GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 12 mag 2012, 23:03

ELEDOT: Come non detto l'ho TROVATO:

AVANT CASUALPLAY!!! :ok

http://www.youtube.com/watch?v=B2VzX99U ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=14000" onclick="window.open(this.href);return false;

E' proprio LUI che vuoi vero???? :sorrisoo :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledot » 12 mag 2012, 23:48

Stupendooooo! È proprio lui! Grazie infinite :yeee
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 mag 2012, 9:19

ciao Laura
mi aggiungo anch'io per delle domande:
saro' mamma in 11 giorni, ho ricevuto in prestito (per due anni) il trip peg perego pliko P3 naked. Il trio e' composto da ovetto con agganci auto, navicella (carrozzina) e passeggino, pero' e' un modello di 3 anni fa.
Quindi cercando nei negozi per bebe le cinghie per la navicella per l'auto, non le abbiamo trovate e mi hanno detto che comunque l'ovetto si puo' usare solo per brevi tragitti con un bebe di 1 mese.
Considerando che dobbiamo fare un viaggio di quasi 5 ore, hai idea di dove si possano trovare le cinghie del modello vecchio per la navicella?
Ho guardato su siti come e-bay, ma ti vendono tutto non solo la cinghia.
Nei negozi vendono il Kit Auto Peg Perego ma non e' adattabile al modello di 3 anni fa.
Inoltre nei negozi mi hanno detto che essendo omologati per il nuovo modello, non posso "arrangiarmi" ad adattarlo, perche' se mi fermassero mi prenderei una multa oltre ad essere pericoloso. :domanda

Grazie mille!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2012, 21:50

Moka ha scritto:ciao Laura
mi aggiungo anch'io per delle domande:
saro' mamma in 11 giorni, ho ricevuto in prestito (per due anni) il trip peg perego pliko P3 naked. Il trio e' composto da ovetto con agganci auto, navicella (carrozzina) e passeggino, pero' e' un modello di 3 anni fa.
Quindi cercando nei negozi per bebe le cinghie per la navicella per l'auto, non le abbiamo trovate e mi hanno detto che comunque l'ovetto si puo' usare solo per brevi tragitti con un bebe di 1 mese.
Considerando che dobbiamo fare un viaggio di quasi 5 ore, hai idea di dove si possano trovare le cinghie del modello vecchio per la navicella?
Ho guardato su siti come e-bay, ma ti vendono tutto non solo la cinghia.
Nei negozi vendono il Kit Auto Peg Perego ma non e' adattabile al modello di 3 anni fa.
Inoltre nei negozi mi hanno detto che essendo omologati per il nuovo modello, non posso "arrangiarmi" ad adattarlo, perche' se mi fermassero mi prenderei una multa oltre ad essere pericoloso. :domanda

Grazie mille!
Tipico comportamento dei negozianti che pur di venderti una nuova navicella farebbero carte false... :che_dici e dei produttori che fanno in modo di rendere tutto obsoleto in massimo 6 mesi se appena possono... :che_dici
Comunque io farei così:
1) e-mail alla peg perego con la richiesta e vedi che ti dicono
2) provare in negozio a vedere se il kit nuovo si adatta alla tua navetta (e credimi, è assolutamente impossibile che un carabiniere si renda conto che il modello è vecchio e ti faccia la multa se le cinghie funzionano normalmente)
3) se tutto ciò fallisce, usi tranquillamente l'ovetto fin da subito (come io peraltro ho sempre fatto eh) e nel viaggio di 5 ore prevedi una sosta intermedia anche solo di un'oretta se proprio ti crea ansie farlo filato.
Tieni presente che in USA non usano la navetta (e non sono tutti scoliotici no?) e che i crash test della navetta paragonati a quelli dell'ovetto fanno veramente schifo: l'ovetto è più sicuro e non danneggia la schiena!!
Potresti acquistare un sacco imbottito che lasci passare le cinture (tipo il mucky) da tenere ovviamente aperto (dato che è quasi giugno!!) ma che faccia da base morbidosa per il bimbo... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2012, 21:51

eledot ha scritto:Stupendooooo! È proprio lui! Grazie infinite :yeee
Figurati!! :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 mag 2012, 8:12

grazie Laura!! contattero' la ditta e vediamo.

In merito alle cinghie, non sono solo cambiate, ma anche la posizione rispetto al corpo del bambino e' diverso: nel vecchio modello erano dritte e nel nuovo sono incrociate e anche le fessure nella navetta non sono corrispondenti alla posizione delle cinghie. Per la multa, chissene.., l'importante e' che se fai un incidente con cinghie "arrangiate", l'assicurazione non ti rimborsa (comunque speriamo che questa eventualita' non capiti a nessuno!). :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 15:19

Moka ha scritto:grazie Laura!! contattero' la ditta e vediamo.

In merito alle cinghie, non sono solo cambiate, ma anche la posizione rispetto al corpo del bambino e' diverso: nel vecchio modello erano dritte e nel nuovo sono incrociate e anche le fessure nella navetta non sono corrispondenti alla posizione delle cinghie. Per la multa, chissene.., l'importante e' che se fai un incidente con cinghie "arrangiate", l'assicurazione non ti rimborsa (comunque speriamo che questa eventualita' non capiti a nessuno!). :sorrisoo
Anche lì... scusa ma sinceramente non è che appena vai a sbattere compare da sotto il cofano un agente assicurativo e controlla che le cinghie della navetta siano omologate eh?? :che_dici
A me sembra solo importante capire se le cinghie "arrangiate" terrebbero comunque ben fermo il bimbo in caso di incidente, e senza fargli male...

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 18 mag 2012, 8:51

Ciao :sorrisoo ne approfitto per chiederti un consiglio....esiste un passeggino con pedanina posteriore incorporata (tipo il pliko 3 della peg perego) ma più "comoda" (nel pliko quando la cappottina è tirata su, il bimbo dietro è davvero scomodo..)? :thank_you:
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2012, 21:53

hope77 ha scritto:Ciao :sorrisoo ne approfitto per chiederti un consiglio....esiste un passeggino con pedanina posteriore incorporata (tipo il pliko 3 della peg perego) ma più "comoda" (nel pliko quando la cappottina è tirata su, il bimbo dietro è davvero scomodo..)? :thank_you:
Sì certo, il solito (nel senso che l'ho già nominato) joovy caboose, nella versione stan on tandem, dove puoi scegliere se mettere il fratello maggiore sulla pedana o sulla panchetta posteriore, con un ingombro e un peso da passeggino singolo... :ok

http://growingyourbaby.blogspot.it/2008 ... andem.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/Joovy-Caboose-St ... 0701897171" onclick="window.open(this.href);return false;

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 mag 2012, 11:16

ciao Laura
volevo informarti che quelli della Peg Perego mi hanno risposto, ma non c'e soluzione con il modello vecchio che ho io:

"Abbiamo ricevuto la vostra mail ed in merito le confermiamo che il kit auto per navetta no xl e' esaurito ed il nuovo kit auto non e' adattabile."

Quindi mi faro' il viaggio con l'ovetto e con molteeeeee pauseee. :sorrisoo

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 19 mag 2012, 14:34

laura s ha scritto:
hope77 ha scritto:Ciao :sorrisoo ne approfitto per chiederti un consiglio....esiste un passeggino con pedanina posteriore incorporata (tipo il pliko 3 della peg perego) ma più "comoda" (nel pliko quando la cappottina è tirata su, il bimbo dietro è davvero scomodo..)? :thank_you:
Sì certo, il solito (nel senso che l'ho già nominato) joovy caboose, nella versione stan on tandem, dove puoi scegliere se mettere il fratello maggiore sulla pedana o sulla panchetta posteriore, con un ingombro e un peso da passeggino singolo... :ok

http://growingyourbaby.blogspot.it/2008" onclick="window.open(this.href);return false; ... andem.html

http://www.ebay.it/itm/Joovy-Caboose-St" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0701897171
grazie!!!! è bellissimo, non l'avevo mai visto. Risolve i miei problemi!! :yeee
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2012, 23:42

Moka ha scritto:ciao Laura
volevo informarti che quelli della Peg Perego mi hanno risposto, ma non c'e soluzione con il modello vecchio che ho io:

"Abbiamo ricevuto la vostra mail ed in merito le confermiamo che il kit auto per navetta no xl e' esaurito ed il nuovo kit auto non e' adattabile."

Quindi mi faro' il viaggio con l'ovetto e con molteeeeee pauseee. :sorrisoo
Puoi ancora vedere su Ebay se qualcuna vende la tua stessa navetta usata ma col kit auto e quanto costa...
Anche se io userei l'ovetto supertranquilla!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2012, 23:43

hope77 ha scritto:
laura s ha scritto:

http://growingyourbaby.blogspot.it/2008" onclick="window.open(this.href);return false; ... andem.html

http://www.ebay.it/itm/Joovy-Caboose-St" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0701897171
grazie!!!! è bellissimo, non l'avevo mai visto. Risolve i miei problemi!! :yeee
Eh sì in Italia se ne vedono pochi ma all'estero molti di più, sono contenta se ti ho aiutato!! :ok

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 20 mag 2012, 21:15

Ci sono anche ioooooooooo!! Allora, ci faremo un paio di settimane al mare, e ho bisogno di un passeggino mooooolto spazioso e reclinabile per la mia belva grande (Da usare per la passeggiata pomeridiana, momento in cui generalmente ronfa, e ovviamente per quella serale). Per la piccola ho lo zapp xtra che adoro, la seduta è bella larga ma provandolo con la grande la testa finisce nella capotte. Mi chiedevo se ci fosse qualche cosa di meglio, nelle recensioni su youtube ho visto come bello grande il quinny senzz, ma c'è spazio tra la seduta e la capotte, non è che poi le rimane la testa a penzoloni?? Ovviamente servendo per così poco tempo meno spendo meglio sto :ok Grazie :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2012, 22:23

Devo ri-comprare urgentemente il passeggino leggero, lasciamo perdere la fine del primo con in quale mi trovavo benissimo. Era questo http://*/images/storie ... eggino.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il bsuper della brevi, che non ho scelto io ma mi è stato regalato.
Premesso che la mia intenzione sarebbe ricomprare lo stesso, prima di farlo ho bisogno della tua consulenza perchè, visto che la spesa la devo fare, sono aperta a fare una scelta diversa se può essere migliore.
laura s ha scritto:Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
Lisa ha un anno e mezzo
- budget massimo
non oltre 150/180 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
ci piace molto andare in giro e spesso ci concediamo qualche gita il finesettimana.
Serve un passeggino resistente perchè verrà stra-usato, ma comodo da maneggiare

- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
10 scalini per arrivare all'ascensore
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
yaris
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?

- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
sì e l'altro passeggino passava giusto giusto dalle porte
Oggi ho fatto un giro e il bsuper non l'ho trovato ma si può ordinare. In alternativa il negoziante mi ha proposto quello della foppapedretti perchè ha caratteristiche simili al bsuper e lo stesso prezzo.

Una caratteristica che mi verrebbe comoda, che il bsuper non aveva, è l'apertura con la bimba in braccio.

grazie mille :bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2012, 22:25

non si vede l'immagine ... il defunto passeggino era questo http://2.bp.blogspot.com/_EV6HYBApyaE/S ... 39+3-4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2012, 22:28

ah. altra info che credo possa essere rilevante nella scelta è che Lisa si addormenta spesso nel passeggino

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 22:51

Secondo me il Senzz ha il grosso difetto di avere come hai notato tu la capote staccata dallo schienale, per cui per un bimbo alto il rischio pendolamento testa c'è eccome!!
Invece ti ci vuole un passeggino che sia un pezzo unico fra schienale e capote, come ad esempio il Baby jogger city mini, che a me piace moltissimo come passeggino: se guardi il demo video vedi che intendo:
http://www.babyjogger.com/city_mini_sngl_dtl.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Come prezzo siamo a pari col senzz, ed è bello largo di seduta (60 cm) leggero e compatto da chiuso.

Un altro che è spaziosissimo e estremamente maneggevole, dove potrebbe dormire anche un bambino di 5 o 6 anni, è il jane slalom, ma lì saliamo di prezzo e di ingombro da chiuso...

Però dovresti anche pensare a quanto ti serva questo passeggino... se ti serve solo per le vacanze, medita anche di andare a sceglierne uno usato insieme alla bimba in modo da vedere se ci sta...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 23:02

La caratteristica principale che limita la scelta è la larghezza: siamo davvero ai minimi sul mercato!!
Detto questo, ti sconsiglio la foppa perchè tutti i passeggini che ho potuto provare qualitativamente non erano un granchè, o riprendi quello o ti butti sul maclaren che è un altro pianeta ma pure un altro prezzo...
Non mi spieghi perchè il primo è "defunto": non è che non era molto robusto?? Non è che magari era ancora in garanzia fra l'altro? (2 anni)
Se non è stato un "cedimento strutturale" e ti ci trovavi bene, ributtatici!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2012, 23:03

Scusate, non ho quotato... le due risposte sopra sono la prima per punninni e la seconda per dailycandy!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”