GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da michy1976 » 21 mag 2012, 9:45

Buongiorno ragazze qui piove a dirotto e fa freddo, sembra novembre, che tristezza.
Stanotte io scosse non ne ho sentite, ho dormito per fortuna.
Però ieri sera mi son fatta prendere dall ansia dopo aver letto su fb che Ciuk e un altra mia amica avevamo perorato zaino per eventualmente scappare sui notte. Quindi ho preparato anche io una borsa con due coperte, un cambio per i bimbi, acqua e merendine. Chiavi di casa e della macchina veloci da prendere, idem giubbotto e scarpe.
Stasera David dorme fuori, però per fortuna viene mia suocera da noi, perché io devo assolutamente andare alla riunione di condominio che abbiamo mille problemi.
Peccato che la riunione venga fatta nei sotterranei della chiesa.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2012, 9:58

Ciao! Posso dire che tra bomba, terremoto e suicida mi sento un tantino insicura?
Sapete se c'è una raccolta fondi/beni di consumo per gli sfollati come c'era stata per l'Aquila? non ho sentito niente :domanda
Ciuk ha scritto:Buonasera. E speriamo buonanotte. :buuu
Mimi memore dei vostri racconti ho preparato uno zaino con le cose dei bimbi. Speriamo rimanga dov'é. Stanotte mi sono alquanto cagata sotto.
Baci :bacio :hi hi hi hi
sì però si risponde agli sms chè ieri mattina te ne ho mandato uno per sapere come stavate :aargh :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mag 2012, 10:07

Mais non l'ho ricevuto sai? non lo trovo nemmeno tra i ricevuti... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 10:07

Pata, hai perfettamente ragione: oggi mi sembra tutto superficiale in confronto a quanto sta succedendo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mag 2012, 10:10

Buongiorno care.
Sono molto felice nel leggere qui tutte coloro che vivono nelle zone interessate dal terremoto...vuol dire che state beneeeee!!! :-D :bacio

Qui tutto ok, we trnquillo, capricci di Luisa per mangiare a parte :nonegiusto :buuu

Abbiamo creato l'orologio settimanale come consigliatoci dalla psicologa. Luisa ne è stata molto felice e mi sembra che ne abbia colto subito il funzionamento...manca qualche dettaglio artistico ma mi ritengo già molto soddisfatta!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mag 2012, 10:10

raggetto ha scritto:Pata, hai perfettamente ragione: oggi mi sembra tutto superficiale in confronto a quanto sta succedendo.
Concordo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 10:12

Dream78 ha scritto: Abbiamo creato l'orologio settimanale come consigliatoci dalla psicologa. Luisa ne è stata molto felice e mi sembra che ne abbia colto subito il funzionamento...manca qualche dettaglio artistico ma mi ritengo già molto soddisfatta!!!!
in che consiste? Siete stati dalla psicologa?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2012, 10:13

Ma veniamo alle cose belle.
Sono appena stata all'ultimo colloquio con la maestra di Enea :emozionee mi ha chiesto come abbiamo fatto a fare un bimbo così e se posso darle la ricetta :cuore
Mi ha mostrato la scheda di valutazione che poi trasmetteranno alle maestre della primaria ed è ad un livello ottimo o molto buono in tutti i punti presi in considerazione. Mi ha detto che è un bimbo originale, diverso da tutti gli altri e che si esprime con una terminologia varia e a volte insolita. E' veroooooooo :risatina: Che vi devo dire, degno figlio di una biblios accanita ascolta/raccontastorie, a differenza della maggioranza dei bambini lui usa nel linguaggio comune termini che si trovano di solito in quello scritto o in persone più adulte, come alquanto, rammentare, coltre, candido... Ha una fantasia pazzesca e per questo non sempre esegue come ci si aspetta i compiti che gli vengono dati. Infatti per esempio a lui non piace colorare figure prestampate o che gli si dica di disegnare la tal cosa o persona, lo fa se deve, ma se lasciato libero disegna tutte le cose del suo mondo, invenzioni, macchinari, personaggi che non esistono...

Posso dirvi che lo adoro? spero che rimanga così libero e non convenzionale anche crescendo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 10:14

ho aggiornato la prima pagina così per la prossima apertura dovrebbe essere ok :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2012, 10:17

Ciuk ha scritto:Mais non l'ho ricevuto sai? non lo trovo nemmeno tra i ricevuti... :domanda
Pazienza dai, l'importante è che stiate bene :cuore
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, hai perfettamente ragione: oggi mi sembra tutto superficiale in confronto a quanto sta succedendo.
Concordo...
anch'io
Dream78 ha scritto:
Abbiamo creato l'orologio settimanale come consigliatoci dalla psicologa. Luisa ne è stata molto felice e mi sembra che ne abbia colto subito il funzionamento...manca qualche dettaglio artistico ma mi ritengo già molto soddisfatta!!!!
Brave!!!! e soprattutto speriamo che sia efficace :incrocini :incrocini :incrocini io son fiduciosa!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 10:18

Mais, Enea è splendido e brave le maestrre che sono riuscite ad apprezzarlo in pieno :ok
Ps. non ho sentito la storia dell'imprenditore che si è ucciso, ma di quella che era stato rapito e poi ritrovato morto si

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 10:20

Noi ieri mattina siamo andati a comprare un ombrellone (da portarci in camper per quando ci capiterà di frequentare spiaggia libera) e pomeriggio merenda e gioco dai vicini (solo mamme perchè A. è andato allo stadio)

A proposito ... posso dirlo? forza Napoli

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mag 2012, 10:36

raggetto ha scritto: A proposito ... posso dirlo? forza Napoli

.... ma si, dai, puoi dirlo!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mag 2012, 10:37

MAIS... non è che questo Enea è tutto sua mamma??? :cuore :cuore

Che orgoglio! Me lo vedo mentre rammenta la neve che cadeva candida....

Bravo il nostro minibiblios!!! :clap :clap :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mag 2012, 11:00

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: Abbiamo creato l'orologio settimanale come consigliatoci dalla psicologa. Luisa ne è stata molto felice e mi sembra che ne abbia colto subito il funzionamento...manca qualche dettaglio artistico ma mi ritengo già molto soddisfatta!!!!
Consiste in un cerchio diviso in sette spicchi (i 7 giorni della settimana) da colorare o decorare in mod diverso a seconda della presenza/assenza del padre. Ce lo aveva consigliato la psicologa a dicembre quando Luisa aveva avuto degli episodi che mi avevano un po' spaventata...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mag 2012, 11:03

Vi racconto un piccolo desiderio...
siccome in casa entra un solo stipendio (e questo è il problema minore!) e io a non lavorare mi sto esaurendo tipo casalinga isterica (pulisco e dopo un pochino comincio già a vedere la polvere sui mobili, vedo le cose fuori posto, non sono mai contenta...) avevo pensato di mettermi a cucinare. Partire con dei catering mi sembra al momento un'idea piuttosto ambiziosa e ci vuole un bell'investimento iniziale, allora avevo pensato di partire con delle torte. Ho visto che in un paesino qui vicino c'è una scuola che fa sia dei corsi professionali (a 360°, non solo di pasticceria) ma costano qualcosa tipo 4500 euro e comunque non è quello che voglio, sia dei corsi amatoriali a tema e uno di questi è la decorazione torte sia normali sia con pdz... Di solito costano 80 ma questo qui non ho capito perchè ne viene 350... mi pare un pò esagerato. Il problema è che volendo fare pratica rischio di far venire il diabete alla famiglia... Provo ad aspettarne uno a 80 poi vediamo che succede.
Nel frattempo ho deciso che VOGLIO ordinare questo stampo: http://www.wilton.com/store/site/produc ... u=2105-157 che fa l'interno a cuore e fabbricare questo con del cartone e stagnola http://www.wilton.com/store/site/produc ... &killnav=1 per fare l'interno della torta colorata in maniera diversa....

Magari così sono distratta e non mi incarognisco!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2012, 11:15

Patatrak69 ha scritto:Vi racconto un piccolo desiderio...
siccome in casa entra un solo stipendio (e questo è il problema minore!) e io a non lavorare mi sto esaurendo tipo casalinga isterica (pulisco e dopo un pochino comincio già a vedere la polvere sui mobili, vedo le cose fuori posto, non sono mai contenta...) avevo pensato di mettermi a cucinare. Partire con dei catering mi sembra al momento un'idea piuttosto ambiziosa e ci vuole un bell'investimento iniziale, allora avevo pensato di partire con delle torte. Ho visto che in un paesino qui vicino c'è una scuola che fa sia dei corsi professionali (a 360°, non solo di pasticceria) ma costano qualcosa tipo 4500 euro e comunque non è quello che voglio, sia dei corsi amatoriali a tema e uno di questi è la decorazione torte sia normali sia con pdz... Di solito costano 80 ma questo qui non ho capito perchè ne viene 350... mi pare un pò esagerato. Il problema è che volendo fare pratica rischio di far venire il diabete alla famiglia... Provo ad aspettarne uno a 80 poi vediamo che succede.
Nel frattempo ho deciso che VOGLIO ordinare questo stampo: http://www.wilton.com/store/site/produc ... u=2105-157 che fa l'interno a cuore e fabbricare questo con del cartone e stagnola http://www.wilton.com/store/site/produc ... &killnav=1 per fare l'interno della torta colorata in maniera diversa....

Pata posso darti un suggerimento? sembra una cavolata, una banalità con poco senso e poca sostanza, ma... perchè non ti apri un blog di cucina? se vuoi ti aiuto io! scrivi benissimo, puoi raccogliere le tue ricette raccontandole con la tua personalità e anneddotica briose e ti assicuro che dà davvero soddisfazione. Qualcuno lo fa addirittura di professione, il blogger, io non so se sia una strada percorribile, ma a livello di anti-incarognimento a costo zero forse potrebbe aiutarti

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 mag 2012, 11:16

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Consiste in un cerchio diviso in sette spicchi (i 7 giorni della settimana) da colorare o decorare in mod diverso a seconda della presenza/assenza del padre. Ce lo aveva consigliato la psicologa a dicembre quando Luisa aveva avuto degli episodi che mi avevano un po' spaventata...

A che serve? (zscuza l'ignoranza.... :domanda )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 11:16

scusate ma com'è il nostro sito di ricette? in prima pagina non abbiamo mai aggiornato il link? oppure non funziona?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2012, 11:21

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Vi racconto un piccolo desiderio...

Pata posso darti un suggerimento? sembra una cavolata, una banalità con poco senso e poca sostanza, ma... perchè non ti apri un blog di cucina? se vuoi ti aiuto io! scrivi benissimo, puoi raccogliere le tue ricette raccontandole con la tua personalità e anneddotica briose e ti assicuro che dà davvero soddisfazione. Qualcuno lo fa addirittura di professione, il blogger, io non so se sia una strada percorribile, ma a livello di anti-incarognimento a costo zero forse potrebbe aiutarti
bellissima idea!!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”