GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme Cornificanti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme Cornificanti

Messaggio da cris_ga » 17 mag 2012, 21:12

violetta75 ha scritto:e chi lo dice che un uomo che tradisce è un figo?
per me è uno stronzo, tanto quanto una donna è zoccol@.
:quoto_1:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 mag 2012, 21:18

cris_ga ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
cris_ga ha scritto:Risposta seria: posso capire Ecca quando dice che ci possono essere situazioni particolari in cui può capitare di commettere l'errore di tradire (matrimonio in crisi, situazione di trascuratezza da parte del partner, attrazione per un collega, ...) però deve rimanere un errore isolato di cui il traditore si deve essere veramente pentito.
Questo però è un caso limite, per il resto sono d'accordo con Ely66.
In particolare nell'argomento in questione: ti iscrivi ad un sito per cercare di farti una sc@p@ta con uno sconosciuto? Sei una z@cc@la!
Certo che sei una zoccol@ (che poi ripeto, andrebbe capito che razza di universo si nasconde dietro...), ma non per forza una cattiva madre.
No, non necessariamente deve essere una cattiva madre. Però sicuramente mette se stessa (e la sua patata in fiamme come ha detto Ely :ahah ) davanti alle esigenze del figlio perché così mette in pericolo la serenità e la stabilità della famiglia e oltretutto offre al figlio un esempio a dir poco deprecabile. A meno che il suo insegnamento non voglia essere "vai, fotti chi ti pare e fregatene di chi ti vuole bene!".
Anzi, no, ci ho ripensato: direi proprio che non è una brava madre!!!
Ecca
, scusa se mi autoquoto, ma volevo chiarire che z@ccola e cattiva madre è riferito a chi si va a cercare l'amante per calmare i bollori e lo fa ripetutamente senza rispetto per il partner e la famiglia.
Diverso è il discorso per chi può commettere un errore in un momento di debolezza e poi cerca di rimediare facendo mea culpa per salvare comunque la famiglia (come credo sia capitato a te a ruoli invertiti). Anzi prendersi le proprie responsabilità e cercare di salvare comunque la famiglia per me è un comportamento da apprezzare in una madre/padre.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 21:42

cris_ga ha scritto:
violetta75 ha scritto:e chi lo dice che un uomo che tradisce è un figo?
per me è uno stronzo, tanto quanto una donna è zoccol@.
:quoto_1:
si infatti, ma chi è che ha ancora queste idee antiquate?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2012, 22:11

per me non è stronzo. l'ho anche scritto indietro, vale per entrambi
lei zoccòla, lui putt@niere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 22:14

ely66 ha scritto:per me non è stronzo. l'ho anche scritto indietro, vale per entrambi
lei zoccòla, lui putt@niere.
:ahaha giusto per mettere i puntini sulle "i" :ahaha ma che differenza c'è tra i due termini?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2012, 22:57

uno è femminile e uno maschile. no???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 23:04

per me è più offensivo dire z@ccola che putt@niere.

putt@aniere è solo un modo più volgare di definire un farfallone che va con tutte le donne ...
la donna invece viene considerata sempre peggio...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2012, 23:14

per me no. per me il putt@niere è soltanto uno che puccia dove gli capita e se le va pure a cercare.
ma non lo definirei farfallone, altrimenti ci sono anche le farfallonE. quelli e quelle le chiamerei così se non hanno impegni, obblighi ecc..

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mag 2012, 23:48

Tempo fa, una sera che ero uscita con Donzello, ho beccato in centro una mia amica, sposata e madre irreprensibile, insomma una Perfettissima, con l'amante: non so chi delle due fosse più imbarazzata... me l'ha pure presentato!

Vi posso assicurare che non avrei mai pensato che potesse avere un altro, mai.

Per tutta la sera, son rimasta esterrefatta: parlandone con Donzello, non riuscivo a crederci, continuavo a ripetere: "Proprio lei...pazzesco!" e lui mi: "Sì ma saranno anche affari suoi" ed io: "Ovvio ma posso rimanere sconvolta se ho un'idea ben precisa di una mia amica e poi scopro che non è quel che vuol far credere?"

Ci siamo poi sentite, le ho chiesto se qualcuna delle amiche in comune sapesse qualcosa, giusto per non creare disguidi, rispose che lo sapevo solo io.

Non siamo mai più tornate sull'argomento. Ed il nostro rapporto non è più come una volta...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 18 mag 2012, 12:00

ema1 ha scritto:
Vanessa70 ha scritto: ...Quindi, senza voler essere moralisiti...se mi fosse capitata l'occasione di avere un amante disponibile, al di fuori del contesto familiare...ne avrei approfittato.
Vanessa io credo propro di no! Perche l'occasione non viene dal cielo, si cerca! Gia il fatto che non l'hai cercata per me la dice lunga.

Pensi che tutte quelle che hanno l'amante hanno avuto chissa quale occasioni? Ma proprio per niente.
Non lo so, io personalmente ti dico che non ci so proprio fare con gli uomini, non ci sapevo fare neanche a 20 anni, se piacevo a uno non me ne accorgevo...sono una sempliciotta, ecco, nel senso più ingenuo del termine.
Io credo che a ogni donna piaccia sentirsi desiderata e amata, se un figo mi avesse fatto capire che gli piacevo...e beh, in quei giorni in cui gli ormoni sono in subbuglio, con un marito che ti trascura...non so se avrei ceduto o no, dico chedi sicuro la tentazione ci sarebbe stata!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 mag 2012, 13:52

Vent'anni fa ascoltai per puro caso una telefonata. Mia mamma parlava con un uomo in maniera confidenziale. Non era mio padre. Rimasi allibita e sconcertata, CApii e seppi in seguito che aveva avuto una "storia" con un altro uomo , si era innammorata ma non era riuscita a lasciare mio padre per lui. Lasciò quindi "l'amante". Non fu lei a dirmi queste cose. Lei non sa, e mai lo saprà, che ascoltai la telefonata e venni a conoscenze di queste poche cose che ho scritto.

Dopo l'incredulità e un po di rabbia, il sentimento è stato un altro: comprensione. Mia madre era , ed è , soprattutto una donna. Ed è una madre. Una BUONA madre. Per carità una madre con tanti difetti, una madre con delle mancanze, una madre imperfetta. Una madre come tante, E, giuro, se dovessi imputarle qualcosa di negativo, il fatto che abbia tradito mio padre è l'ultima cosa che mi salterebbe in mente di rinfacciarle. Quasi non lo ricordavo, mi è venuto alla mente rileggendo il post

Sul tradimento si possono dire tante cose ma che una madre traditrice sia una cattiva madre NO. Non posso accettarlo. Mi sembra qualunquismo.

Ah , un'altra cosa: se si parla di tradimento mia mamma è piuttosto rigida. Fa dei commenti simili a quelli che ho letto qui.
Riporto uno stralcio di una nota canzone di De Andrè:
"Si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio...
si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"

Scusate non voglio essere polemica però l'equazione mamme cornificanti= cattivi madre mi fa male..... :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2012, 14:17

inga, ma la tua situazione mi sembra diversa, sembrerebbe che quella di tua madre non sia stata la storia di una sera, ma una relazione, tant'è che dici che non ha avuto il coraggio di lasciare tuo padre, dubito che una persona lasci suo marito per una sc.pata, quindi se permetti, sarò impopolare, ma continuo a sostenere che le donne appartenenti la categoria sopracitata per me sono anche cattive madri, perche ogni tanto un bidet gelato potrebbe risolvere la questione senza fare del male al resto della famiglia.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 mag 2012, 14:24

Inga : anche te sei stata fantastica, hai elaborato la situazione con una maturità incredibile. : :sorrisoo
diciamo che non ti sei fermata all'apparenza, e credo che per un adolescente ( non hai detto a che età suppongo io) questo non sia da sottovalutare!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 mag 2012, 14:34

mariangelac ha scritto:inga, ma la tua situazione mi sembra diversa, sembrerebbe che quella di tua madre non sia stata la storia di una sera, ma una relazione, tant'è che dici che non ha avuto il coraggio di lasciare tuo padre, dubito che una persona lasci suo marito per una sc.pata, quindi se permetti, sarò impopolare, ma continuo a sostenere che le donne appartenenti la categoria sopracitata per me sono anche cattive madri, perche ogni tanto un bidet gelato potrebbe risolvere la questione senza fare del male al resto della famiglia.

Mariangela la distinzione TU la fai... come è giusto che sia....Però scusa permittimi , e non è questo il caso, ma le donne che appartengono alla categoria che hai citato ( concordo con te su questo) se vanno con un uomo giusto per una tromb@@a si presuppone che nessuno se ne accorga, e quindi continuo a non capire la famosa equazione ....Dove sta il dare il brutto esempio se lei se ne torna a casa dal figlio e nessuno sa nulla???

Poi se vogliamo dire che una un po zoccçola faccia la provocatrice con altri uomini sfacciatamente e reiteratamente senza pudore pur essendo madre è un esempio pessimo! Però allora si parla di cose e stiuazioni differenti! E' il generalizzare che mi dà i brividi..... :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 mag 2012, 14:35

pisola ha scritto:Inga : anche te sei stata fantastica, hai elaborato la situazione con una maturità incredibile. : :sorrisoo
diciamo che non ti sei fermata all'apparenza, e credo che per un adolescente ( non hai detto a che età suppongo io) questo non sia da sottovalutare!

Questa volta ti dico io grazie!

ho 44 anni....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2012, 14:44

inga ha scritto:
mariangelac ha scritto:inga, ma la tua situazione mi sembra diversa, sembrerebbe che quella di tua madre non sia stata la storia di una sera, ma una relazione, tant'è che dici che non ha avuto il coraggio di lasciare tuo padre, dubito che una persona lasci suo marito per una sc.pata, quindi se permetti, sarò impopolare, ma continuo a sostenere che le donne appartenenti la categoria sopracitata per me sono anche cattive madri, perche ogni tanto un bidet gelato potrebbe risolvere la questione senza fare del male al resto della famiglia.

Mariangela la distinzione TU la fai... come è giusto che sia....Però scusa permittimi , e non è questo il caso, ma le donne che appartengono alla categoria che hai citato ( concordo con te su questo) se vanno con un uomo giusto per una tromb@@a si presuppone che nessuno se ne accorga, e quindi continuo a non capire la famosa equazione ....Dove sta il dare il brutto esempio se lei se ne torna a casa dal figlio e nessuno sa nulla???

Poi se vogliamo dire che una un po zoccçola faccia la provocatrice con altri uomini sfacciatamente e reiteratamente senza pudore pur essendo madre è un esempio pessimo! Però allora si parla di cose e stiuazioni differenti! E' il generalizzare che mi dà i brividi..... :sorrisoo
Una donna (o un uomo) che fa prevalere alla ragione certi istinti primordiali o è dr. jekyll e mr. hyde oppure mi pare assurdo pensare che con questo atteggiamento non comprometta la felicità della sua famiglia, una volta ti può andare bene, due, alla terza secondo me dei risvolti nella tua vita familiare li hai, fosse solo per il fatto che con la tua grande "disponibilità" rischi di prenderti malattie trasmissibili ai tuoi familiari... no non ci credo che la famiglia ne resta all'oscuro e gli atteggiamnti di queste donne non hanno dei risvolti negativi per la famiglia.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 mag 2012, 14:49

mariangelac ha scritto:
inga ha scritto:

Una donna (o un uomo) che fa prevalere alla ragione certi istinti primordiali o è dr. jekyll e mr. hyde oppure mi pare assurdo pensare che con questo atteggiamento non comprometta la felicità della sua famiglia, una volta ti può andare bene, due, alla terza secondo me dei risvolti nella tua vita familiare li hai, fosse solo per il fatto che con la tua grande "disponibilità" rischi di prenderti malattie trasmissibili ai tuoi familiari... no non ci credo che la famiglia ne resta all'oscuro e gli atteggiamnti di queste donne non hanno dei risvolti negativi per la famiglia.

Certo Mariangela ! Se parliamo di recidive, pruriitose e perdipiù seriali mi trovi d'accordo!!! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2012, 15:17

inga, :ok :sorrisoo

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 21 mag 2012, 11:45

inga ha scritto:Vent'anni fa ascoltai per puro caso una telefonata. Mia mamma parlava con un uomo in maniera confidenziale. Non era mio padre. Rimasi allibita e sconcertata, CApii e seppi in seguito che aveva avuto una "storia" con un altro uomo , si era innammorata ma non era riuscita a lasciare mio padre per lui. Lasciò quindi "l'amante". Non fu lei a dirmi queste cose. Lei non sa, e mai lo saprà, che ascoltai la telefonata e venni a conoscenze di queste poche cose che ho scritto.

Dopo l'incredulità e un po di rabbia, il sentimento è stato un altro: comprensione. Mia madre era , ed è , soprattutto una donna. Ed è una madre. Una BUONA madre. Per carità una madre con tanti difetti, una madre con delle mancanze, una madre imperfetta. Una madre come tante, E, giuro, se dovessi imputarle qualcosa di negativo, il fatto che abbia tradito mio padre è l'ultima cosa che mi salterebbe in mente di rinfacciarle. Quasi non lo ricordavo, mi è venuto alla mente rileggendo il post

Sul tradimento si possono dire tante cose ma che una madre traditrice sia una cattiva madre NO. Non posso accettarlo. Mi sembra qualunquismo.

Ah , un'altra cosa: se si parla di tradimento mia mamma è piuttosto rigida. Fa dei commenti simili a quelli che ho letto qui.

Scusate non voglio essere polemica però l'equazione mamme cornificanti= cattivi madre mi fa male..... :sorrisoo
Concordo su quasi tutto, a me è capitata una cosa simile. Non ho ascoltato nessuna telefonata di mia madre, ma so che in amore le cose non sono andate come avrebbe voluto, nel senso quando ha sposato mio padre ha fatto una scelta razionale e non di cuore.
E' stata una buona madre, ma non una donna felice ed appagata e questo ha influito in parte sui rapporti con noi figli.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 11:56

Vanessa70 ha scritto:
inga ha scritto:Vent'anni fa ascoltai per puro caso una telefonata. Mia mamma parlava con un uomo in maniera confidenziale. Non era mio padre. Rimasi allibita e sconcertata, CApii e seppi in seguito che aveva avuto una "storia" con un altro uomo , si era innammorata ma non era riuscita a lasciare mio padre per lui. Lasciò quindi "l'amante". Non fu lei a dirmi queste cose. Lei non sa, e mai lo saprà, che ascoltai la telefonata e venni a conoscenze di queste poche cose che ho scritto.

Concordo su quasi tutto, a me è capitata una cosa simile. Non ho ascoltato nessuna telefonata di mia madre, ma so che in amore le cose non sono andate come avrebbe voluto, nel senso quando ha sposato mio padre ha fatto una scelta razionale e non di cuore.
E' stata una buona madre, ma non una donna felice ed appagata e questo ha influito in parte sui rapporti con noi figli.
:coccola capisco benissimo quello di cui parli...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”