GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da violetta75 » 19 mag 2012, 11:57

Scusate l'intrusione ragazze, passo al volo per salutare la mia amica Mare!
Ciao cara, come stai?
È un po' che non ci incrociamo, vedo che va tutto bene, sono felicissima per te :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 19 mag 2012, 16:10

violetta75 ha scritto:Scusate l'intrusione ragazze, passo al volo per salutare la mia amica Mare!
Ciao cara, come stai?
È un po' che non ci incrociamo, vedo che va tutto bene, sono felicissima per te :cuore
Ciao cara,
non ci incrociamo da un pò ma io ti seguo in giro per il forum :sorrisoo
Per il momento tutto bene, ho qualche problemino di glicemia alta (giusto per non farsi mancare niente) ma per il resto tutto ok :sorrisoo
Ovviamente l'ansia è sempre a mille, ma quella - se tutto andrà bene :incrocini - penso proprio che me la porterò dietro fino alla fine!
E tu come stai? Spero di leggerti prestissimo tra le mamme in attesa :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 19 mag 2012, 22:07

anch'io l'altra gravidanza ho usato olio di mandorle sulla pancia e sul seno e niente smagliature...meglio se ricomincio già!
mamma mia non fatemi ripensare...l'altra volta avevo fatto un corso yoga, bello di per se, quasi ogni lezione mi addormentavo, comunque ci avevano consigliato di prepararci per il parto, per non avere troppe lacerazioni, con un massaggio con burro di kariteè lì sotto...giorni, tempo e fatica per nulla...10 minuti ogni sera buttati al vento vista la conclusione con cesareo d'ugenza :argh :argh :argh
che ricordi...avevo rimosso :ahah
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 mag 2012, 9:15

Ciao ragazze , come state? Stamattina grazie a questo clima variegato e imprevedibile mi sono alzata col mal di gola un po di raffreddore e male alle ossa ... Bene .. Dopo tutto l'inverno passato a curare tossì e raffreddori presi all'asilo .. Ora che inizio maternità anticipata e siamo a maggio .. Rieccomi qui ... Pero a differenza dell'inverno passato ora non posso più prendere quei farmaci ... DOMANDONE : cosa posso prendere??? Ho letto un po su internet ma tranne il miele E il paracetamolo ( che mi sembra eccessivo per ora) non c'è granché .. Anzi alcune opinioni sono decisamente contrastanti ( ad es rispetto alla propoli..) .

Poi alcuni forum mi hanno impanicato mettendo il mal di gola tra i sintomi della toxo .... Io non sono immune e l'ultimo controllo risale al 30 aprile ..

Maman.. Se non sbaglio tu hai avuto qualcosa .. Tipo la sinusite vero???
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 mag 2012, 12:43

mare143 ha scritto:
violetta75 ha scritto:Scusate l'intrusione ragazze, passo al volo per salutare la mia amica Mare!
Ciao cara, come stai?
Ciao cara,
non ci incrociamo da un pò ma io ti seguo in giro per il forum :sorrisoo
Per il momento tutto bene, ho qualche problemino di glicemia alta (giusto per non farsi mancare niente) ma per il resto tutto ok :sorrisoo
Ovviamente l'ansia è sempre a mille, ma quella - se tutto andrà bene :incrocini - penso proprio che me la porterò dietro fino alla fine!
E tu come stai? Spero di leggerti prestissimo tra le mamme in attesa :cuore
Ho letto della glicemia, nella prima gravidanza com'era?
Potrebbero essere i farmaci che stai prendendo?
Capisco l'ansia, anzi me la immagino, ma stai serena, sento che andrá tutto bene :incrocini come sento che.... è masculoooooooooo! :hi hi hi hi
Per quanto mi riguarda tutto tace, ci penso ma sono meno ossessiva, sono, ahimè troppo concentrata sul lavoro.
O forse è un bene.
Voglio dirti che quando e SE succederà sarai la prima a saperlo su GOL.
Ti penso sempre. :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 20 mag 2012, 14:18

Miele74 ha scritto:Ciao ragazze , come state? Stamattina grazie a questo clima variegato e imprevedibile mi sono alzata col mal di gola un po di raffreddore e male alle ossa ...
ciao!! io ho avuto il tuo stesso problema...

cerco finché posso di curarmi con rimedi naturali... sto prendendo da circa una settimana il succo caldo di mezzo limone con due cucchiaini di miele(lo scaldo un po' a bagnomaria)... due volte al giorno per una settimana e poi un altra settimana una sola volta... con me funziona.... ho preso anche le pastiglie omeopatiche(adatte in gravidanza) Homéogène9 della Boiron...

so che il propoli in gravidanza non è consigliato, come il Ribes Nigrum e la liquirizia....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 mag 2012, 15:31

Miele74 ha scritto:Ciao ragazze , come state? Stamattina grazie a questo clima variegato e imprevedibile mi sono alzata col mal di gola un po di raffreddore e male alle ossa ... Bene .. Dopo tutto l'inverno passato a curare tossì e raffreddori presi all'asilo .. Ora che inizio maternità anticipata e siamo a maggio .. Rieccomi qui ... Pero a differenza dell'inverno passato ora non posso più prendere quei farmaci ... DOMANDONE : cosa posso prendere??? Ho letto un po su internet ma tranne il miele E il paracetamolo ( che mi sembra eccessivo per ora) non c'è granché .. Anzi alcune opinioni sono decisamente contrastanti ( ad es rispetto alla propoli..) .

Poi alcuni forum mi hanno impanicato mettendo il mal di gola tra i sintomi della toxo .... Io non sono immune e l'ultimo controllo risale al 30 aprile ..

Maman.. Se non sbaglio tu hai avuto qualcosa .. Tipo la sinusite vero???
Scusa una domanda..io il 25andró dal gine che mi farà il certificato xbla mat anticipata,ma poi come devo muovermi?lo avevo fatto x riky ma non ricordo bene..devo portarlo all'inps e li compilare dei fogli?
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 20 mag 2012, 17:09

Miele ribes nigrum e liquirizia sono sconsigliate perchè possono determiare un rialzo di pressione. Mentre aspettavo Melissa intorno a me tutti impazzivano per la suina e addirittura si parlava di vaccinare le donne incinte, vi ricordate? Beh, io ero molto spaventata per via del fatto che sono anche asmatica dunque ero un soggetto doppiamente a rischio. Ci siamo fatti una bella cura di oscillococcinum che in forma preventiva si prende una volta alla settimana mentre nella fase acuta anche tre al giorno (comunque in farmacia ti dicono tutto)
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 mag 2012, 19:36

Rieccomi..finalmente dal PC ....cosi dopo provo a mettere ticher..oggi tutto il giorno a casa visto il malessere e il tempo fuori..ma non passa più sta pioggia ???? grazie per i cnsigli..oggi sono andata di miele ma il raffreddore e il mal di gola permangono...mi sento anche tanto abbattuta e stanca ..vediamo domani , cerco di rimediarmi questi famaci omeopatci..

per quanto riguarda la maternita anticipata non ho ancora fatto visita e richiesta, sono solo d'accordo con colleghe ed economo che da questo lunedi sono in mutua ( andrò domani da medico di base per farmi dare almeno una settimana); poi sono gia d'accordo con ginecologo che inizio prox settimana andrò a prendere foglio per maternità anticipata e chiederò bene cosa fare..
le mie colleghe( una è tutt'ora in maternità) mi hanno spiegat che devo contattare medicina legale (e non più l'ispettorato del lavoro) e richiedere visita per approvazione maternità antic che sarà confermata di 2 mesi in due mesi fino al 7°in cui entra quella obbligatoria ...di portare l'eco perchè ci sono alcuni medici che fanno un po i difficili e insomma ...pur essendo il mio lavoro molto duro e tutte richiedono l'anticipata ...dovrò aumentare un po i sintomi...

Ragazze mi sa che non vi conviene che scriva da PC ...mi vengono fuori dei papiri...

ok ora torno indietro e provo a cercare quel post...per il ticher..a dopo

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 mag 2012, 19:47

come mai dovete andare in maternità anticipata? non state bene? :domanda
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 20 mag 2012, 20:52

cipollina77 ha scritto:come mai dovete andare in maternità anticipata? non state bene? :domanda
Io perchè il medico del lavoro della mia azienda ha comunicato alla mia titolare che non posso stare in piedi più d 2ore e mezza al di (e nel mio lavoro sono quasi sempre in piedi)in più non posso fare massaggi e utilizzare alcuni prodotti quindi lei di me non se ne fa "niente" e sono solo un peso perciò per lei è meglio che io vada in mat anticipata! Solo che gli sbatti me li devo fare io!!che p@lle!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 20 mag 2012, 23:18

Stephanie ha scritto:
SandyR ha scritto:Ciao ragazze, il vomito mi peseguita. Dei gg sto bene, altri sono uno straccio! Ho perso 4 kg... Lune alla 9 sett. ho fatto la prima eco. Tutto ok. Il CRL misura 22 mm e la gine mi ha fatto vedere che il pancino del feto si muoveva seguendo il ritmo cardiaco...
Ha già gli abbozzi di gambe e braccia...mi ha un pò emozionata...spero sempre che andrà tutto bene. Settimana prox farò alcuni esami del sangue e a breve avrò la conferma della data della villocentesi.Dimenticavo! La gine dice che il CRL corrisponde all'amenorrea, quindi la mia DPP è fissata al 17 dicembre. Buona giornata a tutte! Io sto pensando cosa mangiare, mi fa tutto schifo, anche guardare i cibi e cucinare. Ieri per lo meno mi son gustata 2 pesche noci profumatissime e dolci. Ciao ciao :sorrisoo
:ok per l'eco andata bene :ok
che emozione :cuore

anche io sono messa male a nausea, vomito e odori ... e tutto mi fà schivo, specialmente i liquidi, l'acqua non la posso più vedere :prr

spero davvero che passi! tu mi capisci... :incrocini
Dai, su che ci passerà presto :incrocini
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 21 mag 2012, 12:13

Buongiorno ragazze, sono tornata da Firenze, voi state bene? E' da qualche giorno che non vi leggo, io ho una nausea pazzesca, ma quando se ne va questa nausea!?!
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 mag 2012, 12:53

Ambra91 ha scritto:Buongiorno ragazze, sono tornata da Firenze, voi state bene? E' da qualche giorno che non vi leggo, io ho una nausea pazzesca, ma quando se ne va questa nausea!?!
Ciao Ambra, com'è andata a Firenze???

per la nausea io e un altro gurppetto ti capiamo benissimooooooo ... pensa che il fine settimana è stato uno dei più "tragici" Domenica poi sarà stato il tempo Novembrino che c'è in questi giorni a Genova, ma non mi sono quasi schiodata dal letto, opz quasi solo per le visite al wc :vomitino :vomitino :vomitino

Unico sollievo, ieri sera tardi un ghiacciolo bello freddo al limone, unica soluzione visto che non posso vedere ne acqua, ne altre bibite in generale :buuu

Io e te siamo entrambe alla 11+4 ... spero alla 12 di poter tirare un sospiro di sollievo !!!

Tanti :incrocini a te e a tutte le altre che sono messe come noi tra nausee e vomiti, blea !

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 mag 2012, 12:54

Miele74 ha scritto:Rieccomi..finalmente dal PC ....cosi dopo provo a mettere ticher..
Miele da PC per il ticker fai:
PANNELLO DI CONTROLLO
PROFILO
MODIFICA FIRMA
(fin qua già c'eri)
METTI IL CURSORE ALLA FINE DELL'INDIRIZZO "LILYPIE" CHE GIA' HAI INSERITO
TRA I TASTI IN GRIGIETTO CHE VEDI IN ALTO C'E' img
LO PREMI E TI DOVREBBE USCIRE TRA PARENTESI QUADRE 2 VOLTE LA SCRITTA img
POI "TAGLI" IL TUO INDIRIZZO LILYPIE CHE HAI SOPRA (tipo http://lbdf.lilypie.com.." onclick="window.open(this.href);return false;.)
E LO INCOLLI TRA LE PARENTESI QUADRE, TRA I 2 img (tipo img INDIRIZZO img - devi immaginare il tutto con le parentesi)
SALVA
...dovrebbe funzionare, almeno io ho fatto così

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 mag 2012, 12:56

cipollina77 ha scritto:come mai dovete andare in maternità anticipata? non state bene? :domanda
per alcune attività è quasi obbligatorio andare in maternità anticipata. Una mia amica, maestra di nido, tutte le volte la mettono in maternità anticipata, vabbè si gode di pià la panciotta !

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 mag 2012, 12:58

da giovedì scorso Francesca ha avuto anche febbre, oltre che una tosse fortissima e mal di gola, sabato è stata meglio, ora tocca a me...ho preso il raffreddore, spero di evitarmi la febbre.

DOMANI PRIMA ECO non vedo l'ora :yeee :yeee :yeee speriamo sia tutto apposto.

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 21 mag 2012, 13:55

Gia.. Proprio il mio stesso lavoro , dolo che io sono al nido con bimbi da 0 a 3 anni .. Immaginate per chi ha altri figli di quell'eta averne 25 che vanno cambiati seguiti , presi in braccio, si buttano addosso .. E poi non avete idea di quanto moccio producono continuamente .. E chi lo pulisce secondo voi? Insomma si va in anticipata perchè i rischi per sforzi e trasmissione di germi e infezioni é molto elevata .. Tutto qui... Ovvio che se fai un lavoro più tranquillo e in ambiente abbastanza sano se non stai male non é il caso che vai in maternità antic
Detto questo lo scoglio della visita devo ancora supereroi .. Quindi incrocio le dita di non trovare un rompic....oltretutto io sono supplente per cui a fine giugno mi scade contratto e visto le nuove disposiz di Fassino se non vado ora in maternità rimango senza copertura oltre che senza lavoro .. Ecco perché per me è così importante che riesca ad andarci adesso.. Scusate lo sfogo ma noi precari nidi qui a torino non navighiamo in buone acque ...

Comunque non ci crederete ma stamattina mentre cercavo di mettere ticher da pc tre saltata la corrente ... Mi sta piovendo in casa dal lampadario e ha fatto corto .. Ora sono senza corrente... Va be' ... Forse è il caso che aspetti ancora un Po per il ticher....
Una buona giornata a tutte

Immagine

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 21 mag 2012, 14:11

Stephanie, a Firenze è andata abbastanza bene, a parte qualche brutta esperienza, come un ristorante a dir poco tremendo, e qualche altra situazione, poi che tempo orrendo ieri! E la nausea che mi ha attanagliata tutto il giorno soprattutto ieri sera e stamattina, ma anche adesso! Speriamo veramente che passi alla 12 o massimo alle 13! Sto poi cercando l'angelsounds ad un prezzo ragionevole, ma non so non è facile trovarlo!
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 21 mag 2012, 16:13

Ambra91 ha scritto:Stephanie, Sto poi cercando l'angelsounds ad un prezzo ragionevole, ma non so non è facile trovarlo!

io a meno di 39euro non l'ho ancora trovato!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”