Deda ha scritto:ALLE 18,47
E' NATA
BENEDETTA ANNA
LA PRINCIPESSA
DI PALLY![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
W Benedetta e la sua mammina ma chi sarà la prossima giugnolina 2012???
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Re: W Benedetta e la sua mammina ma chi sarà la prossima giugnolina 2012???
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Deda
- Silver~GolGirl®

ciao topi! 
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte, amiche panciute
qui fa di nuovo freddo, da ieri vento e pioggia a go-go e temperature davvero basse ... oddio, visto che devo lavorare mi sta benissimo, almeno mi si gonfiano meno le gambe
qui fa di nuovo freddo, da ieri vento e pioggia a go-go e temperature davvero basse ... oddio, visto che devo lavorare mi sta benissimo, almeno mi si gonfiano meno le gambe
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno DedaDeda ha scritto:ciao topi!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

un bacino al bimbo di DEDA
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ciao topi, i topini tutto ok?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

vado a fare pranzo..bacioni a tutte le panciotte
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte e ...... CONGRATULAZIONI A PALLY E ALLA SUA PRINCIPESSINA !!!
Ma quanto pesa la bimba?
Memy, deve essere proprio una tortura vedere la tua piccolina che sta tutto il giorno in ospedale e immagino il pessimo stato d'animo ogni volta che torni a casa ma devi essere forte e tener duro... è per il suo bene.
Deda: Povero il tuo Filippo..... io una volta ho avuto 3 afte giganti in bocca dopo l'estrazione di un dente del giudizio e ricordo ancora oggi il dolore che avevo anche solo a bere con la cannuccia...

Ma quanto pesa la bimba?
Memy, deve essere proprio una tortura vedere la tua piccolina che sta tutto il giorno in ospedale e immagino il pessimo stato d'animo ogni volta che torni a casa ma devi essere forte e tener duro... è per il suo bene.
Deda: Povero il tuo Filippo..... io una volta ho avuto 3 afte giganti in bocca dopo l'estrazione di un dente del giudizio e ricordo ancora oggi il dolore che avevo anche solo a bere con la cannuccia...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®

MEMY
scusami, avevo letto in fretta gli arretrati ed avevo dimenticato di risponderti ...
certo, è un po' duro stare lì con lei e poi doverla lasciare, ma - come ti hanno detto le altre - è per il suo bene, e quando finalmente la porterai a casa, sarà ancora più forte e sana di come ti immagini
... speriamo solo che l'attesa si più breve possibile

scusami, avevo letto in fretta gli arretrati ed avevo dimenticato di risponderti ...
certo, è un po' duro stare lì con lei e poi doverla lasciare, ma - come ti hanno detto le altre - è per il suo bene, e quando finalmente la porterai a casa, sarà ancora più forte e sana di come ti immagini
- topina67
- Bronze~GolGirl®

si caramatteo2007 ha scritto:ciao topi, i topini tutto ok?
- zelda
- Expert~GolGirl®

buongiorno panzotte
rientrata da ospedale per ecografia di controllo....come sempre i tempi di attesa sono lunghini.....ma pranzato e ora sono qui ad aggiornarvi!
allora il pisellino e' 2650 gr e calcolando la misura del femore la lunghezza dovrebbe essere attorno ai 45 cm.....l'ostetrica mi ha pure fatto vedere attraverso l'eco che ha tantissimi capelli e già un signora testina.....fortunatamente nasce dalla panza
Ora sono ko approfitto del pisolino di luca per riposare pure io .... prometto di leggere gli arretrati stasera
rientrata da ospedale per ecografia di controllo....come sempre i tempi di attesa sono lunghini.....ma pranzato e ora sono qui ad aggiornarvi!
allora il pisellino e' 2650 gr e calcolando la misura del femore la lunghezza dovrebbe essere attorno ai 45 cm.....l'ostetrica mi ha pure fatto vedere attraverso l'eco che ha tantissimi capelli e già un signora testina.....fortunatamente nasce dalla panza
Ora sono ko approfitto del pisolino di luca per riposare pure io .... prometto di leggere gli arretrati stasera
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- Deda
- Silver~GolGirl®

ciao topi, diciamo che l'appetito non gli è mai mancato... ma desiste perchè sa il dolore che prova quindi preferisce non toccare cibo... ma se potesse... si mangerebbe anche un paraurti secondo me...topina67 ha scritto:Buongiorno DedaDeda ha scritto:ciao topi!, ho letto che il piccolino ha fame, è buon segno
![]()
![]()
... ma gli alimenti caldi può mangiarli, o è meglio evitare?
vista la quantità e l'enormità delle afte in bocca la dieta deve essere fredda... si dovrebbe sopportare meglio... ma lui... insomma... via via uno yogurt o gelato riesco a farglielo mangiare... e strano ma vero dei biscotti... gli fanno male ma poi ci beve dietro e li mangia volentieri non so perchè
- Deda
- Silver~GolGirl®

ehilà guarda te che bel vitellino anche ENRICOzelda ha scritto:buongiorno panzotte![]()
allora il pisellino e' 2650 gr e calcolando la misura del femore la lunghezza dovrebbe essere attorno ai 45 cm.....l'ostetrica mi ha pure fatto vedere attraverso l'eco che ha tantissimi capelli e già un signora testina.....fortunatamente nasce dalla panza![]()
![]()
CONSIDERANDO POI che manca ancora un po' alla dpp...
- Deda
- Silver~GolGirl®

oh ragazze!!!
fra poco 2 messaggi dopo questo... mi cambiano di colore i fiorellini!!!
divento una silver!!!
considerando che ho perso 8000 messaggi di conteggio...
ne ho scritte di cavolate eh!?!?!? :ahah
fra poco 2 messaggi dopo questo... mi cambiano di colore i fiorellini!!!
divento una silver!!!
considerando che ho perso 8000 messaggi di conteggio...
ne ho scritte di cavolate eh!?!?!? :ahah
- zelda
- Expert~GolGirl®

Deda, eh si considerando che il taglio dell'anguria avverrà il 12/6 fa ora a crescere ancora ......!!!!
vedo che sei diventata Silver,!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
- Flysch
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Stamattina corso preparto: argomenti, parto e contenimento del dolore.
fuffa, Fuffa, FUFFA.
E' stato utile almeno vedere le posizioni da assumere per la spinta, ma quando l'ostetrica ha iniziato a parlare di respirazione analgesica, mi sono cadute le braccia per terra e sono rotolate vie.
Poi ci ha fatto fare un giochino: ha messo in terra 10 fogli numerati dall'1 al 10 e poi ci ha chiesto di andare a turno a posizionarci prima sul numero relativo al dolore più forte mai provato fino ad ora, poi su quello che pensavamo sarebbe stato il dolore da parto.
Quando è toccato a me ho fatto coming out, raccontando del mio parto abortivo in stato larvale a causa delle prostaglandine (al quale ho dato tra 8 ed il 9, lasciando il 10 per situazioni che spero di non provare mai, tipo amputazione di un arto et similia
); per il parto futuro ho supposto un valore tra il 7 e l'8, considerando che quando inizierò il travaglio non sarò più sotto febbre/emicrania/diarrea etc etc.
E comunque ho aggiunto che mi giravano le palle a dover rinunciare all'apidurale.
Dopo l'ostetrica non ha più aggiunto nulla sul contenimento fuffoso del dolore.
Mi è spiaciuto aver spaventato un po' le altre - tutte al primo figlio - ma non giriamoci attorno, le doglie fanno male. Punto.
Stamattina corso preparto: argomenti, parto e contenimento del dolore.
fuffa, Fuffa, FUFFA.
E' stato utile almeno vedere le posizioni da assumere per la spinta, ma quando l'ostetrica ha iniziato a parlare di respirazione analgesica, mi sono cadute le braccia per terra e sono rotolate vie.
Poi ci ha fatto fare un giochino: ha messo in terra 10 fogli numerati dall'1 al 10 e poi ci ha chiesto di andare a turno a posizionarci prima sul numero relativo al dolore più forte mai provato fino ad ora, poi su quello che pensavamo sarebbe stato il dolore da parto.
Quando è toccato a me ho fatto coming out, raccontando del mio parto abortivo in stato larvale a causa delle prostaglandine (al quale ho dato tra 8 ed il 9, lasciando il 10 per situazioni che spero di non provare mai, tipo amputazione di un arto et similia
E comunque ho aggiunto che mi giravano le palle a dover rinunciare all'apidurale.
Dopo l'ostetrica non ha più aggiunto nulla sul contenimento fuffoso del dolore.
Mi è spiaciuto aver spaventato un po' le altre - tutte al primo figlio - ma non giriamoci attorno, le doglie fanno male. Punto.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Deda
forse il biscotto lo aiuta a "raschiare via" un po' la pellicina dell'afta, un po' come il pane per le placche delle tonsille ... e quindi, al di là del disagio iniziale, poi si sente più "pulito"
... povero! speriamo finisca presto questa tortura 
... dimenticavo:
silver gilrl chiacchierona

forse il biscotto lo aiuta a "raschiare via" un po' la pellicina dell'afta, un po' come il pane per le placche delle tonsille ... e quindi, al di là del disagio iniziale, poi si sente più "pulito"
... dimenticavo:
- topina67
- Bronze~GolGirl®

zelda
complimenti! un altro bel torello come il primo!
effettivamente, buon per te che ti faranno il cesareo! 
complimenti! un altro bel torello come il primo!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Benvenuta Benedetta Anna!!!
Oggi ho fatto il primo monitoraggio: qualche contrazione e movimenti nella norma, il prossimo sarà mercoledì 23. Domani invece visita anestesiologica.
Deda, povero piccolino... Immagino quanto siano fastidiose tutte quelle afte.
Zelda, complimenti x le misure del tuo vitellino
Memy, deve essere proprio dura ma tu e benedetta siete delle guerriere e supererete anche questo
Perineo: ho comprato l'olio specifico della weleda e ho iniziato con il massaggio lunedì scorso, sulle istruzioni c'è scritto che va fatto 3-4 volte alla settimana.
Oggi ho fatto il primo monitoraggio: qualche contrazione e movimenti nella norma, il prossimo sarà mercoledì 23. Domani invece visita anestesiologica.
Deda, povero piccolino... Immagino quanto siano fastidiose tutte quelle afte.
Zelda, complimenti x le misure del tuo vitellino
Memy, deve essere proprio dura ma tu e benedetta siete delle guerriere e supererete anche questo
Perineo: ho comprato l'olio specifico della weleda e ho iniziato con il massaggio lunedì scorso, sulle istruzioni c'è scritto che va fatto 3-4 volte alla settimana.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ciao Briciola
come è andata la festicciola di Viola ieri?
... e tu che sei già mamma, le contrazioni iniziano sempre con tanto anticipo rispetto alla DPP?
come è andata la festicciola di Viola ieri?
... e tu che sei già mamma, le contrazioni iniziano sempre con tanto anticipo rispetto alla DPP?