Quindi senza burro nè olio? BENISSIMOmariangelac ha scritto:Io faccio questa:
12 cucchiai di farina
12 cucchiai di zucchero
3-4 uova (la ricetta ne prevede 6)
1 pizzico di sale
2 bustina di vanillina
2 bustina di pane angeli
teglia da 25 cm di diametro
cottura a 180 per 15 minuti circa
sbattere i tuorli con lo zucchero
montare gli albumi con un pizzico di sale
unire i due composti aggiungere vanillina, farina e lievito
imburrare e infarinare lo stampo
versare, cuocere e mangiareee

Magari provo a fare metà dose nello stampo da plum cake, perchè se poi le figlie non gradiscono tocca mangiarla a me!!!

Grazie!!

ho solo il frullatore normale....hummm ma forse riesce a sminuzzare ora che ci penso
  ho solo il frullatore normale....hummm ma forse riesce a sminuzzare ora che ci penso    e poi ho l'impastatrice
   e poi ho l'impastatrice

quella non doveva gonfiarsi e veniva sempre bene
 quella non doveva gonfiarsi e veniva sempre bene  

la maledizione è arrivata anche a te? Mi hanno detto anche che può essere colpa del tempo (atmosferico) essendo umido fuori fanno più fatica le torte.... toh, prendila così non me ne assumo le responsabilità
 la maledizione è arrivata anche a te? Mi hanno detto anche che può essere colpa del tempo (atmosferico) essendo umido fuori fanno più fatica le torte.... toh, prendila così non me ne assumo le responsabilità   domenica ho la festa (l'ultima finalmente) di Michela con il parentado. Non so ancora che torta fare... cosa mi consigliate? Classica alla frutta?
  domenica ho la festa (l'ultima finalmente) di Michela con il parentado. Non so ancora che torta fare... cosa mi consigliate? Classica alla frutta?

R2D2,  l'ho letto tutto il topic, se non ho capito male tu fai questa:
  R2D2,  l'ho letto tutto il topic, se non ho capito male tu fai questa:
 : a me mi piace il salato!!!
 : a me mi piace il salato!!!