GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da sara75 » 18 dic 2007, 14:28

Ahhhh mi stavo dimenticando ...... mio marito ha avuto una brillante idea .........
da :pistole

Ha insegnato a Vittorio a passare dal suo lettino al nostro lettone :aargh
Di notte, per comodità, per prenderlo e allattarlo, tengo il suo lettino con la sponda a metà attaccato alla mia parte del letto.
Ieri sera gli ha insegnato a scavalcare la sponda ...... e stamattina, stavamo dormendo e lui...... track è arrivato nel lettone, ha gattonato fino ad arriavare da me, si è rannicchiatto tutto contro la mia pancia e si è ri-messo a dormire :emozionee

Subito mi ha fatto una tenerezza immensa, poi ho fucilato il marito che non faceva che ridere :aargh

Se gli insegna 'ste cose..... quando ce lo toglieremo dal lettone ??? :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 18 dic 2007, 18:16

Ciao bellissime! un bacio al volo...in questi giorni sono così felice, il Natale si avvicina in fretta, io ho un mare di cose da fare, ma c'è la neve, e da venerdì soo in vacanza fino al 6!!!!! :yeee :yeee
Vi prometto che passerò più spesso...ma questi giorni sono stati la follia, ho finito oggi le scatole natalizie,sono bellissime, appena riesco ve le faccio vedere, ma mi hanno dato un sacco di lavoro!

Ho letto velocemente, FARF spero che ciucciolo stia bene...
SARA, anche Ayla se ne va in giro così, attaccata a qualunque cosa trovi!
...e anch'io allatto un sacco, di notte...

vi abbraccio tutte, devo scappare a fare il dolce per cena!
baci
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 18 dic 2007, 19:27

ciao a tutte!
volevo chiedervi una cosa:
ma durante il giorno dove tenete i vostri cuccioli?
Io ho messo un maxi tappeto in salone ma non c'è verso di farcela stare,vuole sempre stare x terra.Ho paura che sia troppo freddo il pavimento e soprattutto troppo duro x eventuali testate!
che dite,la devo lascire libera di gattonare (strisciare) x casa?ovviamente con me...
non lo so ma mi sembra brutto vederla lì x terra!
Grazie Chiara

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 dic 2007, 20:15

chiarozzi, io ormai ho rinunciato a farlo stare sul tappeto, non c'è verso :che_dici
Cerco di portarlo nelle camere dove ho il palchetto che è un po' meno freddo delle piastrelle, altrimenti lo lascio comunque libero, male che vada gli metto un paio di calzini in più (un paio leggeri sulla pelle, tutina, calzettoni antiscivolo) così che non abbia i piedi freddi e per il momento non mi sembra che patisca il freddo anche perchè non sta fermo un secondo.
Inoltre quando è in terra, o gattona (quindi mani, ginocchia e piedi), o è seduto (sedere e piedi) o è in piedi .... quindi tendo a coprirlo più appunto sui piedi che altro, quando stava molto più straiato lo lasciavo nel box, ora si sdraia solo per dormire :che_dici

Per quanto riguarda le testate ....... Vittorio ne ha già presa qualcuna, pochi minuti di pianto, un po' di coccole e un cubetto di ghiaccio se proprio vedo il segno che annuncia un bernoccolo, ma ti assicuro che non si è più messo nella posizione che lo ha fatto battere oppure l'ha fatto con più sicurezza e quindi non si è più fatto male.

Sono dell'idea che non possiamo "pararli" sempre e quando cominciano a muoversi non puoi stare sempre con il cuscino sotto. Certo cerco anch'io di evitare che si faccia male e si metta in pericolo e quando riesco lo prendo al volo, ma non puoi pararle tutte!
Io cerco di verificare che non ci siano spigoli vivi alla portata della sua capoccia e basta.
Poi non puoi mai sapere.... l'altro giorno ha usato una sedia per mettersi in piedi, ma essendo leggera se l'è tirata addosso, ora non la tocca più, subito dopo è andato a tirare i panni dallo stendino, facendolo cadere.... lui è rimasto in mezzo e non s'è fatto nulla, ma si è spaventato un po': 3 minuti di coccole ed è finito tutto !
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 18 dic 2007, 21:02

Grazie Sara,proverò a farmi meno paranoie e lasciarla andare dove vuole...
Devo solo riadattare un pò casa e togliere di mezzo tutte le cose alla sua portata ( le spine dei vari televisori,videoregistrtaori ecc. sono la sua passione :fischia ).

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 19 dic 2007, 8:48

sara75 ha scritto: dhaniela70, l'altro giorno ti ho sognata ........ avevi cambiato il ticker :fischia
Mamma mia che nottataccia, sognarmi non è facile lo sò :ahaha !! Comunque speriamo che resti solo un sogno :che_dici
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 19 dic 2007, 8:52

SARA stai tranquilla i cuccioli hanno una memoria breve fortunatamente!!

MILA certo che i tuoi datori di lavoro sono veramente "carino"!!!

FARFALLA hai pensato di usare farfallo come punta dell'albero di natale?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 19 dic 2007, 8:56

Vi domanderete come mai tanti messaggi e non uno solo cumilativo? perchè non mi ricordo mai quello che leggo, sarò grave?

NOVITA' !!!! la piccola sono due notti che dorme senza mangiare speriamo che duri!!

CHIARA benvenuta che bel nome che hai............ e che bel nome che ha la tua piccola :ahaha
Immagine

==>APRILINA POWER<==

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 19 dic 2007, 9:50

Ciao belle!
un bacione al volo...

CHIARA io sono perfettamente d'accordo con Sara: secondo me bisogna lasciarli liberi di gattonare dove vogliono, ma ovviamente lo guardo e controllo cosa fà, però senza intervenire. Ce lo hanno spiegato anche le educatrici dell'asilo: è meglio non intervenire per facilitare le cose ai bimbi (tipo se si allungano per prendere un giocattolo e non ci arrivano, se noi glielo avviciniamo poi non imparano mai, e gli togliamo la soddisfazione di provarci di nuovo e riuscirci). Poi ci hanno anche detto che una cosa che fa veramente male è di anticipare le posture, cioè se nostro figlio non si mette ancora in piedi da solo, di non metterlo in piedi noi e poi tenerlo lì, sennò farà fatica a capire come arrivare a quella posizione, ed è probabile che imparerà ad alzarsi da solo con ritardo, rispetto ai bambini che vengono lasciati 'esplorare' indipendentemente. Non preoccuparti troppo del pavimento freddo: un paio di calzettoni antiscivolo dovrebbero essere abbastanza.

FARFALLA spero che baby stia bene.
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 19 dic 2007, 10:44

chiara
il mio piccolo esploratore non sta sul tappeto nemmeno a pagarlo...è tutto il giorno in giro per casa e le sue passioni sono i dvd e i giochi della playstation di suo padre...ovviamente insieme a tutti gli oggetti pericolosi che abbiamo prontamente fatto sparire.
In questi giorni ha scoperto la lavastoviglie: si arrampica e si spalma sullo sportello aperto per poi ridere come un matto :domanda ...
Io ho parquet dappertutto quindi sta caldo...l'unica cosa è che odia le calze, se le leva sempre...quindi in casa ha sempre la calzamaglia e mi sembra diabolik...
:hi hi hi hi
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 19 dic 2007, 10:51

dhaniela70 ha scritto: FARFALLA hai pensato di usare farfallo come punta dell'albero di natale?
:ahaha
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 dic 2007, 11:22

ciao :bacio :bacio :bacio

finira' sto periodaccio?

Farf innanzitutto :incrocini :incrocini per farfallino..facci sapere!

Ieri tagliando per benedetta
71 cm per 7.7 Kg ....
la pediatra ha detto che le stanno spuntando i dentini... :domanda mah li vede solo lei...

questa settimana sembra non finire piu'
milano è impazzita di traffico e tutti devono chiudere le operazioni entro il 31 dicembre ..che due booollllssss

vi voglio bene :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 dic 2007, 11:24

Ben ancora non gattona..ma ha iniziato la retromarcia dei gamberi!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 19 dic 2007, 13:14

Buongiorno
:x: questa notte nottataccia... dalle 23 alle 2.30 Angelica si è svegliata 3 volte per poi rimanere direttamente sveglia per 2 ore di fila... ogni volta che sembrava che s'addormentasse la mettevo nel suo lettino e lei iniziava a urlare... LA STO VIZIANDO? COSA DEVO FARE??? alle 4.45 si è addormentata fino alle 9 (altrimenti impazzivo) ora dorme di nuovo... io sono distrutta, mio marito anche (che alle 7 è andato anche a lavorare...)

FARF non so come fai io son 4 notti che dormo poco e mi sembra di impazzire... a proposito con ciucciolo come va?

CHIARA nemmeno Angelica sta sul tappetone per più di qualche minuto ... ulitmamente ha scoperto le sedie del soggiorno e per ben 3 volte l'ho salvata in tempo prima che la sedia la travolgesse :che_dici ormai è impossibile tenerla ferma... dobbiamo rassegnarci

PIKKOLASTELLA dove sei???

:bacio a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 19 dic 2007, 18:09

Ciao a tutte!
Appena tornata da una dura giornata di lavoro!!! Ma sono soddisfatta :yeee Ieri e oggi a scuola abbiamo avuto la verifica di rinnovo del sistema gestione qualità del quale io sono responsabile e è andato tutto bene, mi hanno fatto pure i complimenti! Sono molto fierisssssima :ahaha

Bimboli sempre in movimento eh! Leo è un po' culetto pesante... io lo lascio libero ma lui non si muove tanto solo un po' all'indietro e strisciando. ma, non escludo che gattonare non gli piaccia molto!

Didi, anche noi stanotte un po' di bizze ma non così tanto. Ha voluto essere preso in braccio sembrava dormisse e invece dopo 10 minuti ha ricominciato a strillare e è andata avanti così per un po'. Io non cedo e lo rimetto nel lettino, invece mio marito dopo un po' lo va a prendere vanificando i miei sforzi :bomba
Ma non credo siano vizi, cioè se già dalla sera si addormentano nel letto dopo secondo me si abituano. Se invece ce li metti in caso di emergenza anche loro lo vivono come una diversità dalla norma :domanda
Andrea :aargh come ti capisco anche Roma è un caos bestiale!
Farf che ci dici di cucciolo?????
Ora vado che casa mia è il panico... baci a tutte
Aletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 19 dic 2007, 18:15

Ciao,
un saluto rapidissimo, ho le bimbe tutte e 2 malate e non ho tempo di nulla, tra piagnucolii, tachipirina, aereosol, pappe e pappette...inoltre sono influenzata pure io! :urka
Meno male, niente febbre!
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 dic 2007, 19:24

Ciao ragazze!!!
Shiro è tornato oggi!!!!!!!! :yeee Finalmente.. spero di recuperare un po' pianopiano.. sono veramente distrutta tra lavoro, casa, natale, Marcolino.. ma a parte il lavoro faccio tutto molto volentieri :hi hi hi hi
Spero di poter tornare ad essere un po' più presente ora.. così passiamo il Natale tutte insieme! :cuore Ah! Ho di nuovo sognato che eravamo al raduno: era Natale, nevicava ed eravamo tutte vestite di rosso! Che bello.. mi sono svegliata col sorriso stampato.. :emozionee
Un bacio a tuttissime! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 dic 2007, 19:25

Ah! Domani mattina visita e test dall'allergologa!!! Fateci gli incrocini e mandateci un po' di Apriline Power!!!
Vi amo :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 19 dic 2007, 21:08

Ciao belle! vi saluto perchè domani pomeriggio andiamo dai nonni: andiamo per Natale, ma visto che tutto il mondo e sua sorella viaggiano verso sud durante le feste, io ho insistito per partire giovedì invece di venerdì o sabato: 4 ore in macchina bastano e avanzano, senza doverle passare anche bloccati nel traffico autostradale!
Anche Lorenzo, che di solito è un bimbo facilissimo da gestire, ultimamente si sveglia di notte e poi è più piagnucoloso del solito, e adesso a volte piange quando un estraneo lo prende in braccio, mentre prima era molto socievole.
Ho letto però su un libro, e me lo hanno anche confermato delle mie amiche bis-mamme, che verso gli 8 mesi c'è questa fase di 'mammosità' in cui i bimbi sono più attaccati ai genitori ed hanno più paura di rimanere soli.
Lorenzo fino ad ora non voleva mai essere preso in braccio: gli piaceva giocare da solo o esplorare la casa. Ora invece è proprio mammone e quando lo metto giù fà un po' i capriccetti...
BIS MAMME, ne sapete qualcosa di questa fase degli 8 mesi??? è successo anche a voi?

comunque BUON NATALE! lo so che mancano 6 giorni, ma non so se riuscirò a collegarmi.... :cuore
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 20 dic 2007, 8:59

Mila75 ha scritto:Ah! Domani mattina visita e test dall'allergologa!!! Fateci gli incrocini e mandateci un po' di Apriline Power!!!
Vi amo :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini Apriline Power :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Bloccato

Torna a “Aprile”