GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 14:36

raggetto ha scritto:Fiori, grazie per la dritta proverò da Kiabi :ok

Mais, diventi sempre più brava e soprattutto più creativa.
grazieeeeeeeee :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 14:36

Campanara, non so cosa dirti, da noi i matrimoni sono sempre grandi feste con regali più o meno importanti e se siete in 4, 250 euro ciascuno sarebbe una cifra accettabile nei miei canoni. Ovvio poi che di questi tempi diventa molto più complicato e pesante.
Forse per voi la soluzione ideale sarebbe quella suggerita da Mais, raggiungere la quota che avete stabilito e darle i soldi, cui potrà aggiungerne altri per comprarsi il bimby.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 14:39

campanara80 ha scritto:maisetapioca, Fioriblu, se dividiamo la spesa per 4 sono circa 250 euri a testolina. Io l'anno scorso ne spesi 150 più il trucco per la mia migliore amica (questa è una mia cara amica ma non è la migliore....) e spesi comunque meno.
Certo, mi sono comprata io il vestito ma l'ho acquistato "riutilizzabile": questo che ci regala lei quando lo metto??? a una festa di carnevale??? oltretutto rosso cangiante nero.
Ed è pure esigente sull'addio al nubilato che lo vuole casinaro, nottambulo etc etc etc...

Il fatto che lei stia economicamente bene non vuol dire che tutti si debbano svenare perchè lei fa le cose in grande (vedi alla voce 15 mila euro per il ricevimento.... :argh ) sbaglio?
Ma infatti ti diamo pienamente ragione... i regali pretesi sono bruttissimi.
La questione del vestito scelto da lei e da lei pagato non mi sembra una gentilezza nei vostri confronti, ma un suo desiderio "di stile della cerimonia" (quasi come scegliere i fiori per gli addobbi, scusa il paragone...); quindi per quello non mi sentirei decisamente in debito.
La proposta di dividerlo per quattro deriva dal fatto che non sapevo esattamente quanto costa il bimby, ma così viene fuori effettivamente una cifra consistente... allora, o come diceva Mais, vi unite ad altri amici e insieme glielo regalate oppure fate la busta, o fate finta di niente e date anche voi la quota.
Se la tipa è intelligente capisce, altrimenti peggio per lei! Dimostra solo di essere molto superficiale.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 14:49

Ma la sposa ha chiesto il bimby di punto in bianco o le avete chiesto voi un'idea sul regalo da farle?
Io fossi stata in lei avrei dato magari svariate idee con budget diversi in modo che voi aveste potuto regolarvi in base alle possibilità di ognuno
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2012, 15:19

Qua la giornata va sempre peggio, con scambi pesanti di email anche col capo...l'ultima delle quali diceva: "Che sia l'ultima volta che assisto a questa diatriba. Non vorrei arrivare a misure ulteriori."

Posso dire che son già stufa di lavorare? Me ne stavo così bene io a casa sol mio bambolotto...ma chi me lo fa fare????? :buuu

CAMPANARA: da noi per i matrimoni si usano cifre molto più alte quindi non sarei di aiuto per te, mi spiace. Certo è che il regalo richiesto non dovrebbe mai essere qualcosa fuori dalla portata di chi deve fare il regalo...io farei la busta...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2012, 15:19

Lascio due :incrocini a tutte le mamme alle prese con lo spannolinamento.
Michy: ma col vasino Rebecca reagisce allo stesso modo? Potresti prenderne uno speciale per lei magari un po' decorato, in modo che sia il suo angolino speciale e cercare di invogliarla così...butto un'idea eh.. :pensieroso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2012, 15:40

Sapete dove vado stasera??? Al concerto di biagio antonacci!!!!
Ci va la mia amica che mi ha tenuto bimbi quando è morta mia nonna, che tanto mi aiuta e tanto mi è cara, incinta lei e le quattro colleghe con cui aveva comprato biglietto.una però è in gravidanza a rischio, e...mi vende il biglietto!!!! Saputo ieri sera.....detto fatto!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mag 2012, 16:01

maisetapioca, è quello che non riesco a capire... sembra che tutto sto sfarzo in realtà nasconda un grande interesse a ricevere regali ricchi e costosi
Giugno per me come penso per la maggior parte della gente è un mese particolarmente dispendioso tra spazzatura, bollette etc etc etc.... 250 euri uniti a tutto questo rappresentano un bella mazzata!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 16:48

Campanara non ti so aiutare. Come ha detto Raggetto da noi 250 euro sono più o meno la normalità per un matrimonio... leggi il fatto che io e Fab abbiamo smesso di andarci, tranne se proprio non si può dire di no (come nel tuo caso).
In ogni caso regali richiesti li ho fatti solo una volta ed erano le fedi di mio fratello (e pure lì mi inc@zzai a morte perchè non potevano essere due fedi normali, no, mia cognata aveva scelto quelle di non so chi che costavano un botto e alla fine dei giochi abbiamo pagato più il nome che il peso dell'oro).
L'idea che mi si avvicina di più è quella di Mais... e tanti saluti alla voglia di ricevere regali sfarzosi. Di questi tempi...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 17:34

Ragazze non è possibile!!! Matilde si è svegliata dal suo pisolino e mi ha chiesto di fare pipì!!!! :-D :-D

La cosa più bella è quando se la fa addosso che piange e dice: "Mamma, io banghi!!" che banghi credo stia per "bagnata"... :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mag 2012, 18:56

ciaooooo, donne!!!
ci sono ancora!!! :yeee :yeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mag 2012, 18:57

michy1976 ha scritto:Sapete dove vado stasera??? Al concerto di biagio antonacci!!!!
Ci va la mia amica che mi ha tenuto bimbi quando è morta mia nonna, che tanto mi aiuta e tanto mi è cara, incinta lei e le quattro colleghe con cui aveva comprato biglietto.una però è in gravidanza a rischio, e...mi vende il biglietto!!!! Saputo ieri sera.....detto fatto!!!
biagio non mi entusiasma tanto....ma un concerto val sempre la pena vederlo!!!!divertiti!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mag 2012, 19:01

Vedo che parlate di spannolinamento : noi eravamo a buon punto prima che stefano avesse la diarrea, poi abbiamo interrotto e dopo ripreso.
oggi ha fatto la cacca x la prima volta sul vasino.
la pipì la fa quasi sempre nel vasino, ma bisogna chiedergli se ce l'ha, mentre prima della diarrea lo diceva lui (facendone appena un goccino nelle mutande).

meno male che ho l'asciugatrice..così lavo e asciugo mutande e pantaloni!!!
cmq è da 3 gg che non succedono incidenti con la pipì .. speriamo bene!!! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mag 2012, 19:06

Fioriblu ha scritto: CLASSICO Ho letto IL TULIPANO NERO, si divora veramente in fretta!! Forse ho anche l'ebook, se a qualcuna interessa!
cavoli, l'hai già letto???!!!! se hai l'ebook lo accetto volentieri....cmq ho visto che su amazon costa meno di 2 euri , quindi al limite lo compro!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2012, 20:10

buonasera biblios!

stasera sono stanchissima...ma come promesso ho cercato di recuperare tutti gli arretrati...scusate se non quoto, ma altrimenti i messaggi sarebbero infiniti :fischia

mais complimenti per etsy.. :-D e sul blog ho visto un bellissimo vassoio che mi piacerebbe per noi (visto che finora, a parte la biscottiera, il resto l'ho regalato...ci faccio un pensierino!).
per Romeo che ha preso la medaglia :vaiii: sono proprio contenta

fiori e dream...bimbe e vestiti vogliamo parlarne :che_dici che non vi ricordate di quanto mi inalberavo (e tuttora mi inalbero) con le mie figlie :spiteful: ??? Anche io non so da chi hanno preso tanta vanità..di sicuro noi abbiamo raggiunto un minimo compromesso: 2 giorni gonna, 2 giorni leggings, 2 giorni tuta..(i pantaloni al momento non sono contemplati!), ma è davvero dura farsi rispettare e soprattutto non fare sfuriate ogni 2 x 3.

raggetto :urka non mettermi in ansia con l'IMU ti prego...non ci voglio pensare :x:

campanara..sul regalo di matrimonio io sono sulla linea di raggetto..cioè 250euro sono un budget "normale", per un regalo da testimone. Certo se il regalo è stato "imposto" non è facile dirimere la questione, ma comunque di solito agli sposi è normale chiedere cosa vogliano di regalo no??? :domanda
potreste spiegare le vostre ragioni alla sposa, coi dovuti modi, e al max lei integra la cifra che manca per il bimby..no?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2012, 20:15

oggi Matilde ha fatto la visita per il valgismo del piede...risultato:
deve continuare a fare DANZA :buuu e curare la postura (sedersi sempre come gli indiani e non in ginocchio)..tra un anno ci si rivede e stop.

dream mi spiace per la giornataccia al lavoro. :coccola

ciuk come va con la donna delle pulizie?
per lo spannolinamento..io aspetterei ancora un po'..portarlo in bagno da sonnanbulo non ha senso.
A Sofia qualche "incidente" notturno capita ancora purtroppo (1 volta al mese di media) o perchè si addormenta senza prima fare pipì o perchè ha bevuto troppo..e lei ormai va verso i 4 anni.. :che_dici
ily :incrocini anche a te per lo spannolinamento

pata che incubo questo rapporto insegnanti e rappresentanti..non ti invidio :urka

michy buon concerto
:incrocini per la cacca della Rebby..vedrai che con calma e pazienza raggiungerete insieme l'obiettivo.
per il suocero :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2012, 20:18

sul fronte letture..io ho tutti i libri ma per ora sono concentrata su "l'aiuto" che mi piace molto (mi sembra fosse piaciuto a tante di voi.. :fischia )
Posso associarmi alle altre per il classico o LDM..quando volete

sul fronte lavoro sono comunque stanca, e anche l'affiancamento con la collega per il passaggio della pratica non ha "alleggerito" ancora la scrivania...ogni giorno c'è qualcosa da fare e ho sempre pigne di carte da smaltire e sistemare :impiccata:

adesso vado a sistemare casa che stasera abbiamo anche amici ospiti e bisogna sistemare qualcosina.. :fischia ma io vorrei solo dormire..uff

a domani

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2012, 21:30

Bimbi a letto passo al volo...

IMU ma lo sapete vero che ci sono gli "sconti" da detrarre e che se la rendita catastale è inferiore a 300€ non si paga affatto!?!?

Vado a stirare un paio di camicie... Un paio, non di più... Ne avrei 13 da fare :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 22:35

Buona sera a tutte!
Anna dorme e passo a salutarvi.

Dream :coccola :coccola almeno la serata è andata bene?
Hai fatto proprio un ritorno al lavoro nel peggiore dei modi, mi spiace!!

Cance ma quindi la danza è utile per il valgismo? Beh, se le fa bene e le piace unite utile e dilettevole! Comunque nel complessa la visita non è andata male, giusto?
Ah, per il weekend le previsioni sono brutte, come da tuo desiderio!
:coccola per il lavoro

Michy buon concerto... immagino che in questo momento ti starai divertendo! :ok

Ily ma sei scomparsa perché presa dal lavoro anche tu o per altri impegni?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 23:01

Patatrak69 ha scritto:Ragazze non è possibile!!! Matilde si è svegliata dal suo pisolino e mi ha chiesto di fare pipì!!!! :-D :-D

La cosa più bella è quando se la fa addosso che piange e dice: "Mamma, io banghi!!" che banghi credo stia per "bagnata"... :cuore
Complimenti!!!!!!!! :-D

Allora in bocca al lupo a tutti i bambini e le mamme alle prese con lo spannolinamento! Siete proprio in tante!!

A questo proposito, oggi mi sono vista con la mia amica e il suo bimbo di 2 anni e sette mesi. Da inizio aprile gli ha tolto il pannolino, ma lui difficilmente avvisa, o lo fa se si sta facendo la pipì addosso o se l'ha già fatta. Quindi lei in continuazione gli chiede: "devi fare la pipì?" e poi lo porta a farla. Così però lui non capisce. Anche perché gliela fa fare in giro da qualsiasi parte e solo in piedi, quindi mi sembra che lui lo veda come un gioco.
Per cui in un mese e mezzo non ha fatto molti progressi.
Secondo me non è pronto o non è il metodo giusto, ma vorrei dirglielo dandogli anche qualche suggerimento.
Dall'altra parte lui fa la cacca nel water da quando era piccolissimo, perché l'hanno abituato così. Quindi in realtà l'idea del controllo degli sfinteri ce l'ha.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”