GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Terremoto!!!
eh già, sarà così per un bel po'.
Vado a nanna, buona notte a tutte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
il sito dell'ingv ce l'ho tra i preferiti, in genere non ci sono aggiornamenti così repentini, e rispetto ad altri talvolta ritarda un bel po', ma mi auguro torni al vecchio trendR2D2 ha scritto:eh già, sarà così per un bel po'.

Buona notte, vado anch'io. un pensiero per chi faticherà a dormire

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- clizia
- Silver~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
buongiorno. Incredibilmente ho dormito...poi alle 6.10 si è accesa la tv da sola: per me è stata un'altra scossa. Ho letto che nella notte ce ne state alcune di 3.6,3.7.....speriamo non ne arrivino di più forti.
Qua piove parecchio.
Vado a prepararmi.ciao e ancora grazie .
Qua piove parecchio.
Vado a prepararmi.ciao e ancora grazie .
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Io ero talmente stanca che ho dormito come un sasso, oggi piove, piove, piove... ho la maglia a maniche lunghe e il maglione... maggio? volevate dire ottobre!!!
Non ho sentito niente, alcune amiche hanno scritto su fb che non hanno dormito neanche un po'

Non ho sentito niente, alcune amiche hanno scritto su fb che non hanno dormito neanche un po'

- Ari
- Platinum~GolGirl®
buongiorno! quanto clamore!
questo w.e. ero in veneto dai suoceri e le due scosse più importanti (quella delle 4.05 e quella di ieri pomeriggio alle 15.22) le abbiamo sentite bene.
io non mi sono spaventata, sara ha continuato a dormire, mia suocera mancava poco che facesse un infarto.
a casa non so come sia stata, ma tornando ieri sera abbiamo trovato il criceto tranquillo e nessuna crepa.
di notte sono tranquilla, perché la casa è nuova, antisismica, costruita su soli 2 piani, quindi confido nel fatto che regga bene.
mi preoccupa di più stare in ufficio, ma vabbeh...
e anche qui oggi piove a dirotto e fa un freddo ladro!

questo w.e. ero in veneto dai suoceri e le due scosse più importanti (quella delle 4.05 e quella di ieri pomeriggio alle 15.22) le abbiamo sentite bene.
io non mi sono spaventata, sara ha continuato a dormire, mia suocera mancava poco che facesse un infarto.
a casa non so come sia stata, ma tornando ieri sera abbiamo trovato il criceto tranquillo e nessuna crepa.
di notte sono tranquilla, perché la casa è nuova, antisismica, costruita su soli 2 piani, quindi confido nel fatto che regga bene.
mi preoccupa di più stare in ufficio, ma vabbeh...
e anche qui oggi piove a dirotto e fa un freddo ladro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- rossomela
- Original~GolGirl®
Ero a Bologna per il convegno nazionale della LLL
Sabato pomeriggio ho lasciato l'hotel e mio marito a sorpresa mi ha mandato un sms dicendomi "facciamo tutti in week end a Bologna, aspettaci che siamo in tangenziale"
Ero felicissima
Ha prenotato un bell'albergo e abbiamo passato uno splendido sabato sera.
Alle 4 di notte ho l'impressione che lui mi dia un calcio.
Gli dico "hey ma smettila"
Poi mi sveglio meglio, e anche i bimbi e lui
Mi viene l'istinto di scendere dal letto per andare in quello dei bambini, la camera si muove tantissimo
Dondola, dondola, dondola.
State tutti fermi e non muovetevi, ci intima mio marito.
Solo allora realizzo che era il terremoto.
Dopo 45-60 secondi la camera di ferma.
Ci abbracciamo, ma decidiamo di non scendere.
Mio marito, ingegnere, ci dice che abbiamo sentito un forte dondolio perchè la struttura è antisismica e quindi molto elastica.
Accendiamo il pc per capire dove sia stato l'epicentro, per capire se chiamare i nonni.
Dopo qualche ora leggiamo epientro Padova. Ci spaventiamo, se a Bologna era così forte a Padova ci sarà stata una catastrofe.
Ci abbracciamo tutti e dormiamo. I bimbi si lasciano andare e noi sentiamo ancora lucidamente le altre due scosse.
Al mattino di ieri siamo tornati a casa, davvero tutti turbati
Sabato pomeriggio ho lasciato l'hotel e mio marito a sorpresa mi ha mandato un sms dicendomi "facciamo tutti in week end a Bologna, aspettaci che siamo in tangenziale"
Ero felicissima
Ha prenotato un bell'albergo e abbiamo passato uno splendido sabato sera.
Alle 4 di notte ho l'impressione che lui mi dia un calcio.
Gli dico "hey ma smettila"
Poi mi sveglio meglio, e anche i bimbi e lui
Mi viene l'istinto di scendere dal letto per andare in quello dei bambini, la camera si muove tantissimo
Dondola, dondola, dondola.
State tutti fermi e non muovetevi, ci intima mio marito.
Solo allora realizzo che era il terremoto.
Dopo 45-60 secondi la camera di ferma.
Ci abbracciamo, ma decidiamo di non scendere.
Mio marito, ingegnere, ci dice che abbiamo sentito un forte dondolio perchè la struttura è antisismica e quindi molto elastica.
Accendiamo il pc per capire dove sia stato l'epicentro, per capire se chiamare i nonni.
Dopo qualche ora leggiamo epientro Padova. Ci spaventiamo, se a Bologna era così forte a Padova ci sarà stata una catastrofe.
Ci abbracciamo tutti e dormiamo. I bimbi si lasciano andare e noi sentiamo ancora lucidamente le altre due scosse.
Al mattino di ieri siamo tornati a casa, davvero tutti turbati
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- co73
- Bronze~GolGirl®
helzbeth ha scritto:Ferrara Bologna Modena...
chi c'è nei paraggi?
io abito esattamente a 30 km da ogni provincia

Stanotte abbiamo dormito vestiti sul divano di mia madre pronti a scattare.... in realtà ci sono state due scosse a mezzanotte e all'una pero' tempo di alzarsi ed erano passate, insomma non siamo scesi in strada.
I nervi sono a fior di pelle, Francesco è molto agitato. Stanotte pioveva fortissimo e tirava il vento, mi ha chiesto se dovevamo prepararci per scendere che stava arrivando il terremoto

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- co73
- Bronze~GolGirl®
ROB68 ha scritto:mio marito sta dormendo, non so come fa. A Bologna non hanno chiuso le scuole ma, anche se non lo fanno, mi sa che lo tengo a casa. Penso che starà con la nonna.
da noi (provincia di BO vicino a Cento) l'asilo è chiuso, ci sono stati dei danni alla chiesa e l'asilo parrocchiale è attaccato.
Io cmq lo tenevo a casa lo stesso.
Adesso io sono in centro a BO al lavoro ma non riesco a combinare niente
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- demi
- Expert~GolGirl®
ragazze come è andata la notte?
HAMILTON batti un colpo!
HAMILTON batti un colpo!
Samuele, nato il 30/03/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Eccomi!
Stanotte abbiamo dormito, Giorgino nel lettone, un sonno un po' agitato almeno da parte mia.
Alle 7:30 non ce l'ho fatta sono uscita, ho preso la macchina e mi sono diretta a Ferrara. Poca, pochissima gente in giro. Gli uffici comunali sono chiusi.
Noi lavoriamo.
Ho fatto un giro in centro storico, tutte le strade sono bloccate e transennate, tranne la mia.
Avrei potuto parcheggiare davanti a casa, ma ho preferito mettere la macchina in un parcheggio a pagamento sul quale non incombono edifici storici.
Ora siamo qui, al lavoro.
Abbiamo studiato con il capo le vie di fuga, consigliano di mettersi sotto le porte con architravi portanti e non prendere assolutamente le scale durante la scossa, se ci dovra' mai essere.
Solo alla fine della scossa sara' possibile abbandonare l'edificio, che pur essendo in centro, non ha subito evidenti danni, solo qualche crepa e calcinaccio caduto.
Io ho mal di stomaco, in certi momenti sento forte la nausea, come se sentissi le scosse che a livello conscio non si sentono, ma in realta' ci sono.
Mal di stomaco e gambe molli.
Ansia, oppure il sottile sentire di cio' che ribolle sotto di noi.
Non so.
Stanotte abbiamo dormito, Giorgino nel lettone, un sonno un po' agitato almeno da parte mia.
Alle 7:30 non ce l'ho fatta sono uscita, ho preso la macchina e mi sono diretta a Ferrara. Poca, pochissima gente in giro. Gli uffici comunali sono chiusi.
Noi lavoriamo.
Ho fatto un giro in centro storico, tutte le strade sono bloccate e transennate, tranne la mia.
Avrei potuto parcheggiare davanti a casa, ma ho preferito mettere la macchina in un parcheggio a pagamento sul quale non incombono edifici storici.
Ora siamo qui, al lavoro.
Abbiamo studiato con il capo le vie di fuga, consigliano di mettersi sotto le porte con architravi portanti e non prendere assolutamente le scale durante la scossa, se ci dovra' mai essere.
Solo alla fine della scossa sara' possibile abbandonare l'edificio, che pur essendo in centro, non ha subito evidenti danni, solo qualche crepa e calcinaccio caduto.
Io ho mal di stomaco, in certi momenti sento forte la nausea, come se sentissi le scosse che a livello conscio non si sentono, ma in realta' ci sono.
Mal di stomaco e gambe molli.
Ansia, oppure il sottile sentire di cio' che ribolle sotto di noi.
Non so.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Scosse ce ne sono, ma da un po' sono intorno ai 2.5.....Speriamo che sia finita. Fra l'altro piove, è freddo, basta!!!!!!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- starry67
- Active~GolGirl®
io abito a Carpi (mo) e nonostante la situazione non sia nemmeno paragonabile a zone come Mirandola, Finale Emilia che sono a poche decine di km., io sono rimasta sconvolta. svegliarsi nel cuore della notte con la casa che trema tutta, con il rumore assordante dei vetri che "cioccano", il boato nelle orecchie, rifugiarsi sotto il tavolo, tenersi aggrappata alla gamba dello stesso e sentire che non smette di tremare e pensare che possa essere la fine, è ANGOSCIANTE. sono scesa in strada in pigiama e coperta,e per tutta domenica sono stata in giro per le strade della mia città come uno zombie, non volevo tornare a casa. Per fortuna le bimbe erano con il papà, in un'altra città dove si è sentito leggermente di meno. Questa notte sono rimasta dai mei, non ce la facevo a tornare in casa da sola con le bimbe. E non riesco ad allentare la tensione, non riesco a mangiare, non riesco a dormire, non riesco a bere, non riesco a concentrarmi, non riesco a fare niente...
Grazie a chi ha pensato a noi
Grazie a chi ha pensato a noi
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- starry67
- Active~GolGirl®
e adesso sono in ufficio, dove i ragazzi stanno controllando la situazione e facendo dei lavori, ogni minimo rumore è un colpo al cuore ...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- val978
- Silver~GolGirl®
Vi sono vicina, golline terremotate
vi ho pensato tutto il w.e. ma non avevo la possibilità di collegarmi a internet.
Per un pelo io mio marito e mio figlio non abbiamo trascorso il week end a Ferrara...abbiamo poi deciso di trascorrerlo a Roma con degli amici...se non ci fossero stati loro a convincerci ci saremmo trovati in mezzo al terremoto

Per un pelo io mio marito e mio figlio non abbiamo trascorso il week end a Ferrara...abbiamo poi deciso di trascorrerlo a Roma con degli amici...se non ci fossero stati loro a convincerci ci saremmo trovati in mezzo al terremoto

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io sono della provincia di Bologna, sulle colline e le scosse di sabato notte le ho sentite molto bene tutte e due, fortunatamente le bimbe non si sono svegliate e non si sono accorte di nietne, ma io... Ieri poi eravamo invitati ad una Comunqione in un Comune molto vicino all'epicentro: Messa all'aperto perchè la Chiesa è stata dichiarata ingaibile e poi al pomeriggio la scossa delle 15:20 ci ha sorpreso che eravamo al ristorante. Siamo scappati tutti fuori e lì sì che le bimbe hanno sentito, ma la piccola è rimasta piuttosto tranquilla, mentre la grande dopo voleva solo stare in braccio a me perchè si è molto spaventata.
Io stanotte non ho dormito quasi niente, tutte le volte che mio marito si rigirava nel letto pensavo che fosse il terremoto, insomma sono abbastanza a pezzi.

Io stanotte non ho dormito quasi niente, tutte le volte che mio marito si rigirava nel letto pensavo che fosse il terremoto, insomma sono abbastanza a pezzi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
- Master~GolGirl®
mio figlio ha dormito bene, ieri sera era stanchissimo e ha detto " per favore se stanotte le scosse sono lievi non svegliatemi, vorrei dormire".....mi ha fatto una gran pena!!!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
buon giorno. Coraggio che la prima notte e passata. Vi capisco, capisco la vostra paura, il terremoto lo conosco molto bene. Purtroppo di scosse ne sentirete per mesi, difficilmente ce ne saranno con Mw superiore a 6, mi sento quasi di escluderlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra