GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 10:42

:ahah :ahah :ahah
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 mag 2012, 10:45

ci610 ha scritto:ci vuole poco ad essere provocatori quando si toccano tasti che per gli altri sono note dolenti, è facile provocare se si parla di un buon lavoro a chi non ha lavoro, di una bella vacanza a chi non può permettersela, di una bella casa a chi ogni mese fa i salti mortali per pagare un affitto e di un bel figlio a chi di figli non ne riesce ad avere
e prima o poi una persona così tocca i tasti dolenti di tutti, basta saper aspettare
:quoto_1:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 mag 2012, 10:47

ci610 ha scritto:ci vuole poco ad essere provocatori quando si toccano tasti che per gli altri sono note dolenti, è facile provocare se si parla di un buon lavoro a chi non ha lavoro, di una bella vacanza a chi non può permettersela, di una bella casa a chi ogni mese fa i salti mortali per pagare un affitto e di un bel figlio a chi di figli non ne riesce ad avere
e prima o poi una persona così tocca i tasti dolenti di tutti, basta saper aspettare

Mi sento di quotare ci, anche se davvero non per questo ne faccio una faccenda di Stato.
Mi spiace, hamilton, che tu non tenga in considerazione che qualcuno può leggerti con...tristezza. E ripeto, non tristezza nei tuoi confronti, ma nei propri. Cioè, che tu non tenga conto del fatto che ostentare davanti ad una platea che sai benissimo essere in grandissima misura molto ma molto al di sotto delle tue possibilità, susciti un sentimento di...tristezza (non mi viene un'altra parola, scusate), che magari per un attimo queste persone si ritrovino a pensare che sarebbe bello dare ai figli tante cose che non ci si possono permettere nonostante tanti sacrifici... e si è costretti a leggere di te che, potendo, ostenti, minimizzando pure come se il fatto di potere, avendone le possibilità, rendesse quelle cose "il giusto, per un figlio che merita". Tutti i figli meritano. E tutte le madri vorrebbero dare quello che puoi dare tu. Abbi rispetto di questo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 mag 2012, 10:48

Ecca79 ha scritto:
Mi sento di quotare ci, anche se davvero non per questo ne faccio una faccenda di Stato.

:caduta_sedia: che sc**a che sono...scritta così vuol dire tutt'altro. Intendevo che non faccio delle sensazioni che provo per Hamilton un problema.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2012, 10:50

Ecca79 ha scritto:

Mi spiace, hamilton, che tu non tenga in considerazione che qualcuno può leggerti con...tristezza. E ripeto, non tristezza nei tuoi confronti, ma nei propri. Cioè, che tu non tenga conto del fatto che ostentare davanti ad una platea che sai benissimo essere in grandissima misura molto ma molto al di sotto delle tue possibilità, susciti un sentimento di...tristezza (non mi viene un'altra parola, scusate), che magari per un attimo queste persone si ritrovino a pensare che sarebbe bello dare ai figli tante cose che non ci si possono permettere nonostante tanti sacrifici... e si è costretti a leggere di te che, potendo, ostenti, minimizzando pure come se il fatto di potere, avendone le possibilità, rendesse quelle cose "il giusto, per un figlio che merita". Tutti i figli meritano. E tutte le madri vorrebbero dare quello che puoi dare tu. Abbi rispetto di questo.
ma lei non se ne rende conto.
Pensa che sia divertente fare inalberare le persone e pensa di sapere quali queste persone siano.
Invece non sa che chi le risponde è perchè può permetterselo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2012, 10:52

Ecca, pero questo discorso non sta molto in piedi, ovvero se dobbiamo accusare ham di questo, allora sotto accusa deve andarci mezzo Gol.

Lei vanta qualcosa, tu ( il tu generale) vanti un altra cosa che magari chi ti legge non l'ha.

Tu per esempio ora ti sei appena separata magari in modo civile anche se doloroso, magari c'e chi sta soffrendo in una situazione davvero particolare, magari con un marito violento, magari chi fa soffrire golline e figli, ed invece legge qui una marea di golline a fare la gara a chi ha il marito piu presente, piu sensibile, piu dedicato alla famiglia.. ecc ecc.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mag 2012, 10:52

Ecca79 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

:caduta_sedia: che sc**a che sono...scritta così vuol dire tutt'altro. Intendevo che non faccio delle sensazioni che provo per Hamilton un problema.

ma manco io, infatti da quando mi disse che io di figli non ne potevo avere mentre lei ne aveva uno bellissimo, come vedi, ne è passata di acqua sotto i ponti
però, è molto più facile non farne una faccenda di stato quando appunto è passata l'acqua piuttosto che quando stiamo soffrendo la sete
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 10:53

Ma proprio perchè vi rendete conto che non se ne rende conto, questo non vi ridimensiona la cosa?

Torno alla mia cara amica Silvietta :che_dici quando mi sono resa conto che proprio è in una bolla sua, allora ho iniziato a fregarmene, di idioti è pieno il mondo, toh, ne ho incrociato uno :spiteful: :stuzzica

Mi ha fatto male, ma vedendo da dove arriva... voglio dire... è come dire che fa male una mosca.

Saliamoci sopra a questa cosa, se pensiamo non valga la pena, non raccogliere e bon. Oppure iniziare a diventare perfide :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mag 2012, 10:54

non mi pare che ecca si sia mai vantata della sua separazione civile eh, che cmq è sempre una situazione dolorosa e non certo paragonabile ad un viaggio, una villa, una piscina ecc. ecc.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 10:54

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

ma manco io, infatti da quando mi disse che io di figli non ne potevo avere mentre lei ne aveva uno bellissimo, come vedi, ne è passata di acqua sotto i ponti
però, è molto più facile non farne una faccenda di stato quando appunto è passata l'acqua piuttosto che quando stiamo soffrendo la sete
:urka mi sono persa troppo di gol mi sa :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mag 2012, 10:55

floddi ha scritto: Invece non sa che chi le risponde è perchè può permetterselo.
tristemente vero

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 mag 2012, 10:56

ema1 ha scritto:Ecca, pero questo discorso non sta molto in piedi, ovvero se dobbiamo accusare ham di questo, allora sotto accusa deve andarci mezzo Gol.

Lei vanta qualcosa, tu ( il tu generale) vanti un altra cosa che magari chi ti legge non l'ha.

Tu per esempio ora ti sei appena separata magari in modo civile anche se doloroso, magari c'e chi sta soffrendo in una situazione davvero particolare, magari con un marito violento, magari chi fa soffrire golline e figli, ed invece legge qui una marea di golline a fare la gara a chi ha il marito piu presente, piu sensibile, piu dedicato alla famiglia.. ecc ecc.

E' vero. Hai ragione. Ognuna di noi porta qui le sue esperienze personali. C'è chi lo fa per spirito di condivisione, chi per esigenza di sfogarsi, chi per ostentazione fine a se stessa.
Ognuna di noi puo' trovare nelle parole dell'altra spunti per "stare bene" o "stare male"...e chiaramente non possiamo farci carico di questo. Però dai, ci sono persone che passano i segni quotidianamente. Allora la questione è per forza un'altra. No?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 10:58

ci610 ha scritto:da quando mi disse che io di figli non ne potevo avere mentre lei ne aveva uno bellissimo,
io però quando leggo queste pugnalate... :vomitino

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 mag 2012, 10:59

Se, vabbe' Ci ama tirar fuori le ossa dei morti.
E comunque fu sempre in risposta al fatto che lei diede a mio figlio di pochi mesi dello sfigato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 11:00

annamo bbene :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2012, 11:00

Ecca79 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ecca, pero questo discorso non sta molto in piedi, ovvero se dobbiamo accusare ham di questo, allora sotto accusa deve andarci mezzo Gol.

E' vero. Hai ragione. Ognuna di noi porta qui le sue esperienze personali. C'è chi lo fa per spirito di condivisione, chi per esigenza di sfogarsi, chi per ostentazione fine a se stessa.
Ognuna di noi puo' trovare nelle parole dell'altra spunti per "stare bene" o "stare male"...e chiaramente non possiamo farci carico di questo. Però dai, ci sono persone che passano i segni quotidianamente. Allora la questione è per forza un'altra. No?
Questo intendevo Ecca. Che ognuna di noi, per il suo vissuto puo trovare nella parole di un altra un motivo per soffire. Poi nel caso di hamilton , lei ha questo modo un po plateale di raccontarsi, e vero, non si puo negare questo. Pero come ho detto, io leggo altre golline, magari meno plateali, che fannno soffrire anche deliberatamente gli altri raccontanto cose con faccine sorridenti dopo. Io ho il brutto vizio di ricordare tante cose.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 mag 2012, 11:01

ci610 ha scritto:non mi pare che ecca si sia mai vantata della sua separazione civile eh, che cmq è sempre una situazione dolorosa e non certo paragonabile ad un viaggio, una villa, una piscina ecc. ecc.
Mah. Io ho scelto di uscire da gol per mesi proprio perchè non riuscivo a parlarne (a scriverne, meno che meno) e se fossi rimasta qui sarei stata la macchietta di me stessa. Non aveva senso. Ho scelto di tornare e parlarne perchè fondamentalmente mi aiuta molto. In un certo senso, ho bisogno di auto-convincermi ogni secondo che sto facendo il meglio che posso, e scriverne, incanalare quello che provo, la mia esperienza, oltre alla "bellezza" di condividere con altre donne (a prescindere che abbiano una situazione simile o diversissima della mia) mi da anche la possibilità di continuare a ragionarci su, pacatamente, senza la confusione che di solito regna nella testa di chi ha troppi pensieri a briglia sciolta.
Però, se questo venisse letto come ostentazione da parte mia di "bravura" perchè ho una separazione civile a dispetto di altre donne che magari lottano in tribunale per venir riconosciuti i loro diritti, mi dispiacerebbe da morire e giuro, smetterei seduta stante, perchè non tollererei che mi venisse detto che le mie parole sono lesive per qualcuno.
Questa è la differenza tra me e ham. Che a lei lo dicono, ma se ne frega.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mag 2012, 11:03

Ecca, io non ho mai detto che tu ti sia vantata del tuo separamento. Era per dire che magari nella tua situazione ci fossero altre golline ma che stanno vivendo la separazione con mille problemi dietro e se tu riesci a superare tutto con il giusto equilibrio forse qualcun'altra no.

Ecca, leggi me!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 mag 2012, 11:06

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:non mi pare che ecca si sia mai vantata della sua separazione civile eh, che cmq è sempre una situazione dolorosa e non certo paragonabile ad un viaggio, una villa, una piscina ecc. ecc.
Mah. Io ho scelto di uscire da gol per mesi proprio perchè non riuscivo a parlarne (a scriverne, meno che meno) e se fossi rimasta qui sarei stata la macchietta di me stessa. Non aveva senso. Ho scelto di tornare e parlarne perchè fondamentalmente mi aiuta molto. In un certo senso, ho bisogno di auto-convincermi ogni secondo che sto facendo il meglio che posso, e scriverne, incanalare quello che provo, la mia esperienza, oltre alla "bellezza" di condividere con altre donne (a prescindere che abbiano una situazione simile o diversissima della mia) mi da anche la possibilità di continuare a ragionarci su, pacatamente, senza la confusione che di solito regna nella testa di chi ha troppi pensieri a briglia sciolta.
Però, se questo venisse letto come ostentazione da parte mia di "bravura" perchè ho una separazione civile a dispetto di altre donne che magari lottano in tribunale per venir riconosciuti i loro diritti, mi dispiacerebbe da morire e giuro, smetterei seduta stante, perchè non tollererei che mi venisse detto che le mie parole sono lesive per qualcuno.
Questa è la differenza tra me e ham. Che a lei lo dicono, ma se ne frega.
quotissimo.
Inoltre c'è una bella differenza tra il condividere e l'ostentare.
Io non ho MAI trovato condiviosione in uno scritto di hamilton.
E io leggop si e no un decidmo di quello che scrive.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 11:06

Ecca79 ha scritto:

tutto dipende dalla giusta misura, dal modo in cui se ne parla. Ho letto/conosco persone che dalla vita hanno avuto tanto ma ne parlano con tranquillità, senza ostentare e alla fine tu sei felice per loro. Hamilton non so se non se ne rende conto o se fa questo fa anche parte del suo divertimento. E non lo voglio sapere. A me fa sorridere il modo in cui racconta le sue cose, capisco però altri si possano indisporre.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”