GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT.'08: PREPARATI MAMMINA MIA... PER LA TUA FESTA DIRO' LA POESIA!!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTT.'08: PREPARATI MAMMINA MIA... PER LA TUA FESTA DIRO' LA POESIA!!

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 11:39

Buongiorno!

qui tutto bene. oggi Alessia è tornata all'asilo dopo 2 giorni di stop.
e meno male.... :risatina:
io sono incasinata al lavoro ma è normale in questo periodo iniziano le dichiarazioni dei redditi e i bilanci e quindi :impiccata:

ora mi aggiorno sugli arretrati..... :spiteful:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 11:40

Stefi83 ha scritto:Ragazze: confermato, è in arrivo il terzo pisellino :baby_m: :baby_m: :baby_m:

Lo ammetto, un pochino mi dispiace non provare mai l'ebrezza di essere mamma di una bambolina femmina... ma sono contentissima lo stesso. Ho due splendidi bambini, so che anche il terzo lo sarà, e sono felice che stia bene :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

che bello fai il tris di pisellini!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 11:42

Gappea ha scritto:
Silvy75 ha scritto::fischia :fischia Ho saputo che domenica mattina ci sarà la Messa x la fine dell'asilo ed i bambini stanno imparando le canzoni....
E se rimandassimo visto che più o meno tutte x questa domenica dovremmo rinunciare ad altri impegni....
Io butto lì in alternativa il 17 giugno,noi torniamo sabato 16 dal mare e se si fa in zona non abbiamo problemi.
Poi non so,se alla fine ce la facciamo x domenica possiamo venire giusti x il pranzo. :sorrisoo
A me va bene il 17 giugno! :ok rischio che non ci sia il socio, che deve andare via x lavoro, ma, se stiamo qui in zona, tipo l'agriturismo a trezzo, non ho problemi a venire da sola con le frugole!
Betty, jess, a voi andrebbe bene? Su domenica non vi site piu' pronunciate e deduco che non ci siate....sbaglio??? :pensieroso
per me andava bene domenica!!!! :-D
ma forse il tempo non sarà dei migliori...e con la pioggia a dirotto come domenica scorsa non mi andrebbe molto di passeggiare per Bergamo alta.... :che_dici :che_dici

per il 17 giugno...potrebbe andare bene lo stesso !!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 11:45

mamme asilo :
della classe di Alessia ne conosco poche (al parco) ...col fatto che io porto la bimba alle 8 e la riprendo alle 17..non ci sono molte mamme con cui ciacolare...

invece al parchetto ormai ci conosciamo tutte. e siamo tantissime!! :-D
e i bimbi cmq frequentano lo stesso asilo di Ale anche se classi diverse...e si conoscono bene o male tutti e giocano sempre insieme....
io poi attacco bottone quasi subito... :risatina: :risatina:

inoltre adesso abbiamo anche cominciato ad uscire la sera solo noi donne, gli uomini organizzano tutti i venerdì le partite a calcetto ...
e cominciamo a vederci anche i sabati sera e le domeniche pomeriggio!!!

insomma stiamo diventando proprio un bel gruppetto!!!! :ok :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 12:19

episodio di ieri pomeriggio:

Alessia ieri era a casa con i miei suoceri. nel pomeriggio visto che stava bene la nonna l'ha portata in piazzetta sotto casa con il monopattino.
arrivo io per le 18.00 e la trovo fuori che gioca tranquilla.
la nonna va via e Alessia comincia a fare capricci su capricci, e voleva cambiarsi le scarpe , voleva le ballerine, e voleva il pacchetto di fazzoletti dei looney tunes, e voleva le caramelle, e voleva il ghiacciolo...e via dicendo...
naturalmente dopo un pò che rognava l'ho sgridata.
e lei ha cominciato a farmi una scenata ....rotolandosi per terra per un sacco di tempo urlando "voglio la noooooooonnaaaaaaaaaa"....ma una roba da mario merola nella sua migliore performance!!! assurdo!!!

mi sono sentita una cacchetta pestata...e una mamma merdaccia.... :buuu :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 12:48

Gappea ha scritto:
Silvy75 ha scritto::fischia :fischia Ho saputo che domenica mattina ci sarà la Messa x la fine dell'asilo ed i bambini stanno imparando le canzoni....
E se rimandassimo visto che più o meno tutte x questa domenica dovremmo rinunciare ad altri impegni....
Io butto lì in alternativa il 17 giugno,noi torniamo sabato 16 dal mare e se si fa in zona non abbiamo problemi.
Poi non so,se alla fine ce la facciamo x domenica possiamo venire giusti x il pranzo. :sorrisoo
A me va bene il 17 giugno! :ok rischio che non ci sia il socio, che deve andare via x lavoro, ma, se stiamo qui in zona, tipo l'agriturismo a trezzo, non ho problemi a venire da sola con le frugole!
Betty, jess, a voi andrebbe bene? Su domenica non vi site piu' pronunciate e deduco che non ci siate....sbaglio??? :pensieroso
Io per domenica avevo scritto che sarei venuta per il caffè perchè anche sabato sera ho una cena e questo mese abbiamo già speso tanti soldini :buuu
Per il 17 giugno non dovrei avere impegni... sento il maritino e poi confermo!! :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 mag 2012, 13:41

Ciaoooo!!
Stefy :congratulations: :congratulations: x il terzo pisellino!!! :-D Vabbè dai,vorrà dire che tra qualche annetto recuperai da nonna con un sacco di nipotine femmine!! :-D :-D
Ragazze x me va bene il 17,così magari il tempo sarà più stabile e riusciamo anche a trovare posto nell'agriturismo a Trezzo,io direi già di provare a prenotare che dite?Sennò rischiamo di rimanere a piedi ancora,poi possiamo sempre disdire in seguito.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 mag 2012, 13:43

Silvy75 ha scritto: Ragazze x me va bene il 17,così magari il tempo sarà più stabile e riusciamo anche a trovare posto nell'agriturismo a Trezzo,io direi già di provare a prenotare che dite?Sennò rischiamo di rimanere a piedi ancora,poi possiamo sempre disdire in seguito.
x me va bene. :ok
chiami tu?
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 mag 2012, 13:45

Jess mi spiace molto x l'episodio di ieri ma guarda che anche i miei spesso sono più tranquilli ed ubbidienti quando sono soli coi nonni.Poi arriviamo noi ed iniziano a litigare,a fare i capricci....chissà cosa frulla in quelle testoline da piccole ienette!! :domanda :domanda

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 16 mag 2012, 13:46

Buongiorno a tutte
:congratulations: :congratulations: Stefy per il terzo pisellino :-D
Dai che tifiamo per il vostro miniraduno :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 16 mag 2012, 13:50

Silvy75 ha scritto:Jess mi spiace molto x l'episodio di ieri ma guarda che anche i miei spesso sono più tranquilli ed ubbidienti quando sono soli coi nonni.Poi arriviamo noi ed iniziano a litigare,a fare i capricci....chissà cosa frulla in quelle testoline da piccole ienette!! :domanda :domanda
:quoto_1: :quoto_1: Anche Davide finchè è con i nonni gioca sorridente..appena ci vede cambia faccia e inizia il NO a tutto. Dicono che sia il loro modo di "castigarci" per non essere stati con loro tutto il giorno...però fa salire un nervoso :bomba :bomba che a volte mi scappa di dirgli "e allora tornatene da tua nonna!! :bomba "..lo so che non è educativo ma a volte proprio.... :pistole
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 mag 2012, 13:54

Stefi83 ha scritto:Io invece vi devo confidare una cosa: non riesco a socializzare con le altre mamme :buuu
All'asilo giusto un ciao ciao con qualcuna che so chi sono.
Al parco non ne parliamo, tutte lì a ciacolare e io che mi faccio i fatti miei.

Mi stanno tutte.... emh... antipatiche, e penso che io stia sui cocomeri a tutte tuttissime. perchè io ho un modo di fare un po'... diciamo da orso :fischia Nel senso che a me non piace attaccare bottone, non ho niente da dire a chi non conosco, non mi va di fare sorrisetti falsi a chiunque...

Poi quando parto non mi ferma più nessuna eh :risatina: Con le pochissime mamme con cui ho un po' di confidenza non smetterei più di parlare... ma su 100 bambini che ci sono alla materna saranno... 3 forse :perplesso
Nemmeno io sono una persona molto aperta,sono un pò timida,però anche se non abito nel m io paese d'origine,quando Manuel viene in giro con me mi dice che conosco molta più gente io che non lui che è nato qui!
In realtà le persone che conosco bene e con le quali mi piace stare sono poche ,però visto che mi piace molto uscire coi bimbi,andare al parco,all'oratorio,in biblioteca,non disdegno di fare quattro chiacchiere con chiunque,indipendentemente dalla simpatia che provo x quella persona o dal fatto che non la penso come lui.Però non mi sento falsa,posso salutare e sorridere anche chi non mi va proprio a genio ma lo faccio cmq con piacere.Si tratta cmq di rapporti superficiali,poi è logico che i rapporti più stretti poi nascono con le persone con cui mi trovo più in sintonia!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 mag 2012, 13:58

Jess23 ha scritto:
Silvy75 ha scritto: Ragazze x me va bene il 17,così magari il tempo sarà più stabile e riusciamo anche a trovare posto nell'agriturismo a Trezzo,io direi già di provare a prenotare che dite?Sennò rischiamo di rimanere a piedi ancora,poi possiamo sempre disdire in seguito.
x me va bene. :ok
chiami tu?
OK,io includo già anche Betty quindi faccio x 15,poi si vedrà

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 mag 2012, 14:13

OOHHH!!! finalmente Marti si è addormentata e posso scrivere!!!!
Capita proprio a fagiolo l'argomento carattere perchè ho un'amica che ogni volta che ci vediamo o in un modo o in un altro mi psicanalizza. Per me sono mazzate, ma effettivamente sono cose che pensandoci su mi fanno capire che hanno ragione. Loro dicono che quando qualcuno mi conosce come prima impressione non risulto proprio simpaticissima, perchè me ne sto molto sulle mie facendo sembrare che ho la puzza sotto il naso, ma questo mio comportamento è dettato dal fatto che sono diffidente di natura, mi è difficile fare battute e scherzare con qualcuno che non conosco. Ale per esempio è così, io proprio non ci riesco, per aprirmi devo conoscere la persona che ho davanti, poi di solito divento simpaticissima :hi hi hi hi e per le emozioni sono un disastro! se mi girano o sono triste mi si legge in faccia!!!
E secondo me ho un altro grosso difetto: non ho la malizia, quella cosa che mi fa sospettare se certi atteggiamenti che ho intorno a me sono reali oppure c'è sotto qualcosa.....si, qualcuno direbbe che è bello essere sempre positivi e non pensare mai male della gente, ma per me è invece un difetto e non riesco a capire come fare, ci deve sempre essere qualcuno che mi dice come stanno in realtà le cose!!
e io cado dal pero :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 mag 2012, 14:19

Jess, come sta Ale?
Stefi, finalmente lo hai scritto anche qui del pisellino :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Barby, sono tutti così, anche la mia!! certo la nonna le fa fare quello che vuole :che_dici

CI76 ha scritto: Sere che dieta stai seguendo? io ho due kili e mezzo da perdere tutti sulla pancia ma non ja faccio :che_dici
è la dieta che feci prima di rimanere incinta di Ele della dietologa con la quale persi 8 kg. Lunedì e martedì sono stati terribili!!! avevo così fame che mi faceva male la testa :x:
I kg da perdere sono di più adesso, circa 14 :impiccata: e ci bevo anche una tisana drenante presa in erboristeria che mi fa fare tanta plin plin!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 14:27

Jess23 ha scritto:episodio di ieri pomeriggio:

Alessia ieri era a casa con i miei suoceri. nel pomeriggio visto che stava bene la nonna l'ha portata in piazzetta sotto casa con il monopattino.
arrivo io per le 18.00 e la trovo fuori che gioca tranquilla.
la nonna va via e Alessia comincia a fare capricci su capricci, e voleva cambiarsi le scarpe , voleva le ballerine, e voleva il pacchetto di fazzoletti dei looney tunes, e voleva le caramelle, e voleva il ghiacciolo...e via dicendo...
naturalmente dopo un pò che rognava l'ho sgridata.
e lei ha cominciato a farmi una scenata ....rotolandosi per terra per un sacco di tempo urlando "voglio la noooooooonnaaaaaaaaaa"....ma una roba da mario merola nella sua migliore performance!!! assurdo!!!

mi sono sentita una cacchetta pestata...e una mamma merdaccia.... :buuu :buuu
:sberla: Non pensarlo nemmeno per scherzo!!!
Guarda che è normale!! Noi ogni volta che andiamo dai nonni ho Cristina che va in crisi e piange perchè vuole stare la... e l'anno scorso pure la sera quando andava a letto ogni tanto piangeva... e lo faceva perchè lei voleva la nonna :che_dici
Poi certo... i nonni le danno vinte sempre :argh
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 14:29

Sereami ha scritto:OOHHH!!! finalmente Marti si è addormentata e posso scrivere!!!!
Capita proprio a fagiolo l'argomento carattere perchè ho un'amica che ogni volta che ci vediamo o in un modo o in un altro mi psicanalizza. Per me sono mazzate, ma effettivamente sono cose che pensandoci su mi fanno capire che hanno ragione. Loro dicono che quando qualcuno mi conosce come prima impressione non risulto proprio simpaticissima, perchè me ne sto molto sulle mie facendo sembrare che ho la puzza sotto il naso, ma questo mio comportamento è dettato dal fatto che sono diffidente di natura, mi è difficile fare battute e scherzare con qualcuno che non conosco. Ale per esempio è così, io proprio non ci riesco, per aprirmi devo conoscere la persona che ho davanti, poi di solito divento simpaticissima :hi hi hi hi e per le emozioni sono un disastro! se mi girano o sono triste mi si legge in faccia!!!
E secondo me ho un altro grosso difetto: non ho la malizia, quella cosa che mi fa sospettare se certi atteggiamenti che ho intorno a me sono reali oppure c'è sotto qualcosa.....si, qualcuno direbbe che è bello essere sempre positivi e non pensare mai male della gente, ma per me è invece un difetto e non riesco a capire come fare, ci deve sempre essere qualcuno che mi dice come stanno in realtà le cose!!
e io cado dal pero :che_dici
:risatina: tesorina miaaaa!!! A volte è bello viviere sulla propria nuvoletta... o almeno è meglio così piuttosto che essere il contrario... come una mia EX amica :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mag 2012, 14:30

Sereami ha scritto:Jess, come sta Ale?
Stefi, finalmente lo hai scritto anche qui del pisellino :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Barby, sono tutti così, anche la mia!! certo la nonna le fa fare quello che vuole :che_dici

CI76 ha scritto: Sere che dieta stai seguendo? io ho due kili e mezzo da perdere tutti sulla pancia ma non ja faccio :che_dici
è la dieta che feci prima di rimanere incinta di Ele della dietologa con la quale persi 8 kg. Lunedì e martedì sono stati terribili!!! avevo così fame che mi faceva male la testa :x:
I kg da perdere sono di più adesso, circa 14 :impiccata: e ci bevo anche una tisana drenante presa in erboristeria che mi fa fare tanta plin plin!!!!
Questione dieta: NO COMMENT!! Non ce la faccio proprio a rimettermi in riga... volevo perdere 6 kg per il mare ma non so se ce la faccio :buuu

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 mag 2012, 14:34

Io vorrei perdere 4/5 kg x il matrimonio(ottobre) e vorrei anche smettere di mangiarmi le unghie....ma non ce la farò mai!! :buuu

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 mag 2012, 14:34

betty, io non voglio essere il contrario di me stessa, è solo che mi piacerebbe essere più furrrba, ma a volte 'sto caratteraccio che ho mi fa diventare cattiva (nei pensieri non a parole perchè riesco a contenermi) e non va bene lo stesso!!!

Per la dieta, ci faremo forza insieme (io però non mi iscrivo a dieta forum eh! perchè tra un pò torna a lavorare e chi c'ha più tempo di fare le cose!!!)...e poi, fatti ridare l'accesso alle pagine personali!!!!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”