GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da Briciola » 20 mag 2012, 8:11

Buongiorno ragazze!
Sofia, ho appena sentito del terremoto. Tutto bene voi?
Auguri Ljuda!
Ieri la festa di Viola è andata benissimo: i bambini si sono divertiti molto e Viola era entusiasta. Siamo tornati a casa alle 20.30 e ci ha raggiunto una coppia di amici x vedere la finale della champions: x fortuna sono amici di vecchia data quindi abbiamo semplicemente "riciclato" parte di quello che era avanzato dalla festa. Inutile dieci che poi la sera ero davvero cotta :impiccata:
Oggi festeggiamento con i parenti ma a casa di mia suocera che ha il giardino quindi questa volta mi riposo :spiteful:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 mag 2012, 10:35

ciao ragazze...mamma mia che paura il terremoto stanotte! :freddo io e il socio siamo saltati su dal letto,sentivo dondolare tutta la casa! e dalla paura non riuscivo a muovere un muscolo,ero paralizzata e tremavo come una foglia! è dovuto andare il socio a vedere delle bimbe (che per fortuna hanno dormito,si era svegliata ele alla prima scossa ma si è subito rimessa a dormire e ovviamente non le abbiamo detto niente per non spaventarla). poi il socio ha detto bon adesso ritorniamo a dormire! :urka cosa??? io invece non riuscivo nemmeno a distendermi nel letto e continuavo a dire adesso arrivano altre scosse!arrivano altre scosse! dobbiamo preparare una borsa e andare fuori! e lui mi diceva ma nooo cosa dici!e mi teneva la mano. ecco,un'ora dopo precisa (4.05 e 5.05 ho visto l'orologio!) è arrivata un'altra scossa bella forte ma di solo qualche secondo e io ho piantato le unghie nel suo braccio!e sono saltata in piedi e mi è venuto da piangere dalla paura,continuavo a tremare...poi pian piano mi sono rilassata tenendo luce e tv accesa e quando è sorto il sole mi ha dato una sensazione di più tranquillità,che ormai era finito tutto e sono riuscita a chiudere occhio un altro paio d'ore.
era la prima volta che sentivo il terremoto! tutte le altre volte non ho mai sentito niente! bè...forse era meglio...che pauraaaa!!! :buuu
Ljuda ora un pò,ma solo un pò! capisco cos'avete passato quella volta... :coccola
Sofia tutto bene voi? :coccola
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 mag 2012, 12:09

grazie a tutte per gli auguri!!!
erele mi spiace che abbiate sentito il terremoto, è brutto davvero!
briciola :ok per la festa di viola
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 mag 2012, 14:47

Briciola ha scritto: Sofia, ho appena sentito del terremoto. Tutto bene voi?
Tutto bene sì, grazie, ma è stato davvero forte, dormivo profondamente e mi ha svegliato!! I bimbi hanno continuato a dormire, non si sono accorti di nulla. Dopo anche mio marito ed io siamo tornati a letto, però che angoscia...erele ti capisco, so cos'hai passato!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 mag 2012, 16:43

Ciao ragazze,
anche qui tantissima paura!
Sta notte mi ero svegliata verso le 3.40 perkè Rossella mi aveva chiamata perkè era tutta scoperta. Poi sono stta in bagno e sono tornata a letto ma nn dormivo profondamente perkè tra la tosse e il raffreddore... E ho sentito le porte dell'armadio sbattere e la casa tremare..mamma mia! che brutto!
Sono saltata su dal letto, mio marito m'ha seguito ma nn capiva bene poi ha realizzato...Ho preso Rossella al volo ma nn sapevo cosa fare se scappare o stare in casa... Insomma alla fine siamo venuti in cucina, ho aperto la finestra x guardare cosa facevano i vicini e a parte sentire gli allarmi delle case suonare e in cani abbaiare ma i vicini nn sono usciti. Mio marito è tornato subito a letto, io sono rimasta su mezz'oretta e poi sono andata e letto e ho sentito anche la seconda delle 5.05 ... per fortuna piu' lieve.
E poi oggi alle 15.18... l'ho sentita bene perkè ero stesa in divano, mio marito giocava con Rossella e nn ha sentito nulla...
mamma mia... che brutta senzazione! E che qui si sente anche "poco"... te Ljuda chissà l'avrai sentito molto di piu' di noi, seppur siamo arrivati a 5.9....(nel punto dell'epicentro)...
Che angoscia!
Sono giorni terribili... da mercoledì in poi solo disgrazie (x me, mercoledì si è suicidato un ragazzo che conoscevo e ieri ci sn stati i funerali devastanti!) ! speriam bene siano finite! :incrocini :incrocini :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 20 mag 2012, 17:21

Accidenti immagino che paura con quelle scosse di terremoto!
Noi siamo appena tornati dalla festicciola con i parenti; Viola si è addormentata in macchina e ancora dorme. Io mi concedo altri 5 minuti di relax e poi mi tocca stirare un po' :x:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 mag 2012, 20:09

anche qui il terremoto si è sentito, mi sono svegliata che sentivo il letto che si muoveva, sono andata subito a controllare i bimbi, ma loro dormivano beati, li ho coperti e sono tornata a letto ma non ho più preso sonno fino alle 5.30... e l'abbiamo sentito anche questo pomeriggio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 20 mag 2012, 20:47

ragazze, son vicina in un grande abbraccio a chi ha sentito il terremoto. Come ho detto altre volte, se ce ne fosse bisogno la mia casa può ospitare chiunque di voi abbia bisogno! Anche solo per la tranquilllità dei bimbi, Nessun lusso ma tanta normalità e amore a disposizione,
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mag 2012, 9:11

Buongiorno ragazze...
GIOT :cuore Per fortuna io dopo quella delle 15.18 di ieri pome nn ne ho sentite altre, anche se sta notte all'1.05 ce n'è stata un'altra da quanto ho sentito al tg abbastanza forte ma nn l'ho sentita (sui 4 gradi...) speriam bene che sia finita e che inizi a far caldo... :incrocini
Purtroppo la pioggia nn aiuta per nulla, ieri nn so in quale paese colpito dal terremoto c'erano le strade piene di fango... già le strade sono quel che sono in tanti casi, in piu' il fango... Come si dice: piove sempre sul bagnato! :che_dici :incrocini :incrocini

Sta mattina per me, di nuovo dottoressa :buuu questo raffreddore nn mi lascia e sono nn stanca, di piu'! Ok che sabato partiremo per il mare però... nn posso aspettare sabato in queste condizioni! uffff chissà cosa s'inventerà ora... Almeno anche se avessi il raffreddore, però vorrei essere un minimo meno tappata, se possibile...

Domani dovrebbe arrivare con il corriere la "bola messicana" :sorrisoo quella collana lunga che arriva fin sul pancione e c'è una palla (bola) come pendolo e dentro a questa palla c'è uno xilofono che suona con i miei movimenti.... :sorrisoo Oppure si chiama anche "chiama angeli"....
Così farà compagnia a fagiolino/a.... ma nn so perkè sono sempre piu' convinta sia fagiolinO.... :risatina: E anche con i nomi siamo in alto mare... nn ci convince piu' tanto Alessio,, a me piacerebbe Diego... mio marito mbhooooo vedremo cosa ci ispirerà quando avremo la conferma l'8 giugno... E in questi giorni mi sembra di sentirlo già di piu' delle scorse settimane... :emozionee

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 mag 2012, 9:51

Anche qui sentito tutto ballare alle 4.04 (impressionante, avevo il letto che saltava e la testata che sbatteva contro il muro :x: ) e alle 5.05 ... veramente, Ludja il pensiero è andato subito a quella "vostra" notte di aprile :coccola :coccola

Comunque le bimbe hanno continuato a dormire nonostante si sentissero i rumori sia degli inquilini del piano di sopra che quelli del piano di sotto, l'abbaiare dei cani e qualche allarme di automobile.
Io sono rimasta a letto aspettando che finisse tutto ma già progettavo, nel caso la scossa fosse stata più forte, il da farsi per uscire ... prendere le bimbe, le coperte e, soprattutto, le chiavi di casa .... altrimenti come sarei poi riuscita ad entrarci nuovamente :domanda :domanda
Adesso il pensiero delle chiavi di casa mi fa un po' sorridere .... ma in quel momento mi sembrava di grande importanza :risatina: :risatina:

:ciaociao :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 mag 2012, 11:52

eh si Dyna,anch'io ho pensato le stesse cose! durante la scossa ero in completo panico,ma poi ho iniziato a pensare a come fare per scappare velocemente! e ora ho una borsa con vestiti coperte pannolini e acqua vicino al letto...sarà stupido ma boh mi ha fatto sentire più sicura.
e anche stanotte che non riuscivo a dormire bene mi sembra di aver sentito 2o3 scosse micro...o forse era solo la mia immaginazione da panico!
Arya :coccola per il raffreddore.e per i nomi dai che avete ancora tanto tempo!io tra Alessio e Diego preferisco mille volte Diego,sarebbe la mia seconda scelta per un maschio!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mag 2012, 12:03

DYNA quando ripenso a sabato notte mi vedo: in piedi davanti alla porta di casa (nn la porta giù dalle scale,ma sopra...) con Rossella in braccio mio marito che guarda nel vuoto e li, impietriti! :urka Poi siamo venuti in cuina e ho alzato la tapparella per vedere cosa facevano i vicini. Ho visto che quelli davanti a me si erano alzati, la signora del primo piano della casa davanti alla mia ha aperto la finestra e ci fa: "e adesso che facciamo?" e mio marito: "si torna a letto a dormire" :risatina: A pensarci ora, sorrido, ma in quel momento.. Penso di aver avuto due occhi da pazza, mio marito che mi guardava e continuava a ripetermi: "stai calma, stai calma..." si sti caxxi stai calma!!! Poi ci penso e dico: cavolo, stavo "scappando" senza un giubbotto (vabbè nn era eccessivamente freddo fuori) scalza.... e senza cell e chiavi di casa... WOW! :risatina:
Vabbè dai, ridiamoci sopra... ma veramente bisognerebbe sempre avere tutto pronto a portata di mano. Sarà che appena si sente la scossa se la casa deve crollare, crolla subito o a distanza di pochi secondi... nn era così forte e di così lunga durata... si ok, per noi qui è tanto.. ma pensiamo all'aquila... dove il sottosuolo è completamente diverso che qui... ci ha salvato tanto anche quello, e anche in Emilia.. perkè poteva essere molto piu' disastroso di quanto nn lo sia stato... Speriam bene di nn sentirne altre.
ieri sera dicono ce ne sia stata un'altra verso le 19.40 ma forse ero in macchina e nn l'ho sentita.... ma anche a me a volte mi sembra di sentirne altre, allora guardo subito il lampadario. A parte che pure sabato notte era fermo intatto :domanda mio marito dice perkè era sussultorio e nn ondulatorio... mah!
Sta notte però ho dormito con la borsa pronta, giubbotto e ciabatte vicino al letto.. e il cell acceso... mamma miaaaa!!!

Vabbè, sn andata dalla dottoressa e m'ha dato antibiotico e un mucolitico in compresse... ma ho seri dubbi: alle 16.30 chiamo il gine.. e chiedo a lui.... nn vorrei prendere troppe cose, e che fossero pesanti.... :perplesso

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 mag 2012, 12:13

Sarà che appena si sente la scossa se la casa deve crollare, crolla subito o a distanza di pochi secondi... nn era così forte e di così lunga durata... si ok, per noi qui è tanto.. ma pensiamo all'aquila... dove il sottosuolo è completamente diverso che qui... ci ha salvato tanto anche quello, e anche in Emilia.. perkè poteva essere molto piu' disastroso di quanto nn lo sia stato... Speriam bene di nn sentirne altre.

giusto,la scossa dell'Aquila è stata di 6.3 gradi e quella di ieri di 5.9 quindi mica tanto differente...però per fortuna ci è andata mooolto meglio!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mag 2012, 12:42

la differenza la fa il terreno.... :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 mag 2012, 14:02

Arya ha scritto:la differenza la fa il terreno.... :sorrisoo
:quoto_1: ... comunque si riteneva che non sarebbe mai potuto arrivare una scossa così "importante" nella fascia colpita .... :argh :argh

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 mag 2012, 15:26

Arya quando hai preso in braccio Rossella per il terremoto,cosa le hai detto? cosa ti ha chiesto?
quando Ele si era svegliata e ha guardato suo papà,lui non ha detto niente per non spaventarla e l'ha rimessa a dormire e la mattina facendo finta di niente le abbiamo chiesto se aveva dormito bene stanotte e lei ha detto di si,non si ricorda niente

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mag 2012, 16:16

ERELE le ho detto che avevo sentito un rumore forte e avevo preso paura... vabbè, nn stanno li a collegare tipo: "bè e io che centro?" :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 mag 2012, 10:51

:ciaociao

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 22 mag 2012, 13:36

:ciaociao

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 22 mag 2012, 16:02

Ciao ragazze!
Tutto bene dalle parti di Emilia Romagna e Veneto? Spero che tutto torni alla normalità il prima possibile.
Questa mattina ho raccolto gli esami che dovrò presentare al ricovero in H e a questo punto la valigia è veramente completa. Domani ho il secondo monitoraggio e spero che sia ancora tutto tranquillo: ho provato ad accennare a Viola che potrei non esserci x il saggio di teatro e danza (rispettivamente 5 e 6 giugno) e non era certo contenta... Dai Matteo resisti almeno fino al 6 notte!
:bacio a tutte!

Bloccato

Torna a “Maggio”