GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: Terremoto!!!
Io spero solo che oggi alla materna non parlino del terremoto... sarà difficile ma Alice ha già visto la valigia... non è spaventata, non vorrei lo diventasse.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
invece alla materna ne dovrebbero parlare. In Sicilia facciamo le esercitazioni antisismica già alla materna. Niente di eccezionale, ma i bimbi sanno già che devono mettersi sotto il banco, inginocchiati con le mani sulla testa. Parlatene a scuola, fate le esercitazioni, un giusto comportamento fa la differenza.Curiosa ha scritto:Io spero solo che oggi alla materna non parlino del terremoto... sarà difficile ma Alice ha già visto la valigia... non è spaventata, non vorrei lo diventasse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- inga
- Expert~GolGirl®
Non vi conosco ancora bene ma ho pensato a voi in questo week end. Spero che almeno il tempo vi sia clemente ..... 

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- starry67
- Active~GolGirl®
neanche quello è clemente, piove tanto e fa freddo...inga ha scritto:Non vi conosco ancora bene ma ho pensato a voi in questo week end. Spero che almeno il tempo vi sia clemente .....
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
-
- Master~GolGirl®
mio figlio ha cominciato a fare le esercitazioni alle elementari e ne hanno fatte diverse. Anche per me è molto utile, fanno anche le prove di evacuazione...
Grazie anche a te, Inga.....Il tempo è osceno,sembra autunno.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- cipetta
- Master~GolGirl®
quando c'è stato il terremoto qui da noi mio figlio frequentava il primo anno d'asilo fecero diverse esercitazioni sotto forma di gioco avevano anche nominato capofila e chiudifila e le bidelle col megafono coordinavano il tutto,è giusto che siano informati anche loro....R2D2 ha scritto:invece alla materna ne dovrebbero parlare. In Sicilia facciamo le esercitazioni antisismica già alla materna. Niente di eccezionale, ma i bimbi sanno già che devono mettersi sotto il banco, inginocchiati con le mani sulla testa. Parlatene a scuola, fate le esercitazioni, un giusto comportamento fa la differenza.Curiosa ha scritto:Io spero solo che oggi alla materna non parlino del terremoto... sarà difficile ma Alice ha già visto la valigia... non è spaventata, non vorrei lo diventasse.
un abbraccio a chi sta vivendo in questi giorni l'ansia da terremoto,vi capisco

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- galea
- Original~GolGirl®
Ieri sera la mia grande ci ha spiegato alla perfezione cosa bisogna fare in caso di terremoto, perchè a scuola hanno fatto le esercitazioni e hanno spiegato esattamente cosa fare. Ci ha anche detto che se non sappiamo dove andare i bidelli della sua scuola hanno le tende d'emergenza e possiamo andare con loro
Mi ha fatto una gran tenerezza e anche un gran coraggio perchè ho avuto la prova che se informi correttamente anche la paura si riesce a tenere a bada!

Mi ha fatto una gran tenerezza e anche un gran coraggio perchè ho avuto la prova che se informi correttamente anche la paura si riesce a tenere a bada!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Oh bene allora qualcosa organizzano! Da noi niente, almeno, mio figlio non ha mai parlato di esercitazioni antisismiche...ROB68 ha scritto:mio figlio ha cominciato a fare le esercitazioni alle elementari e ne hanno fatte diverse. Anche per me è molto utile, fanno anche le prove di evacuazione...

Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
qui le esercitazioni le fanno sempre.
è una delle prime cose che hanno fatto a scuola all'inizio dell'anno.
è una delle prime cose che hanno fatto a scuola all'inizio dell'anno.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Non mi sono spiegata, scusatemi. Alice sa perfettamente cos'è un terremoto, e hanno fatto le esercitazioni alla materna.
Io non voglio che abbia PAURA, mi sono spiegata meglio, spero. Non voglio che stia nervosa per una cosa che non si può prevedere, calcolare o evitare.
Stia tranquilla coi suoi 4 anni, SE succede se ci sono io so cosa fare, se è alla materna sanno cosa fare.
Non si deve preoccupare dello sciame sismico, ci sono già io per quello
Lo so che è sciocco non volere che i propri figli abbiano paura, ma la scossa grossa c'è stata, dicono e voglio crederci che altre così grosse difficilmente ce ne saranno... perchè angosciarla?
Io non voglio che abbia PAURA, mi sono spiegata meglio, spero. Non voglio che stia nervosa per una cosa che non si può prevedere, calcolare o evitare.
Stia tranquilla coi suoi 4 anni, SE succede se ci sono io so cosa fare, se è alla materna sanno cosa fare.
Non si deve preoccupare dello sciame sismico, ci sono già io per quello

Lo so che è sciocco non volere che i propri figli abbiano paura, ma la scossa grossa c'è stata, dicono e voglio crederci che altre così grosse difficilmente ce ne saranno... perchè angosciarla?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche nell'asilo di mia figlia fanno le esercitazioni, sia per il terremoto sia per gli incendi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Master~GolGirl®
Curiosa, penso che se le maestre si accorgono che i bimbi cominciano a parlarne con toni preoccupati, riescano a tranquillizzarli....Non angosciarti per questo 

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
sto seguendo la diretta sky: dal pomeriggio sole e temo in rialzo nei prossimi giorni. Forza. 

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
L'altra notte il terremoto ci ha colti a letto. Casa tutta su un piano, appena ristrutturata da mio marito, quando sono arrivate le scosse io l'ho svegliato chiedendogli se era un terremoto. Gli allarmi suonavano, i lampadari dondolavano e si ballava nel letto, ma non ci siamo spaventati. E' stata una lunga scossa, delle altre non ci siamo accorti.
Stanotte abbiamo riposato bene, credo che Bologna non sia stata colpita come altri comuni a qualche manciata di km.
Sarò fatalista, ma tendo a non angosciarmi per qualcosa che non posso prevedere, spero proprio che il peggio sia passato. In ogni caso sono pronta a scattare e rifugiarmi sotto il tavolone della veranda, che se viene giù quel tetto lì siamo al sicuro.
Un abbraccio a chi ha vissuto l'epicentro, a chi ha visto crollare pezzi della propria storia e del proprio paese. Coraggio.
Stanotte abbiamo riposato bene, credo che Bologna non sia stata colpita come altri comuni a qualche manciata di km.
Sarò fatalista, ma tendo a non angosciarmi per qualcosa che non posso prevedere, spero proprio che il peggio sia passato. In ogni caso sono pronta a scattare e rifugiarmi sotto il tavolone della veranda, che se viene giù quel tetto lì siamo al sicuro.
Un abbraccio a chi ha vissuto l'epicentro, a chi ha visto crollare pezzi della propria storia e del proprio paese. Coraggio.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- inga
- Expert~GolGirl®
R2D2 ha scritto:sto seguendo la diretta sky: dal pomeriggio sole e temo in rialzo nei prossimi giorni. Forza.

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Anche da me quella tra sabato e domenica è stata una notte difficile. Io e Dodò a casa soli, lui che si è svegliato qualche minuto prima del terremoto chiamandomi a squarciagola, faccio appena in tempo a correre in camera sua che si comincia a ballare...io, con un sangue freddo che non so dove ho preso, mentre la lunga scossa proseguiva sorridevo a Dodò dicendo "senti senti che bel temporale, vero? tumtumtumtumtum!!!" e intanto pensavo "adesso sta per finire, ora finisce". E non finiva. Ad un certo punto è aumentata, è stato allora che sono corsa verso la porta e mi sono ritrovata a correre giu dalle scale. A metà scale (noi siamo al secondo piano) mi accorgo che è finita, Dodò piange perchè non si aspettava di vedermi correre fuori casa. Allora torno indietro, lo tranquillizzo perchè piange spaventato. Chiamano i miei, io poi sto in camera con lui che vuole addormentarsi tenendomi stretto la mano...ci riesce ma ogni quarto d'ora si mette a piangere e a chiamare...alle sei lo porto a letto con me, che non avrei mai voluto andare a letto perchè non ci riuscivo ma per lui ci ho provato...e devo dire che è stato un bene perchè dormire accoccolati insieme ci ha aiutato.
Non mi sono mai sentita così sola come sabato notte.
Non mi sono mai sentita così sola come sabato notte.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no ecca, corre giù per le scale è sbagliato. Possono crollare durante la scossa. Piuttosto mettiti sotto un tavolo, sotto lo stipite di una porta. Nelle case vecchie nell'angolo tra due muri portanti.
- clizia
- Silver~GolGirl®
- rusc
- Master~GolGirl®
Io stamattina a scuola ho parlato insieme ai bimbi del terremoto: già loro per primi facevano domande, poi sono venuti i tecnici del Comune per verificare i danni (nessuno per fortuna)... mi è sembrato giusto lasciare un po' da parte l'attività da fare e ascoltarli e rispondere alle domande: senza ansie nè paure naturalmente.
Poi abbiamo anche fatto alcune prove in caso di terremoto.
A scuola da me ci sono sempre: se ben ricordo 2 o 3 nell'anno antincendio, che coinvolgono tutte le classi, mentre quelle per il terremoto ogni classe le fa per sè
Poi abbiamo anche fatto alcune prove in caso di terremoto.
A scuola da me ci sono sempre: se ben ricordo 2 o 3 nell'anno antincendio, che coinvolgono tutte le classi, mentre quelle per il terremoto ogni classe le fa per sè
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo