GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spettro autistico

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: spettro autistico

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mag 2012, 16:14

Mio figlio è in fascia A (copertura totale)perchè gli hanno messo "autismo infantile" nella diagnosi funzionale, anche se dai recenti test mi hanno parlato di un risultato di spettro e non di autismo classico.

Però Marc, questo mi pare veramente ottimo no? :ok :ok

Noi abbiamo diagnosi di DGS e non so che comporti a livello di sostegno alle elementari. Ma, ripeto, se nella nostra scuola lasciano 3,5 ore a settimana a bambino mi sa che faccio scuola familiare :impiccata: :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 19 mag 2012, 10:29

Buongiorno ragazze, rieccomi su GOL alla ricerca di consigli, questa volta vorrei sapere se conoscete qualcuno a cui hanno sbagliato la diagnosi...mi spiego meglio, a dicembre abbiamo fatto il nostro DH nel centro di riferimento a Roma, la loro diagnosi è stata Disturbo misto dello sviluppo con disregolazione attentiva e motoria , non ha messo ritardo cognitivo perchè i valori delle singole aree erano disomogenei (?).Hanno fatto il test ADOS e non rientra nello spettro autistico, alla voce stereotipie hanno messo 0, in quel momento non erano presenti, ma sono presenti sempre, Chiara muove le braccia come se volasse,o le ruota all'idietro e si mette sulle punte, di norma quando è eccitata, ma anche se sta seduta a sfogliare un libro, prende e sfarfalla con le braccia.In questo anno e mezzo di terapia ha fatto tanti progressi, mi chiedo se avesse fatto quest dh all'inizio il giudizio sarebbe stato diverso?
Sono confusa, e sto meditando di prendere appuntamento in un altro ospedale.
Adesso siamo in lista al policlinico per una RMN dell'encefalo, ma passeranno mesi...Chiara non ha fatto un prelievo,ne consulenza genetica, insomma ho trovato questo dh troppo superficiale...
Grazie per la vostra attenzione
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 mag 2012, 13:04

Vanilla è allucinante una simile valutazione, non possono scrivere stereotipie 0 se invece voi genitori dite che sono presenti. Fate un'altra valutazione, assolutamente!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mag 2012, 18:26

Vanilla leggo qua i tuoi aggiornamenti... secondo me devi farla rivedere.. è indispensabile che venga accertata al meglio la diagnosi per poter fare le cure migliori... caso mai riprendila mentre fa quei gesti che dici così se non li fa durante la visita mostri il filmato.. :incrocini
Però volevo dirti che la frase che più mi rincuora è questa:
In questo anno e mezzo di terapia ha fatto tanti progressi
Quindi sei sulla strada giusta..
Un enorme in bocca al lupo :incrocini :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 0:18

Vanilla, sei stata anche tu al BG vero? Mi pare strano che abbiano messo stereotipie zero... :perplesso ma non vi hanno fatto compilare i questionari sul comportamento a casa? Noi ne dobbiamo sempre compilare a quintalate :impiccata:

Certo, messa così la diagnosi non è confortante e sicuramente pure io chiederei un secondo parere. Ma onestamente a parte una NPI privata su Roma non saprei chi consigliarti... se vai a vedere altre testimonianze anche nel topic di fatto più o meno Policlinico e BG vengono ritenuti equivalenti... :pensieroso

Però è bello che voi abbiate visto progressi, no? :clap congratulazioni :ok

Io sono rientrata stamattina da Bologna, dove ho 'dormito' dopo un compleanno sola soletta. Cosa che solo un anno fa non avrei potuto immaginare di fare serenamente. Ho raggiunto il cucciolo a Ostia dopo un rocambolesco rientro in treno :x: e mi ha accolto con un "Ecco mamma! Sei tornata!". E abbiamo passato un bel pomeriggio insieme. :emozionee Adesso quando è stanco mi chiede proprio le coccole (verbalmente "Voglio coccole!" che tenerissimo :fazzoletto: ).

Piccoli passetti, ma se penso che l'amica agostina con cui mi sono vista oggi si è premurata di richiamarmi arrivata a casa per dirmi dei grandi progressi che gli ha visto fare sul linguaggio e sul comportamento da novembre non posso certo che essere tanto felice :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 mag 2012, 9:20

Vi ringrazio ragazze!!!
fed sono andata al BG,anche noi abbiamo riempito tanti questionari, non so che dirti...però già quando siamo usciti da lì io ero rimasta un po' così...avrei dovuto invece sentirmi sollevata, tutto sommato...è una sensazione che non so spiegare.
Alexxandra in effetti ci stavo pensando, mi tocca appostarmi perchè non è semplice individuare se e quando parte...intanto ci provo

Fed :yeee e bravo il cucciolo!!!Vedere ripagati i sacrifici che fanno è solo una fonte di gioia , perchè di sacrifici ne fanno tanti...già solo il viaggio che fa Chiara ogni volta, tre volte a settimana, con pioggia, neve, sole...è dura per me, figuriamoci per lei!!!

Buon lunedì...qui piove a dirotto!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 11:22

Che dite ragazze? Approfittiamo della guest star moderatrice per chiudere questo topic e aprire il prossimo?
Anna, voi che siete a Ferrara con il terremoto come state? Passa a dirci mi raccomando :bacetto

Sul titolo, io non saprei che fare. Per ora direi di aprirne uno con un titolo normale, poi se magari nottetempo ci viene ispirazione per un titolo più spiritoso, lo cambiamo... :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 mag 2012, 12:25

Faccio chiudere allora, eh?

Siamo qui

forum/viewtopic.php?f=80&t=59657" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”