GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme Cornificanti
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Mamme Cornificanti
Mi spiace che tu te la prenda cosi'.
Anche perche' si sta parlando di TRADIMENTO, non di separazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

daniela75 ha scritto:Ecca,
ovvio che uno può far soffrire i figli o non essere una brava madre per 1000 motivi ...
ma ciò non può giustificare il tradimento: sia che la mamma lo faccia di testa o lo faccia invece solo per un piacere momentaneo ...
se sei una brava in madre lo devi dimostrare su tutto e non puoi insegnare ai tuoi figli un comportamento corretto se tradisci il loro padre.
se il rapporto non va se ne parla e se non si può salvare ci si lascia.
questo è quello che penso.
Achtung. Io non ho detto che giustifico il tradimento. Ho detto che lo metto nello stesso calderone di altri errori che possono compromettere il rapporto madre-figlio ma che non siamo disposte ad accettare così pacificamente o ad indignarci apertamente perchè sono errori più "accettati".
Mi sa tanto che siamo ancora su quella strada, col sasso in mano, a lapidare la Maddalena....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

daniela75 ha scritto:insomma...Ecca79 ha scritto:No. Insegnerò a mio figlio che ci possiamo giudicare reciprocamente per quello che ci diamo, e che ha il diritto di sentirsi ferito qualora io come madre manchi nel rispetto delle sue esigenze di figlio. Ma che se ho commesso uno sbaglio nel gestire la mia sfera emotiva di donna, ne pago le conseguenze sulla mia pelle, non sulla sua.hamilton ha scritto:Quindi, siccome uno dei presupposti di un'educazione corretta e' la coerenza, insegnerete pure ai vostri figli che tradire il compagno e' un comportamento giustificabile?
le conseguenze di una famiglia che si sfascia le pagano in tanti ... purtroppo ...
Già. Pagasse, per esempio, la sua quota anche il patner che magari mi ha adoperato da colf negli ultimi, chessò, dieci anni.
Io contesto solo che non si possa prendere in considerazione che a volte dietro il sorriso beffardo di una donna che si vanta dell'amante non ci possa essere la fragilità e la disperazione di una donna che vive nell'aridità di un cuore che non batte più... Non dico che è SEMPRE così, ma, in fondo, che ne sappiamo?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- daniela75
- Master~GolGirl®

io non voglio lapidare nessuno
non mi sembra corretto paragonare magari la mamma che trascura i figli per il lavoro, comunque necessario, con il tradimento
passare tempo con le amiche, fare carriera, andare in palestra: non sono comportamenti scorretti se nella norma
sc@pare anche solo 5 minuti con uno che non è tuo marito lo è.
non mi sembra corretto paragonare magari la mamma che trascura i figli per il lavoro, comunque necessario, con il tradimento
passare tempo con le amiche, fare carriera, andare in palestra: non sono comportamenti scorretti se nella norma
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Infatti non me la prendo.hamilton ha scritto:Mi spiace che tu te la prenda cosi'.
E se proprio vuoi saperlo, la tradita sono io.
Nonostante questo, sono ancora in grado di avere un pensiero obbiettivo.
- daniela75
- Master~GolGirl®

la donna fragile e disperata, trattata da colf, SECONDO ME, dovrebbe separarsi.
Io il tradimento non lo tollero, sarà un mio limite.
Poi è ovvio che ci sono tradimenti un pelo più giustificati di altri, ma per me non esistono grandi differenze visto che c'è il divorzio come possibilità.
Io il tradimento non lo tollero, sarà un mio limite.
Poi è ovvio che ci sono tradimenti un pelo più giustificati di altri, ma per me non esistono grandi differenze visto che c'è il divorzio come possibilità.
- galea
- Original~GolGirl®

Mi spiace, ma per me non sono sullo stesso piano.Ecca79 ha scritto:daniela75 ha scritto:Ecca,
ovvio che uno può far soffrire i figli o non essere una brava madre per 1000 motivi ...
ma ciò non può giustificare il tradimento: sia che la mamma lo faccia di testa o lo faccia invece solo per un piacere momentaneo ...
se sei una brava in madre lo devi dimostrare su tutto e non puoi insegnare ai tuoi figli un comportamento corretto se tradisci il loro padre.
se il rapporto non va se ne parla e se non si può salvare ci si lascia.
questo è quello che penso.
Achtung. Io non ho detto che giustifico il tradimento. Ho detto che lo metto nello stesso calderone di altri errori che possono compromettere il rapporto madre-figlio ma che non siamo disposte ad accettare così pacificamente o ad indignarci apertamente perchè sono errori più "accettati".
Mi sa tanto che siamo ancora su quella strada, col sasso in mano, a lapidare la Maddalena....
Se tradisco mio marito vengo meno ad un impegno ben preciso che ho preso e sul quale i miei figli fanno affidamento.
Non è ipocrisia, è coerenza con le scelte fatte, secondo me.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

daniela75 ha scritto:io non voglio lapidare nessuno
Sai qual'è iil problema? E' che è un argomento troppo complesso, con troppe sfaccettature.
Il lavoro è necessario...sì. Ma quando è super-lavoro finalizzato ad alimentare il proprio ego?
Il tradimento è sbagliato. Ma quando sopperisce allo sfacelo di una vita senza amore, in cui anche la possibilità di separarsi non è contemplata perchè magari sei la "parte debole" e ti ritroveresti in mezzo ad una strada...o semplicemente proprio per l'amore di quei figli che vuoi crescano comunque con entrambi i genitori ma che solo in quegli occhi estranei che sanno guardarti come nessuno al mondo trovi la forza per vivere, per lottare, per mettere un piede avanti all'altro e continuare questo teatrino dell'assurdo?
Troppe variabili, troppo difficile capire cosa ci sia dietro ad un gesto che comunque è un gesto di grande impatto emotivo, di coraggio se vogliamo.
Io chiedo scusa, non riesco più a giudicare le cose semplicemente osservandole alla superficie.
Sarà il mio limite, non so.
Però non sarebbe male provare a riflettere sull'altra parte della medaglia anche quando ci sembra di essere sicure che l'altra parte non esista.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Se mio marito è d'accordo e i miei figli sono contenti di passare un'ora soli col papà, non vedo cosa ci sia di scioccante nell'uscire per i razzi miei (amiche, palestra, corsa, ecc.).
Se esco solo 5 minuti per andare a farmi una tromb@tina con un altro, danneggio tutta la famiglia, nessuno escluso. Se mio marito lo scopre, mi fa un trattamento tipo quelli citati più volte da ci610, quindi i miei figli si trovano comunque a vivere una situazione non proprio ottimale, io nel mentre rinsavisco e mi sento una merd@ccia e devo pure trovarmi un nuovo tetto.
Occhiate d'apprezzamento più o meno disinteressato ne ricevo parecchie, modestamente; per tutto il resto basta fare un fischio, anche appena accennato, a mio marito.
Se esco solo 5 minuti per andare a farmi una tromb@tina con un altro, danneggio tutta la famiglia, nessuno escluso. Se mio marito lo scopre, mi fa un trattamento tipo quelli citati più volte da ci610, quindi i miei figli si trovano comunque a vivere una situazione non proprio ottimale, io nel mentre rinsavisco e mi sento una merd@ccia e devo pure trovarmi un nuovo tetto.
Occhiate d'apprezzamento più o meno disinteressato ne ricevo parecchie, modestamente; per tutto il resto basta fare un fischio, anche appena accennato, a mio marito.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io non metto il tradimento come un errore qualsiassi. Perche per me il tradimento e' un intero processo, con dentro molta maturazione ( escludo il fatto di andare in discoteca e di tradire il marito con il primo che capita, questo caso non lo prendo nemmeno in considerazione).
Quindi un errore premeditato, organizzato, maturato per giorni, non puo essere un errore e basta.
Poi dietro, e vero ci sono tante sfaccetature, motivi, debolezze, ma la conclusione e uguale, perche ripeto, una donna matura, nel mentre ha tutto il tempo per riprendersi, fermarsi e pensare.
Quindi un errore premeditato, organizzato, maturato per giorni, non puo essere un errore e basta.
Poi dietro, e vero ci sono tante sfaccetature, motivi, debolezze, ma la conclusione e uguale, perche ripeto, una donna matura, nel mentre ha tutto il tempo per riprendersi, fermarsi e pensare.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- daniela75
- Master~GolGirl®

il discorso è complesso e non si può affrontare scrivendo su un pc in 3 minuti, ma la prima cosa che avevi scritto era che il tradimento era disonesto solo nei confronti del marito e non dei figli se per il resto uno è una brava madre.
Invece per me le due cose sono connesse e tradendo il marito si tradisce la famiglia nel suo insieme
tutto qua
Invece per me le due cose sono connesse e tradendo il marito si tradisce la famiglia nel suo insieme
tutto qua
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io non metto il tradimento come un errore qualsiassi. Perche per me il tradimento e' un intero processo, con dentro molta maturazione ( escludo il fatto di andare in discoteca e di tradire il marito con il primo che capita, questo caso non lo prendo nemmeno in considerazione).
Dovremmo pensare ad un sacco di altre cose, già che ci siamo.
Ma spesso non lo facciamo...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Daniela, pero io aggiungerei anche verso se stessi. Se io tradisco e il mio compagno non lo scopre, io mi faccio schifo uguale a guardarmi nello specchio. E un tradimento, prima di tutto verso me.daniela75 ha scritto:il discorso è complesso e non si può affrontare scrivendo su un pc in 3 minuti, ma la prima cosa che avevi scritto era che il tradimento era disonesto solo nei confronti del marito e non dei figli se per il resto uno è una brava madre.
tutto qua
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Del tipo?Ecca79 ha scritto:ema1 ha scritto:Io non metto il tradimento come un errore qualsiassi. Perche per me il tradimento e' un intero processo, con dentro molta maturazione ( escludo il fatto di andare in discoteca e di tradire il marito con il primo che capita, questo caso non lo prendo nemmeno in considerazione).
Dovremmo pensare ad un sacco di altre cose, già che ci siamo.
Ma spesso non lo facciamo...
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Infatti ci ho riflettuto e lo stesso ha fatto colui che tanto ambiva a sposarmi.Ecca79 ha scritto:
Però non sarebbe male provare a riflettere sull'altra parte della medaglia anche quando ci sembra di essere sicure che l'altra parte non esista.
E gli ho pure ricordato che a 4 occhi si può parlare di tutto. A 6, lo spiumo, così non resto "la parte debole".
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

boxerina ha scritto:Se mio marito è d'accordo e i miei figli sono contenti di passare un'ora soli col papà, non vedo cosa ci sia di scioccante nell'uscire per i razzi miei (amiche, palestra, corsa, ecc.).
- ely66
- Platinum~GolGirl®

secondo te quindi io sarei prevenuta da vediamo.. 30 e passa anni?phoeka ha scritto:ely66, sull'argomento sei prevenuta. Non è sempre questione di salami, ripeto per la nesima volta.tanto non servirà manco questa
beh grazie. ne sono fiera.
ma secondo me non è essere prevenute, è mantenere un livello di dignità decente. e di rispetto verso il partner.
diverso se non si ha nessuno, se non si sono presi impegni o altro.
ma due sposati che si cornificano a vicenda beh... più che bordello non saprei come definirlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

boxerina ha scritto:Se mio marito è d'accordo e i miei figli sono contenti di passare un'ora soli col papà, non vedo cosa ci sia di scioccante nell'uscire per i razzi miei (amiche, palestra, corsa, ecc.).
Ma se la metti così, non c'è mica niente da dire.
Tu escludi da tutto questo ragionamento il fattore scatenante. CHE E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA PERO'.
Le motivazioni, dove sono?
Dai, lasciamo perdere il prurito fine a se stesso.
Siamo donne, su cento forse ce nè una così. Tradiamo di testa. Ci vogliono motivi, e ci vogliono seri. CHe poi non siamo disposte a condividerli con le amiche questi motivi, ci sta, è nella civetteria femminile.
"mi sono fatta l'amante...aaaahhh come sto bene..." è una frase da telefilm che qualcuna può adoperare giusto soltanto per far andar giù meglio il caffettino al bar.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:
Poi devo dire ci sono due o tre esemplari che riescono a far ribollire persino i miei ormoni bolliti. Tu, Ely, devo dire che scovi sempre dei bei soggetti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- daniela75
- Master~GolGirl®

si Ema,ema1 ha scritto:Daniela, pero io aggiungerei anche verso se stessi. Se io tradisco e il mio compagno non lo scopre, io mi faccio schifo uguale a guardarmi nello specchio. E un tradimento, prima di tutto verso me.daniela75 ha scritto:il discorso è complesso e non si può affrontare scrivendo su un pc in 3 minuti, ma la prima cosa che avevi scritto era che il tradimento era disonesto solo nei confronti del marito e non dei figli se per il resto uno è una brava madre.
tutto qua
infatti come ho detto lo considero un tradimento globale!
Però chi lo fa credo anche che si autoassolva!