GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

soldi in gita

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: soldi in gita

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2012, 10:12

clizia ha scritto: cianciafruscola
fantastica :-D ti giuro che non l'avevo MAI sentita prima d'ora !!! da adesso in poi entrerà stabilmente nel mio dizionario :ahaha
l'ho anche googolata ed esiste davvero: grazie CLIZIA :thank_you: :bacio :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 10:20

mi sono scordata di darglieli!! :buuu paura io, quando torna mi fa nera!! :buuu :buuu :buuu :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2012, 10:31

ely66 ha scritto:mi sono scordata di darglieli!! :buuu paura io, quando torna mi fa nera!! :buuu :buuu :buuu :risatina:

Ely? Mi meraviglio di te...

Le dirai che volevi vedere se era responsabile, era LEI che doveva ricordarsi di chiederteli!! :prr :prr

Vedrai che non succederà più! :hi hi hi hi

Il mio è andato ieri. Come concordato avevamo dato 5 € preventivi alle maestre per gelato + gadegt....
Ha mangiato il gelato ed è tornato con una matita di oltremare.... 5€?! :pensieroso
Voglio sperare che SE :domanda è avanzato qualcosa lo mettano nel fondo cassa...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2012, 10:38

ELY :freddo :vvvia:

DADAELE non ho capito ... tu credi che si avanzato qualcosa (e io non ci spererei troppo se fossi in te) oppure ti domandi come abbia fatto con SOLI 5 euro a comprarsi sia la matita (che di solito questi gadget costano un occhio !) e pure il gelato ??? (questa secondo me è l'ipotesi più probabile)
e anzi ...non vorrei che la maestra abbia pure colmato qualche "ammanco" nel budget :perplesso
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2012, 10:42

ah comunque per rispondere alla domanda del topic:
da noi andranno in gita il 24 (fattoria didattica) e le maestre ci hanno detto che daranno un avviso nel quale specificano cosa si dovrà portare (acqua, merenda, cappellino e poi ??? voi cosa date ? un antizanzare ? delle salviette disinfettanti ? :pensieroso )
comunque il 22 avrò i colloqui e chiederò di persona sta storia dei soldi ...anche se non credo che a noi serviranno !
Gollina dal 09/2004 -

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 11:06

cippi, dipende anche dal tempo, se piove, stivali di gomma o scarponcini, calzini di ricambio, giacca a vento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2012, 11:08

ely66 ha scritto:cippi, dipende anche dal tempo, se piove, stivali di gomma o scarponcini, calzini di ricambio, giacca a vento.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
oddio ELY ma ti ricordi dove abito io ??? da noi ci sono già 29/30 gradi :ghigno_ombrellone: la gente va già al mare a farsi il bagno da un pezzo !!!
comunque grazie per l'impegno :risatina:
Gollina dal 09/2004 -

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2012, 11:15

Cippi71 ha scritto:ELY :freddo :vvvia:

DADAELE non ho capito ... tu credi che si avanzato qualcosa (e io non ci spererei troppo se fossi in te) oppure ti domandi come abbia fatto con SOLI 5 euro a comprarsi sia la matita (che di solito questi gadget costano un occhio !) e pure il gelato ??? (questa secondo me è l'ipotesi più probabile)
e anzi ...non vorrei che la maestra abbia pure colmato qualche "ammanco" nel budget :perplesso
mAH...La matita era proprio una matita semplice semplice, normalissima con la gommina solo che invece di essere tinta unita ha dei semplici disegnini.
Voglio sperare che non sia costata 2 euro!!
Credo che di soldi ne siano avanzati... Cmq è più curiosità che altro,, se ne sono avanzati li usino pure per ciò che credono sia opportuno! Mi fido!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 11:23

ehmm... mi ero scordata, sorry..
però in fattoria non sempre c'è pulitissimo, magari un paio di scarpe di ricambio non fanno male :prr comunque chiedi agli insegnanti, se ci sono già stati sapranno dirti tutto

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2012, 23:44

Cippi71 ha scritto:
clizia ha scritto: cianciafruscola
fantastica :-D ti giuro che non l'avevo MAI sentita prima d'ora !!! da adesso in poi entrerà stabilmente nel mio dizionario :ahaha
l'ho anche googolata ed esiste davvero: grazie CLIZIA :thank_you: :bacio :risatina:
non pensavo fosse una rarità! :ahah
Per il vestiario in gita anch'io direi comunque scarpe chiuse, scarponcini. nno da montagna ma metti che c'è fanghiglia se entrano in una stalla, vestila in modo che tocchi meno schifezze possibili.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mag 2012, 23:49

maronna, ma che gite fanno i vostri figli da doverli attrezzare e bardare come se andassero a fare uno sport estremo nella foresta dove però vendono pure dei souvenir? :urka :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mag 2012, 0:13

Ma io ho detto solo scarpe chiuse. Meti che si spiaccica il piede nudo su una cacca di mucca! Tanto per portare anche qui il tema cacche! :spiteful:

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2012, 9:56

macchè sport estremo :prr gli stivali di gomma qui servono se vai in montagna eh?
per la fattoria didattica, le scarpe di riserva, nell'eventualità di ricordini speciali. non è che profumano di chanel n.5 veh? :risatina: e succede che alcuni li portino sul pullman :x:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 mag 2012, 10:23

si si, a quello ci avevo già pensato: scarpe chiuse, e pantaloni lunghi ... ma mica tanto per le cacche: ho paura delle zecche :urka
poi comunque, ovvio che in fattoria non l'avrei mandata coi sandalini sberluccicosi :prr

ma io mi chiedevo se dovessi fornirla di qualcosa di "particolare" :domanda
che ne so, ho pensato alle salviette disinfettanti di citrosil, caso mai si scortichi in qualche modo ... all'autan se ci fossero insetti molesti ...altre cose ???
Gollina dal 09/2004 -

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 mag 2012, 11:52

Vale è andato in gita giovedi.

Giornata magnifica, faceva un gran caldo (al contrario di quella odierna: dico solo che ho il maglione di lana :freddo ).
Doveva portare varie cose (tuta, scarpe di ricambio, pranzo al sacco), oltre che da bere. Lo zaino era già pesante, ci ho messo due bottigliette ma temevo non sarebbero bastate. Gli ho quindi lasciato tre euro per ogni evenienza. Al ritorno, aveva speso 50 centesimi per l'acquisto di un terza bottiglietta (avevo visto giusto, lui beve parecchio...): resto perfetto :sorrisoo . E mi dice che ha fatto tutto da solo (e voglio crederci :sorrisoo ) .

Ha fatto anche un sacco di fotografie con la digitale donatagli da mia suocera (ho commesso la sciocchezza di dirle che volevo fargli questo regalo A fine anno, e il giorno dopo si è materializzato a casa il "suo" regalo: una macchina fotografica ad alta risoluzione che non ho nepppure io! :argh ). Pensavo che gli sarebbe caduta o che comunque non l'avrebbe usata bene: invece ha scattato tantissime foto, alcune con dita sull'obiettivo, altre con inquadrature dei piedi :risatina: , ma molte davvero perfette tra cui una veramente bella alla maestra, che ho fatto sviluppare di gran carriera e che le ha consegnato oggi (giorno di verifica finale a scuola, teniamocela buona... :fischia ).

Insomma, ha superato le mie aspettative, segno che sta crescendo, bisogna dare più a questi bimbi :sorrisoo .

Ah, un dettaglio di colore:mia suocera era evidentemente tutta preoccupata che questa mamma troppo occupata in faccende lavorative non preparasse un pranzo al sacco adeguato :risatina:. Quindi mio marito si è visto consegnare nell'ordine svariate bottiglie di Fanta (quelle che a berle ti mettono ancora più sete...), polpettine con sughetto (ideali per impiastricciarsi mani e vestiti in gita...), un pacco gigante di baci di dama, e dulcis in fundo un gigantesco salame (che neanche sarebbe stato nello zaino)! Tutto delizioso, mio marito ha ringraziato a cena :hi hi hi hi , io sono a dieta.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 mag 2012, 11:55

Cippi71 ha scritto:si si, a quello ci avevo già pensato: scarpe chiuse, e pantaloni lunghi ... ma mica tanto per le cacche: ho paura delle zecche :urka
poi comunque, ovvio che in fattoria non l'avrei mandata coi sandalini sberluccicosi :prr

ma io mi chiedevo se dovessi fornirla di qualcosa di "particolare" :domanda
che ne so, ho pensato alle salviette disinfettanti di citrosil, caso mai si scortichi in qualche modo ... all'autan se ci fossero insetti molesti ...altre cose ???
Io sinceramente no, ma ti dirò che a casa ho a malapena il disinfettante (uno per tutta la famiglia, non apposito per lui). Anche per l'autan...mi sembra prestino

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 mag 2012, 11:57

bisogna dare più fiducia a questi bimbi :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mag 2012, 12:04

STEFI@VALERIO ha scritto: Ah, un dettaglio di colore:mia suocera era evidentemente tutta preoccupata che questa mamma troppo occupata in faccende lavorative non preparasse un pranzo al sacco adeguato :risatina:. Quindi mio marito si è visto consegnare nell'ordine svariate bottiglie di Fanta (quelle che a berle ti mettono ancora più sete...), polpettine con sughetto (ideali per impiastricciarsi mani e vestiti in gita...), un pacco gigante di baci di dama, e dulcis in fundo un gigantesco salame (che neanche sarebbe stato nello zaino)! Tutto delizioso, mio marito ha ringraziato a cena :hi hi hi hi , io sono a dieta.
Bella gita, bravo! :yeee
Manco una fettina di salame puoi assaggiare, o una polpettina? finita la dieta avvertila di un sacco di gite ... :fischia :risatina:

Streghettasaetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 mag 2012, 20:07

alla fine oggi è andata in gita: non le ho dato soldi, però la macchina usa e getta si.. ed è stata contentissima di questo!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 mag 2012, 22:36

Brava piccola! :ok

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”