GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza ciabatte e tutta truccata la Fly-gollina del ciarpame si è liberata

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Senza ciabatte e tutta truccata la Fly-gollina del ciarpame si è liberata

Messaggio da xgiulietta89xx » 16 mag 2012, 13:43

Ely, ma infatti non aspetto ottobre a stirare la roba da mettere via!! Intendevo dire che tra qualche giorno (il tempo di finire le lavatrici) stiro tutto, metto via e fino ad ottobre non se ne parla più! Anche perchè io d'estate stiro poco o niente, solo le camicie e i pantaloni dell'omo, che a lavoro deve andare tutto in tiro...

Kuma, ma se dall'esterno butti all'interno in maniera ordinata? E' chiedere troppo? :risatina:
No, comprati quei cesti ikea dove puoi buttare di tutto e di più, e comunque sembra sempre (abbastanza) in ordine... Io li uso in bagno e funzionano!
In attesa di attendere...

Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 mag 2012, 13:52

Kuma tranquilla che poco a poco ci arriverai dietro, comincia da dove ti sembra meno faticoso e quando inizi a vedere i risultati sarà più facile procedere.

Se posso, vorrei consigliarti un libro che a me ha veramente molto aiutato, si chiama Spaceclearing, di Lucia Larese, c'è anche il sito http://www.spaceclearing.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Se no di Mary Lambert sia il libro "in principio era il caos. 101 consigli per tenere in ordine la casa" oppure molto simile eppur diverso "Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa. come fare ordine nella casa e nella vita."

Per me il libro di Lucia Larese è davvero un libro fantastico, mi scoccia doverlo dire di un libro, mi sembra così riduttivo, eppure onore al merito: mi ha veramente cambiato la vita in meglio!

PERO'

Questi libri ti fanno fare tanto, ma non ti insegnano un metodo, quindi tienti sempre strette le flylady con i loro 5 o 15 minuti e le missioni lampo, perchè loro ci sono sempre e non sei mai fuori, riparti dal lavandino e ricominci a leggere le mail e sei di nuovo in corsa!

--

Nella pausa ho svuotato la lavastoviglie, rifatto i letti, pulito il mobiletto del bagno (3 specchi che chiedevano pietà :fischia ) piegato un'asciugatrice e avviato la lavatrice bianca.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 mag 2012, 13:55

Copio e incollo dall'originale che trovate qui: http://www.spaceclearing.it/tratta_fai_da_te.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

COME FARE SPACECLEARING ... IN DIECI MOSSE

Prendete un notes e una penna e fate un giro di casa elencando tutte le zone critiche.

Ripulite ogni volta per zone circoscritte , prima dietro le porte, poi dentro i cassetti, armadietti e così via. Ogni volta che ne terminate una, concedetevi la soddisfazione di spuntarla dall'elenco. Seguite il ritmo che vi è più confacente: qualche ora, qualche giorno, qualche settimana o persino qualche mese, a seconda di quanto vi sentite motivati.

Dopo essere intervenuti su zone circoscritte, passate ad altre più estese, ma sempre suddividendole in parti facilmente gestibili per fasi successive.

Quando fate la cernita delle cose da buttare o da tenere, non accumulate pile di oggetti con la scusa di decidere più tardi. Raccogliete un oggetto e prendete immediatamente una decisione. Rimane o se ne va? Se rimane, assegnategli un posto. Altrimenti, buttatelo senza rimpianti.

Prima di buttare qualcosa valutate quanto è importante per voi. Se un vecchio regalo suscita ancora gioia e affetto, è giusto conservarlo tra i ricordi. Se invece vi lega ad una persona che non vi è mai piaciuta, eliminatelo senza esitazioni.

Dopo aver deciso cosa buttare e cosa tenere, non tornate a chiedervi: Potrà mai servire? La risposta sarà immancabilmente forse, e così non getterete mai via nulla. Il modo migliore è chiedersi: come mi potrà essere utile? Serve a migliorare i miei livelli di energia o mi fa sentire depresso ogni volta che lo vedo? Adottatelo come unico metro di giudizio.

Di fronte agli oggetti di troppo ripetetevi: 'Non succede niente a buttarli, si può fare''. Disfarsi del superfluo vuol dire liberarsi e lasciarsi andare allo scorrere della vita che vi offrirà quello di cui avete bisogno piuttosto che farvi conservare le cose per sempre, perché non si sa mai!

Se avete accumulato troppo, vi occorreranno più sedute prima che vi sentiate pronti a liberarvene. In certi casi può passare un anno intero prima che vi rendiate conto che un solo oggetto non vi è mai stato utile, ma che non lo sarà mai!

Abituatevi a considerare il disfarsi del superfluo come un'esperienza gratificante. Quando ne avrete constatato i benefici, cercherete sempre più spesso queste gratificazioni. Liberarsi delle cose può darci lo stesso piacere che abbiamo avuto nel comprarle! Le cose che ci circondano richiamano la nostra attenzione: più cose inutili abbiamo intorno più la nostra energia sarà trascinata verso il basso, verso le faccende materiali e ci allontanerà dagli scopi più nobili della nostra vita!

Dove metteremo le cose che abbiamo deciso di non tenere più? Datele in beneficenza. Considerate che gli oggetti in buono stato possono tornare utili agli altri. Scartate quello che è pericoloso, rotto o sporco. Restituite gli oggetti prestati da qualche amico. Anche se è passato tanto tempo vanno resi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 13:56

hai un fiume vicino?
:che_dici :che_dici che fai? piji per uculu??????????? :che_dici :permaloso: :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 mag 2012, 14:04

ely66 ha scritto:
hai un fiume vicino?
:che_dici :che_dici che fai? piji per uculu??????????? :che_dici :permaloso: :ahah

:ahah
aspetta... ok , ma non vivrai mica su una zattera proprio in mezzo all'acqua! :risatina:
io ho un fiume che passa a 20 metri dalla mia porta dingresso... ma niente tartarughe .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 mag 2012, 14:20

Vajana ti ho aggiunta al gruppo che conosco :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 14:46

Vajana ha scritto:
ely66 ha scritto:
hai un fiume vicino?

:ahah
aspetta... ok , ma non vivrai mica su una zattera proprio in mezzo all'acqua! :risatina:
io ho un fiume che passa a 20 metri dalla mia porta dingresso... ma niente tartarughe .
se non a 20 metri.. ci vivo quasi in mezzo :argh

peta un attimo..ho visto una cosaaaaaaaa :urka :urka
CURIOSAAAAAAAAA! ZO' LE MAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' MMMMMMMMMMMIO DA SEMPRE! :bomba :sberla: :sberla: :sberla:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 mag 2012, 14:51

ely sei messa più o meno come me allora.

anne, grazie :sorrisoo ora devo capire come funziona

Samuele 23/06/2011

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 16 mag 2012, 14:56

Curiosa qualche anno fa ho comprato il libro di Mary Lambert... devo rileggerlo per abbinarlo al metodo flylady perchè da solo non era riuscito a sconfiggere il mio disordine cronico...
ma almeno so esattamente in che punto della libreria è!!! (gli unici che si sono sempre salvati dal mio caos è sono in perfetto ordine sono i miei adorati libri :sorrisoo )
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 mag 2012, 15:20

noooooooooooooooooooo devo ricambiare avatar :argh :argh :argh

macheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahaha

Lillyt probabilmente perchè il metodo Mary Lambert non ti da modo di apprendere come fare per starci dietro goccia a goccia, serve per fare le cose in grande. Credo. :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 16:41

Carino snoopy che pensa a wolverine :ahah :ahah

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 mag 2012, 17:47

Oggi ho trascurato un po' le routine, ma ho la giustificazione: ho pulito tutti i cuscini, le poltrone, i copricuscini, i copriletti, i coprimianonnaincarriola, dai peli dei gatti. Ho consumato un'intera spazzola adesiva... ma adesso ci si può sedere senza rischiare l'impelata :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 16 mag 2012, 18:19

ciao a tutte!

lemming mi fai morire dal ridere! :ahaha

Ely non ho fatto in tempo a vedere il figliolo che presumo ci fosse nell'avatar di Curiosa.... però se era un "bel vedere" era meglio se lo lasciava :hi hi hi hi

io nella pausa pranzo sono riuscita a fare l'impasto per la pizza di stasera, rinfrescare la pasta madre, riordinare il caos che aveva lasciato il socio in cucina, passare l'aspirapolvere nella zona giorno e in camera da letto, rifare il letto e riordinare un pò la camera.
quando ho finito era tardissimo e sono scappata in ufficio.
vuol dire tanto avere a disposizione la pausa pranzo, ma devo rinunciare alla palestra.
per fortuna che stiamo continuando con le passeggiate 2 volte a settimana.

la missione di domani: ma come cavolo si fa in soli 15 minuti a fare entrambe le cose? mi servono 15 minuti solo x cercare le cose del bagno da buttare :che_dici
stasera ci provo.... ma solo le cose del bagno.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 16 mag 2012, 18:21

pausa finita... torno alle mie scartoffie :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 mag 2012, 19:06

Ma mi allontano un attimo e scrivete i papiri??? :che_dici

Kuma non valeeeeeeeeeeeeeee prendere da fuori e buttare dentro!
Con calma prendi il fuori e li riponi ordinatamente dentro!Quando pian piano ti sei sistemata gli hot spot esterni,passi all'interno.
Dai che ce la puoi fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

APEzzetti all'inizio era il caos :risatina: diciamo che riesco a gestire tutto mentre loro dormono o sono impegnate...più che loro direi lei,Eleonora.Valentina è tranquilla ha 5 mesi mangia dorme e fa qualche "gheghe"...Eleonora è un terremoto.Per cui se la mattina mi sveglio prima io inizio con qualcosina tipo svuoto la lavastoviglie mentre faccio caffè,S&S nel bagno...queste cosucce.Quando si sveglia lei prende il bibe sul divano e vede cartoonito (santo cartoonito) e faccio qualcos'altro....se proprio non riesco a gestirla cerco di coinvolgerla.Ogni tanto me la trovo intorno con la sua folletto formato nano che tenta di pulire i pavimenti :ahaha
In tutto questo continuo ancora a ringraziare Chiarasole che mi ha passato il suo ContraJornal che ho personalizzato ed ho impostato le giornate di modo da fare sempre qualcosa e non tralasicare nulla!

Anneeeeeeeeee
aggiungi anche me?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 mag 2012, 19:46

ma cavolo, state cambiando avatar in continuazione e per riconoscervi impiego 1ora :argh

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 mag 2012, 19:58

Vajana ha scritto:ma cavolo, state cambiando avatar in continuazione e per riconoscervi impiego 1ora :argh
Aspe mo lo cambio anche io :spiteful:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 mag 2012, 20:26

ely66 ha scritto:Carino snoopy che pensa a wolverine :ahah :ahah
:permaloso:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 20:49

curiosa, però scherzavo eh????
a me MI piasssse tanto vederlo :risatina: poi magari tra un po' lo ricambio con Dean.. :caldo: :slinguazza:

bon, cucina ok, stamattina ho avuto visite e non mi sono vergognata, il che ha del miracoloso :ahaha

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 mag 2012, 20:57

aiutino
sto cercando queste pattine a un prezzo modico...tipo 5 euro al paio :hi hi hi hi :che_dici
le avete mai viste da qualche parte?
http://www.lestoffeallegre.it/2011/08/2 ... o-di-casa/" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”