GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da chloe74 » 17 mag 2012, 0:36

kla ha scritto:
chloe74 ha scritto: Altre le farei se dipendesse solo da me, tipo farlo dormire nel lettone se ce ne fosse necessità (vale a dire se fosse l'unico modo per dormire almeno un paio d'ore di fila al giorno), ma non so se il socio, col senno di poi, ha cambiato idea su questo. Ogni volta che capita ora mi fa un sacco di storie.
Se si occupa lui di farlo riaddormentare non nel lettone lascia fare!
In genere lo faccio nelle settimane in cui sono sola, ma mi cazzia lo stesso perché dice che gli do l'abitudine, anche se poi capita magari non più di una volta alla settimana, spesso a causa di piccoli malanni vari. Se succede quando è a casa apriti cielo davvero, salvo poi portarcelo lui dopo un'ora che sono sveglia e provo a riaddormentarlo in ogni modo possibile :argh (non sempre eh, ma è capitato anche questo e io così :urka )
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mag 2012, 0:36

io pensavo che non volessi più fare il figlio :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:43

chloe74 ha scritto: In genere lo faccio nelle settimane in cui sono sola, ma mi cazzia lo stesso perché dice che gli do l'abitudine, anche se poi capita magari non più di una volta alla settimana, spesso a causa di piccoli malanni vari. Se succede quando è a casa apriti cielo davvero, salvo poi portarcelo lui dopo un'ora che sono sveglia e provo a riaddormentarlo in ogni modo possibile :argh (non sempre eh, ma è capitato anche questo e io così :urka )
ma dai, questo però non è un problema dell'essere mamma, ma un problema vostro, di coppia. Se è via per lavoro si deve fidare di te! E' tanto bello fare i genitori modello a parole! :pistole

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:44

Dubbiosa ha scritto:io pensavo che non volessi più fare il figlio :risatina:
eh, lo avevo detto che il titolo era fuorviante! Addirittura mi sembrava di rinnegare quelle che già ho! :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mag 2012, 6:38

io urlerei di meno.
Il resto non lo cambierei perchè fa proprio parte del mio modo di essere
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 mag 2012, 8:08

anche io urlerei di meno...

l'unica cosa è che ho iniziato a urlare, sbraitare e imprecare al grande, da quando c'è il piccolo.... :fischia
perchè il grande non gli dà tregua......

e poi non sarei così presente in tutto e per tutto (sempre parlando del primo figlio)

ha sette anni ma rispetto al piccolo è viziato...

il piccolo gioca da solo, il grande vuole sempre qualcuno, tranne per la wii
il piccolo si sveste/veste da solo in pratica... il grande si fa amabilmente vestire ancora (ovvio che glielo concediamo perchè la mattina se aspettiamo i suoi ritmi usciamo alle 11...) ma qui sbagliamo noi! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mag 2012, 8:40

in primis cambierei ecografista
non farei venire mia matttttttre i primi giorni a casa
se a 2 mesi vuole stare 3 ore a fissare gli animaletti che ondeggiano sulla sua testa, non mi sentirei affogata dai sensi di colpa perchè lo sto trascurando
LA subito senza sbattimenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 mag 2012, 8:45

Con Simone sarei più di polso dai due anni in poi..ora è dura metterlo in riga. E non darei retta ai tanti consigli sbagliati sull'allattamento. Infine lo manderei al nido a 18 mesi anzichè a 30.

Con Cristiano ho recuperato tutti e 3 i punti :sorrisoo .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 mag 2012, 8:45

Non metterei -rò- il miele nel ciuccio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 mag 2012, 8:47

io mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi primi sei mesi... ho assecondato Remedios in tutto (lettone, contatto tipo cozza 24h die, tetta a richiesta etc) e non ho avuto ansie particolari.

dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio :bomba (anche se ce l'hanno regalato i nonni, ma su nostra richiesta!). non piace né a me -scomodissssimo camminare con 'sti cosi giganti- né a lei -che vuole contatto- e usiamo solo le fasce!
R. E. , 18.11.2011

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 mag 2012, 9:01

Essendo arrivata a 3 devo dire che molti "non farei più" che mi dicevo con la prima poi sono stata brava e non li ho fatti con la terza.
Comunque qualcosa rimane: non rischierei più la depressione per via dell'allattamento mancato e non ascolterei le supermamme che "non hai provato abbastanza", "se volevi veramente ci riuscivi", "mia figlia sarà sanissima, la tua si ammalerà sempre" :che_dici ... e intanto mi stavo ammalando io che non dormivo più e piangevo solo.
Con la terza ho imparato a gestirle: "non la allatti?????" "Non ho latte" (col cavolo che ti racconto i fatti miei :spiteful: ).

Sicuramente mi rendo conto di essere diventata più paziente, o comunque ho ridimensionato un po' le aspettative ed ora comportamenti che nella grande mi sembravano tremendi ora mi sembrano normali (anche perchè la piccola è mooooolto più difficile da gestire della grande).

Col secondo sono andata di lusso, perchè mangiava, dormiva ed era tranquillo e coccolone, quindi mi sono sentita per un po' una supermamma anch'io :unghiette
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 mag 2012, 9:05

L'unico errore grave che ho fatto da quando e' nato mio figlio e' stato portarlo da una logopedista a 3 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2012, 9:14

Dimenticavo. Cercherei di vivere meglio il parto di mia figlia. Ne ho un ricordo bruttissimo che non è neanche reale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 9:25

Per essere papale papale, tornassi indietro manderei a ca***e a brutto muso tutti quelli che dicono BEH su come quando perchè dove allatto. Sono C***I miei e di mia figlia, gli altri RAUS :bomba

Poi non le comprerei più così tante Barbie, ma so che è una cavolata mentre la scrivo... è il suo gioco preferito, sono belle, ci gioca con tutte... solo perchè io ne ho avute due non capisco perchè tutti mi dicono che ne ha troppe... una è mia, tre gliele ha date una mia amica, e le altre... beh le altre, si, gliele ho comprate quasi tutte io. E allora? :permaloso:

Ascolterei molto meno. Ma no, non è corretto, perchè in fondo ho sempre fatto come mi pare lo stesso.

Manderei proprio a stendere direttamente, che quando ci vuole CI VUOLE! :congratulations:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 9:26

Erendira ha scritto:io mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi primi sei mesi... ho assecondato Remedios in tutto (lettone, contatto tipo cozza 24h die, tetta a richiesta etc) e non ho avuto ansie particolari.

dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio :bomba (anche se ce l'hanno regalato i nonni, ma su nostra richiesta!). non piace né a me -scomodissssimo camminare con 'sti cosi giganti- né a lei -che vuole contatto- e usiamo solo le fasce!
mi ritrovo in tutto. Nella sfortuna di perdere il lavoro ho avuto la fortuna di potermi dedicare totalmente a lei. Ed ho sempre assecondato i nostri istinti primordiali: da subito nel lettone (ci dorme pure ora), allattamento a richiesta prolungato (ho smesso a 27 mesi), e sempre insieme in simbiosi. Non ho usato le fasce ma il marsupio si, tantissimo ed il passeggino proprio poco. Con un ipotetico secondo figlio non lo ricomprerei.
Se potessi tornare indietro la cosa che veramente vorrei cambiare è quella di averla prima, magari oggi avrei un altro figlio. Ma non c'erano le condizioni adatte e mi consolo con il pensiero che se l'avessi avuta dieci anni prima non sarebbe stata lei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 mag 2012, 9:26

Io rifarei più o meno tutto quello che ho fatto, tranne due cose che ho fatto solo con la orima (e col cavolo che ho rifatto con la seconda, errarae è umano, ma perseverare...)
- leggerei meno libri e riviste di puericultura, perchè lì sembra che ad ogni problema ci sia la sua soluzione che va bene per tutti i bimbi, ma poi non è propriamente così... :che_dici
- quando la grande si svegliava di notte, mi ero fatta un punto d'onore di riaddormentarla nel suo lettino e non portarla mai nel lettone, stando così sveglia ORE a cercare di farla dormire. Con la seconda, che ero molto più stanca, me ne sono allegramente sbattuta e quando si svegliava la portavo nel lettone e alla fine comunque i risultati sono stati gli stessi (ovvero hanno imparato tutte e due ad addormentarsi da sole nel loro letto senza particolari problemi, anzi delle due ha fatto meglio la piccola). :che_dici

Poi, se vogliamo parlare anche del parto, per la seconda probabilmente non rifarei l'epidurale, visto che mi si sono rotte le acque alle 00:20 e dopo cinque ore era nata.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 9:29

Ah, ho letto tutto, anche io non comprerei più il trio, è una cagata pazzesca. L'ovetto l'abbiamo usato 3 mesi, il passeggino un anno per poi comprarne uno più leggero. E anche il marsupio, usato forse due volte, ma me ne ricordo solo una per mezz'ora. L'ho sempre tenuta in braccio e non mi ha mai dato noia la cosa.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 mag 2012, 9:30

Scusate ma pensavo che c****a lo asteriscasse :argh

Per il parto no comment. :bomba

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 17 mag 2012, 9:36

I miei hanno due anni..quindi forse è ancora presto per vedere gli errori....vediamo....
Probabilmente non passerei più un'ora a far fare loro il ruttino dopo le poppate.... :che_dici
Non farei conoscere ad Alessandro le macchinine :fischia
Non vivrei con l'angoscia della sids....tanto non si può fare molto...
Ecco...uuuuuuu...ma me ne verranno altre :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mag 2012, 9:40

Curiosa ha scritto:Scusate ma pensavo che c****a lo asteriscasse :argh
tranquilla. Fantozzi quell'espressione l'ha ampiamente sdoganata. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”