GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 15 mag 2012, 11:38

GioTitta ha scritto:Uhmmmm.....per il sesso sarà ancora presto?!

Decisamente presto, si :sorrisoo

GioTitta ha scritto:Mia suocera durante una cena se n'è uscita dicendo:" alla prima eco di Federico (il primo nipote) gli si vedeva già il pisello" :risatina:
Buon appetito!!! :che_dici ahahahahahahaha
Superdotato :risatina: :risatina: :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Ambra91 » 15 mag 2012, 11:41

A me alla decima l'hanno fatta interna, esterna non si vedeva ci ha provato!
Oggi finalmente ho prenotato la morfo e la 3° eco, mi sono però scordata di dire codice esenzione, la signorina mi ha detto di riferirlo quando andrò a fare le eco, secondo voi pago?
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mag 2012, 11:41

claudia212 ha scritto:ma no...io l'ho fatta ieri, alla decima e mee l'hanno fatta esterna....era la prima, e si vedeva tutto benissimo!!!! :ok
Ecco, penso dipenda un pò anche dai gine, a me la prima esterna l'ha fatta ieri, però ero a 11+2 (secondo lei) ed era la...quinta eco :fischia

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 15 mag 2012, 11:41

GioTitta ha scritto:Uhmmmm.....per il sesso sarà ancora presto?! Mia suocera durante una cena se n'è uscita dicendo:" alla prima eco di Federico (il primo nipote) gli si vedeva già il pisello" :risatina:
no, il sesso non si vedrà ancora...... si stanno formando solo le gonadi ora (ovaie o testicoli), gli organi genitali esterni si formano più avanti....e molti eceografisti prima della venntesima settimana non si azzardano neanche a dirlo........ dipende quando ha fatto la prima eco la mamma di Federico, ma prima della 14°/15° settimana non si vede proprio nulla! secondo me tua suocera s'è confusa il pisello con una gambina! :ahaha
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mag 2012, 11:45

Ambra91 ha scritto: Oggi finalmente ho prenotato la morfo e la 3° eco, mi sono però scordata di dire codice esenzione, la signorina mi ha detto di riferirlo quando andrò a fare le eco, secondo voi pago?
Non credo proprio, anche perchè prima di andare a fare l'eco non bisogna passare dall'accettazione? E lì presenti la ricetta con scritto il codice esenzione. Almeno qui funziona così :sorrisoo

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 mag 2012, 11:59

mare143 ha scritto:E' da ieri che sulla pagina di Gol mi compare di continuo un banner pubblicitario e devo stare continuamente a chiuderlo, succede anche a voi? :perplesso
sì, ogni volta che si carica la pagina anche a me ese la pubblicità... d'altra parte per mantenere il forum gratuito c'è bisogno di sponsor!!!!!! :sorrisoo
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 mag 2012, 12:04

GioTitta ha scritto:Uhmmmm.....per il sesso sarà ancora presto?! Mia suocera durante una cena se n'è uscita dicendo:" alla prima eco di Federico (il primo nipote) gli si vedeva già il pisello" :risatina:
per fortuna è ancora presto per sapere il sesso!!!!!!

Ma secondo voi è meglio che io scriva sulla cartela clinica a lettere cubitali che non vogliamo sapere il sesso??? o basta ripeterlo ogni volta??? speriamo di non vedere nulla nelle ecografie....
io ho avuto la fortuna di avere due fratelli più piccoli, sono nati quando io avevo 14 e 15anni, per cui ho visto tutte le loro eco esterne, ed ho capito al volo che erano maschi.... ed ora ho paura di vedere quello che non dovrei :ahaha .....
uffff.....

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 mag 2012, 12:49

cyberclio ha scritto:Ma secondo voi è meglio che io scriva sulla cartela clinica a lettere cubitali che non vogliamo sapere il sesso??? o basta ripeterlo ogni volta??? speriamo di non vedere nulla nelle ecografie....
io ho avuto la fortuna di avere due fratelli più piccoli, sono nati quando io avevo 14 e 15anni, per cui ho visto tutte le loro eco esterne, ed ho capito al volo che erano maschi.... ed ora ho paura di vedere quello che non dovrei :ahaha .....
uffff.....
noi l'abbiamo detto alla morfo, per Francesca, e il gine che mi stava facendo l'eco ad un certo punto incazzato fa "ma come è messa????", poi si è ricordato e ha detto "o messo", ma avevo già capito che sarebbe stata una principessa...STI CUCCHI! invece all'ultima eco gliel'ho sempre ripetuto che non volevo saperlo e il dottore ha detto che non avrebbe guardato per non fare errori.
però so che alla morfo devono controllare tutto, quindi sicuramente se guardi lo schermo, soprattutto se è maschio, potresti accorgertene, magari puoi chiedere di avvisarti quando controllano i genitali, così ti giri... :x: no, non credo basterà, dovrebbero stamparti una fotina anche di quelli... :che_dici

noi questa volta ce lo facciamo dire, non tanto per noi, adoriamo le sorprese, ma per Francesca...non mi piace l'idea che la gente continui a chiedergli "preferisci una sorellina o un fratellino?"...non vorrei rimanesse delusa pensando di poter decidere lei, quindi chiederemo il sesso, così evitiamo "dubbi alla piccola". :ahaha
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 15 mag 2012, 14:29

Quando ho fatto la morfo per Alex il mio compagno se ne' accorto subito, io ero talmente emozionata e agitata che non avevo capito niente :sorrisoo
Per questa nuova gravidanza stiamo pensando di non farcelo dire :pensieroso anche se siamo curiosissimi!!!
Qualcuno di voi fara' la Tn/bitest/tritest?
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 mag 2012, 15:16

smile81 ha scritto: però so che alla morfo devono controllare tutto, quindi sicuramente se guardi lo schermo, soprattutto se è maschio, potresti accorgertene, magari puoi chiedere di avvisarti quando controllano i genitali, così ti giri... :x: no, non credo basterà, dovrebbero stamparti una fotina anche di quelli...
allora sarà un impresa!!!!!! speriamo di riuscirci!!!!!
vale1987 ha scritto: Qualcuno di voi fara' la Tn/bitest/tritest?
io ho già prenotato il bitest+tn per l'11Giugno!!!!!

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2012, 18:02

vale1987 ha scritto:Quando ho fatto la morfo per Alex il mio compagno se ne' accorto subito, io ero talmente emozionata e agitata che non avevo capito niente :sorrisoo
Per questa nuova gravidanza stiamo pensando di non farcelo dire :pensieroso anche se siamo curiosissimi!!!
Qualcuno di voi fara' la Tn/bitest/tritest?
faccio confusione tra i tre test ma in entrambi le gravidanze ho fatto tn+prelievo sangue+prelievo sangue a 16 settimane. E lo farò anche per questa.

per il discorso di dover fare mille firme quando non si vuole fare esami di questo genere, non è perche ti devi "giustificare" ma perche il ginecologo o l'ospedale vuole evitare che se davvero saltasse fuori un problema dopo la nascita, i genitori possano rimproverare i medici di non aver offerto questi esami. Insomma è piu che altro una questione legale e di polizze di assicurazioni. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2012, 18:06

per mia figlia il gine mi ha dato l'indicazione del sesso a 14 settimane
e per mio figlio gia a 12 settimane (durante il TN) pensava fosse un maschio, poi lo ha confermato a 16 settimane. :ok
qui temo che fino a 20 settimane non me lo diranno :buuu (sempre perche non vogliono essere "responsabili" in caso di errore! perche dovrei andare a fare un eco apposita, a pagamento e quindi da "cliente" potresti in teoria voler indietro i tuoi soldi se hanno sbagliato!)
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2012, 18:08

comunque io non ce la farei MAI a non voler sapere il sesso del bimbo in pancia. Sapere di che sesso è A ME aiuto moltissimo a creare un legame con lui/lei. Riesco a dargli/le il nome che abbiamo scelto, ad immaginarmi la cameretta, i vestitini etc etc. Stupidate, certo lo so! ma tant'è! :sorrisoo
Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 15 mag 2012, 18:30

Ragazze solo un salto di corsa, rispondo alla rinfusa (inoltre non mi funziona il tasto N,se faccio errori perdonate)
1) Io il progesteroe lo prendo per via di un piccolo distacco, me l'ha prescritto per un mese
2) Vale, io ho scelto di non fare le indagini prenatali la mia gine lo sconsiglia nel caso in cui io comunque escluda l'aborto :incrocini
3) la questione firme: come al solito è tutto un mettere le mani avanti ma per le altre due gravidanze si sono limitati a propormelo e ho rifiutato. Perchè complicare sempre le cose??
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 15 mag 2012, 18:59

vale1987 ha scritto: Qualcuno di voi fara' la Tn/bitest/tritest?
Io sono davvero indecisa su cosa fare....

Emmamary
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emmamary » 15 mag 2012, 19:16

Buonasera ragazze , molto tristemente vi aggiorno su di me, il mio sogno è finito, ho avuto delle contrazioni con espulsione , (aborto spontaneo)e d' :nonegiusto altronde a 41 anni cosa dovevo aspettarmi.... che tristezza pensavo già in grande!!

Emmamary
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emmamary » 15 mag 2012, 19:16

auguro buon viaggio a tutte voi, un bacione

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2012, 19:41

:bacio emmamary.. mi spiace.

maryaxx: io con la prima non credo avrei considerato l'interruzione ma ho fatto fare la TN perche nel caso ci fosse stato qualche problema, avrei voluto prepararmi. (avrei comunque sempre fatto la amnio prima di decidere qualsiasi cosa).
Con il secondo invece forse avrei considerato un aborto. FORSE.
Ora, sempre in base al tipo di malformazione che si sta parlando (ovviamente!!) e sempre dopo un amnio con risultati certi in mano, credo che considererei un aborto perche temo che la nostra famiglia, composta di 4 componenti ugualmente importanti, non reggerebbe ad un terzo figlio con grosssi o grossissimi problemi di salute.
Premetto ovviamente che poi bisogna trovarsi sempre nella situazione. Chissa come reagirò nella realtà! Però il SAPERE per me è la cosa piu importante. :sorrisoo
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 15 mag 2012, 22:24

Emmamary mi dispiace moltissimo... :-(

Maryaxx io ho già un bambino e il mio ometto ha la sindrome di down.Sono indecisa anche io perchè ho letto molte testimonianze di ragazze che han fatto la tn dove la percentuale era bassissima ma poi è nato il bambino down e percentuali altissime ma il bambino era sanissimo.Quindi che senso ha?
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 15 mag 2012, 22:25

Penso che questo esame ti mette più dubbi che altro...

Bloccato

Torna a “Dicembre”