GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 23:04

Ora vado a nanna... buona notte a tutte!

Prometto che domani metto i commenti ai libri!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 mag 2012, 7:01

Buondì!

Fioriiiiiiii, è giovedì!!!! :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 8:34

GIOVEDI' GIOVEDI' GIOVEDI'... :perplesso
mi ero segnata un appuntamento per oggi...
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

:baby_m: :baby_m:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 8:35

Buongiorno
non so cosa io abbia combinato ieri sera, fatto sta che avevo scritto un post e questo post... 'un c'è... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:13

Vabbeh, ieri scrivevo che ho passato uno dei miei soliti mercoledì da leoni, tra commissioni fuori e dentro casa. Ho cucinato qualcosa: asparagi per ieri sera (ai bimbi piacciono, anzi JT li adora a quanto pare, continuava a chiederne!), macedonia di fragole, carciofi ed ho "imbastito" un'insalata di pollo per stasera (M. dovrà solo aggiungere due pomodorini e il condimento).

Nel pomeriggio tra la materna e la piscina ho fatto tagliare i capelli a JJ. E poi, appunto, piscina per la penultima lezione. Non ne abbiamo saltata nemmeno una :-D sono orgogliosa del mio pesciolino che ieri ha anche staccato i piedi dal fondo vasca, in autonomia, andando sotto con la testa :risatina:

Domani mattina vengono i miei e si portano i bimbi da loro, per dormire. L'ho fatto perchè ci tengono tanto ma ho già il magone... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:17

Oggi viene la signora delle pulizie, che beeeello. E' un peccato il fatto che venga due giorni così vicini tra loro e "lontani" dal week end, ma noto già la differenza rispetto a prima.
Adesso però devo decidere cosa fare con le chiavi di casa. Le 5 copie che avevamo sono tutte piazzate (noi, nonni, tata) e farne una copia costa... 90 euris :urka
Per ora ci appoggiamo alle signore della latteria, e la tata le lascia lì per poi riprenderle nel pomeriggio (nel frattempo le usa la signora delle pulizie) ma non mi piace molto come soluzione definitiva. Solo che spendere quasi 100 euro mi scazza abbastanza. :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:19

Come notate anche la giornata odierna pare essere molto noiosa al lavoro. :che_dici Tra l'altro non ho ancora notizie del dopo-giugno. :pensieroso Ah il progetto bolognese non è stato vinto dalla società che mi aveva contattata, sigh...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:40

Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragazze non è possibile!!! Matilde si è svegliata dal suo pisolino e mi ha chiesto di fare pipì!!!! :-D :-D

La cosa più bella è quando se la fa addosso che piange e dice: "Mamma, io banghi!!" che banghi credo stia per "bagnata"... :cuore
Complimenti!!!!!!!! :-D

Allora in bocca al lupo a tutti i bambini e le mamme alle prese con lo spannolinamento! Siete proprio in tante!!

A questo proposito, oggi mi sono vista con la mia amica e il suo bimbo di 2 anni e sette mesi. Da inizio aprile gli ha tolto il pannolino, ma lui difficilmente avvisa, o lo fa se si sta facendo la pipì addosso o se l'ha già fatta. Quindi lei in continuazione gli chiede: "devi fare la pipì?" e poi lo porta a farla. Così però lui non capisce. Anche perché gliela fa fare in giro da qualsiasi parte e solo in piedi, quindi mi sembra che lui lo veda come un gioco.
Per cui in un mese e mezzo non ha fatto molti progressi.
Secondo me non è pronto o non è il metodo giusto, ma vorrei dirglielo dandogli anche qualche suggerimento.
Dall'altra parte lui fa la cacca nel water da quando era piccolissimo, perché l'hanno abituato così. Quindi in realtà l'idea del controllo degli sfinteri ce l'ha.
Fiori: anche io i primissimi tempi dello spannolinamento chiedevo spesso ai bimbi se dovevano fare la pipì e nel caso li portavo sul vasino/wc spesso anche se dicevano "no cappppa". In questo modo insegnavo loro la "tecnica" e ricordavo loro che non avevano più il pannolone e quindi dovevano ascoltare il loro corpo per accorgersi dello stimolo al quale doveva seguire la corsetta al wc. Se eravamo fuori lo facevo per evitare che arrivassero all'ultimo secondo a dire che dovevano farla con tutte le difficoltà nel trovare un bagno/posto comodo per farla. Poi pian piano, quando li ho visti più sicuri, ho smesso di chiederlo spesso anche perchè loro stessi hanno aumentato l'autonomia (insomma niente più pisciatine ogni mezz'ora come i primissimi giorni). Detto ciò, se dopo 1 mese e mezzo continua a non avvertire se non quando la fa addosso, forse non è prontissimo, ma comunque non tornerei indietro.
Visto che parliamo di spannolinamento: con JT andiamo a notti alterne. Ieri tutto ok, stanotte due. La seconda volta però mi ha chiamata e stava scendendo dal lettino: era bagnato ma solo lui, il letto no e comunque si è trattenuto perchè una volta in bagno ne ha fatta ancora.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:43

Dream78 ha scritto:Bimbi a letto passo al volo...

IMU ma lo sapete vero che ci sono gli "sconti" da detrarre e che se la rendita catastale è inferiore a 300€ non si paga affatto!?!?

Vado a stirare un paio di camicie... Un paio, non di più... Ne avrei 13 da fare :buuu
:x: 13 camicie non si può sentire... BABBBABIAAA. :urka

Per l'IMU so che ci sono le detrazioni per figli minorenni, sbaglio?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2012, 9:44

Buongiorno!

DLIN DLON.... Fiori, come va? :risatina:

CANCE :cuore sai che quel vassoio andrà alla sorella di Fiori che si sposa sabato? :emozionee

CIUK ma quando viene la signora? anche da me viene la signora delle pulizie!!! :-D siccome mia mamma le paga i contributi tutto l'anno anche se per 6-7 mesi sta a Creta, allora la signora vuole sdebitarsi e così ogni tanto verrà da me :emozionee

SPANNOLINAMENTO: scusatemi, ma io non ho consigli da dare a nessuna visto come è andata a me :inchino
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:50

Cance mi spiace che al lavoro tu sia così presa. Ok è brutto quando non si fa niente per giorni e giorni, ma nemmeno essere impiccate...
Con la donna delle pulizie va bene, sai per ora è venuta solo 3 volte, 4 con oggi. Dobbiamo fasare bene l'organizzazione anche perchè qualcosa dovrò fare pure io (dal giov alla domenica la casa è già tendente al lercio - soprattutto cucina-bagno) e inoltre ci sono alcune grandi pulizie da fare e quelle portano via tempo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:57

maisetapioca ha scritto: CIUK ma quando viene la signora? anche da me viene la signora delle pulizie!!! :-D siccome mia mamma le paga i contributi tutto l'anno anche se per 6-7 mesi sta a Creta, allora la signora vuole sdebitarsi e così ogni tanto verrà da me :emozionee

SPANNOLINAMENTO: scusatemi, ma io non ho consigli da dare a nessuna visto come è andata a me :inchino
Viene martedì 1,5 ore e al giovedì 2 ore.
I tuoi quando partono per la Grecia?
Com'è la situazione là vista la crisi?

Sì per lo spannolinamento spesso è difficile dare consigli anche perchè le situazioni variano da bimbo a bimbo e non solo per l'aspetto fisico. Anche il lato caratteriale conta. Ad esempio, JJ quando si faceva la pipì addosso la vedeva come un "ho sbagliato, è una cosa che non dovrei fare..." anche se io non l'ho mai sgridato, o ripreso... Invece JT se ne frega un po' di più. Devo dire che cmq per entrambe, avendoli spannolinati a 2 anni (JJ sia giorno che notte dopo qualche settimana) sono soddisfatta. Pensavo peggio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 9:58

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: CLASSICO Ho letto IL TULIPANO NERO, si divora veramente in fretta!! Forse ho anche l'ebook, se a qualcuna interessa!
cavoli, l'hai già letto???!!!! se hai l'ebook lo accetto volentieri....cmq ho visto che su amazon costa meno di 2 euri , quindi al limite lo compro!!!
FIORI, se ce la fai coi tempi ( :risatina: :risatina: :risatina: :fischia ) lo mandi anche a me?
:hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 10:00

Ily, Pata, Raggetto, Michy :incrocini :incrocini per i vostri spannolinamenti!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2012, 10:02

buongiorno. Fioriiiiiiiiiiiiiiii
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2012, 10:06

Dream78 ha scritto:Bimbi a letto passo al volo...

IMU ma lo sapete vero che ci sono gli "sconti" da detrarre e che se la rendita catastale è inferiore a 300€ non si paga affatto!?!?

Vado a stirare un paio di camicie... Un paio, non di più... Ne avrei 13 da fare :buuu
si, inoltre si possono detrarre 50 euro per ogni figlio.
Ma la nostra rendita catastale è altissima :buuu ed è una cosa inspiegabile visto che non abitiamo in un attico a piazza di spagna

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2012, 10:06

Wow, che tifo oggi!!
Beh, sono ancora qui, beata a tranquilla!!
Secondo me Luca non ha alcuna intenzione di nascere! :risatina:
Se ne sta bello bello al calduccio, diventando ogni giorno sempre più grande e soprattutto sa quello che lo aspetta fuori con sua sorella e preferisce starsene al sicuro il più possibile! :ahaha
A me va bene, purché nasca dopo il 26!

Scappo che vado a prendere i preventivi per la cameretta, sono proprio curiosa!!

Buona giornata a tutte! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2012, 10:06

cancerina72 ha scritto:oggi Matilde ha fatto la visita per il valgismo del piede...risultato:
deve continuare a fare DANZA :buuu e curare la postura (sedersi sempre come gli indiani e non in ginocchio)..tra un anno ci si rivede e stop.
ma a te non va che faccia danza? Ad una bimba che fa pattinaggio con francesco l'ortopedico, per lo stesso problema di Maty, ha suggerito proprio il pattinaggio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2012, 10:23

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto: CIUK ma quando viene la signora? anche da me viene la signora delle pulizie!!! :-D siccome mia mamma le paga i contributi tutto l'anno anche se per 6-7 mesi sta a Creta, allora la signora vuole sdebitarsi e così ogni tanto verrà da me :emozionee

Viene martedì 1,5 ore e al giovedì 2 ore.
I tuoi quando partono per la Grecia?
Com'è la situazione là vista la crisi?

Sì per lo spannolinamento spesso è difficile dare consigli anche perchè le situazioni variano da bimbo a bimbo e non solo per l'aspetto fisico. Anche il lato caratteriale conta. Ad esempio, JJ quando si faceva la pipì addosso la vedeva come un "ho sbagliato, è una cosa che non dovrei fare..." anche se io non l'ho mai sgridato, o ripreso... Invece JT se ne frega un po' di più. Devo dire che cmq per entrambe, avendoli spannolinati a 2 anni (JJ sia giorno che notte dopo qualche settimana) sono soddisfatta. Pensavo peggio.
Son già là, mio papà da più di un mese, mia mamma da due settimane :ok per quel che riguarda la crisi, stasera chiedo, anche se penso che dove abbiamo la casa non è che si senta tanto perchè la gente era già abituata a vivere semplicemente. Noi siamo molto più consumisti, là un'auto si usa più che si può, non c'è la corsa all'ultimo telefonino o al vestitino all'ultima moda e in più quasi tutti hanno l'orto, qualcuno ha gli ulivi e l'olio, capre, latte e formaggio, galline e uova, insomma, una vita senza fronzoli, ma con tutto il necessario. Eppure sono generosissimi e si aiutano molto :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2012, 10:24

Campanara per il regalo sono in linea con Mais, se siete tutti d'accordo, fate una bustona con quanto raccolto e poi lei si paga il Bimby, tutto o in parte.
Michy allora Biagio??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”