GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da lemming » 17 mag 2012, 17:55

Io non darei più retta a nessuno e risponderei a tutti i pediatri autodidatti una roba gentile tipo "ma fatti li mazzi tuoi" :argh
Non comprerei la fascia portabebè, che non sono mai riuscita a reggerci manco l'orsetto di pezza che il cd delle istruzioni diceva di usare. Ho provato pure con un sacchetto di patate, e ho dovuto tagliare via l'ammaccato prima di farle al forno.
Userei di più l'ovetto senza la paranoia che tre secondi più del tempo prescritto provochino danni irreversibili alla schiena.
Direi al marito che il bambino va al nido, e se non gli sta bene allora rimane LUI a casa a curarlo.
Poi basta, per il resto sono stata perfetta :stuzzica
(lasciatemi cullare nell'illusione, tanto poi fanno presto a crescere e a rinfacciarti cose che nemmeno immagini... sigh)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 mag 2012, 18:06

Io non darei più retta al marito quando mi negava di portare i bambini a casa dei nonni materni.
Non dare più la responsabilità ai miei figli della "tranquillità" di altre.
se non ora quando?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 mag 2012, 19:03

rimarrei single e senza figli...
trac, taglio alla radice :prr
Samuele, nato il 30/03/2006

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 mag 2012, 21:39

Non ho tempo di leggere tutte le pagine. Dico la mia, poi vado a leggere con calma.
In linea di massima rifarei tutto (Estivill versione soft compreso :prr ), ma assolutamente non aspetterei fino a 2 anni per mandarla al nido lasciandola a casa (mia)con mia madre tutti i santi giorni per un anno intero :argh . Cioè mia madre, la suocera di mio marito, che comandava a casa nostra come se fosse la sua :argh .
Se il mio matrimonio ha resistito a tanto, direi proprio che non ci lasceremo mai :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 mag 2012, 21:42

non li cullerei più per addormentarli.. :impiccata:
sarei più dolce..anzi con il secondo lo sono..con il primo un pò meno..ero più nervosa..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2012, 22:08

demi ha scritto:rimarrei single e senza figli...
'sageraaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaa :ahaha che poi non è vero e lo sai, solo che ti fai troppe pippe mentali.. demi, respira respira respira... ohommmm... no ohommm mi urta.. calma, celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare vedrai che va meglio :risatina:

crikorki ha scritto:non li cullerei più per addormentarli.. :impiccata: .
tu pensa che per un anno e mezzo, mia figlia non voleva essere cullata. pooooooooooooooi, dall'anno e mezzo e fino ai 6 anni, s'è addormentata in braccio a me, la cullavo davanti al pc, lei accoccolata addosso e io che le cantavo la ninnananna.
mi mancaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 22:27

io rifarei praticamente tutto perchè non ho avuto particolari problemi di pappa, latte o nanna ...

sicuramente sarei meno apprensiva nei confronti di Elena che limitavo un pò per paura si facesse male e prenderei un pò di tempo per me visto che mi sono dedicata a loro anima e corpo magari trascurandomi un pò (e non parlo solo di esteriorità) e trascurando anche il maritino!
Materialmente parlando comprerei la metà delle cose nel loro primo anno di vita ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 mag 2012, 22:36

crikorki ha scritto:non li cullerei più per addormentarli.. :impiccata:
sarei più dolce..anzi con il secondo lo sono..con il primo un pò meno..ero più nervosa..
:quoto_1:
entrambi i punti!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 mag 2012, 22:39

in linea di massima rifarei tutto tranne:
- (frivola) comprare un inutilissimo armadio a due ante bello tondeggiante e bambinoso con la capienza di un chicco di grano alla modica cifra di 500 euro perché "sa signora, è rimasto solo quello d'esposizione, altrimenti costerebbe più di 700 euro!" :che_dici
- (seria) dire a sara dell'arrivo del fratellino prima di fare la prima ecografia, portarla alla suddetta ecografia e poi dover gestire un aborto terapeutico con lei in crisi nera per il fratellino che non sarebbe più arrivato
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mag 2012, 0:56

Avrei voluto aprire un topic simile.

-farei il test di gravidanza entro una settimana di ritardo (mannaggia a me, a furia di rimandare, non ho fatto in tempo a far la traslucenza nucale!!!),
-Cambierei ginecologa al primo segno di disagio,
-proverei i pannolini lavabili,
-non permetterei alle infermiere di svegliare Bryan mentre dorme perchè "è piccolo ed ogni due ore deve essere allattato, se no non cresce "(brutte schifose, se avessero rispettato i bioritmi di mio figlio, forse sarei riuscita ad allattarlo!!!),
-non comprerei il Cam, lo Stokke, i set pappa.

Per ora mi viene in mente questo...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 18 mag 2012, 9:20

Edera ha scritto:-non comprerei il Cam, lo Stokke, i set pappa.

Per ora mi viene in mente questo...
Urka! Sei la prima che leggo che non ricomprerebbe la Stokke, ma intendi la sedia che va da 0 a 99 anni?

a quanto la venderesti? :hi hi hi hi E' una vita che la vorrei comprare ma rimando sempre!... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 9:23

Edera ha scritto:-non permetterei alle infermiere di svegliare Bryan mentre dorme perchè "è piccolo ed ogni due ore deve essere allattato, se no non cresce "(brutte schifose, se avessero rispettato i bioritmi di mio figlio, forse sarei riuscita ad allattarlo!!!),
...
Guarda che, visto il peso di Bryan alla nascita, non avevano torto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 mag 2012, 9:30

ely66 ha scritto:
demi ha scritto:rimarrei single e senza figli...
'sageraaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaa :ahaha che poi non è vero e lo sai, solo che ti fai troppe pippe mentali.. demi, respira respira respira... ohommmm... no ohommm mi urta.. calma, celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare celapossofare vedrai che va meglio :risatina:

crikorki ha scritto:non li cullerei più per addormentarli.. :impiccata: .
tu pensa che per un anno e mezzo, mia figlia non voleva essere cullata. pooooooooooooooi, dall'anno e mezzo e fino ai 6 anni, s'è addormentata in braccio a me, la cullavo davanti al pc, lei accoccolata addosso e io che le cantavo la ninnananna.
mi mancaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

no no..non li cullo in braccio ma in carrozzina...con Nicola l'ho usata finchè aveva UN ANNO e usciva con i piedini :ahaha ..con Filippo farò la stessa fine...ma vuole essere cullato anche nel bel mezzo della notte :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 mag 2012, 9:54

Quando ho letto il titolo ho pensato che si voleva intendere questo: se torno indietro non farei più figli :fischia

Se potessi tornare indietro starei più calma e tranquilla :sdraio: mi rilasserei di più e non mi farei più toccare dai commenti altrui anzi li manderei tutti a remare :unghiette senza farmi sensi di colpa.
Uscirei di più con il bambino in carrozzella, starei fuori nel verde anche con il biberon e senza farmi troppe paranoie "ora deve dormire dobbiamo essere in casa" "deve fare il bagnetto ogni giorno" "non posso farlo mangiare fuori anche se è estate caso mai prende freddo" "sono stanca vorrei dormire ma non oso mollarlo al padre quindi me lo tengo e tengo il sonno, così sclero" insomma..... mamma cool che se ha sonno dorme anche se gli altri dicono che dovrebbe pulire la casa. :fonzie2:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 mag 2012, 10:50

Io non impazzirei più per l’inappetenza di mia figlia; intorno all’anno di vita e fino ai 2 anni circa farla mangiare era diventato un incubo…io la imboccavo tra mille teatrini (miei e di mio marito) che non vi racconto perchè quasi me ne vergogno...cercando di mantenere la calma mentre in realtà ero isterica.
Il fatto è che lei era veramente magrolina, sottopeso, anche se col senno di poi mi rendo conto che io stessa sono sottopeso da tutta la vita e come mi disse una volta la pediatra “i bambini non si lasciano morire di fame….”
Dagli errori, per fortuna, spesso, si impara!!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 mag 2012, 11:05

ishetta ha scritto:La metterei subito nel letto
Me ne fregherei di quelli che scandalizzati "ma dorme con te?", "ma l'allatti ancora?"
Autosvezzamento anche x lei
ecco questo assolutamente pure io (cosa che ho recuperato con gli altri figli).
Aggiungo che lo metterei in fascia/mei tai e manderei a quel paese quelli che dicono che non bisogna tenere in braccio un neonato altrimenti si vizia.... :che_dici :aargh

a parte queste cose più pratiche vorrei urlare meno, essere più paziente ed essere davvero una madre in ascolto cosa che nn sempre mi riesce.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 mag 2012, 11:06

Ariel ha scritto:Io non impazzirei più per l’inappetenza di mia figlia; intorno all’anno di vita e fino ai 2 anni circa farla mangiare era diventato un incubo…io la imboccavo tra mille teatrini (miei e di mio marito) che non vi racconto perchè quasi me ne vergogno...cercando di mantenere la calma mentre in realtà ero isterica.
Il fatto è che lei era veramente magrolina, sottopeso, anche se col senno di poi mi rendo conto che io stessa sono sottopeso da tutta la vita e come mi disse una volta la pediatra “i bambini non si lasciano morire di fame….”
Dagli errori, per fortuna, spesso, si impara!!!!!
:quoto_1: CELO....ho fatto pure questo errore con il mio n.1....errore dovuto anche al fatto che non ho appunto fatto autosvezzamento e lui odiava le pappe :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 mag 2012, 11:07

Ari ha scritto:- (seria) dire a sara dell'arrivo del fratellino prima di fare la prima ecografia, portarla alla suddetta ecografia e poi dover gestire un aborto terapeutico con lei in crisi nera per il fratellino che non sarebbe più arrivato
:coccola :coccola

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 mag 2012, 11:13

...poi vorrei dare una nascita più rispettosa ai miei figli e a me come donna e madre.
Mi sarei documentata meglio e avrei cercato un h (ammesso che esista) in cui, nei limiti della fisiologia, vengano rispettati i tempi della nascita di mamma e bambino.
Credo che oggi troppi troppi puerperi siano rovinati per tutta una serie di "violenze ostetriche" che mamma e bimbo subiscono in ospedale.

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 18 mag 2012, 11:44

se tornassi indietro....
1) non le permetterei di abituarsi a dormire nel lettone (sono tre anni che prendo caldi e testate :ahah )
2) cercherei di limitare i danni causati da "nonni che straviziano i nipoti"

spero se mai arriverà un secondo figlio di non ricascarci :incrocini
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”