GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ho più voglia di vivere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da botti » 31 ago 2007, 12:04

STELLA: cerco di farmi infatti consigliare dall'avvocato...il problema è che anche a detta dell'avvocato qell'uomo è "pericoloso"...

La sua tesi è: mi hai costretto a stare con te, mi hai fatto fare un figlio, mi hai fatto comprare casa vendendo la mia...ecc ecc e questo perchè eri vecchia e brutta e mi hai incastrato per fare sto cavolo di bambino. Come conseguenza pur ora essendo libero in messico si vuole vendicare...o forse solo nell'odio per me riesce a giustificarsi per quello che sta facendo...

Continua a minacciarmi di portare ste in messico, non paga più il mutuo della casa, nega i debiti che ha con me, non mi restituisce la roba, dice che mi voglio far mantenere chiedendo l'assegno per il piccolo e da 9 mesi non dà una lira per il bambino praticamente, mi annulla il nido ecc ecc e intanto non vede il figlio, non chiede nulla, lo chiama "TUO" figlio...

Io vorrei poter ingoiare il mio dolore e far avere a stefano un papà...ma a lui non interessa, vuole solo ferirmi, non gliene importa nulla del bimbo...

Gli ho proposto di vederci, su consiglio dell'avv in casa con altri presenti, in 3 orari diversi questa settimana. L'ultimo orario scelto addirittura da lui...non gli interessa...non risponde...

Penso che per vendicarsi cercherà di toccarmi proprio su Natale ecc....

Ho paura a questo punto e ne hanno tutti i miei famigliari...spero parta presto e che torni un po' di pace...a livello di dona dopo ieri sono mooolto distaccata...ieri e questa mattina sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso...che fortuna essermelo tolta dalle scatole...resta il problema che avendo un figlio non sarà mai fuori dalla mia vita completamente...

E al di là del fatto che certo non mi pagherà mai o si accorderà sulle spese extra...come far vivere ste in questa conflitualità? Alla faccia della separazione civile...

Io sono quella tradita ed abbandonata e non faccio ritorsioni (stile vedi il figlio anche se non sborsi una lira) e lui invece fa di tutto...sono allibita!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 31 ago 2007, 12:40

botti ha scritto: Ho paura a questo punto e ne hanno tutti i miei famigliari...spero parta presto e che torni un po' di pace...a livello di dona dopo ieri sono mooolto distaccata...ieri e questa mattina sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso...che fortuna essermelo tolta dalle scatole...resta il problema che avendo un figlio non sarà mai fuori dalla mia vita completamente...

E al di là del fatto che certo non mi pagherà mai o si accorderà sulle spese extra...come far vivere ste in questa conflitualità? Alla faccia della separazione civile...
Botti ma chi ti dice veramente che lui vorra' vederlo il figlio???? e' tornato dal Messico e mi sembra che non gliene importi molto, e sinceramente per come stanno le cose un padre del genere meglio perderlo che averlo. Auguro a tuo figlio un padre migliore :incrocini :incrocini :incrocini

carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmen77 » 31 ago 2007, 12:45

botti, secondo me Fran_68 ha ragione.
non credo che questo pirla voglia davvero portarti via il bimbo, e dove lo mette? e nn vuole nemmeno vederlo, lo avrebbe già fatto. sta intorbidando le acque e attacca per difendersi, perché il suo obiettivo forse ora è staccare, spaventarti e andare a godersi la sua vita dorata in Messico.Allora offende, fa la voce grossa, minaccia, così pensa che tu ti faccia da parte anche legalmente

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 31 ago 2007, 13:29

Carissima e dolcissima.
concordo con chi già ti ha scritto che devi metabolizzare, digerire, sopportare e razionalizzare tutto il tuo dolore....
tiralo fuori, non tenerlo dentro per paura di essere noiosa, pesante...urlalo a gran voce, sfogalo nei modi che ti fanno stare meglio. Ma non cercare di uscirne ora, con fretta. Tutto poi tornerebbe fuori con ancora più violenza.
Hai il tuo piccolo tesoro e nessuna terapia è migliore di lui.
Conosco chi ce l'ha fatta, ho vissuto in prima persona la sofferenza di una donna-moglie-madre abbandonata... ed è stata dura, non posso dirti il contrario perchè sarei ipocrita.
ti parlo col cuore, senza la presunzione di dirti cosa è bene o male fare.
Posso e voglio solo dirti che passerà, a fatica ma ce la fai!!!!! Parlane con noi, con chi sai possa aiutarti anche solo ascoltandoti senza parlare...
butta fuori il dolore...
ma passerà vedrai che passerà.

un abbraccio sincero.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 31 ago 2007, 13:39

Cara Botti, in questa situazione di grandissima sofferenza solo una cosa è chiara: meno male che fra voi è finita. Anzi, fossi in te cercherei di tagliare tutti ma proprio tutti i ponti.

E' chiaro che non è un uomo normale. Qui non si tratta di egoismo, maschilismo, attaccamento alla carriera o che. No, uno che cambia così radicalmente ha dei problemi psichici seri. Forse è schizofrenico. Certe malattie possono essere molto subdole... il fatto che i genitori lo dipingano diversamente non fa che preoccuparmi di più... tagli a tutti i ponti.

Mille volte meglio senza padre (con una mamma in gamba) che con uno così.

E per il resto... cetro che ce la farai. Non te ne accorgi, ma ce la stai già facendo.
:bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 31 ago 2007, 14:05

So che ce la sto facendo...sento il dolore uscire, sento il distacco da lui arrivare pian piano...pur con le mille ricadute dovute alle sue incursioni nella mia vita...

Credo anche io che il figlio non lo voglia tra le palle...nessun padre accetterebbe di vivere 4 mesi senza vedere il figlio...e continua solo a parlare di soldi, come se il bimbo non esistesse...

Mi fa rabbia l'ingiustizia, ma salvaguardando me e mio figlio (pultroppo di aria non si vive) non inizio certo una battaglia legale sui soldi.

Lui probabilmente farà brevissime incursioni nella vita di Ste, magari vivrà sempre all'estero e sarà lontano...vedrò come gestire i nonni...spero in una nuova serenità prima o poi...

Spero che questo incubo pian piano diventi solo un "cattivo investimento economico"

PS per chi consiglia di tagliare tu2
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 31 ago 2007, 14:07

continuo il PS...stefano ha spedito il mess :ahaha :ahaha :ahaha

PS per chi consiglia di tagliare tutti i ponti...la legge non lo permette. Nel bene del bambino stabilisce che vengano garantiti i rapporti anche con le famiglie di origine

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 12 set 2007, 13:26

Oggi compio gli anni: sono ben 38!
Piango da questa notte alle 2...non passa...è un dolore sordo che si porta dietro tutto il senso di offesa, rifiuto, falliemnto che quell'uomo è riuscito a buttarmi addosso

Sono venuti i suoceri...ovviamente continuano a difenderlo come anche certi suoi amici...per loro è "normale" che se una storia non andava e lui lo ha realizzato possa poi dimenticarsi di un figlio prendendo come scusa che ha capito che non lo voleva...che deve fare povero?...se l'ha capito solo ora...facciamo finta che sia un brutto incidente e dimentichiamocene...e buttiamo cattiverie addosso a me olttre che minacce e scherzi come quello del nido perchè sei stato plagiato e quind hai il diritto di odiarmi...

per loro torna tutto e lui ha il diritto di comportarsi così...e poi anche con ormai gli atti depositati in tribunale lui continua a raccontare palle a tutti e suo padre continua a dire che non ci sono gli elementi per giudicare di chi sia la colpa...

E certo perchè 9 mesi di mancati alimenti per stefano, 3 mesi senza chiedere notizie e vedendolo mai non sono sufficienti?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 set 2007, 16:11

botti non entro nel merito delle beghe giudiziarie.. non le conosco e non so bene nemmeno la tua storia, ma se posso permettermi ti dico che assomiglia a quella di della sorella di mio marito; ha sposato un extracomunitario, sembrava la storia della vita.
Beh dopo il matrimonio lui è cambiato, è nato un bambino si sono trasferiti a 600 km da dove lei aveva i genitori perche' lui diceva che avrebbe trovato lavoro più facilmente al nord.
In realtà non ha mai mosso un dito, gli interessava beccarsi il permesso di soggiorno e basta.
Con il bambino di mezzo lei non si sentiva di chiedere il divorzio, la casa era diventata un porto di mare gente che andava e veniva, e voleva essere servita e riverita da lei in quanto moglie (lui era mussulmano).
Morale ad un certo punto lui è sparito, se ne è sempre fregato del bambino telefonava di tanto in tanto facendo la sceneggiata del padre affezzionato. Non ha mai dato un soldo perche' ufficialmente non ne aveva, ma cambiava telefonino tutte le settimane...

Alla fine dopo mille peripezie lei ha deciso per il divorzio, e sono partite le minacce "ti porto via il bambino" "non lo rivedrai piu".
Avvocati e solita trafila.

il bambino non è mai stato portato via perche' erano solo sterili minacce di una pazzo, in realtà a lui del bambino non gli è mai interessato nulla.
Lei dopo il divorzio è rifiorita, il bambino che, pur essendo un neonato, era stressatissimo è stato molto meglio da subito.

tutto questo per dirti che secondo me fai piu' male che bene al bambino a voler tenere i rapporti con quest'uomo... se di uomo si puo' parlare.
Liberatene, allontanalo dalla vita, e vedrai che sarai un'ottima madre e tuo figlio sarà uno splendido bambino come mio nipote, meglio senza padre che con quel clima in casa.
un abbraccio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 16:23

come ti capisco...più o meno grande abbiamo tutti un grande dispiacere nel cuore e non saranno le parole di amici e parentio i messaggi del forum a farti star meglio, proprio come dice Pippa solo il tempo potrà aiutarti, il tempo e il tuo bimbo, le sue prime parole, i suoi sorrisi, i suoi primi passi e, perchè no, anche le preoccupazioni che ti darà.
Un bacio grande :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 set 2007, 21:14

Botti, buon compleanno! sono tristi questi compleanni con la mente altrove, ma vedrai che finiranno. E non sono BEN 38, ma SOLO 38! Non aspettarti che i suoi parenti ed amici difendano te o vedano i suoi difetti. Se è un povero beota che hai plagiato ed ora ha finalmente trovato l'amore della sua vita, o un egoista immaturo lo dirà il tempo anche a loro, ma non lo ammetteranno mai. Se ci tiene così poco a Stefano, io proporrei al tuo avvocato una richiesta di affido esclusivo. Tanto deve contribuire comunque, ma almeno perde il diritto di romperti le scatole. Ci sto pensando da ieri sera, uno che decide autonomamente di cancellare un nido solo per farti dispetto, che pensa alla nuova fidanzata e non viene a vedere il bimbo pur essendo in Italia non può essere tanto normale. Mi piacerebbe vedere la faccia dei suoi genitori quando il tribunale gli toglie la patria potestà per palese incapacità... dico dei suoi perchè sono così presi dalla facciata che sentirebbero lo smacco... lui, credo, non si scomporrebbe molto... non ha pagato finora, fa i dispetti da bambino dell'asilo...
Lo so che questo è contrario alla mia filosofia della vendetta inutile, ma in questo caso non è vendetta ma giustizia. Le ore con suo figlio il tribunale gliele riconoscerà lo stesso, ma non potrà più permettersi alcuna decisione sulla sua vita, senza perdere il dovere di mantenerlo. Se il tuo avvocato ti dice che non è possibile digli che è il caso che cominci a lavorare sul serio, perchè mi sembra che pensi un po' troppo ai diritti di lui che non ai tuoi. Anche se loro (lui e famiglia) avranno dei diritti, sarà il loro avvocato a richiedere, non voi ad offrire, no? si punta sempre molto per avere la metà, altrimenti non c'è spazio di mediazione, se già parti dal minimo!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 set 2007, 0:19

Botti

la tua e' una situazione non facile.. il mio consiglio e' di prendere la vita a passi piccoli, concentrandosi sul dove si mettono i piedi, non su quanto sia lunga la strada davanti.
Poi vedrai che i piedi andranno avanti da soli...
Prenditi il tempo che ti serve e non avere fretta. Il dolore non te lo puo' togliere nessuno ma il tempo ti dara' altre cose belle, te lo assicuro.

Come disse una persona a me molto cara... "la vita e' come una bilancia: l'importante e' caricare il piatto delle cose belle e buone per bilanciarsi con le cose brutte"
Tra poco tuo figlio iniziera' a parlare, pensa a come sara' buffo e meraviglioso!
E poi alla fine... scusa se te lo dico, ma questo tuo ex meglio in Messico che a casa tua! Meglio soli che male accompagnati!
Non ti fissare su come era bello con lui perche' cosi' ti fai solo del male.
Pensa che sei gia' fortunata a far crescere tuo figlio senza una persona del genere!
E il resto verra' da se'.
Coraggio.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 set 2007, 11:15

Pollon tranquilla, io quest'essere in casa e nella mia vita non lo voglio proprio più. Il suo comportamento degli ultimi mesi sarebbe sufficiente anche prima fosse stato un uomo meraviglioso...e neanche lo era. La testa mi dice questo, il cuore ci mette un po' di più perchè amore e odio si incontrano troppo spesso. Ho vissuto creandomi delle aspettative su suoi miglioramenti e certo non immaginando che arrivasse a tanto, nei sogni di notte ricado nella dinamica di chi vive l'aspettativa di essere amata, cosa che lui non è in grado di fare, e vede le sue aspettative deluse realizzarsi nella storia con l'altra...se penso poi che a lei nasconde di avere un figlio...beh è tutto chiaro...io sono uscita da un incubo in cui è entrata lei.

Stefano grazie alla mia famiglia non ne sta risentendo per fortuna. A detta di tutti è un bambino sereno e felice!!!

Liladude il mio avvocato sta chiedendo l'esclusivo...dice che ci spera visto il suo comportamento...mi ha parlato se non smette con le minacce, i dispetti quale quello del nido ecc addirittura di querele penali.
Oggi pomeriggio c'è l'incontro tra il mio e il suo avvocato.
Hai ragione che non sia normale, lui si giustifica dicendo che lui Ste non lo voleva, che l'ho plagiato e che per questo mi odia e mi merito le sue cattiverie. E intanto sono 2 mesi che vivo senza vestiti e mobili e malgrado l'intervento del personale dell'azienda non so quando mi arriveranno.
Mi obbligò a spendere una cifra per il mega materasso per il lettino e ora che sa che Ste dorme in quello dad campeggio non ci rimanda nulla...

E riguardo all'amore della sua vita laggiù...bell'amore nascondendo la presenza di un figlio...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 set 2007, 13:31

botti, scusa se mi sono permessa, mi stavo infatti chiedendo se si poteva parlare di condiviso con un soggetto simile. Spero che le cose si sistemino presto! :incrocini :incrocini

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 set 2007, 13:35

Lila Prega con me che mi diano l'esclusivo....al di là dei tanti dolori quello sarebbe dal punto di vista pratico un gran passo avanti...

Sono tesissima per questa sera, da quest'incontro si capirà che intenzioni ha riguardo a queste cose...credo che lui in realtà non sappia neanche in che cosa consistono i vari tipi di affido...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 set 2007, 17:32

Non ne dubito... :aargh

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ^100
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Visto che gli incrocini sono limitati, li elevo alla potenza :fischia

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 13 set 2007, 19:29

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 13 set 2007, 23:11

Posso dire una cosa???
MA C'E' QUALCUNO CHE ANCORA CREDE CHE UNA DONNA POSSA COSTRINGERE UN UOMO A FARE UN FIGLIO!!! :bomba

Ma che fa??? Lo lega??? Perché.... poverino.... lui quando è preso dal momento...... :aargh :aargh

Per te Botti un bacino :bacio nel Manuale del Guerriero della Luce di Paolo Coello c'è una frase che suona pressappoco così 'Non è cadere nell'acqua che ti fa affogare... è i restarci'. A me ha dato la spinta di risollevarmi in un periodo buio...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 13 set 2007, 23:17

Solo per riportare la citazione corretta:
Ricordati di una cosa," risponde il maestro. "Ciò che fa annegare non È l'immersione, ma il fatto di rimanere sott'acqua."
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 14 set 2007, 10:12

Lotta!Lotta per il futuro che hai davanti TUO FIGLIO! Lotta per la sua felicità,lotta perchè lui non ha colpe,lotta per non dare soddisfazione al tuo ex compagno,lotta perchè un giorno semmai lo rivedrai guarderai a testa alta e gli dirai che la vita senza di lui è migliore e che ce l'hai fatta anche senza di lui. sono con te Eli..
Elisa&Luca&Alex

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”