GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei dire alla mia amica...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vorrei dire alla mia amica...

Messaggio da helzbeth » 17 mag 2012, 10:44

clizia ha scritto:Anzi gli ho poi ricordato di prendere da giù un paio di foglie di alloro. friggevo ma ho mantenuto la calma sapendo che non avrebbe oltrepassato il cortile per infilare il cancello :impiccata: :impiccata: però avevo le orecchie appizzate al massimo.
io infatti ho messo "non potrai tornare" appositamente :spiteful:

tra 10 anni esce lo stesso, ma per ora funziona
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 10:51

Per adesso funziona pure per noi, ma spero che questa fase di lagne ed impuntature varie non si consolidi troppo come stile tra noi, che poi è difficile recuperare. :fischia

Streghettasaetta

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 mag 2012, 12:09

ecco piango dinuovo....bellissimo!!! :cuore
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 16:24

Io l'ho letto e l'ho trovato un pò melodrammatico e decisamente ansiogeno... solo io??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 19:15

laura s ha scritto:Io l'ho letto e l'ho trovato un pò melodrammatico e decisamente ansiogeno... solo io??? :domanda
non sei la sola.. :fischia

Streghettasaetta

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 mag 2012, 21:44

clizia ha scritto:
laura s ha scritto:Io l'ho letto e l'ho trovato un pò melodrammatico e decisamente ansiogeno... solo io??? :domanda
non sei la sola.. :fischia
decisamente no,sei in buona compagnia :ahaha
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 22:16

helzbeth ha scritto:ne volete una di 6 anni che agitando il ditino contesta: "ma insomma! anch'io ho i miei diritti!!!!"
a proposito di diritti oggi Elena era dai miei genitori, andava in giroin bicicletta e si portava legato dietro il MIO vecchio orso di peluche, compagno di mille nottate, e ancora bellissimo :cuore ...

io le ho detto: "trattalo bene mi raccomando, è il mio peluche preferito"
e lei tutta impettita: "eh no mamma, tu quando mi togli i giocattoli perchè sono in punizione mi dici che sono tuoi perchè li hai comprati tu, questo lo ha comprato la nonna per te, quindi è suo e lei me lo ha regalato, quindi ora è mio!" :urka

:argh
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 22:22

:sorrisoo
Ehh no carina, nonna me lo ha regalato AMME'!! :ahah
psst: cambia punizione! :fischia

Streghettasaetta

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 22:31

clizia ha scritto::sorrisoo
Ehh no carina, nonna me lo ha regalato AMME'!! :ahah
psst: cambia punizione! :fischia
eh lo so ...

è che Elena è un piccolo avvocato in miniatura, con i suoi ragionamenti che non fanno una grinza....

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 22:37

Clizia,
che punizione suggerisci???? :spiteful:

io cedo spesso alla tentazione di usare il vile ricatto ... :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 23:00

di solito cerco di collegare la punizione al capriccio. cioè, scusa mi spiego meglio. Più che punizione ( a parte quando mi incavolo di brutto :ahah ) io gli pongo davanti le dirette conseguenze negative.
es: non vuoi fare i compiti adesso per puro capriccio per vedere i cartoni?
non è possibile, sai bene che dopo saresti ancora più stanco e li faresti ancor più controvoglia. e siccome vanno finiti entro oggi se li cominci tra due ore anzichè adesso poi non potrai uscire per incontrare gli amici ai giardini.
non vuoi lavarti i denti? scordati di mangiare i dolcetti perchè lo zucchero rovina i denti e si potrebbero ammalare.Se dunque vuoi mangiare i biscotti i denti vanno lavati, non voglio portarti dal dentista, mi fa piacere comprarti i biscotti ma se non li lavi non potrò più comprare i dolcetti ma molto più raramente. dunque penso che faresti molto meglio a lavarteli.
fai storie perchè no vuoi tornare a casa e vuoi restare a giocare? Ma ti ricordo che stasera volevi vedere il film tal dei tali, se torneremo tardi no potrai vederlo perchè no ci sarà il tempo e non voglio che tu vada a letto a mezzanotte, non si può fare tutto di tutto, si deve scegliere.
e via dicendo...

Streghettasaetta

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2012, 23:07

ah, ok ... diciamo che in genere lo faccio anche io.
La punizione dei giochi è ricorrente perchè non mettono mai a posto le cose e ho detto a entrambe che i giochi che restano abbandonati tutto il giorno in terra poi vengono requisiti per alcuni giorni ... :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 23:11

Se possibile senza scadere nel ricatto emotivo "fai così perchè sennò lui non piace a mammà".
Poi certo, capita che a volte lui associ marachella= mamma che non apprezza ma cerco di spostarla sulla critica all'azione.
Strilli e le reazioni poco controllate o la sgridata preventiva. behh capita pure questo perchè sai già doveva a parare e ti stufi prima di cominciare a litigare, vabbè, dipende dalla giornata. :hi hi hi hi ma a parte questi episodi, tipo quelli citati dei giorni scorsi, le cose filano abbastanza lisce. Il più delle volte con qualche discussione, qualche ennesima spiegazione e tutto finisce li.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mag 2012, 9:47

daniela75 ha scritto:
helzbeth ha scritto:ne volete una di 6 anni che agitando il ditino contesta: "ma insomma! anch'io ho i miei diritti!!!!"
a proposito di diritti oggi Elena era dai miei genitori, andava in giroin bicicletta e si portava legato dietro il MIO vecchio orso di peluche, compagno di mille nottate, e ancora bellissimo :cuore ...

io le ho detto: "trattalo bene mi raccomando, è il mio peluche preferito"
e lei tutta impettita: "eh no mamma, tu quando mi togli i giocattoli perchè sono in punizione mi dici che sono tuoi perchè li hai comprati tu, questo lo ha comprato la nonna per te, quindi è suo e lei me lo ha regalato, quindi ora è mio!" :urka

:argh
...zzarola :ahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 mag 2012, 9:49

clizia ha scritto:di solito cerco di collegare la punizione al capriccio. cioè, scusa mi spiego meglio. Più che punizione ( a parte quando mi incavolo di brutto :ahah ) io gli pongo davanti le dirette conseguenze negative.
non è possibile, sai bene che dopo saresti ancora più stanco e li faresti ancor più controvoglia. e siccome vanno finiti entro oggi se li cominci tra due ore anzichè adesso poi non potrai uscire per incontrare gli amici ai giardini.
non vuoi lavarti i denti? scordati di mangiare i dolcetti perchè lo zucchero rovina i denti e si potrebbero ammalare.Se dunque vuoi mangiare i biscotti i denti vanno lavati, non voglio portarti dal dentista, mi fa piacere comprarti i biscotti ma se non li lavi non potrò più comprare i dolcetti ma molto più raramente. dunque penso che faresti molto meglio a lavarteli.
fai storie perchè no vuoi tornare a casa e vuoi restare a giocare? Ma ti ricordo che stasera volevi vedere il film tal dei tali, se torneremo tardi no potrai vederlo perchè no ci sarà il tempo e non voglio che tu vada a letto a mezzanotte, non si può fare tutto di tutto, si deve scegliere.
e via dicendo...
tu stai troppo a trattare.

Vai a lavarti i denti.

Qualsiasi altra cosa vuoi fare la farai DOPO averli lavati.

STOP.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2012, 10:01

Hai ragione, certe volte sono meno lapidaria. Qui però intendevo il lavarsi i denti la sera dopo aver gustato un dessert, come ultimo atto di igiene quotidiana prima di andare a dormire. dopo non potrebbe certo rimettersi a magnà biscotti a letto. :fischia e non glieli ridarei più le volte successive.

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 mag 2012, 11:22

clizia ha scritto:di solito cerco di collegare la punizione al capriccio. cioè, scusa mi spiego meglio. Più che punizione ( a parte quando mi incavolo di brutto :ahah ) io gli pongo davanti le dirette conseguenze negative.
e via dicendo...
mi è venuta l'ansia.. :ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mag 2012, 13:16

a parte la frase finale, che trovo un po' scontata, che dire.......
meraviglioso.
grazie. :cuore :cuore :cuore :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 mag 2012, 13:36

clizia ha scritto:
ely66 ha scritto:il trucco è nell'essere velocissimi e concisi nella sgridata
tipo "ho detto che io ho ragione, tu hai sbagliato. e ora fila in camera tua e zitta" la freghi con due cose:
l'hai sgridata
l'hai mandata in castigo (tanto c'andava da sola, ma così fa più sgridata materna :hi hi hi hi )

eh si.. ogni mamma.. :fischia :ahah
ok, ok basta idiozie, torno seria. forse.
E Gaia non replica , non sbuffa?
Mio figlio un pò si, continua a rognareo replicare. du palle!
bella idea, ely!

clizia, mio figlio non sbuffa e almeno finge di ascoltare i rimproveri perché è sufficientemente furbo da sapere che così mi passa all'istante, mentre, se replica, mi altero sul serio. Se lo spiegasse al padre, saremmo a cavallo. :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 mag 2012, 13:49

clizia, io onestamente mi romperei le p@lle a fare dei trattati su ogni cosa. Si, se è una novità posso spiegare, altrimenti si taglia corto, tanto le motivazioni le conosce benissimo.
E pure il nano apprezza di più un no stringato, che non il romanzetto.

A me la storiella non è dispiaciuta; l'ho trovata molto poetica. Evidente segno di invecchiamento (sarei pronta a fare la nonna, se non avessi atteso così a lungo prima di aver figli :ahaha )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”