GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Terremoto!!!

Messaggio da clizia » 20 mag 2012, 23:30

Lo avevo guardato un pò di ore fa, un sacco di scosse!

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 mag 2012, 23:39

eh già, sarà così per un bel po'.
Vado a nanna, buona notte a tutte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 mag 2012, 23:43

R2D2 ha scritto:eh già, sarà così per un bel po'.
Vado a nanna, buona notte a tutte.
il sito dell'ingv ce l'ho tra i preferiti, in genere non ci sono aggiornamenti così repentini, e rispetto ad altri talvolta ritarda un bel po', ma mi auguro torni al vecchio trend :incrocini
Buona notte, vado anch'io. un pensiero per chi faticherà a dormire :cuore
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mag 2012, 23:46

Notte golline emiliane!!

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 mag 2012, 6:19

buongiorno. Incredibilmente ho dormito...poi alle 6.10 si è accesa la tv da sola: per me è stata un'altra scossa. Ho letto che nella notte ce ne state alcune di 3.6,3.7.....speriamo non ne arrivino di più forti.
Qua piove parecchio.
Vado a prepararmi.ciao e ancora grazie .
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 mag 2012, 8:20

Io ero talmente stanca che ho dormito come un sasso, oggi piove, piove, piove... ho la maglia a maniche lunghe e il maglione... maggio? volevate dire ottobre!!! :che_dici

Non ho sentito niente, alcune amiche hanno scritto su fb che non hanno dormito neanche un po' :coccola

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2012, 8:35

buongiorno! quanto clamore! :sorrisoo

questo w.e. ero in veneto dai suoceri e le due scosse più importanti (quella delle 4.05 e quella di ieri pomeriggio alle 15.22) le abbiamo sentite bene.
io non mi sono spaventata, sara ha continuato a dormire, mia suocera mancava poco che facesse un infarto.

a casa non so come sia stata, ma tornando ieri sera abbiamo trovato il criceto tranquillo e nessuna crepa.

di notte sono tranquilla, perché la casa è nuova, antisismica, costruita su soli 2 piani, quindi confido nel fatto che regga bene.
mi preoccupa di più stare in ufficio, ma vabbeh...

e anche qui oggi piove a dirotto e fa un freddo ladro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 21 mag 2012, 8:39

Ero a Bologna per il convegno nazionale della LLL
Sabato pomeriggio ho lasciato l'hotel e mio marito a sorpresa mi ha mandato un sms dicendomi "facciamo tutti in week end a Bologna, aspettaci che siamo in tangenziale"

Ero felicissima
Ha prenotato un bell'albergo e abbiamo passato uno splendido sabato sera.

Alle 4 di notte ho l'impressione che lui mi dia un calcio.
Gli dico "hey ma smettila"
Poi mi sveglio meglio, e anche i bimbi e lui
Mi viene l'istinto di scendere dal letto per andare in quello dei bambini, la camera si muove tantissimo
Dondola, dondola, dondola.
State tutti fermi e non muovetevi, ci intima mio marito.
Solo allora realizzo che era il terremoto.

Dopo 45-60 secondi la camera di ferma.

Ci abbracciamo, ma decidiamo di non scendere.
Mio marito, ingegnere, ci dice che abbiamo sentito un forte dondolio perchè la struttura è antisismica e quindi molto elastica.

Accendiamo il pc per capire dove sia stato l'epicentro, per capire se chiamare i nonni.
Dopo qualche ora leggiamo epientro Padova. Ci spaventiamo, se a Bologna era così forte a Padova ci sarà stata una catastrofe.
Ci abbracciamo tutti e dormiamo. I bimbi si lasciano andare e noi sentiamo ancora lucidamente le altre due scosse.

Al mattino di ieri siamo tornati a casa, davvero tutti turbati
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 mag 2012, 8:40

helzbeth ha scritto:Ferrara Bologna Modena...

chi c'è nei paraggi?

io abito esattamente a 30 km da ogni provincia :urka :urka

Stanotte abbiamo dormito vestiti sul divano di mia madre pronti a scattare.... in realtà ci sono state due scosse a mezzanotte e all'una pero' tempo di alzarsi ed erano passate, insomma non siamo scesi in strada.

I nervi sono a fior di pelle, Francesco è molto agitato. Stanotte pioveva fortissimo e tirava il vento, mi ha chiesto se dovevamo prepararci per scendere che stava arrivando il terremoto :buuu
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 mag 2012, 8:42

ROB68 ha scritto:mio marito sta dormendo, non so come fa. A Bologna non hanno chiuso le scuole ma, anche se non lo fanno, mi sa che lo tengo a casa. Penso che starà con la nonna.

da noi (provincia di BO vicino a Cento) l'asilo è chiuso, ci sono stati dei danni alla chiesa e l'asilo parrocchiale è attaccato.

Io cmq lo tenevo a casa lo stesso.

Adesso io sono in centro a BO al lavoro ma non riesco a combinare niente
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 21 mag 2012, 8:51

ragazze come è andata la notte?
HAMILTON batti un colpo!
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2012, 8:58

Eccomi!
Stanotte abbiamo dormito, Giorgino nel lettone, un sonno un po' agitato almeno da parte mia.
Alle 7:30 non ce l'ho fatta sono uscita, ho preso la macchina e mi sono diretta a Ferrara. Poca, pochissima gente in giro. Gli uffici comunali sono chiusi.
Noi lavoriamo.
Ho fatto un giro in centro storico, tutte le strade sono bloccate e transennate, tranne la mia.
Avrei potuto parcheggiare davanti a casa, ma ho preferito mettere la macchina in un parcheggio a pagamento sul quale non incombono edifici storici.
Ora siamo qui, al lavoro.
Abbiamo studiato con il capo le vie di fuga, consigliano di mettersi sotto le porte con architravi portanti e non prendere assolutamente le scale durante la scossa, se ci dovra' mai essere.
Solo alla fine della scossa sara' possibile abbandonare l'edificio, che pur essendo in centro, non ha subito evidenti danni, solo qualche crepa e calcinaccio caduto.
Io ho mal di stomaco, in certi momenti sento forte la nausea, come se sentissi le scosse che a livello conscio non si sentono, ma in realta' ci sono.
Mal di stomaco e gambe molli.
Ansia, oppure il sottile sentire di cio' che ribolle sotto di noi.
Non so.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 mag 2012, 9:05

Scosse ce ne sono, ma da un po' sono intorno ai 2.5.....Speriamo che sia finita. Fra l'altro piove, è freddo, basta!!!!!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mag 2012, 9:10

Io le sento tutte nella pancia. :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 mag 2012, 9:16

io abito a Carpi (mo) e nonostante la situazione non sia nemmeno paragonabile a zone come Mirandola, Finale Emilia che sono a poche decine di km., io sono rimasta sconvolta. svegliarsi nel cuore della notte con la casa che trema tutta, con il rumore assordante dei vetri che "cioccano", il boato nelle orecchie, rifugiarsi sotto il tavolo, tenersi aggrappata alla gamba dello stesso e sentire che non smette di tremare e pensare che possa essere la fine, è ANGOSCIANTE. sono scesa in strada in pigiama e coperta,e per tutta domenica sono stata in giro per le strade della mia città come uno zombie, non volevo tornare a casa. Per fortuna le bimbe erano con il papà, in un'altra città dove si è sentito leggermente di meno. Questa notte sono rimasta dai mei, non ce la facevo a tornare in casa da sola con le bimbe. E non riesco ad allentare la tensione, non riesco a mangiare, non riesco a dormire, non riesco a bere, non riesco a concentrarmi, non riesco a fare niente...
Grazie a chi ha pensato a noi
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 mag 2012, 9:21

e adesso sono in ufficio, dove i ragazzi stanno controllando la situazione e facendo dei lavori, ogni minimo rumore è un colpo al cuore ...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mag 2012, 9:22

Vi sono vicina, golline terremotate :cuore vi ho pensato tutto il w.e. ma non avevo la possibilità di collegarmi a internet.
Per un pelo io mio marito e mio figlio non abbiamo trascorso il week end a Ferrara...abbiamo poi deciso di trascorrerlo a Roma con degli amici...se non ci fossero stati loro a convincerci ci saremmo trovati in mezzo al terremoto :freddo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 mag 2012, 9:23

Anch'io sono della provincia di Bologna, sulle colline e le scosse di sabato notte le ho sentite molto bene tutte e due, fortunatamente le bimbe non si sono svegliate e non si sono accorte di nietne, ma io... Ieri poi eravamo invitati ad una Comunqione in un Comune molto vicino all'epicentro: Messa all'aperto perchè la Chiesa è stata dichiarata ingaibile e poi al pomeriggio la scossa delle 15:20 ci ha sorpreso che eravamo al ristorante. Siamo scappati tutti fuori e lì sì che le bimbe hanno sentito, ma la piccola è rimasta piuttosto tranquilla, mentre la grande dopo voleva solo stare in braccio a me perchè si è molto spaventata. :coccola
Io stanotte non ho dormito quasi niente, tutte le volte che mio marito si rigirava nel letto pensavo che fosse il terremoto, insomma sono abbastanza a pezzi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 mag 2012, 9:25

mio figlio ha dormito bene, ieri sera era stanchissimo e ha detto " per favore se stanotte le scosse sono lievi non svegliatemi, vorrei dormire".....mi ha fatto una gran pena!!!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 mag 2012, 9:32

buon giorno. Coraggio che la prima notte e passata. Vi capisco, capisco la vostra paura, il terremoto lo conosco molto bene. Purtroppo di scosse ne sentirete per mesi, difficilmente ce ne saranno con Mw superiore a 6, mi sento quasi di escluderlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”