GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
Ciao!io e Stella siam a casa,visita ok x lei e x me,io rispetto all'altra volta sto benissimo tranne taglio che tira ma non mi sembra vero di esser a casa a 48 ore dall'intervento!Stella e' bravissima x ora su orari,stacca tra un bibe e l'altro 3 ore o 3 e mezza,mi han detto x ora di non staccare di più,dovrebbe esser ancora in pancia se fosse dipeso da lei.
Altra scossa di terremoto alle 3 ma da casa mia a piano terra si e'avvertita pochissimo.
Laylaa parla col pediatra x artificiale,massimo e'totalmente al seno quindi credo si debba far con gradualità.
Baciiiiiiii
Altra scossa di terremoto alle 3 ma da casa mia a piano terra si e'avvertita pochissimo.
Laylaa parla col pediatra x artificiale,massimo e'totalmente al seno quindi credo si debba far con gradualità.
Baciiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
yesLilluna ha scritto:te sei OLD INSIDEALEXMOSCHELLA ha scritto:poi mi sbatacchio sulla sedia a dondolo e ricamo...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
come sei già a casa ????ba1976 ha scritto:Ciao!io e Stella siam a casa,visita ok x lei e x me,io rispetto all'altra volta sto benissimo tranne taglio che tira ma non mi sembra vero di esser a casa a 48 ore dall'intervento!Stella e' bravissima x ora su orari,stacca tra un bibe e l'altro 3 ore o 3 e mezza,mi han detto x ora di non staccare di più,dovrebbe esser ancora in pancia se fosse dipeso da lei.
Baciiiiiiii

cmq bene dai, a casa ci stai sicuramente meglio

- sam79
- Original~GolGirl®
Laylaa, io sto facendo misto, come te: anche Raphael é vorace e il mio latte non gli basta.
E non posso neanche dire che non si attacca bene, che succhia poco, etc...ha propria tanta fame e probabilmente io meno latte di quello che serve...
A me hanno detto di provare solo con l´allattamento durante la giornata e poi, la sera, dargli in aggiunta 60 ml per 3 volte. Peró ti diró che non basta neanche questo.
Ora, ad esempio, ha poppato per 2 ore (ovviamente con delle pause), gli ho dato 60 ml e ora sta di nuovo attaccato al seno
E i capezzoli iniziano a darmi fastidio (ancora non fanno male, peró), anche con il paracapezzoli.
Ovviamente per la dose devi chiedere alla pediatra. Io 60 glieli do dopo che l´ho allattato un
po´, quindi il totale che prende é ovviamente di piú.
A me non dispiace continuare per quel che posso, ma effettivamente é proprio stancante...
Questo pomeriggio, appena finito la poppata, siamo usciti per una passeggiata. Sono dovuta tornare dopo 30 minuti, che aveva fame!
Quando tuo marito gli da il biberon, poi per quante ore sta senza mangiare?
E non posso neanche dire che non si attacca bene, che succhia poco, etc...ha propria tanta fame e probabilmente io meno latte di quello che serve...
A me hanno detto di provare solo con l´allattamento durante la giornata e poi, la sera, dargli in aggiunta 60 ml per 3 volte. Peró ti diró che non basta neanche questo.
Ora, ad esempio, ha poppato per 2 ore (ovviamente con delle pause), gli ho dato 60 ml e ora sta di nuovo attaccato al seno

E i capezzoli iniziano a darmi fastidio (ancora non fanno male, peró), anche con il paracapezzoli.
Ovviamente per la dose devi chiedere alla pediatra. Io 60 glieli do dopo che l´ho allattato un
po´, quindi il totale che prende é ovviamente di piú.
A me non dispiace continuare per quel che posso, ma effettivamente é proprio stancante...
Questo pomeriggio, appena finito la poppata, siamo usciti per una passeggiata. Sono dovuta tornare dopo 30 minuti, che aveva fame!
Quando tuo marito gli da il biberon, poi per quante ore sta senza mangiare?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- silegabi
- Original~GolGirl®
Sempre piu propensa x artificiale io...
Ragazze.. Io ho avuto piccole macchie di sangue sugli slip... Sto tranquilla vero?

Ragazze.. Io ho avuto piccole macchie di sangue sugli slip... Sto tranquilla vero?

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
sile: magari chiama l'ospedale e senti cosa ti dicono, nel dubbio!
anche se a noi le ostetriche ci dissero: "perdite ematiche per noi sono MACCHIE vere, devono essere espanse... non GOCCE"
anche se a noi le ostetriche ci dissero: "perdite ematiche per noi sono MACCHIE vere, devono essere espanse... non GOCCE"
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- silegabi
- Original~GolGirl®
Stanotte ho sognato che nasceva irene di kiaretta....

- silegabi
- Original~GolGirl®
Lilluna, praticamente partoriremo insieme credo....

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Buongiorno...
nottata di c@cc@ .. dolori dappertutto, avrei fatto prima a dire quel che non mi faceva male...
sarà la famigerata fase prodromica ma ho dormito veramente poco...
silegabi a noi avevano detto che macchie di sangue erano segno di dilatazione uterina che quindi causava rottura di piccoli capillari... ma come dice lilluna chiama in ospedale così senti loro...
buona giornata a tutte, pance e spanciate

silegabi a noi avevano detto che macchie di sangue erano segno di dilatazione uterina che quindi causava rottura di piccoli capillari... ma come dice lilluna chiama in ospedale così senti loro...
buona giornata a tutte, pance e spanciate

- Cate1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze mi sembra veramente un miracolo che la comunione sia andata bene anzi benissimo grazie a tutte per gli auguri e per la pazienza di questi mesi per le mie paure
la notte prima ero terrorizzata ho avuto anche delle contrazioni quando mi svegliavo per gli incubi ma poi è andato tutto bene anzi la messa è durata tutto sommato poco un'ora e 20 circa è stato tutto bellissimo e infatti avete ragione voi è stato meglio aver affrontato tutto con la pancia piuttosto che con una neonata che già c'era ale che un pò di capricci li ha fatti, ma con l'aiuto di mia madre e la pazienza di mio cognato e mia sorella che se lo sono coccolato durante la messa io ho potuto dedicarmi totalmente a gloria. non vi dico l'emozione di quando è entrata in chiesa è stata una giornata bellissima nonostante il pomeriggio abbia piovuto.
grazie ancora a tutte voi per il sostegno

la notte prima ero terrorizzata ho avuto anche delle contrazioni quando mi svegliavo per gli incubi ma poi è andato tutto bene anzi la messa è durata tutto sommato poco un'ora e 20 circa è stato tutto bellissimo e infatti avete ragione voi è stato meglio aver affrontato tutto con la pancia piuttosto che con una neonata che già c'era ale che un pò di capricci li ha fatti, ma con l'aiuto di mia madre e la pazienza di mio cognato e mia sorella che se lo sono coccolato durante la messa io ho potuto dedicarmi totalmente a gloria. non vi dico l'emozione di quando è entrata in chiesa è stata una giornata bellissima nonostante il pomeriggio abbia piovuto.
grazie ancora a tutte voi per il sostegno

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
allora sono contentissima per ba e stella che sono già a casa e mi dispiace per la paura per il terremoto grazie a Dio non è successo niente.
Moka sono contenta che mister t sia arrivato e che luna lo abbia aspettato poi noi abbiamo la stessa dpp 23/05
Paola perchè non vieni anche a casa mia a dare una sistemata ce ne sarebbe veramente bisogno
Silegabi potrebbe essere il tappo che cominci a perdere o solo dei capillari vedi magari se tra un pò aumentano le perdite anch'io farei uno squillo in ospedale
Moka sono contenta che mister t sia arrivato e che luna lo abbia aspettato poi noi abbiamo la stessa dpp 23/05

Paola perchè non vieni anche a casa mia a dare una sistemata ce ne sarebbe veramente bisogno

Silegabi potrebbe essere il tappo che cominci a perdere o solo dei capillari vedi magari se tra un pò aumentano le perdite anch'io farei uno squillo in ospedale

- Cate1973
- Active~GolGirl®
alex mi dispiace per la nottataccia però è vero dovremmo cercare di dormire adesso il più possibile perchè dopo ci mancherà tanto il sonno soprattutto quello notturno 

- Cate1973
- Active~GolGirl®
che bello didaDida77 ha scritto: stamani al santuario della Madonna di Montenero a chiedere la protezione e la benedizione della Madonna per il parto e la nascita di Ale.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao cate ! sono contenta che è andato tutto bene dai
ora però via a sfornare,sai!!
hai ragione, bisognerebbe riuscire a dormire ora, perchè dopo sarà peggio, ma con tutti questi dolori è un pò difficile... perchè un pò sono contrazioni, ma un pò dolori misti tipo nelle ossa e nei muscoli, sarà sempre parte del travaglio?
o tutta questa pioggia fa troppo umido e dolori a go-go... 

hai ragione, bisognerebbe riuscire a dormire ora, perchè dopo sarà peggio, ma con tutti questi dolori è un pò difficile... perchè un pò sono contrazioni, ma un pò dolori misti tipo nelle ossa e nei muscoli, sarà sempre parte del travaglio?

- Cate1973
- Active~GolGirl®
ragazze sono appena andata in bagno e ho delle perdite abbastanza abbondanti adesso ci prepariamo e mi sa che faccio in giro in ps vi faccio sapere più tardi baci a tutte 

- sam79
- Original~GolGirl®
Cate, che bello sentire che é andato tutto bene!
Le avevi preso degli orecchini, vero? Le son piaciuti?

Le avevi preso degli orecchini, vero? Le son piaciuti?
- sam79
- Original~GolGirl®
facci sapereCate1973 ha scritto:ragazze sono appena andata in bagno e ho delle perdite abbastanza abbondanti adesso ci prepariamo e mi sa che faccio in giro in ps vi faccio sapere più tardi baci a tutte

- anita78
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze! Oggi nottataccia anche per me.
Oltre che Michele anche Federico ha pensato bene di svegliarsi di notte 3 volte, di cui una facendosi tutta la pipì nel pigiama
cate bene per la Comunione!! Adesso sei pronta!!
per oggi!
Laylaa anche io sto allattando, è faticoso, nonostante Michele sia tutto sommato bravo: fa un pasto ogni 3 ore durante il giorno ed ogni 4 durante la notte.
Comunque chiedevi per l'artificiale: ti insegno una delle regole per il calcolo della dose: fai 1/10 del peso del bimbo + 250= latte che devi dare in titale nella giornata, da dividere per il numero di pasti che fa.
Esempio: pesa 3.500g allora fai 350+250= 600 Se fa sei pasti al giorno allora sono 100 ml a pasto.
secondo me se vuoi smettere di allattare gradualmente puoi ad esempio alternare i pasti al bibe ed i pasti al seno. Comunque chiedi anche al tuo pediatra, magari ha idee diverse!
io comunque con Elisabetta avevo fatto così ed ero andata avanti dandogli solo 2 poppate al seno al giorno per tutto il secondo mese, poi stop.
Oltre che Michele anche Federico ha pensato bene di svegliarsi di notte 3 volte, di cui una facendosi tutta la pipì nel pigiama

cate bene per la Comunione!! Adesso sei pronta!!

Laylaa anche io sto allattando, è faticoso, nonostante Michele sia tutto sommato bravo: fa un pasto ogni 3 ore durante il giorno ed ogni 4 durante la notte.
Comunque chiedevi per l'artificiale: ti insegno una delle regole per il calcolo della dose: fai 1/10 del peso del bimbo + 250= latte che devi dare in titale nella giornata, da dividere per il numero di pasti che fa.
Esempio: pesa 3.500g allora fai 350+250= 600 Se fa sei pasti al giorno allora sono 100 ml a pasto.
secondo me se vuoi smettere di allattare gradualmente puoi ad esempio alternare i pasti al bibe ed i pasti al seno. Comunque chiedi anche al tuo pediatra, magari ha idee diverse!
io comunque con Elisabetta avevo fatto così ed ero andata avanti dandogli solo 2 poppate al seno al giorno per tutto il secondo mese, poi stop.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno panciotte, stanotte dormito poco Giole ha mangiato ogni 2 ore..., è faticoso l'allatamento ma poi penso che questa sarà l'ultima volta che allatto e quindi mi faccio forza...
Ba Un grosso Benvenuta a Stella, mi hai fatto commuovere con il racconto della visita in Ospedale di Gaia, ho ancora davanti agl'occhi la faccia di Aurora quando ha visto Sofia e la faccia di tutte e due quando sono venute a trovare Gioele
Catebene per la comunione , e ora via a sfornare
facci sapere...
Benvenuti anche ha tutti i nuovi nati, Bacioni a tutte e
per tutti gli sfornamenti in corso.
Silegabi facci sapere anche te!
Ba Un grosso Benvenuta a Stella, mi hai fatto commuovere con il racconto della visita in Ospedale di Gaia, ho ancora davanti agl'occhi la faccia di Aurora quando ha visto Sofia e la faccia di tutte e due quando sono venute a trovare Gioele

Catebene per la comunione , e ora via a sfornare

Benvenuti anche ha tutti i nuovi nati, Bacioni a tutte e

Silegabi facci sapere anche te!
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
se te vai avanti così, mi sa di sì :ahahsilegabi ha scritto:Lilluna, praticamente partoriremo insieme credo....![]()
![]()
ma spero che te partorisca prima... io volevo tirare ALMENO venerdì!
Cate1973 ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze mi sembra veramente un miracolo che la comunione sia andata bene anzi benissimo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)