Dipende. A volte andare via sia per il marito che per la moglie comporta dei costi proibitivi. Se il marito non è dirigente e ha da pagare affitto + spese di casa sua + alimenti ecc. ecc. c'è da schiattare. E allora si rimane insieme.Incerta ha scritto:kla, per carità da single sono l'ultima a poter parlare però, io non potrei neanche pensare di far vivere mia figlia in un ambiente familiare falso... poi per carità bisogna trovarcisi nelle situazioni, ma credo che non ce la potrei mai fare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme Cornificanti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Mamme Cornificanti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pisola però tu parli di relazioni, di sentimenti.
Qui si parla di gente che va on line per trovarsi la trombata da fare in macchina mentre si dice al marito che si va a far la spesa.
Qui si parla di gente che va on line per trovarsi la trombata da fare in macchina mentre si dice al marito che si va a far la spesa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sinceramente non vedo il nesso tra l'avere l'amante e l'essere un buon genitore.daniela75 ha scritto:io non voglio lapidare nessuno
non mi sembra corretto paragonare magari la mamma che trascura i figli per il lavoro, comunque necessario, con il tradimento
passare tempo con le amiche, fare carriera, andare in palestra: non sono comportamenti scorretti se nella norma
sc@pare anche solo 5 minuti con uno che non è tuo marito lo è.
si può essere un/a pessimo/a compagno/a ma un ottimo genitore.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dipende da come vedi le cose. Un genitore deve essere coerente. Se ti insegno che è importante la famiglia, è importante imparare a gestire le difficoltà delle giornate ecc. e poi io faccio l'esatto opposto non sono coerente e non ti sto insegnando nulla.Ari ha scritto:sinceramente non vedo il nesso tra l'avere l'amante e l'essere un buon genitore.daniela75 ha scritto:io non voglio lapidare nessuno
non mi sembra corretto paragonare magari la mamma che trascura i figli per il lavoro, comunque necessario, con il tradimento
passare tempo con le amiche, fare carriera, andare in palestra: non sono comportamenti scorretti se nella norma
sc@pare anche solo 5 minuti con uno che non è tuo marito lo è.
si può essere un/a pessimo/a compagno/a ma un ottimo genitore.
Come se ti dicessi di non scaccolarti mentre ho le dita nel naso, insomma.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh sì, nel senso del "dare il buon esempio" sicuramente se si predica l'unione familiare e poi si strombazza a destra e manca, allora non si è un buon genitore.
ma allora non si è buoni genitori nemmeno quando si fuma e/o si beve, ma si dice ai figli di non farlo perché fa male.
ma allora non si è buoni genitori nemmeno quando si fuma e/o si beve, ma si dice ai figli di non farlo perché fa male.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

pisola davvero ne sei convinta? Io penso che esistono ed esisteranno sempre persone che al primo posto mettono e metteranno solo se stessi, al di la' del caso che ho raccontato.pisola ha scritto:
Ema te hai raccontato di una che poi è tornata dal marito, credo che per molte sia così, alla fine tornano a casa, dai figli, dal marito, perchè per una donna al primo posto (credo) ci siano sempre i figli, il tetto coniugale, la famiglia.
Ma qui non si sta parlando di chi lascia il marito o la moglie perche il matrimonio e finito, qui si sta parlando del tradimento, che solo in pochi casi si risulta una vera relazione amorosa, negli altri casi e solo un tradimento e basta.
Io non giudico gli altri e non riesco nemmeno a mettermi a parlare per le altre donne, io dico come giudicherei me stessa. Nonostante la mia situazione e un po diversa, io non farei mai vivere questo a mia figlia, ma proprio mai. Al di la' della pulce che ti ha messo la tua amica, tu pensi di essere capace a far vivere a tue figlie questo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh nel caso specifico sì. Io dò una grandissima importanza all'esempio ma anche alla coerenza, la trovo fondamentale. Infatti è il motivo per cui sto cercando di cambiare totalmente la mia alimentazione.Ari ha scritto:ma allora non si è buoni genitori nemmeno quando si fuma e/o si beve, ma si dice ai figli di non farlo perché fa male.
Mio padre con la sigaretta in mano mi diceva di non fumare. Se avesse seguito anche lui le sue parole ora probabilmente starebbe giocando con i suoi nipoti.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E inaftti e' statisticamente provato che i figli di genitori dipendenti da fumo o da alccol siano piu' portati a cadere nel vizio.
Io credo che il buon esempio sia l'unico modello vincente che possiamo passare ai nostri bambini, e ora non ce ne rendiamo pienamente conto, perche' hanno solo pochi anni.
Ma tempo qualche anno ancora, e tutto saltera' fuori.
E l'unica cosa che non voglio e' che mio figlio venga a sapere da terzi che suo padre/sua madre hanno storie di amanti e di tradimenti.
Perche' i quartieri, i paesi, le citta' sono piccole, e la gente mormora...
Io credo che il buon esempio sia l'unico modello vincente che possiamo passare ai nostri bambini, e ora non ce ne rendiamo pienamente conto, perche' hanno solo pochi anni.
Ma tempo qualche anno ancora, e tutto saltera' fuori.
E l'unica cosa che non voglio e' che mio figlio venga a sapere da terzi che suo padre/sua madre hanno storie di amanti e di tradimenti.
Perche' i quartieri, i paesi, le citta' sono piccole, e la gente mormora...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Infatti, io almeno il senso del topic l'avevo inteso così, altrimenti si parla sempre di cose trite e ritrite, posizioni che abbiamo già spiegato tante volte in precedenza.ishetta ha scritto:Pisola però tu parli di relazioni, di sentimenti.
Aggiungo una cosa che mi ha molto colpita, perché mi si è rivelato un universo totalmente nuovo e inaspettato. Lasciamo perdere i siti dichiaratamente "pro trombata" (e in quel caso continuo ad essere convinta che siano frequentati da 100000 uomini e svariate signorine che la danno a pagamento, esponendo la propria tariffa proprio sul più bello
Poi, parlando con altre persone, uomini e donne, sposati e non, mi è stato rivelato che è un' ottima vetrina per conoscere, cuccare, e possibilmente finalizzare. Altrimenti a che servirebbero tutte quelle belle foto, magari di qualche anno fa
Un altro conoscente di mio marito con la stessa "tecnica" su Fb ha conosciuto l'amica (non fidanzata, solo amica di letto) a Napoli, che va a trovare tutte le settimane. Anche lì mi chiedo: ma a Milano non ce ne è di gnocca che per tromb**e devi fare tutta questa fatica?
La mia conclusione è, che oltre all'innegabile gusto della scopata e l'agitarsi degli ormoni, dietro tutti questi comportamenti ci sia il desiderio adolescenziale dell'inaspettato, del rischio, dell''incontro a sorpresa, del conoscere dal vero la persona che hai immaginato attraverso un profilo. Insomma, bisogna rassegnarsi al fatto che il mondo è pieno di bambini....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

forse, probabilmente. ma non sempre è così, spesso arrivano alla separazione senza che ci siano state corna da ambo le parti o da una sola parte. ma quello è un altro discorso.prima di tutto probabilmente c'è stata una mamma cornificatrice, o un papà
si parlava di chi parte dal concetto "tradisco, ergo sum". dai, una che s'iscrive ad un sito di appuntamenti al buio, non ci vuole molta fantasia a definirla, se è sposata (vale anche nell'altro senso, ma parlavamo di donne).
l'ho scritto. se è libera, non ha legami, non ha figli, ma che faccia quel che vuole.
quando convivi, ti sposi e soprattutto hai figli, hai preso degli impegni verso gli altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io la penso come te, a meno che non si tratti di coppie aperte (ma realmente aperte, di cose concordate tra coniugi, che solo il sentito dire non vale).ely66 ha scritto:si parlava di chi parte dal concetto "tradisco, ergo sum". dai, una che s'iscrive ad un sito di appuntamenti al buio, non ci vuole molta fantasia a definirla, se è sposata (vale anche nell'altro senso, ma parlavamo di donne).
l'ho scritto. se è libera, non ha legami, non ha figli, ma che faccia quel che vuole.
quando convivi, ti sposi e soprattutto hai figli, hai preso degli impegni verso gli altri.
l'unica cosa su cui forse dissento è che se una coppia è "sana" (l'aveva scritto non so chi pagine fa e non riesco più a trovarlo), nemmeno le persone portatrici sane di ormoni ballerini si lasciano andare al tradimento.
possono desiderare altri, ma non concretizzano e soprattutto non cercano l'occasione per farlo.
il tradimento implica sempre, se il partner non è consenziente, una mancanza di rispetto e una coppia in cui manca il rispetto può essere definita in molti modi, ma sicuramente mai "sana".
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

boxerina ha scritto:Ecca, sinceramente io ho perso il filo del tuo discorso. Più che altro non capisco cosa c'entri il fatto di essere la parte tradita con il fatto che secondo te molte donne tradiscono per ragioni diverse dal prurito contingente.
Invece, ho apprezzato molto il tuo discorso sul non raccontare del tradimento al tuo bambino (non te ne importerà nulla, ma ci tenevo a comunicartelo).
Ohohohoh immagino, mi sono accorta che in certe parti mi sono proprio ingarbugliata, chiedo scusa.
Centra, nel senso che il fatto di essere stata tradita non è stato sufficente per confondere il marito-traditore col buon padre che è. Capisci? Qui si diceva che una che tradisce è per forza una cattiva madre. Io questo discorso lo contesto per i motivi che ho spiegato.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dai Stefy ma magari una mette solo le foto delle vacanze, io ho delle foto mie in costume (
) ma sono in piscina con i bimbi e sinceramente l'ultimo scopo era di metterle per far salire l'ormone a qualcuno (e capirai
).
Ecco magari se fossi in topless lo scopo era quello. In realtà ho anche delle foto in cui allatto i bimbi ma solo x la campagna pro allattamento. Ne avevo una bellissima in cui allattavo Emma grandina vestita da angelo con le alucce ma fb me l'ha censurata (E non si vedevano neanche le tette).
Ecco magari se fossi in topless lo scopo era quello. In realtà ho anche delle foto in cui allatto i bimbi ma solo x la campagna pro allattamento. Ne avevo una bellissima in cui allattavo Emma grandina vestita da angelo con le alucce ma fb me l'ha censurata (E non si vedevano neanche le tette).
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Certo che sei una zoccol@ (che poi ripeto, andrebbe capito che razza di universo si nasconde dietro...), ma non per forza una cattiva madre.cris_ga ha scritto:Risposta seria: posso capire Ecca quando dice che ci possono essere situazioni particolari in cui può capitare di commettere l'errore di tradire (matrimonio in crisi, situazione di trascuratezza da parte del partner, attrazione per un collega, ...) però deve rimanere un errore isolato di cui il traditore si deve essere veramente pentito.
Questo però è un caso limite, per il resto sono d'accordo con Ely66.
In particolare nell'argomento in questione: ti iscrivi ad un sito per cercare di farti una sc@p@ta con uno sconosciuto? Sei una z@cc@la!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Questo volevo dire!!!! Questo!!!! Ma perchè non ho il tuo dono della sintesi....lupikky ha scritto:Dunque dunque...io so di essere molto "rigida" sull'argomento tradimento, quindi ribadisco il mio totale disappunto verso chi tradisce. E non parlo ovviamente di momenti di forte crisi, anche se comunque anche in quel caso PER ME il tradimento non esiste. Parlo proprio dei concerti di tromba fini a se stessi che, oltre a non capirli, A ME fanno un po' schifo.
Però secondo me tutto questo non c'entra niente col ruolo di madre...non penserei che una donna cornificante sia per forza una cattiva madre, n'è che essendo madre non dovrebbe ave questi pensieri. La mia opinione magari sarebbe che non dovrebbe averli a prescindere dal fatto di essere madre o meno....ma il fatto di averli non la rende necessariamente una madre peggiore.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Dovrei quotare tutto, lo faccio in questo modo.pisola ha scritto:Tornata!
......
Credo che anche qui, su gol, ci siano seconde mogli, secondi mariti, si convive con figli di un altro uomo, o di un'altra donna.....prima di tutto probabilmente c'è stata una mamma cornificatrice, o un papà ......
insomma io non me la sento di mettere i paletti che mettevo a 15 anni!
Al di là che ti ringrazio per avermi capita, sono perfettamente daccordo con te.
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Invece ti dico che io, che non sono mai stata un'assatanata di sesso (passatemi l'espressione) dopo la gravidanza ho avuto una specie di "risveglio". Anche quando Ale era molto piccolo, 2 o 3 anni, non so, credo fossero gli ormoni, ma avevo sempre voglia di farlo e anche adesso, a 42 anni, è così, più di quando ero giovane! Non c'entra il fatto che il bambino fosse il centro del mio mondo, parlo proprio di desiderio sessuale.tnt ha scritto:Ecco, io proprio non ci arrivo, non lo capisco. Evidentemente sono limitata io oppure...no. Insomma, quando mia figlia aveva meno di 3 anni era assolutamente il centro del mio mondo e non mi passava assolutamente per la testa il desiderio di altri uomini. Posso capire che l'amore con il partner possa finire (anche se cavoli, davvero poca la resistenza alla nascita di un figlio!) ma questo immediato desiderio di rimettersi in gioco, di "prendere" qualcosa per se' subito, senza aspettare...non so, non fa parte di me. Mia figlia adesso ha 6 anni, ma io ancora sento molto di più il desiderio di "dare" a lei piuttosto che di "avere" per me. Non so se riesco a spiegarmi e qualcuna potrebbe obbiettare che ho un marito accanto. Ma so bene che tenere in piedi un rapporto non è facile, e so bene di cosa parlo...ishetta ha scritto:STEFI@VALERIO
Cmq qui da me ci sono 3 coppie di amanti e le donne hanno tutte figli sotto i 3 anni. Una coppia è palese, le altre un po' si nascondono... e poi ci sono quelle che non si fanno beccare.
Fatalità, dopo che è nato Alessandro è stato anche il periodo in cui lo facevamo di meno perché c'era sempre lui di mezzo, non dormiva, stava sempre male, io e mio marito eravamo stanchi
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- violetta75
- Original~GolGirl®

io le corna a mio marito non le metterei mai.
anche, ma non solo ovviamente, perchè penso all'opinione che mio figlio si farebbe di me in futuro.
lo amo troppo per deluderlo così, e per umiliare così il padre.
'ste bassezze le odio.
se una non ama più, lo dice, arrivederci e grazie, ognuno si fa' la sua vita.
anche, ma non solo ovviamente, perchè penso all'opinione che mio figlio si farebbe di me in futuro.
lo amo troppo per deluderlo così, e per umiliare così il padre.
'ste bassezze le odio.
se una non ama più, lo dice, arrivederci e grazie, ognuno si fa' la sua vita.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- mariangelac
- Collaboratore

a me di occasioni me ne sono capitate diverse e con persone che avrebbero potuto "acchiapparmi" anche il cervello se avessi dato modo di coltivare la cosa, ma ho sempre troncato sul nascere, e non perche sono santa maria goretti, ma perche come ho già scritto è una questione di correttezza, di sensibilità verso le persone a cui voglio piu bene al mondo, e del famoso detto: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

letto tutte??? visto che avevo ragione?..se mi fosse capitata l'occasione di avere un amante disponibile, al di fuori del contesto familiare...ne avrei approfittato.
ragionano con la patata in bollore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici