GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHICCO "QUATTRO" CAVALCABILE: PREGI E DIFETTI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHICCO "QUATTRO" CAVALCABILE: PREGI E DIFETTI

Messaggio da cassiopea » 14 dic 2007, 15:05

Anche io lo scorso anno a Natale ho chiesto ai miei di regalarlo a mia figlia. Mi son trovata malissimo e l'ho usato veramente poco.
Spingendolo va dove vuole perchè il manubrio gira.
E' pericoloso perchè si capotta. Mia figlia si era appoggiata di lato (all'epoca aveva circa 9 mesi) e si è capottato. Risultato: bernoccolo su una tempia!! :aargh
E' troppo leggero, quindi quando la bimba provava ad appoggiarsi, quello scappava in avanti facendola cadere di faccia. Tornassi indietro non lo comprerei MAI!!!!!!!!!!!!!!!! Invece degli amici mi hanno regalato quello della Berchet che va benissimo!!!! L'unica cosa che Alice ha usato del 4 in 1 alla fine è stato il pezzo staccabile dal manubrio che fa le musichette :che_dici :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 dic 2007, 15:47

Noi ce l'abbiamo da un mesetto circa e Ginevra si diverte moltissimo.. è un problema farla scendere :ahaha

Sul fatto che spingendolo vada dove vada io risolvo facendo leva dietro quando la spingo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 14 dic 2007, 16:49

kik ha scritto:Noi ce l'abbiamo da un mesetto circa e Ginevra si diverte moltissimo.. è un problema farla scendere :ahaha

Sul fatto che spingendolo vada dove vada io risolvo facendo leva dietro quando la spingo.

Quanto ha la tua bimba? perchè la mia ha ormai 18 mesi, se faccio leva si rompe il maniglione!! :x:

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 14 dic 2007, 16:51

Comunque questa è stata la risposta che mi è stata data dalla Chicco per la mia segnalazione:

in merito alla Sua segnalazione sulla stabilità del gioco in oggetto, teniamo a comunicarLe che , inconvenienti come quelli da Lei segnalati sul gioco 4 in 1, si verificano quando il prodotto viene utilizzato in configurazioni scorrette rispetto a quelle prescritte, per il suo uso in sicurezza, in funzione dell'età e dell'abilità dei bambini.

Il prodotto prevede l'uso in 4 configurazioni diverse , descritte sia sul pack, sia sulle istruzioni, sia sul pendaglio, dove nel dettaglio sono rappresentate le componenti da assemblare per la configurazione adatta alle diverse fasce di età:

DONDOLO 9-12 mesi: con bascule+ poggiabraccia (cinture);

SPINGI E VAI 9-18 mesi: con poggiapiedi+poggiabraccia+ maniglione per essere spinto dalla mamma;

SPINGI E CAMMINA 12-18 mesi: il bambino si appoggia alla maniglia gialla posteriore per sostenersi nei primi passi;

CAVALCABILE 18-36 mesi: senza poggiabraccia (né cinture) e senza poggiapiedi.

Il prodotto è stato certificato, per l'uso sopra descritto, dall'Istituto Italiano Sicurezza del Giocattolo un laboratorio riconosciuto sia a livello europeo sia dal Ministero Italiano e le diverse configurazioni, correttamente assemblate, rispondono pienamente ai requisiti di sicurezza e di stabilità, prescritti dalle norme europee (le più restrittive in questo tipo di test, rispetto a tutto il resto del mondo).

Naturalmente è necessario fare attenzione a come viene utilizzato il gioco dal bambino e dal genitore, seguendo le avvertenze di sicurezza, indispensabili per l'uso corretto.

Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e inviamo
Distinti Saluti

:che_dici Praticamente mi hanno dato della sc**a che non sa leggere le istruzioni per l'uso :che_dici

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2007, 12:22

Cassiopea : linka alla Chicco l'indirizzo di questo post dove tutte ci lamentiamo delle stesse identiche cose del Chicco4 :pistole
...e vediamo poi cosa ti rispondono !!!
si, praticamente ti hanno dato della sc**a, e anche dell'irresponsabile che non controlla sua figlia quando gioca !!!!
il guaio è che in pratica l'hanno dato a tutte noi, visto che tutte ci lamentiamo !!!!!
a questo punto, è "scarso " il loro prodotto, o siamo sceme e irresponsabili TUTTE NOI ??????

KIK : anche io faccio leva col maniglione, ma dopo un pò mi vengono i crampi alle braccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

gaiaasia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiaasia » 19 dic 2007, 18:14

a mattia lo hanno regalato al battesimo :urka :urka aveva sei mesi e fino a qualche mese fa,ora a quasi due anni,non lo voleva nemmeno vedere... :hi hi hi hi :hi hi hi hi ora lo sta usando con la funzione macchinina e basta...se non me lo avessero regalato non lo avrei mai comprato... :aargh :aargh un pacco!!!!

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 20 dic 2007, 10:10

Cippi71 ha scritto:Cassiopea : linka alla Chicco l'indirizzo di questo post dove tutte ci lamentiamo delle stesse identiche cose del Chicco4 :pistole
...e vediamo poi cosa ti rispondono !!!
si, praticamente ti hanno dato della sc**a, e anche dell'irresponsabile che non controlla sua figlia quando gioca !!!!
il guaio è che in pratica l'hanno dato a tutte noi, visto che tutte ci lamentiamo !!!!!
a questo punto, è "scarso " il loro prodotto, o siamo sceme e irresponsabili TUTTE NOI ??????

KIK : anche io faccio leva col maniglione, ma dopo un pò mi vengono i crampi alle braccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho appena fatto :hi hi hi hi vediamo ora se dicono qualcosa!!!! ma intanto solitamente tirano fuori di tutto per aver sempre ragione loro :che_dici Sempre che vengano veramente a leggere qui!!!

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 21 dic 2007, 7:09

:pistole
Ecco e' caduto...!!! Con questo cavalcabile del cavolo...... ieri si e' ribaltato di lato !!!
Meno male che non si e' fatto niente !!!!

Sconsigliatissimo !!! Non e' per niente sicuro :bomba
Mavi nato il 29/01/2007

cassiopea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cassiopea » 22 dic 2007, 16:28

chafi ha scritto::pistole
Ecco e' caduto...!!! Con questo cavalcabile del cavolo...... ieri si e' ribaltato di lato !!!
Meno male che non si e' fatto niente !!!!

Sconsigliatissimo !!! Non e' per niente sicuro :bomba
Infatti è quello che è successo a mia figlia!!!!!!!!!!! Ha preso una testata in terra picchiando la tempia!!!! sopra vedi quello che la chicco mi ha risposto. scrivi anche te sul loro sito, vediamo se danno della sc**a pure a te :pistole :aargh :aargh

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”