GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DESIDERIO DI UNA SECONDA GRAVIDANZA MA PREOCCUPAZIONI PER IL LATO ECONOMICO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DESIDERIO DI UNA SECONDA GRAVIDANZA MA PREOCCUPAZIONI PER IL LATO ECONOMICO

Messaggio da clizia » 19 mag 2012, 14:05

daniela75 ha scritto:a parte che sto preparando i poppicorni ... :fischia

noi invece il secondo figlio l'abbiamo fatto sicuramente per un nostro desiderio di maternità, ma anche perchè io sono convinta che in 2 (o 3) i figli crescano meglio, con l'obbligo di rapportarsi ad altre persone ed esigenze e con la ricchezza di un amore in più nella famiglia.
Per il secondo abbiamo comunque rischiato perchè solo io ho il posto "fisso" che poi adesso tanto sicuro non è più .. voi lavorate entrambi, non credo non possiate permettervelo.
Università? ci penso anche io: se non potrò permettermi di mandarci le mie figlie beh... si rimboccheranno le maniche, magari facendo lavoretti nel weekend ... i sacrifici per i propri ideali si fanno! :sorrisoo
esatto dani il tuo motivo principale non è quello esposto da Giba. :ok

Streghettasaetta

GIBA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GIBA75 » 19 mag 2012, 14:06

Sono punti di vista;
io lo vorrei cercare si per mio desiderio ma soprattutto per il bimbo che ho già
Violetta, non mi devo rilassare, lo sono già (oggi con questa pioggia in modo particolare :hi hi hi hi , sono qui sul divano che non mi decido ad alzarmi ed iniziare a fare un pò di pulizia in casa). E' solo che mi da fastidio quando la gente attacca anzichè esprimere un parere, ma questo sempre, anche nella vita reale, perchè il mio motto è Vivi e lascia vivere e lo applico un pò in tutti i campi.
Comunque ho capito il concetto, non lo condivido perchè come ripeto io il fratellino lo farei più per non lasciare solo mio figlio che per me , ma l'ho capito ed è anche giusto così, tante teste tante idee, se no che noia sarebbe questo mondo se la pensassimo tutti allo stesso modo :ciaociao

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 19 mag 2012, 14:06

Certo clizia, i figli (primo, secondo, terzo...) si fanno perché si desiderano, non c'è dubbio.
Ma, nella ricerca del secondo, per me è naturale ed innegabile che si pensi anche a non lasciare il primo da solo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2012, 15:05

io lo vorrei cercare si per mio desiderio ma soprattutto per il bimbo che ho già
ma il primo figlio non cambia i pannolini, non imbocca e soprattutto, non si alza la notte per il fratellino.
certe scusanti lasciano il tempo che trovano....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2012, 15:08

Chiedo formalmente a Giba75, di andarci giu' in maniera un pochino piu' incisiva, si sa mai che riesca a deviare le attenzioni... :fischia :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2012, 15:16

Ioti dico di farlo.
Oggettivamente il secondo figlio, almeno all'inizio, costa meno del primo. È un'esperienza meravigliosa x te e x il fratello (x la mia esperienza anche da adulti).
Sedetevi a tavolino e pianificate le spese. Riducete i costi come la spesa ove è tagliabile. Tagliate le bollette confrontanto i gestori, le spese di cc ecc.
Fallo, non te ne pentirai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2012, 15:47

GIBA75 ha scritto:Sono punti di vista;
Violetta, non mi devo rilassare, lo sono già (oggi con questa pioggia in modo particolare :hi hi hi hi , sono qui sul divano che non mi decido ad alzarmi ed iniziare a fare un pò di pulizia in casa). E' solo che mi da fastidio quando la gente attacca anzichè esprimere un parere, ma questo sempre, anche nella vita reale, perchè il mio motto è Vivi e lascia vivere e lo applico un pò in tutti i campi.
Comunque ho capito il concetto, non lo condivido perchè come ripeto io il fratellino lo farei più per non lasciare solo mio figlio che per me , ma l'ho capito ed è anche giusto così, tante teste tante idee, se no che noia sarebbe questo mondo se la pensassimo tutti allo stesso modo :ciaociao
ennò caruccia, ho espresso pareri e invitato a cercare i motivi VERI. se per te sono questi e ne sei già convinta che vuoi deppiù? visto che la dormita porta consiglio?

Streghettasaetta

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 19 mag 2012, 18:13

ishetta ha scritto:Ioti dico di farlo.
Oggettivamente il secondo figlio, almeno all'inizio, costa meno del primo. È un'esperienza meravigliosa x te e x il fratello (x la mia esperienza anche da adulti).
Sedetevi a tavolino e pianificate le spese. Riducete i costi come la spesa ove è tagliabile. Tagliate le bollette confrontanto i gestori, le spese di cc ecc.
Fallo, non te ne pentirai.
ishetta ti quoto in pieno!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 mag 2012, 18:27

GIBA75 ha scritto: non mi devo rilassare, lo sono già (oggi con questa pioggia in modo particolare :hi hi hi hi , sono qui sul divano che non mi decido ad alzarmi ed iniziare a fare un pò di pulizia in casa)
:fischia sei sicura di avere un figlio di 5 anni?
Per me e' un miraggio stare sul divano ed essere rilassata con lui in giro anzi sono 6 anni che io sono stressata ed esaurita.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2012, 19:36

skyblue ha scritto:
GIBA75 ha scritto: non mi devo rilassare, lo sono già (oggi con questa pioggia in modo particolare :hi hi hi hi , sono qui sul divano che non mi decido ad alzarmi ed iniziare a fare un pò di pulizia in casa)
:fischia sei sicura di avere un figlio di 5 anni?
Per me e' un miraggio stare sul divano ed essere rilassata con lui in giro anzi sono 6 anni che io sono stressata ed esaurita.
:urka scherzi? Io se ho solo Emma in giro sono riposatissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2012, 19:56

Crescere un figlio è un'esperienza meravigliosa, crescerne due, avere il privilegio di osservare la costruzione del loro rapporto, è un'esperienza mille volte meravigliosa.
Sull'aspetto economico non ti so aiutare, io mi sarei tagliata un braccio pur di avere almeno due figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 mag 2012, 20:11

E' vero.
E' veramente una grande soddisfazione e una gioia del cuore vedere come giocano insieme, come interagiscono e come si proteggono l'un l'altro. Una grande emozione è stata quando Cristiano ha chiamato per nome per la prima volta Simone: lì ho capito che i sacrifici valgono eccome.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 19 mag 2012, 21:03

Io :quoto_1: daniela, due figli si fanno per entrambi i motivi. Perchè di desidera un figlio fortemente (visto che oggi con i tempi che corrono se ci si riflette troppo non si fa manco il primo e non dico solo per motovi economici ma per la vita stessa che è diventata a volte veramente ingestibile) e l'altro per l'idea che un fratello o una sorella siano una risorsa. Poi se da grandi si ammazzano questo è un altro paio di maniche, ma ci sono notevoli pregi nell'avere un fratello o una sorella. E come in tutto c'è anche il risvolto della medaglia ma questo vale anche per i figli unici.
Per il discorso economico secondo me, se entrambi i genitori lavorano ce la si fa, sopratutto se sono dello stesso sesso, molte cose del primo passano al secondo. Con più di due figli la situazione si fa più complicata ma anche lì è una questione di organizzazione anche mentale.
Marisetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2012, 21:10

ci610 ha scritto:Crescere un figlio è un'esperienza meravigliosa, crescerne due, avere il privilegio di osservare la costruzione del loro rapporto, è un'esperienza mille volte meravigliosa.
Sull'aspetto economico non ti so aiutare, io mi sarei tagliata un braccio pur di avere almeno due figli
Verità!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2012, 21:35

comunque sto topic è il solito

faccio il secondo o vado alle maldive? siamo lì eh????
uno delle centinaia dei soliti.. che maron glacée :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2012, 9:35

ely66 ha scritto:
ma il primo figlio non cambia i pannolini, non imbocca e soprattutto, non si alza la notte per il fratellino.
è proprio vero.
Io desidero il secondo, come Giba pensando sopratutto a non voler lasciare da solo il primo, visto che non ha neanche un cuginetto, però con immenso sacrificio mio pensando a tutto il lavoro che mi aspetterà alla nascita per gestirli entrambi e rischiando molto anche per quanto riguarda il mio stato di salute generato dalla gravidanza visto che la prima è stato un vero e proprio incubo...però lo desideravo e sono passata sopra a tutto, evidentemente se un figlio lo si desidera davvero non ci sono paranoie che tengano.
E credo che come dice Clizia farne un secondo pensando al primo non sia una motivazione sufficiente, forse è solo la prima che mi è venuta in mente ma se sono pronta a superare tanti ostacoli per il nascituro e a fare tante rinuncie personali che comportera occuparsi di lui, si vede che lo voglio anche per me.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2012, 9:38

ely66 ha scritto: faccio il secondo o vado alle maldive? siamo lì eh????
sarà il solito, ma mi leggi nel pensiero...non è facile rinunciare alle maldive :buuu e neanche alla linea riacquistata da poco e all'indipendenza..sarà il solito topic fritto e rifritto ma per me è l'ideale

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2012, 9:41

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:Crescere un figlio è un'esperienza meravigliosa, crescerne due, avere il privilegio di osservare la costruzione del loro rapporto, è un'esperienza mille volte meravigliosa.
Verità!
spero proprio sia così :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2012, 10:48

alina ha scritto:
ely66 ha scritto:
è proprio vero.
quando ho tempo vi posto la foto di mio figlio che, a 23 mesi, dava il biberon alla sorella
mi aiutava anche a cambiare il pannolino passandomi tutte le cose e andando a buttare quello sporco e qualche volta, che tenerezza!!!!, si alzava di notte portando il suo ciuccio alla sorella
ah, e l'ha sempre imboccata, io apparecchiavo sul tavolino piccolo e lui le dava da mangiare
vi sembrerà assurdo, ma dodò mi ha aiutato tantissimo, certo non dico che non sia stato comunque immensamente faticoso, ma l'ha voluta talmente bene fin dal primo giorno, che la fatica fatta passa proprio in secondo piano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 mag 2012, 11:11

ci610 ha scritto:
alina ha scritto:
ely66 ha scritto:
è proprio vero.
quando ho tempo vi posto la foto di mio figlio che, a 23 mesi, dava il biberon alla sorella
mi aiutava anche a cambiare il pannolino passandomi tutte le cose e andando a buttare quello sporco e qualche volta, che tenerezza!!!!, si alzava di notte portando il suo ciuccio alla sorella
ah, e l'ha sempre imboccata, io apparecchiavo sul tavolino piccolo e lui le dava da mangiare
vi sembrerà assurdo, ma dodò mi ha aiutato tantissimo, certo non dico che non sia stato comunque immensamente faticoso, ma l'ha voluta talmente bene fin dal primo giorno, che la fatica fatta passa proprio in secondo piano
che bello :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”