ci610 ha scritto:quando ho tempo vi posto la foto di mio figlio che, a 23 mesi, dava il biberon alla sorellaalina ha scritto:è proprio vero.ely66 ha scritto:ma il primo figlio non cambia i pannolini, non imbocca e soprattutto, non si alza la notte per il fratellino.io lo vorrei cercare si per mio desiderio ma soprattutto per il bimbo che ho già
certe scusanti lasciano il tempo che trovano....
mi aiutava anche a cambiare il pannolino passandomi tutte le cose e andando a buttare quello sporco e qualche volta, che tenerezza!!!!, si alzava di notte portando il suo ciuccio alla sorella
ah, e l'ha sempre imboccata, io apparecchiavo sul tavolino piccolo e lui le dava da mangiare
vi sembrerà assurdo, ma dodò mi ha aiutato tantissimo, certo non dico che non sia stato comunque immensamente faticoso, ma l'ha voluta talmente bene fin dal primo giorno, che la fatica fatta passa proprio in secondo piano
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DESIDERIO DI UNA SECONDA GRAVIDANZA MA PREOCCUPAZIONI PER IL LATO ECONOMICO
- violetta75
- Original~GolGirl®

Re: DESIDERIO DI UNA SECONDA GRAVIDANZA MA PREOCCUPAZIONI PER IL LATO ECONOMICO
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- RobertaB
- Active~GolGirl®

ci, e' verissimo quello che dici...ci610 ha scritto:Crescere un figlio è un'esperienza meravigliosa, crescerne due, avere il privilegio di osservare la costruzione del loro rapporto, è un'esperienza mille volte meravigliosa.
Sull'aspetto economico non ti so aiutare, io mi sarei tagliata un braccio pur di avere almeno due figli
e' cosi' commuovente per me vederel'affetto immenso che mia figlia mostra verso il fratellino... e come lui si illumina quando la vede...
se davvero lo si desidera secondo me l'aspetto economico nella maggior parte dei casi e' supetabile...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
-
GIBA75
- New~GolGirl®

Grazie a tutte voi per le vostre risposte,
è sempre bello e utile confrontarsi con altre persone
Comunque io e mio marito ieri sera abbiamo fatto una bella e lunga chiacchierata
tirando fuori tutti i ns desideri, aspettative e paure; siamo sempre più dell'idea di
andare avanti su questa strada e cioè di cercare un altro bimbo.
Sacrifici quando ci saranno da fare si faranno e i problemi di qualsiasi tipo
si affronteranno man mano che si presentano.
La cosa importante è il rapporto solido che c'è tra di noi
e la volontà di
entrambi di non voler lasciare solo il ns bimbo, poi tutto il resto verrà da se...
sono felicissima già solo al pensiero di avere preso questa decisone, al solo
pensiero mi batte il cuore a mille...
Grazie a tutte per i preziosi consigli, vi auguro buona giornata
Comunque io e mio marito ieri sera abbiamo fatto una bella e lunga chiacchierata
tirando fuori tutti i ns desideri, aspettative e paure; siamo sempre più dell'idea di
La cosa importante è il rapporto solido che c'è tra di noi
entrambi di non voler lasciare solo il ns bimbo, poi tutto il resto verrà da se...
- pisola
- Master~GolGirl®

GIBA ottima decisone secondo me!
al lato economico penserai poi!
al lato economico penserai poi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Non avevo dubbi!GIBA75 ha scritto:Grazie a tutte voi per le vostre risposte,![]()
La cosa importante è il rapporto solido che c'è tra di noie la volontà di

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®

boxerina ha scritto:Non avevo dubbi!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

CI, adesso vado a scrivere nel topic dell'invidiaci610 ha scritto:quando ho tempo vi posto la foto di mio figlio che, a 23 mesi, dava il biberon alla sorella
mi aiutava anche a cambiare il pannolino passandomi tutte le cose e andando a buttare quello sporco e qualche volta, che tenerezza!!!!, si alzava di notte portando il suo ciuccio alla sorella
ah, e l'ha sempre imboccata, io apparecchiavo sul tavolino piccolo e lui le dava da mangiare
vi sembrerà assurdo, ma dodò mi ha aiutato tantissimo, certo non dico che non sia stato comunque immensamente faticoso, ma l'ha voluta talmente bene fin dal primo giorno, che la fatica fatta passa proprio in secondo piano
Gollina dal 09/2004 -
- giorgy
- Gold~GolGirl®

quotissimo!!!!!!marisetta ha scritto:Iodaniela, due figli si fanno per entrambi i motivi. Perchè di desidera un figlio fortemente (visto che oggi con i tempi che corrono se ci si riflette troppo non si fa manco il primo e non dico solo per motovi economici ma per la vita stessa che è diventata a volte veramente ingestibile) e l'altro per l'idea che un fratello o una sorella siano una risorsa. Poi se da grandi si ammazzano questo è un altro paio di maniche, ma ci sono notevoli pregi nell'avere un fratello o una sorella. E come in tutto c'è anche il risvolto della medaglia ma questo vale anche per i figli unici.
Per il discorso economico secondo me, se entrambi i genitori lavorano ce la si fa, sopratutto se sono dello stesso sesso, molte cose del primo passano al secondo. Con più di due figli la situazione si fa più complicata ma anche lì è una questione di organizzazione anche mentale.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)