GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SCELTA SCUOLA

Messaggio da giorgy » 19 mag 2012, 17:16

ely66 ha scritto:non so com'è tuo figlio caratterialmente, ma considera che già due ore d'inglese in prima elementare sono un bel botto, unito alla novità del dover stare nel banco, essere attento alla lezione, essere responsabile delle sue cose ecc..
è pesante l'ingresso a scuola eh? se poi aggiungi che lo trasporteresti anche in un altro rione, con bambini che non vedrà praticamente mai, oltre che a scuola, insomma.. magari è la scuola ideale per lui, ma magari no..
:quoto_1:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SCELTA SCUOLA

Messaggio da Nati » 28 mag 2012, 13:39

Ragazze sono andata a vedere la scuola... come spazi interni e esterni è molto simile alla prima scuola. Di diverso ha 2 cose: organizzazione e lingue. Se nella prima scuola c'è l'inglese veicolare ( 5 ore di inglese dalla 1 classe dalla 3 si aggiungono 2 ore di tedesco), nella seconda che ho visto oggi c'è tedesco ( 2 ore dalla prima) e inglese ( dalla terza 2 ore). La prima scuola ha tempo pieno per tutti, nella seconda c'è il tempo pieno solo martedi e giovedi. Lunedi e mercoledi l'orario sarebbe fino alle 12.30 e per chi vuole può fermarsi per le attività opzionali fino alle 16 ( lettura, pittura e teatro). Venerdi pomeriggio è gestito da una cooperativa e si paga extra. Che faccio? la secondo scuola è vicino a casa, la prima è a 10 min di macchina ma a piedi non si arriva.

Devo dire che il mio bimbo è molto vivace e non mi sembra un'attività interessante per lui da fare lettura, pittura e teatro. Avrei preferito magari le attività motorie, o musica o lingue o qc di utile cmq. Devo decidere.......

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”