GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da laura s » 15 mag 2012, 23:11

Riguardo agli eventi avversi più seri da grandi, prendendo da qui
http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtm ... rr6007a1_e" onclick="window.open(this.href);return false;

Posso fare un copia incolla riguardo vaccino morbillo-parotite-rosolia:

In rare circumstances, MMR vaccination of adults has been associated with the following adverse events: anaphylaxis (approximately 1.0--3.5 occurrences per million doses administered) (134), thrombocytopenia from the measles component or rubella component (a rate of three to four cases for every 100,000 doses) (134), and acute arthritis from the rubella component (arthralgia develops among approximately 25% of rubella-susceptible postpubertal females after MMR vaccination, and approximately 10% have acute arthritis-like signs and symptoms) (135). When joint symptoms occur, they generally persist for 1 day--3 weeks and rarely recur (135). Chronic joint symptoms attributable to the rubella component of the MMR vaccine are reported very rarely, if they occur at all. Evidence does not support an association between MMR vaccination and any of the following: hearing loss, retinopathy, optic neuritis, Guillain-Barré Syndrome, type 1 diabetes, Crohn's disease, or autism (135,163--169).
A woman can excrete the rubella vaccine virus in breast milk and transmit the virus to her infant, but the infection remains asymptomatic (135). Otherwise, persons who receive MMR or its component vaccines do not transmit measles, rubella, or mumps vaccine viruses (135). No transmission of MMR vaccine virus in a health-care setting has been documented.

Qui ci sono le domande su perchè fare vaccini multipli e perchè nel bambino

http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Vaccin ... cines.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi sa l'inglese questo sito direi che dice TUTTO veramente benissimo, sto leggendo avidamente e sto imparando un sacco di cose che non sapevo affatto :urka , tipo di effetti collaterali che quando ho studiato io erano ritenuti associati al vaccino e che ora non lo sono più, e di altri che non conoscevo e sono stati scoperti di recente... per fortuna il bilancio è nettamente positivo, cioè ce ne sono alcuni nuovi (non gravissimi) ma ne sono stati esclusi altri (ben più gravi) che erano stati imputati al vaccino stesso e che invece non erano correlati.

http://www.cdc.gov/vaccinesafety/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una cosa molto interessante da tenere a mente è che i bambini che soffrono di convulsioni febbrili o che hanno familiarità per esse dovrebbero fare il vaccino MPR+V (ossia MPR su una gamina e V sull'altra, due iniezioni distinte ma simultanee) e non l'MPRV (cioè punturina unica) perchè per motivi di composizione quest'ultimo causa rialzi febbrili più elevati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2012, 23:25

Riguardo all'adem, che è in genere presente diciamo dopo i 10 anni, con un picco fra i 10 e i 16, anche se esistono rarissimi casi pediatrici, la monografia è qui:

http://emedicine.medscape.com/article/1147044-clinical" onclick="window.open(this.href);return false;

n merito ai vaccini vi metto qualcosina:

Various vaccines have been suggested as the exogenous provocation of cases of ADEM and may account for 3-6% of ADEM cases.
This remains a controversial subject, although clear evidence exists for the role of the Pasteur rabies vaccine and compelling, although somewhat less conclusive, evidence exists for the role of other vaccines.
The overall effect of the introduction of vaccinations for measles and other encephalomyelitogenic viruses has been a marked reduction in the number of severe or fatal cases of ADEM.
Measles was associated with ADEM in about 1 out of 800 cases, and in many of these cases, ADEM that was often particularly severe. Measles-associated ADEM had a high rate of both morbidity and mortality.

Come potete leggere, il vaccino può causare una forma di Adem che in genere è lieve, mentre il morbillo aimè ne causa una gravissima in ben 1 caso su 800, con alto tasso di mortalità e di esiti: ossia una persona su 800 che prende il morbillo può avere questa grave complicanza.

Questo mi sembra spiegare bene perchè è meglio vaccinare i bambini già da piccoli:

Fulminant ADEM is more likely to manifest in children younger than 3 years, with rapid evolution of a low state of function and demonstration on scans of severe edema. Such cases have become uncommon with widespread vaccination against childhood illnesses.

Chi non capisce e ha bisogno di traduzioni chieda pure! :ok
Però se poi mi dite ancora che sono una che non spiega niente un minimo mi potrei anche irritare... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2012, 6:39

In uno dei link di Lauras leggevo che il vaccino è controindicato che chi ha un problema di malattie neurologiche progressive o anche solo una storia familiare... non ne sapevo nulla, chi mi spiega il motivo di questo? Quindi per un bambino rientrante in questa categoria è piu pericoloso fare il vaccino che non la malattia? Perche?
:thank_you:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2012, 9:52

Comunque c'è anche da considerare che in Paesi più "avanti" del nostro (Canada, America...) l'MPR è OBBLIGATORIO
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 mag 2012, 10:07

Alexxandra ha scritto:Comunque c'è anche da considerare che in Paesi più "avanti" del nostro (Canada, America...) l'MPR è OBBLIGATORIO
ma sarà fatto nello stesso modo? coltivato nello stesso modo e con gli stessi eccipienti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mag 2012, 10:21

Alexxandra ha scritto:Comunque c'è anche da considerare che in Paesi più "avanti" del nostro (Canada, America...) l'MPR è OBBLIGATORIO
anche in Olanda, anche se non lo definirei avanti come paese
o meglio, fa parte delle vaccinazioni "obbligatorie", cioé quelle che puoi anche non fare pero' devi firmare la liberatoria, fare un colloquio con un medico etc etc.
solo che in caso di vaccini no fatti, gli asili (nidi e materna) non accettano il bambino
non so come funziona con la scuola dell'obbligo, pero'...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mag 2012, 20:06

mariangelac ha scritto:In uno dei link di Lauras leggevo che il vaccino è controindicato che chi ha un problema di malattie neurologiche progressive o anche solo una storia familiare... non ne sapevo nulla, chi mi spiega il motivo di questo? Quindi per un bambino rientrante in questa categoria è piu pericoloso fare il vaccino che non la malattia? Perche?
:thank_you:
Soprattutto se malattie autoimmuni (sclerosi multipla, neuromielite ottica) certi vaccini (NON TUTTI) non vanno fatti perchè forse possono causare ricadute di malattia, non si sa con certezza, ma si preferisce evitare ad es. il vaccino per l'ep. B, e in certe gravissime malattie metaboliche mitocondriali di cui abbiamo già parlato a inizio tread lafebbre può causare danni neurologici permanenti quindi non vanno vaccinati ovviamente...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mag 2012, 20:07

floddi ha scritto:
ma sarà fatto nello stesso modo? coltivato nello stesso modo e con gli stessi eccipienti?
Certo i produttori sono gli stessi...

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 17 mag 2012, 7:24

Ragazze,questo e' un argomento veramente interessante, grazie per chi lo ha aperto. In questi giorni su internet, sta impazzando di tutto riguardo ai vari vaccini che si somministrano nei primi 2 anni ai bimbi. Non si Sanno le cause,ma sembra che in certi casi abbiamo portato a modifiche negative sul normale sviluppo cognitivo comportamentale del bambino/a.

Non voglio specificare per non mettere in agitazione tutte ma Lauras probabilmente ha già capito a cosa mi riferisco. Io d'altronde come tutte come, previo consulto del pediatra l'ho fatto ad entrambi i miei figli, ma sopratutto per il grande ,non so se faro' il richiamo dei 6 anni.
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 mag 2012, 8:52

laura s ha scritto:
floddi ha scritto:
Certo i produttori sono gli stessi...
in questo ritengo che siamo più avanti noi invece.... il fatto che sia obbligatorio non mi piace neanche un po'.... specialmente per malattie non potenzialmente mortali.... certo, il morbillo può dare complicazioni, ma questo è un altro discorso, non si tratta di debellare una malattia come la polio o come il vaiolo.
Qui si tratta di una malattia che PUO', non per forza, avere complicazioni (specialmente dove non viene adeguatamente curata)... ed alla fine un gentiore per me è giusto che scelga se vuole rischiare o meno.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mag 2012, 9:17

Ma la scelta è sempre de genitore alla fine.
Non esistono quasi più per fortuna Paesi dittatoriali dove l'obbligo è davvero obbligo. Anche le vaccinazioni obbligatorie se non vuoi farle in italia non le fai. Invece penso che renderle obbligatorie in italia obblighi il genitore che pensa di non vaccinare il figlio a informarsi sul serio e con coscienza sugli effetti benefici e non della sua scelta... e non in modo superficiale e spesso sbagliato come fanno parecchi genitori (non sto parlando di nessuno del forum eh!!!).
E penso che se in molti Paesi hanno scelto di renderla obbligatoria è perchè hanno messo su una bilancia i vantaggi e gli svantaggi e hanno vinto sicuramente i primi.
E se è vero che la PESS ha una frequenza di 1 caso su 800 bimbi che si ammalano non mi sembra cosi poco infrequente... anzi.... io ne sarei terrorizzata...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 mag 2012, 12:56

io ne SONO terrorizzata infatti :urka

ma perché l'mpr si fa così tardi?
R. E. , 18.11.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 18:36

Anna2001 ha scritto:Ragazze,questo e' un argomento veramente interessante, grazie per chi lo ha aperto. In questi giorni su internet, sta impazzando di tutto riguardo ai vari vaccini che si somministrano nei primi 2 anni ai bimbi. Non si Sanno le cause,ma sembra che in certi casi abbiamo portato a modifiche negative sul normale sviluppo cognitivo comportamentale del bambino/a.

Non voglio specificare per non mettere in agitazione tutte ma Lauras probabilmente ha già capito a cosa mi riferisco. Io d'altronde come tutte come, previo consulto del pediatra l'ho fatto ad entrambi i miei figli, ma sopratutto per il grande ,non so se faro' il richiamo dei 6 anni.
Veramente NO cara, e ti preciso che mi sono letta tutto il sito dei CDC (=SSN USA) ieri e sono abbonata a tipo 15 newsletter mediche quindi francamente qualsiasi cosa sia non so quanto sia fondata...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 18:38

Alexxandra ha scritto:Ma la scelta è sempre de genitore alla fine.
Non esistono quasi più per fortuna Paesi dittatoriali dove l'obbligo è davvero obbligo. Anche le vaccinazioni obbligatorie se non vuoi farle in italia non le fai. Invece penso che renderle obbligatorie in italia obblighi il genitore che pensa di non vaccinare il figlio a informarsi sul serio e con coscienza sugli effetti benefici e non della sua scelta... e non in modo superficiale e spesso sbagliato come fanno parecchi genitori (non sto parlando di nessuno del forum eh!!!).
E penso che se in molti Paesi hanno scelto di renderla obbligatoria è perchè hanno messo su una bilancia i vantaggi e gli svantaggi e hanno vinto sicuramente i primi.
E se è vero che la PESS ha una frequenza di 1 caso su 800 bimbi che si ammalano non mi sembra cosi poco infrequente... anzi.... io ne sarei terrorizzata...
Non la PESS Ale, l'ADEM, cioè l'encefalite postinfettiva acuta. La PESS invece viene dopo 7 anni o più ma è molto più rara...

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 17 mag 2012, 21:13

Laura allora le cause vinte dai genitori sparsi per il mondo perch e il figlio e' diventato autistico sono tutte baggianate? Premetto che non credo, dico così perche non ne posso avere la certezza ,non e' il mio caso, ma se ne sentono tanti...

Allora sono tutte baggianate?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 17 mag 2012, 21:17

Sai Laura,,io spero tu mi. Risponda che non e' così ,perche' non sai quante voltemi sono sentita in colpa nei riguardi di mio figlio, se per caso la causa fosse quella.... La mia pediatra mi ha detto che lei non ci crede... Ma allora perche tanti casi di questo tipo????

Io che potevo dire di no"specialmente per quella del morbillo...io l'ho fatto,mio fr anello pure e non ci e ' successo nulla.

Questo non vale, almeno per me, per quanto riguarda invece quello della poliomielite, quello no, lo fa rei 100volte, perche ad un amica le e capitato ed e' rimasta paralizzata a vita.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 21:24

Anna2001 ha scritto:Laura allora le cause vinte dai genitori sparsi per il mondo perch e il figlio e' diventato autistico sono tutte baggianate? Premetto che non credo, dico così perche non ne posso avere la certezza ,non e' il mio caso, ma se ne sentono tanti...

Allora sono tutte baggianate?
Dipende cosa intendi per baggianate.
Le cause le hanno vinte veramente in alcuni casi, non sono bufale.
Ma non c'è nessuna correlazione vaccini-autismo, e questo oramai è certo al 1001%, hanno fatto tanti di quegli studi che la metà della metà basta, sono centinaia, mentre uno e ripeto uno solo 20 anni fa, scritto da un delinquente (anche lui processato e condannato se ci tieni alla legge) ha innescato il dubbio autismo-vaccini. Se leggi il tread ne abbiamo già parlato fino alla nausea.
Quando non lo era alcuni hanno vinto le cause, che si sono basate su dati di allora.
E ancora oggi ci sono casi sporadici, perchè non neghiamocelo: la realtà processuale non sempre è la VERITA'... gli uomini sono uomini, possono sbagliare, e giudici e periti sono uomini...
Credo che questa leggenda metropolitana finirà solo quando si sapranno le vere cause dell'autismo, purtroppo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 21:27

Anna2001 ha scritto:Sai Laura,,io spero tu mi. Risponda che non e' così ,perche' non sai quante voltemi sono sentita in colpa nei riguardi di mio figlio, se per caso la causa fosse quella.... La mia pediatra mi ha detto che lei non ci crede... Ma allora perche tanti casi di questo tipo????

Io che potevo dire di no"specialmente per quella del morbillo...io l'ho fatto,mio fr anello pure e non ci e ' successo nulla.

Questo non vale, almeno per me, per quanto riguarda invece quello della poliomielite, quello no, lo fa rei 100volte, perche ad un amica le e capitato ed e' rimasta paralizzata a vita.
Anna se tuo figlio ha l'autismo (perchè io ritengo che nel termine "autismo" si inseriscano a volte anche patologie differenti, e che bisognerebbe fare un pò più di chiarezza nosografica), comunque ripeto se tuo figlio ha l'autismo puoi stare CERTA che il vaccino non c'entri nulla. Se invece ha tutt'altro non mi esprimo.
Io credo che tuo figlio una diagnosi precisa la debba ancora ricevere giusto?? Ecco, io mi interrogherei più su quello che sui vaccini, cercherei un secondo, un terzo parere. Perchè avere la giusta "etichetta" può significare un sacco di cose, sia sul versante "perchè è successo" sia sul versante "e ora che si fa?". :incrocini :incrocini :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 21:39

giusto per puntualizzare, i periti è sì vero che sono uomini, ma sono soprattutto medici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mag 2012, 21:56

mariangelac ha scritto:giusto per puntualizzare, i periti è sì vero che sono uomini, ma sono soprattutto medici
Embè?? :domanda Medici, giudici, sempre uomini fallibili sono... o no?
Comunque hanno un bel conflitto di interessi non credi?? Fra le altre cose...
E poi non parliamo di 1000000 sentenze favorevoli, da quando la questione è stata definitivamente chiarita al di là di ogni dubbio con la condanna e la radiazione dall'albo di chi si era inventato tutto (2010) io so di un'unica sentenza, e dati i tempi della giustizia italiana dubito che una causa terminata nel 2011 avesse perizie scritte dopo il 2010...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”