GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da helzbeth » 18 mag 2012, 21:41

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto: Buh, la vecchiaia mi ha resa tollerante :risatina:
poi, un'ultima cosa, essere tolleranti sulle offese fatte ad altri è facile
ti ricorderò che sei tollerante quando toccherà un tuo nervo scoperto....
no, non è questo: si tratta di chiudere le faccende.

Con Gol lei l'ha chiusa mi pare.
Tutto il resto sono scelte personali.
Sempre che non torniamo all'asilo e se io non sono più amica sua neanche tu lo devi essere.

Offese ne ho ricevute, non credere, ma ciò che conta è sapere chi sei, non cosa dicono, o pensano, o sparano per il gusto di spararla.

La realtà del fatto specifico è che non so cosa sia successo tra Ari e Hami, quindi non ti saprei dire cosa "presumo" avrei fatto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mag 2012, 21:50

Helz io posso perdonare una volta, forse anche la seconda, ma la terza no
E con me Hamilton, anche dopo quello che mi disse, una seconda chance l'ha avuta, se permetti io la terza non la concedo.
Ma io non devo chiarire la mia posizione, n'è mi interessa farlo, perchè davvero non me ne frega una cippa.
Chi ha voglia di frequentarla lo faccia, ma finchè staremo sul forum io potrò togliermi la soddisfazione di dire
Te l'avevo dettoooooooooooo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mag 2012, 21:54

helzbeth ha scritto:Non è detto che sia desiderio di amicizia.

Qualcuno potrebbe volerti conoscere per vedere se sei davvero così, anche se nel caso di Cleo posso capire che può non interessare a priori.

Vabbe se non è amicizia ma si tratta di andare allo zoo, chi lo fa si qualifica ancora meglio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mag 2012, 21:55

N'è era nè
Anche io ho l'ipad

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mag 2012, 22:02

ci610 ha scritto:

Qualcuno potrebbe volerti conoscere per vedere se sei davvero così, anche se nel caso di Cleo posso capire che può non interessare a priori.

Vabbe se non è amicizia ma si tratta di andare allo zoo, chi lo fa si qualifica ancora meglio
e vabbè.

dare una possibilità in real è diverso dall'andare allo zoo.

Che poi: tu hai ricevuto la frase più infelice che abbia detto. e questo è innegabile.
Ma tu, che sai chi sei, e soprattutto che.... hai una vita notevolmente diversa da allora... che ti frega?
Non so se capisci cosa intendo...

Voglio dire : se uno adesso mi dice che sono una poveraccia, senza una lira.... posso pure rimanerci male, ma non è che passo il resto della mia vita a pensare a quel che ha detto quello.
Se poi la mia vita cambia.... ancora meno!

Se ci penso bene bene... la cattiveria su una cosa irreversibile è il peggio del peggio: tipo dire "storpio" ad uno appunto storpio.
Capisco però che ALLORA... la cosa abbia potuto essere decisamente fuori luogo e dolorosa, e questo non lo puoi dimenticare.

Ad ora voglio pensare che le persone non restano ciò che sono per tutta la vita, possono anche crescere e migliorare.
C'è chi ce la fa e chi no.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 22:27

persona simile a lei, con i suoi stessi difetti o perlomeno una persona che riesca ad accettare gli attacchi e le cattiverie
parliamone... sai che coltellate nella schiena a vicenda? :hi hi hi hi
gol l'ha riammessa
no. io. e me ne assumo la responsabilità. ma ne avevo le tasche piene di alias e caxxate varie. checchè se ne dica, almeno è controllabile e visibile. quindi, tuttE se ne possono fare un'opionione.
e da quanto vedo/leggo ultimamente, non ci crederete, ma sono contenta di aver assunto questa responsabilità :fischia :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 mag 2012, 22:28

Helz come sei saggia questa sera :sorrisoo

Clizia stai attenta stai per entrare nel girone delle cattive :fischia
Helz mi hai dato un'idea, con la storia dell'asilo, scriviamo alla lavagna le buone e le cattive.
Dividiamo la lavagna in 2 parti e zac il gioco è fatto!
Clizia e adesso a te dove ti mettiamo?
stai per fare un passo falso, attenta Ari non era abbastanza cattiva, ma chissà te? :stuzzica
ragà che dirvi, io all'asilo non sono andata, quella cattivona di mia madre non mi mandò, adesso cerco di rifarmi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 22:31

ti spiace spiegarmi? sono stupida, me l'ha persino detto, scusami..

persone non restano ciò che sono per tutta la vita, possono anche crescere e migliorare.
C'è chi ce la fa e chi no.
8 anni. OTTO anni. OTTO, OTTO ANNI, OTTO. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 mag 2012, 22:31

Ely ma chi te l'ha fatto fare?????
se ci sveli il segreto della TUA decisone , ne farai contente parecchie
un'idea anche di questo me la son fatta....chissà se è quella giusta? :domanda
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mag 2012, 22:34

pisola ha scritto:Helz come sei saggia questa sera :sorrisoo

Helz mi hai dato un'idea, con la storia dell'asilo, scriviamo alla lavagna le buone e le cattive.
Dividiamo la lavagna in 2 parti e zac il gioco è fatto!
Clizia e adesso a te dove ti mettiamo?
stai per fare un passo falso, attenta Ari non era abbastanza cattiva, ma chissà te? :stuzzica
ragà che dirvi, io all'asilo non sono andata, quella cattivona di mia madre non mi mandò, adesso cerco di rifarmi!
:pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 22:42

l'ho scritto LI' SOPRA EH??? non ho niente da nascondere né da inventarmi.
quello è il motivo. punto. il resto sono caxxate inventate dalle amichette o da altre fantomatiche amiche.
parlate di non rivangare il passato, ma è il passato che incide nel presente, con certe persone.
e per quanto mi riguarda, incide tantissimo. perchè l'idea che avevo 8 anni fa s'è non consolidata, ma cementata.
e toh, da quanto leggo, è perfetta.
mi sono persino stancata di leggere di lei, è quello che brama, l'unica ambizione che nutre è avere pubblico e pubblicità. il quarto d'ora canonico alla warhol l'ha ampiamente usato. mo' basta.
io non cambio idea, resterò caustica e lei mi risulterà sempre urticante.
si, porto rancore. ci saranno forse 5 persone a cui lo porto, di cui 2 sono dei nick. le altre 3 (nick) si sono rovinate con le loro mani. nella vita reale, ne ho viste cadere parecchie di teste... divertente, lo ammetto.

poi mi dici in pvt che idea hai? grazie. se vorrai, altrimenti va bene ugualmente eh?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2012, 22:43

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto: Buh, la vecchiaia mi ha resa tollerante :risatina:
poi, un'ultima cosa, essere tolleranti sulle offese fatte ad altri è facile
ti ricorderò che sei tollerante quando toccherà un tuo nervo scoperto....

Tutto il resto sono scelte personali.
Sempre che non torniamo all'asilo e se io non sono più amica sua neanche tu lo devi essere.

Offese ne ho ricevute, non credere, ma ciò che conta è sapere chi sei, non cosa dicono, o pensano, o sparano per il gusto di spararla.

La realtà del fatto specifico è che non so cosa sia successo tra Ari e Hami, quindi non ti saprei dire cosa "presumo" avrei fatto.
Rieccomi! Ci io capisco cosa vuoi dire ma un poco quoto le parole di Helz. un incontro circoscritto non pregiudica, non investe in modo totalizzante.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mag 2012, 22:43

ely66 ha scritto: C'è chi ce la fa e chi no.
8 anni. OTTO anni. OTTO, OTTO ANNI, OTTO. :che_dici[/quote]
:ahah :ahah :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mag 2012, 22:49

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:

e vabbè.

dare una possibilità in real è diverso dall'andare allo zoo.

Che poi: tu hai ricevuto la frase più infelice che abbia detto. e questo è innegabile.
Ma tu, che sai chi sei, e soprattutto che.... hai una vita notevolmente diversa da allora... che ti frega?
Non so se capisci cosa intendo...
infatti io ho abbondantemente superato, ringraziando il cielo
ma siccome non la leggo molto diversa continuo ad averne la medesima opinione
non capisco perchè vuoi convincermi a cambiarla
Ari l'aveva cambiata e mi pare che non è venuta bene sulla fotografia....

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mag 2012, 23:09

ma alla fine pure io che non ho incontrato hamilton (che peccatooooooooo :ahah ) ero fiduciosa del fatto che potesse essere una persona diversa da quel che era apparsa! Ma proprio non ce la fa! Nello scontro diventa offensiva. Ma più di questo mi urta la totale insensibilità. Qualcuno qui pensa che sia una persona con una testa. Io invece resto convinta che non sia così perché
- o ha una testa ma non ha un cuore nononstante la melassa versata in ogni post che riguarda sé stessa o delle persone che vuole farsi amica (di solito trattasi di persone criticate da altri)
- o non ha una testa

E a chi dice che ricordare episodi del passato e bla bla bla, vorrei ricordare che quello dei link messi qui era il secondo ban dopo che era stata riammessa con tanto di scuse pubbliche. E dopo quello trolleggiò con almeno 4 nick per finire con il personaggio di Bree. Risgamata, dopo aver negato, richiese scusa pubblicamente dicendo che stava in un periodo brutto e supplicando la riammissione.

E, dopo le varie vicissitudini qui dentro ho deciso che, semplicemente, non se ne può più

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2012, 23:32

pisola ha scritto:
Mannò esagerata! :caduta_sedia: Per me questo non è un incontro di verifica e che questo si traduca in argomento di discussione mi suona indifferente. Non uso le conoscenze personali di golline sparse per imbastire alleanze sul forum.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2012, 0:38

ci610 ha scritto:bhà, clizia, finora sono cadute tutte, lo ripeto, è solo questione di tempo
l'unica possibilità di "un'amicizia" duratura è che lei trovi una persona simile a lei, con i suoi stessi difetti o perlomeno una persona che riesca ad accettare gli attacchi e le cattiverie che in questi anni ci ha dato ampie dimostrazioni di saper fare
io mi incacchio solo a leggerle certe nefandezze, anche contro persone che non sopporto, ma magari ci sarà qualcuna che, dopo essere andata a pranzo da lei, potrà accettare di leggerle e di sentirle anche di persona
lo dissi ad Ari qualche tempo fa, le dissi che chi si avvicina a una persona che ha mostrato, e continua a mostrare di saper essere cattiva, dimostra di essere cattiva a sua volta
poi Ari ha capito di non essere abbastanza cattiva e ha fatto un passo indietro, magari tu invece lo sei abbastanza, vedremo
Scusa se non ti ho risposto mi ero persa la lettura più accurata di alcuni post di questa pagina. :sorrisoo

Ma non posso pensare che un incontro, reale o virtuale che sia, contempli la possibilità di accettare, digerire, in seguito, cattiverie o idee che non mi appartengono.

Streghettasaetta

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mag 2012, 8:45

ely66 ha scritto:
persona simile a lei, con i suoi stessi difetti o perlomeno una persona che riesca ad accettare gli attacchi e le cattiverie
parliamone... sai che coltellate nella schiena a vicenda? :hi hi hi hi
gol l'ha riammessa
no. io. e me ne assumo la responsabilità. ma ne avevo le tasche piene di alias e caxxate varie. checchè se ne dica, almeno è controllabile e visibile. quindi, tuttE se ne possono fare un'opionione.
e da quanto vedo/leggo ultimamente, non ci crederete, ma sono contenta di aver assunto questa responsabilità :fisc
hia :hi hi hi hi
:ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 mag 2012, 8:49

ma, ritornando al topic iniziale, SECONDO VOI COSA E' L'INVIDIA, COME SI MANIFESTA, COME SONO IN REALTA' LE PERSONE INVIDIOSE?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 mag 2012, 8:53

secondo me come ho già scritto le persone invidiose sono coloro che sperano di portare il prossimo al loro livello di infelicità, ci godono proprio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”