GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 10:30

Parlando di spannolinamento sono partita anche io da due giorni a pieno ritmo, senza pannolino (non come prima che con il pannolino, lo toglievo e la mettevo un pò sul vasino), con una scorta di mutandine infinita... Devi dire che Matilde si sta comportando abbastanza bene, quello che la salva è che è metodica, quindi quando impara una cosa nuova la esegue in automatico. Ci sono stati incidenti di percorso (da questa mattina ho cambiato due mutandine) ma quando succedono piange e una volta ha abbassato le mutandine da sola e ha fatto pipì sul vasino. Tutto questo mentre sto imparando a memoria la Palyhouse di Topolino (sto impazzendo!!). Il problema serio è che la sua pipì la vuole andare gettare lei... :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2012, 10:45

Ciao, passo al volo...oggi giornata no.

Stamattina Luisa mi ha piantato un capriccio per 40 min perchè non le ho messo la gonna. Parliamone :argh

In ufficio è venuto fuori il padnemonio per un problema non banale...

Insomma, voglio andare al mare!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 10:47

Visto che mi trovo, poi vado a combinare qualcosa, vi racconto dell'ultima puntata della telenovela scolastica (sempre classe Federica), che ha raggiunto dimensioni grottesche. Ieri mattina mi telefona una delle mamme, una che è sempre stata molto "capa", dicendomi che la situazione era "precipitata", perchè la rappresentante di classe (la pazza) è andata a dire alle maestre che alcune mamme si erano rifiutate di fare il regalo/partecipare alla pizza di fine anno perchè non erano contente del loro operato (cme avevo detto io una volta, ricordate che l'avevo minacciata? Bene ha pensato non di fare un discorso singolo, ma collettivo), quindi alle 16 tutte le mamme sarebbero andate a parlare con le maestre con la rappresentante presente per chiarire la cosa. A sta donna le ho detto che non sapevo se sarei andata, in primo luogo perchè avevo i fatti miei da fare, in secondo luogo perchè reputo assurdo che a quarantadue anni, con tre figlie e una maturità non indifferente, mi debba toccare andarmi a giustificare per una cosa che non ho fatto e che è solo una perdita di tempo. Ma stiamo scherzando? Noi ci stiamo trovando in questa situazione perchè ste benedette maestre non hanno mai stoppato nessun gossip, anzi, e io devo andare a buttare il mio tempo?

Finita la riunione, alla quale non ho partecipato, le mie fonti di informazione mi hanno riferito che c'è mancato poco che non si prendessero a capelli. Pare che la rappresentante abbia sbattuto la busta con i soldi della cassa su un banco e se ne sia andata. Le maestre di italiano e matematica le sono corse dietro, l'hanno riportata in classe consolandola dalle sue lacrime, dicendo alle mamme che invece avrebbero dovuto ringraziare la rappresentante di classe per il suo impegno.... Meno male che non c'ero perchè mi sarei tolta la soddisfazione di picchiare la rappresentante e le due maestre.
Il bello è che dopo questo incontro tutte le mamme che ho sentito si sono lamentate che oltre al danno la beffa... e allora perchè non vi siete tolte di mezzo??? Mah, a volte l'istinto della pecora è più forte di un'idea di serenità.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2012, 10:49

Patatrak69 ha scritto:Parlando di spannolinamento sono partita anche io da due giorni a pieno ritmo, senza pannolino (non come prima che con il pannolino, lo toglievo e la mettevo un pò sul vasino), con una scorta di mutandine infinita... Devi dire che Matilde si sta comportando abbastanza bene, quello che la salva è che è metodica, quindi quando impara una cosa nuova la esegue in automatico. Ci sono stati incidenti di percorso (da questa mattina ho cambiato due mutandine) ma quando succedono piange e una volta ha abbassato le mutandine da sola e ha fatto pipì sul vasino. Tutto questo mentre sto imparando a memoria la Palyhouse di Topolino (sto impazzendo!!). Il problema serio è che la sua pipì la vuole andare gettare lei... :che_dici
Luisa ultimamente si prende il vasino e lo porta sul tappeto...uno di quelli col pelo luuuuungo, impossibili da lavare...la fa lì e poi vuole riportarlo al bagno :x:
NO COMMENT, ti capisco.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2012, 10:54

Pat, che poi anche matilde e piccola quindi anche se ci mette un po ad imparare non c'è nulla di male no?

Per quel che riguarda rebecca, temo anche io che sia un po questione di fiducia in se stessa, una dada mi ha detto che la devo gratificare e premiare quando fa la cacca nel water,.....ma lei non la fa mai nel water!!!
Comunque ci proviamo, lavoriamo su di noi per trovare la strada migliore..che quella giusta..mica l'ho capita qual è.
Quello che mi dico per consolarmi è che se con la pipi ce l'abbiamo fatta, ce la faremo anche per la cacca.....basta che me lo credo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:12

ciao Belle,
problema scuola risolto: recita e diplomini si faranno nello stesso giorno.

Pata, qui qualche giorno fa sono uscite le graduatorie definitive e le maestre mi hanno confermato che Noemi dovrebbe matematicamente entrare solo che appunto come vi dicevo c'è un'altissima probabilità che capiti con le maestre di Francy che, per rispondere a Michy, io non amo particolarmente:
prese singolarmente non sono male, una è tipo mamma chioccia, l'altra più seriosa e rigida. Il problema è che tra loro si odiano quindi non si parlano e non fanno cose insieme per cui i bimbi spesso sono spaesati e si fanno pochissime attività interessanti.
I bimbi poi negli orari in cui non c'è compresenza stanno bene perchè ormai le conoscono e hanno imparato a capirle, però io preferirei qualcosa di meglio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2012, 11:16

:fantasma_1:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 11:26

Eccomi ragazze, sono pronta! Il mio shop è qui!!!!

http://www.etsy.com/shop/tulimami" onclick="window.open(this.href);return false;

Uh come sono emozionata! che poi mi hanno avvisata che per mesi non venderò nulla e non è che abbia grandi aspettattive, ma è stato un lavoro grosso in ogni senso e sono felice di condividerlo con voi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:44

Ciuk ha scritto:Raggetto, sei tu che va a Gabicce vero? Mi ridai anche il tuo albergo? Per il mare sono moooolto indecisa.
HOTEL LIDIA

quest'anno non ci andremo ma ci siamo andati per parecchi anni :ok è stato tutto ristrutturato negli ultimi 2 anni, ma i bagni sono piccini, prova a chiedere la stanza con due bagni che è più grande ed è quella che prendevamo sempre noi, ma ce ne sono solo 4 di quel tipo.

Anche Montesilvano è carina, ci siamo stati-

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 11:45

michy1976 ha scritto:Fiori, a me l'ebook delk tulipano nero mi interessa, me lo mandi? Grazie!

Rebecca: si avvisa per la pipi, ormai praticamente sempre e a casa su quello è autonoma. Sulla cacca avvisa dopo averla fatta. Se anche la metti sul water, sta lì un po, poi scende....e se la fa addosso.
Prova a vedere se è arrivato qualcosa di utile!

Ho letto un po' tutto... boh, chissà come mai ha scisso la modalità di fare pipì e cacca!
Lei cosa dice? Riesce a spiegare perché non le viene nel water?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:48

spannolinamento: noi siamo a zero ed infatti io sono anche un po' avvilita. Da tempo mettiamo a Noemi il pannolino a mutandina e infatti a scuola qualche volta la fa al bagno con gli altri bimbi. Ma a casa lei non lo dice mai quando deve farla. Io la porto al bagno e, non sempre, la fa. Ma lei NON avvisa mai, soprattutto per la cacca.
Le educatrici del nido mi dicono che secondo loro è pronta ma si approfitta del fatto di avere il pannolino e quindi non parte.
Ho bisogno di stare a casa qualche giorno per metterle direttamente le mutandine e vedere come reagisce (devo anche comprargliene un po').

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 11:49

Patatrak69 ha scritto:Parlando di spannolinamento sono partita anche io da due giorni a pieno ritmo, senza pannolino (non come prima che con il pannolino, lo toglievo e la mettevo un pò sul vasino), con una scorta di mutandine infinita... Devi dire che Matilde si sta comportando abbastanza bene, quello che la salva è che è metodica, quindi quando impara una cosa nuova la esegue in automatico. Ci sono stati incidenti di percorso (da questa mattina ho cambiato due mutandine) ma quando succedono piange e una volta ha abbassato le mutandine da sola e ha fatto pipì sul vasino. Tutto questo mentre sto imparando a memoria la Palyhouse di Topolino (sto impazzendo!!). Il problema serio è che la sua pipì la vuole andare gettare lei... :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
Forza e pazienza!! Matilde è comunque piccola, se riesci già ad ottenere questi risultati è un buon inizio!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 11:53

Dream78 ha scritto:Ciao, passo al volo...oggi giornata no.

Stamattina Luisa mi ha piantato un capriccio per 40 min perchè non le ho messo la gonna. Parliamone :argh

:coccola :coccola

Anche qui ci sono spesso capricci per l'abbigliamento :impiccata: però abbiamo concordato che la gonna non si può mettere se va a scuola e l'ha accettato... si può vestire "da principessa" come dice lei il sabato e/o la domenica ma non per stare in cortile a giocare, e se andiamo fuori a cena.
Ma che dura...
Oggi noi invece avevamo il taglio di capelli nuovo da esibire a scuola: che vanità!! :urka Ma da chi cavolo ha preso, da me no di certo!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:53

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:Fiori, a me l'ebook delk tulipano nero mi interessa, me lo mandi? Grazie!

Rebecca: si avvisa per la pipi, ormai praticamente sempre e a casa su quello è autonoma. Sulla cacca avvisa dopo averla fatta. Se anche la metti sul water, sta lì un po, poi scende....e se la fa addosso.
Prova a vedere se è arrivato qualcosa di utile!

Ho letto un po' tutto... boh, chissà come mai ha scisso la modalità di fare pipì e cacca!
Lei cosa dice? Riesce a spiegare perché non le viene nel water?
Fiori lo manderesti anche a me per favore??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 11:55

Dream78 ha scritto:
Luisa ultimamente si prende il vasino e lo porta sul tappeto...uno di quelli col pelo luuuuungo, impossibili da lavare...la fa lì e poi vuole riportarlo al bagno :x:
NO COMMENT, ti capisco.
Fase attraversata anche da Anna... poi, forse aiutati anche dal fatto che è altina, l'abbiamo convinta sempre di più a usare il water e il vasino è sparito... però deve essere lei a tirare l'acqua altrimenti sono tragedie!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:55

:coccola :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 11:56

Ragazze ieri mi è caduta una tegola sulla testa: sono uscite le tabelle per il calcolo dell'IMU e dobbiamo pagare una cifra spropositata :impiccata: mi sa che dovremo ridurre le vacanze drasticamente e quindi molto probabilmente niente Austria.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 12:03

Dai che siamo già a metà settimana!!! :vaiii:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 12:07

Pata io sono sempre più allibita da quello che scrivi sulla rappresentante pazza e sulle maestre...

Raggetto per fortuna il giorno di recita e diplomini è lo stesso, in due giorni diversi sarebbe veramente stato un pasticcio!
Email inviata, prova a vedere se va bene!

Mais complimenti per la tua carriera di venditrice online che inizia ora!!! :yeee :yeee :yeee
Se ci fai una presentazione anche su FB io vorrei farti un po' di pubblicità tra le mie conoscenze!!

Ciuk aiuto!!! Una presenza fantasma tra noi!! :pauraaaa
:risatina: :risatina:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 12:09

raggetto ha scritto:Ragazze ieri mi è caduta una tegola sulla testa: sono uscite le tabelle per il calcolo dell'IMU e dobbiamo pagare una cifra spropositata :impiccata: mi sa che dovremo ridurre le vacanze drasticamente e quindi molto probabilmente niente Austria.

Oh, caspita!!! Mi spiace!!!! :coccola :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”