GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Friky75 » 14 mag 2012, 23:07

Beh, fra qualche giorno li vedrete dal vivo e mi direte :sorrisoo NON VEDO L'ORA DI RIABBRACCIARVI :cuore :cuore :cuore
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mag 2012, 8:58

Friky75 ha scritto:Beh, fra qualche giorno li vedrete dal vivo e mi direte :sorrisoo NON VEDO L'ORA DI RIABBRACCIARVI :cuore :cuore :cuore
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :cuore

E cmq anche Greta è identica a te :fischia Quindi siamo a tre su quattro :prr :risatina: A meno che non sia cambiata negli ultimi due anni!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mag 2012, 9:18

Friky75 ha scritto:Beh, fra qualche giorno li vedrete dal vivo e mi direte :sorrisoo NON VEDO L'ORA DI RIABBRACCIARVI :cuore :cuore :cuore
:cuore :cuore :cuore

Fede comunque anche secondo me Tommaso ti somiglia tantissimo! Magari ora è cresciuto ed è cambiato ma ai tempi del raduno ti somigliava tantissimo!
Lara comunque ti capisco, anche a me han sempre detto tutti che i miei somigliano al papà. Ora, Massi devo essere onesta sì, è la sua fotocopia ma Gaia almeno ora no. Solo che avendo anche i colori completamente diversi dai miei trae in inganno. Ma ora no somiglia a me. Ma onestamente a me non importa molto, dicano quello che vogliono. Per me la verità è che hanno di entrambi e a seconda di chi li guarda e degli atteggiamenti che assumono ricordano l'uno o l'altro.

Dida che bel pancione, magrissima tu! Taaaaaaanta invidia!!!!

Lara speriamo tutto bene l'incontro con l'immunologa! :incrocini

Noi stiamo passando giornate abbastanza tranquille, Gaia si è un pochino calmata, in compenso ora anche Massi comincia a voler dire la sua e sia, d'altra parte fosse stato sempre così buono sembrava anche scemino, ci sta.... il week-end è stato bellisismo, sabato siamo andati in gita con l'asilo a Cowboyland e domenica siamo stati alla festa degli artisti di strada in un paesello qui vicino.
A luglio Gaia andrà al centro estivo che organizza il suo asilo alla modica cifra di 310 euro. Però almeno si diverte e mio papà non se li deve scoppiare tutti e due.
Ferie? Avete già prenotato? Noi andremo a Livigno a prendere un pò d'aria buona, la prima volta con Massi, non vedo l'ora perchè l'anno scorso abbiamo saltato. Per noi Livigno è un pò uno dei posti del cuore, ritroviamo la pace.... e che belle mangiate dopo le passeggiate! Quest'anno poi Massi può stare nel seggiolino della bici, Gaia va in bici quindi ci faremo delle belle gite! Poi si va con gli amici quindi proprio bello, non vedo l'ora.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mag 2012, 9:19

Stefy74 ha scritto:Ma Giulia è TUA, anche se è la copia di papà o di nonna o del tipo che passa dall'altra parte della strada.
Friky75 ha scritto:Fregatene cara, la figlia è tua, possono dire ciò che vogliono ma il suo amore non te lo toglierà mai nessuno. :bacio
Questo è certo :ok Ciò non toglie che sentirselo ripetere a oltranza possa dar fastidio, soprattutto abbinato ad altre frecciatine mirate a far aumentare il senso di inadeguatezza come il fatto delle punture di zanzara!

A proposito di queste io non ho mai trovato niente di preventivo che funzionasse, mi sembra che neanche l'Autan Family desse grandi risultati :perplesso Ginevra l'hanno sempre divorata, l'anno scorso era un disastro, piena di croste da quanto si grattava :x: quest'anno ho comprato in farmacia un post-puntura che fanno loro con propoli e calendula, vediamo se funziona, se no passerò al Gentalyn Beta come fanno tutti.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mag 2012, 9:29

Comunque ora che mi ci fate pensare anche Gaia l'anno scorso l'hanno mangiata parecchio... io ho una crema della chicco che va bene anche per Massi, proveremo quella....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 mag 2012, 9:46

Buongiorno :bacio

Oggi qui c'è un vento pazzesco! Domenica battesimo di Penelope e sono previsti temporali :che_dici

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 mag 2012, 9:49

Buongiorno a tutte.... come va? Io stamattina malinconia... tanta, inspiegabile.
Mi sono già riletta tutte le pagine dei nostri vecchi post di quando sono nati i cuccioli. Tra un pò piango in ufficio. Non so cosa mi sta prendendo. Solo ieri ad un certo punto li ho guardati e mi sono accorta che stanno crescendo... veloce, troppo veloce. E io SO che mi mancherà vederli piccoli nei loro lettini... che caratteraccio... rimango sempre così attaccata alle cose....vabbè... un bacio ragazze

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 mag 2012, 10:13

tatacaro ha scritto:Buongiorno a tutte.... come va? Io stamattina malinconia... tanta, inspiegabile.
Mi sono già riletta tutte le pagine dei nostri vecchi post di quando sono nati i cuccioli. Tra un pò piango in ufficio. Non so cosa mi sta prendendo. Solo ieri ad un certo punto li ho guardati e mi sono accorta che stanno crescendo... veloce, troppo veloce. E io SO che mi mancherà vederli piccoli nei loro lettini... che caratteraccio... rimango sempre così attaccata alle cose....vabbè... un bacio ragazze
caratteraccio????????????
allora siamo in due ad avere lo stesso problema.......anzi mi sa anche più di due!
op è da circa un annetto che lotto quasi quotidianamente con questa maledetta malinconia, con la voglia di avere un altro fagottino e con i mille dubbi legati a tutto questo......
jordan ha scritto:Buongiorno :bacio

Oggi qui c'è un vento pazzesco! Domenica battesimo di Penelope e sono previsti temporali :che_dici
anche qui c'è molto vento!!! Augurissimi per il battesimo di domenica!!!! e :incrocini per le previsoini meteo, speriamo abbiano sbagliato!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 mag 2012, 10:22

Ventaccio forte anche qui, sono uscita a piedi con Emma e le ho messo addirittura il giubbottino senza maniche.
Tata ti capisco bene, se penso che fra poco smetteró di allattare mi viene il magone... Credo peró che sia ora di pensare al futuro e di godersi i loro progressi, c'è ancora tanto da dare e da fare! Un abbraccio forte tesora.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 mag 2012, 10:37

Ora vi faccio ridere.... non so perchè il messaggio di Laretta l'avevo affibbiato a Friky e quando ho letto "voglia di avere un altro fagottino" per un attimo sono saltata sulla sedia! :ahah :ahah

Lo so Lara... ma dai per te mi auguro con tutto il cuore che la cosa possa riavverarsi molto presto! :emozionee
Fede so che hai ragione, infatti quando mi vengono gli attacchi per placarli penso proprio che quando saranno più grandi potremo fare tante cose belle, che potremo viaggiare, fare tante belle esperienze.... ma poi tu sai che non è così facile autoconvincersi.... :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 mag 2012, 10:42

Tata come ti hanno già detto non è questione di caratteraccio, questo pensiero credo accomuni la maggiorparte di noi, il tempo passa troppo veloce e certo bisogna godersi i loro progressi come dice Fede ma insomma guardando soprattutto Penelope ne farei altri dieci così :emozionee poi però penso anche che cresceranno e la voglia mi passa subito :prr

Lara dai che questo momento arriverà presto :incrocini :incrocini :incrocini

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 mag 2012, 16:31

jordan ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Ma Giulia è TUA, anche se è la copia di papà o di nonna o del tipo che passa dall'altra parte della strada.
Friky75 ha scritto:Fregatene cara, la figlia è tua, possono dire ciò che vogliono ma il suo amore non te lo toglierà mai nessuno. :bacio
Questo è certo :ok Ciò non toglie che sentirselo ripetere a oltranza possa dar fastidio, soprattutto abbinato ad altre frecciatine mirate a far aumentare il senso di inadeguatezza come il fatto delle punture di zanzara!
:quoto_1: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!! COME QUOTO QUELLO CHE HAI DETTO!!!!!!!!!!!! :quoto_1:
e stasera, siccome avremo la riunione all'asilo di Giulia, saremo a cena dai suoceri (perchè come sempre mia mamma non poteva venire .... :che_dici ).......speriamo che non saltino fuori per l'ennesima volta i soliti macinati discorsi!!!! cmq farò un po di joga dai....!!!!!
tatacaro ha scritto:Ora vi faccio ridere.... non so perchè il messaggio di Laretta l'avevo affibbiato a Friky e quando ho letto "voglia di avere un altro fagottino" per un attimo sono saltata sulla sedia! :ahah :ahah
:caduta_sedia: :ahah :ahah
Friky75 ha scritto:Credo peró che sia ora di pensare al futuro e di godersi i loro progressi, c'è ancora tanto da dare e da fare! Un abbraccio forte tesora.
:quoto_1: :ok :ok

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 17 mag 2012, 7:03

Ma si può essere più stupidi di me?!? Credo proprio di no....ieri sera prima riunione all asilo che Giuly frequenterà da settembre...con maestra, suora direttrice e psicologa.
Ha parlato principalmente la psicologa, spiegando come affrontare al meglio l inserimento e le varie problematiche legate alla frequentazione di un asilo....io ho trovato il tt molto utile e istruttivo, han dato suggerimenti di comunicazione che non mi sarebbero venuti in mente...Max ha trovato il tt superfluo...sostiene che già attua quanto sentito ogni mattina quando porta Giuly dalla nonna....e va beh probabilmente sn limitata!
Il discorso è che quando parlava dei problemi di inserimento pianti ecc usava Giulia e la sua mamma come esempio....eccola qua!!!! Mi son sentita talmente coinvolta che a stento ho trattenuto le lacrime...ma si può?!?!Già mi immagino che cosa succederà a settembre.....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 mag 2012, 8:09

Lara cioè la psicologa vi usava come esempio alla riunione? :domanda Ma ti sei sentita stupida per cosa? Scusa ste domande mi sono appena svegliata ancora non connetto bene :hi hi hi hi Cmq io Ro non lo porto neanche più alle riunioni, a parte che qcn dovrà stare con le bimbe :fischia e poi insomma se sta a casa è uguale quindi meglio così! Quando ho inserito Beatrice alla materna piangeva tutte le mattine, la lasciavo in lacrime in braccio alla maestra, e per la maestra stessa non c'era nessun problema perchè mi diceva che dopo poco che me ne andavo smetteva e giocava tranquilla con gli altri, infatti quando andavo a prenderla non voleva neanche venire via, per tutto il primo anno non è mai stata contenta quando la lasciavo lì, certo non ha sempre fatto ste scenate ma neanche mi salutava sorridendo, gli altri due anni nessun problema, ho dovuto anche iscriverla al post-asilo perchè prima delle sei non voleva venire via :-D

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 17 mag 2012, 8:20

Jo hai ragione non mi sono spiegata gran che bene :sorrisoo la psicologa parlava e ha usato i primi due nomi che le sono venuti in mente, uno maschile (Filippo) e uno femminile appunto Giulia,.....quindi già ero emotivamente un po scombussolata, questa cosa mi ha ulteriormente "scosso" mi sono immaginata una possibile scena di "abbandono" in asilo con conseguente crisi.....mi son sentita stupida per aver quasi (mamma che fatica trattenere le lacrime!!!) ad una semplice riunione!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 mag 2012, 8:32

Ma no che stupida dai!!! :coccola Sei semplicemente emotiva e sentendoti così coinvolta è normale :sorrisoo Cmq nonostante l'esperienza di Bea anch'io penso già con ansia al momento in cui inserirò Ginevra alla materna conoscendo il suo caratterino :freddo Spero non insulti e non picchi nessuno :che_dici

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 17 mag 2012, 9:08

Buongiorno!
Lara, chicca... ma cosa mi combini??? :coccola
Intanto ancora non è successo niente...o no? Per ora non puoi sapere se Giuly la prenderà male o meno. Quindi perchè pensarci adesso? Pensaci eventualmente se e quando accadrà! Poi come diceva Jo alle volte loro ci provano a impietosirci ma poi dopo 5 minuti non si ricordano neanche più di te. Io sono stata fortunatissima con Gaia perchè non ha mai pianto, anzi è andata sempre all'asilo con gioia. E' capitato che magari a casa mi dicesse "non voglio andare all'asilo" allora io le dicevo che andava bene, però doveva dirlo lei alla sua maestra. Appena arrivavamo all'asilo mi salutava e stop, pensa te. Però ho visto bambini piangere per 3 o 4 mesi. E le maestre non è che si smuovessero tanto, due minuti di abbracci poi se non la smettevano li prendevano di peso con dolcezza , bacini e abbracci e se li portavano via. Il tempo di uscire non li sentivo nemmeno più piangere. Comunque te l'ho detto aspetta a pensarci! :ok

Ora vado a lavorare, a dopo!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 17 mag 2012, 9:10

jordan ha scritto:anch'io penso già con ansia al momento in cui inserirò Ginevra alla materna conoscendo il suo caratterino :freddo Spero non insulti e non picchi nessuno :che_dici
Jo potrebbe stupirti con effetti speciali come Gaia, a detta delle maestre è la bambina più brava del mondo! :pensieroso

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 17 mag 2012, 9:43

mamma mia....certo che capire che cosa frulla in testa a questi nanetti è una gran bella impresa!!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 mag 2012, 10:18

Ragazze ho aperto finalmente il blog!! Se vi va di passare ogni tanto a leggere...
Sono di corsissima ma appena rientro rispondo a Lara. Baci!

Bloccato

Torna a “Marzo”