GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
Vickylela, ti posso dire che io ho sempre fatto come ti hanno detto al corso e mi sono trovata bene. Quindi: niente reggiseno da allattamento, niente coppette assorbilatte ( io mi sono fatta fare da mia mamma delle pezzette quadrate in cotone bianco) e niente lavaggi dopo la poppata.
Il tiralatte l'ho usato per Lisa che, essendo nata prematura, non avevo potuto attacccare al seno per i primi 10 giorni e poi non ne ha voluto sapere. Comunque sono riuscita a darle eclusivamente il mio latte per 4 mesi.
Il tiralatte l'ho usato per Lisa che, essendo nata prematura, non avevo potuto attacccare al seno per i primi 10 giorni e poi non ne ha voluto sapere. Comunque sono riuscita a darle eclusivamente il mio latte per 4 mesi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
A proposito di voglie: io il panino al salame ( salame alle erbe) l'ho mangiato la scorsa settimana!
E pensare che solitamente non ne mangio...
E pensare che solitamente non ne mangio...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

Pao Pao :ahah troppo forte... che poi sono tutte richieste sensate e razionali, il minimo sindacale direi!!! comunque pure il mio si lamenta al pensiero di rifare la fatica ... poverini loro che hanno faticato tanto a partorire...
Vickylelain effetti mi sembrano tutti ottimi consigli, il reggiseno so che meno si porta all'inizio meglio è, l'uso delle coppette è spesso sconsigliato, io credo che siano comode se si va in giro per non perdersi il latte per strada, ma in casa o in ospedale forse è davvero meglio senza!
Vickylelain effetti mi sembrano tutti ottimi consigli, il reggiseno so che meno si porta all'inizio meglio è, l'uso delle coppette è spesso sconsigliato, io credo che siano comode se si va in giro per non perdersi il latte per strada, ma in casa o in ospedale forse è davvero meglio senza!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

ciao donne,
per il centro nascite posso rispondere anche io, perché spero di riuscire ad entrare lì pure io
dunque, si tratta di un "mini-reparto" dentro il reparto di ostetricia, con due sale parto solo per il centro. ammettono solo donne che hanno avuto gravidanza fisiologica, senza problemi o complicazioni durante la gestazione. il motivo è che qui si vuole portare avanti il parto nel modo più naturale possibile, quindi senza ossitocina, senza epidurale, senza stimolazioni chimiche di alcun tipo. ogni partoriente ha una ostetrica solo per lei che la segue dall'inizio del travaglio fino alla fine del parto, evitando turni o cambi in corsa (anche se non so se è possibile, visto che alcune donne hanno travagli moooooolto lunghi). dopo si viene trasferite nel reparto normale, però mi piace l'idea di questa atmosfera protetta nella quale portare alla luce mia figlia.
ovviamente se si presentano complicazioni non ci pensano due volte e portano nella sala parto normale o in sala operatoria per un cesareo.
però prima dell'ammissione bisogna andare là a compilare un questionario e controllano la posizione ecc...
vallllina, ho scritto delle fesserie? tu hai già visitato il reparto?
il mio moroso è sicuro sin dall'inizio di voler entrare ed è anche sicuro che non avrà svenimenti o simili... io gli ho chiesto come fa ad esserne così sicuro e la risposta è stata "vuoi che sia peggio di assistere ad una autopsia?"
speriamo di no!
per il centro nascite posso rispondere anche io, perché spero di riuscire ad entrare lì pure io
dunque, si tratta di un "mini-reparto" dentro il reparto di ostetricia, con due sale parto solo per il centro. ammettono solo donne che hanno avuto gravidanza fisiologica, senza problemi o complicazioni durante la gestazione. il motivo è che qui si vuole portare avanti il parto nel modo più naturale possibile, quindi senza ossitocina, senza epidurale, senza stimolazioni chimiche di alcun tipo. ogni partoriente ha una ostetrica solo per lei che la segue dall'inizio del travaglio fino alla fine del parto, evitando turni o cambi in corsa (anche se non so se è possibile, visto che alcune donne hanno travagli moooooolto lunghi). dopo si viene trasferite nel reparto normale, però mi piace l'idea di questa atmosfera protetta nella quale portare alla luce mia figlia.
ovviamente se si presentano complicazioni non ci pensano due volte e portano nella sala parto normale o in sala operatoria per un cesareo.
però prima dell'ammissione bisogna andare là a compilare un questionario e controllano la posizione ecc...
vallllina, ho scritto delle fesserie? tu hai già visitato il reparto?
il mio moroso è sicuro sin dall'inizio di voler entrare ed è anche sicuro che non avrà svenimenti o simili... io gli ho chiesto come fa ad esserne così sicuro e la risposta è stata "vuoi che sia peggio di assistere ad una autopsia?"
speriamo di no!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- cherry76
- Original~GolGirl®

Ciao panzone
stamattina sono stata al mercato per quello non c'ero. Ithil grazie per averlo notato
L'uscita è stata positivissima e non per gli acquisti ma perché impegnata nel cercare parcheggio ho incontrato l'ostetrica del corso preparto seguito per Tommy. Le ho detto del peso e misure di G. e mi ha detto di stare tranquilla perché un paio di etti sotto nn sono preoccupanti (il percentile è il 35°), mi ha detto di mangiare bene, bere molto e fare passeggiate, insomma una vita sana. Inoltre mi ha consigliato di bere vino rosso
, anche un bicchiere al giorno
Devo dire che mi ha rincuorata molto, mi fido di lei perché ha una grande esperienza quindi da oggi cercherò di stare più serena. Ithil hai ragione, potrebbe aver preso dal padre che di certo non è uno spilungone
e che alla nascita credo fosse sui 3 kg. Vabbè mi
Ciccina
Zetina :clan benissimo per l'eco e le misure
Ragazze vi chiedo una preghiera per la mia amica in attesa (vi ricordate dei due sacchi di cui uno vuoto...) E' ricoverata in ospedale perché ha pochissimo liquido e ieri ne ha perso pure un po'. Non si sa se dalla sacca vuota oppure dall'altra sacca, non si riesce a vedere. Adesso la stanno reidratando e pare che il piccolo stia bene ma se la sacca si fosse rotta sarebbe un guaio perché è solo a 21 settimane. Speriamo bene
stamattina sono stata al mercato per quello non c'ero. Ithil grazie per averlo notato
L'uscita è stata positivissima e non per gli acquisti ma perché impegnata nel cercare parcheggio ho incontrato l'ostetrica del corso preparto seguito per Tommy. Le ho detto del peso e misure di G. e mi ha detto di stare tranquilla perché un paio di etti sotto nn sono preoccupanti (il percentile è il 35°), mi ha detto di mangiare bene, bere molto e fare passeggiate, insomma una vita sana. Inoltre mi ha consigliato di bere vino rosso
Devo dire che mi ha rincuorata molto, mi fido di lei perché ha una grande esperienza quindi da oggi cercherò di stare più serena. Ithil hai ragione, potrebbe aver preso dal padre che di certo non è uno spilungone Ciccina
Zetina :clan benissimo per l'eco e le misure
Ragazze vi chiedo una preghiera per la mia amica in attesa (vi ricordate dei due sacchi di cui uno vuoto...) E' ricoverata in ospedale perché ha pochissimo liquido e ieri ne ha perso pure un po'. Non si sa se dalla sacca vuota oppure dall'altra sacca, non si riesce a vedere. Adesso la stanno reidratando e pare che il piccolo stia bene ma se la sacca si fosse rotta sarebbe un guaio perché è solo a 21 settimane. Speriamo bene
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Vickylela, grazie per le info sui reggiseni e paracapezzoli. spero ne parleranno anche al corso, quando finalmente lo inizierò anche io!
pao pao, avrei voluto assistere alla scena! troppo forte!
anche se non credo che a te, sul momento, sia piaciuta molto...
bene, è ora di tornare a lavorare
pao pao, avrei voluto assistere alla scena! troppo forte!
anche se non credo che a te, sul momento, sia piaciuta molto...
bene, è ora di tornare a lavorare
A che colora il mio mondo...

-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ma solo mio marito non ha considerato i parti una fatica?
Lui ha sentito lo stress per quello di Lisa ma solo per il fatto che, visto il largo anticipo con cui è nata, non si sapeva bene cosa sarebbe successo dopo ( era ventilato un suo trasferimento in un ospedale dotato di tin e c'era un'ambulanza pronta...).
Questa volta mi ha chiesto solo di cercare di arrivare a termine o quasi
Lui ha sentito lo stress per quello di Lisa ma solo per il fatto che, visto il largo anticipo con cui è nata, non si sapeva bene cosa sarebbe successo dopo ( era ventilato un suo trasferimento in un ospedale dotato di tin e c'era un'ambulanza pronta...).
Questa volta mi ha chiesto solo di cercare di arrivare a termine o quasi
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

cherry76, per la tua amica

- cherry76
- Original~GolGirl®

Mio marito è stato sempre con me quando è nato Tommy, mi ha dato grande serenità e mi stringeva forte forte la mano durante le spinte. Non può mancare neppure questa volta e so per certo che NON vuole mancare
Bello il centro nascite! magari ci fosse anche qui. Comunque stamattina sono anche andata a trovarla la mia amica e c'erano in camera due bimbi nati ieri, quanto sono piccoli non ci si crede, non mi ricordo più
Mi è arrivato il pacco con i copriruote che vi piacevano tanto. Posso confermare di aver fatto un ottimo acquisto, è tutto ben fatto. La borsa è enorme e di un bel tessuto resistente, con tanti scomparti e la tasca termica oltre ad un piccolo fasciatoio. Sono soddisfattissima
Bello il centro nascite! magari ci fosse anche qui. Comunque stamattina sono anche andata a trovarla la mia amica e c'erano in camera due bimbi nati ieri, quanto sono piccoli non ci si crede, non mi ricordo più
Mi è arrivato il pacco con i copriruote che vi piacevano tanto. Posso confermare di aver fatto un ottimo acquisto, è tutto ben fatto. La borsa è enorme e di un bel tessuto resistente, con tanti scomparti e la tasca termica oltre ad un piccolo fasciatoio. Sono soddisfattissima
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Cherry, quale borsa hai preso? anche io stavo ronzando attorno alle borse portatutto fasciatoio...
Z.
Z.
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Ciao bellissime!
Oggi ho la pressione sotto i tacchi!! Non ho le forze per fare nulla!
Prova ad arretrarmi un po'!
Oggi ho la pressione sotto i tacchi!! Non ho le forze per fare nulla!
Prova ad arretrarmi un po'!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- cherry76
- Original~GolGirl®

Zetina, ti metto il link della borsa, ma vale la pena vedersi bene tutto il sito perché hanno delle cose eccezionali mai viste da altre parti. Quella che ho preso io è piuttosto grossa e diciamo che non è da portare in giro ogni momento ma è più per quando si sta fuori tutto il giorno. Ottimo rapporto qualità/prezzo anche perché è in offerta.
http://www.babywalz.it/Benessere-Alimen ... c823dd9b83" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.babywalz.it/Benessere-Alimen ... c823dd9b83" onclick="window.open(this.href);return false;
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

Fra che bello che hai incontrato l'ostetrica...davvero provvidenziale...e sono contenta che ti abbia rasserenato un pò!in effetti quel sito è prorpio bello, ci sono un sacco di cose interessanti, mi sa che ne approfitterò anche io!
tanti tanti
per la tua amica...speriamo bene povera, che poi in questi casi spesso ti mettono in reparto con le ragazze che partoriscono e non è il massimo sul piano psicologico.
sono venuti i signori a vedere casa e sembra gli sia piaciuta molto...staremo a vedere!
tanti tanti
sono venuti i signori a vedere casa e sembra gli sia piaciuta molto...staremo a vedere!
- cherry76
- Original~GolGirl®

Eh già Simo, davvero provvidenziale anche se devo tenermi lontana dalle ricerche su internet STUPIDA ME
Dai non essere triste per la vendita di casa, avrete un nuovo nido più grande ed accogliente che presto si riempirà di nuovi e bellissimi ricordi di una famiglia a 4
E poi almeno quando verremo a trovarvi staremo comodi oh, siamo quasi 4 pure noi eh!!!!!
Ho casa che è un disastro, stamane mi sono stancata troppo e mò sono al rallentatore. Mi sa che aspetto domani per sistemare dopotutto come diceva Rossella "Domani è un altro giorno...."
Dai non essere triste per la vendita di casa, avrete un nuovo nido più grande ed accogliente che presto si riempirà di nuovi e bellissimi ricordi di una famiglia a 4
Ho casa che è un disastro, stamane mi sono stancata troppo e mò sono al rallentatore. Mi sa che aspetto domani per sistemare dopotutto come diceva Rossella "Domani è un altro giorno...."
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®

Pensa che al letto di fianco c'è una ragazza a 13 week con minacce d'aborto, poverina. Per fortuna però Marianna ha Matteo patatone di 17 mesi e in questo momento è giù perché ha dovuto lasciarlo. Chissà come andrà, pensa che le hanno già detto che più che reidratarla e verificare che il sacco sia integro non possono e le hanno già consigliato di venire in un centro di primo livello a Roma. So che si stanno informando, tu conosci qualche posto con buone referenze?ithil ha scritto:Fra che poi in questi casi spesso ti mettono in reparto con le ragazze che partoriscono e non è il massimo sul piano psicologico.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

cherry76 poverina che situazione,cin il bimbo piccolo a casa e lei in ospedale...ci sono passata quest'inverno ed è davvero una brutta esperienza!guarda a Roma c'è il fatebenefratelli sull'isola tiberina che ha il reparto di ostetricia e ginecologia molto molto all'avanguardia e l'ospedale CristoRe di cui tutti parlano strabene, pare abbia un'equipe di ginecologi ed ostetriche fantastica, entrambi di primo livello.
- cherry76
- Original~GolGirl®

Ok grazie, non mancherò di dirglielo. Lei tra l'altro essendo giornalista ha un'assicurazione privata di categoria che le rimborserebbe le spese quindi anche una struttura privata si potrebbe considerare, anche se io penso sempre sia meglio prima il pubblico e poi il privato.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®

Mi ricordo di quando hai raccontato del ricovero e di ome sia tu che Sofia abbiate sofferto ma è tutto passato per fortuna e il prossimo che ti spetta sarà di un paio di gg al max. Tommy nn vuole neanche che accenni al fatto che nn sarò a casa per due gg e non so come fare, speriamo bene 
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®

Buonasera a tutte,
oggi giornata pesante, ritirate analisi, poi ho trovato un'alternativa per il battesimo al vestito uovo di pasqua in un negozio qui della zona che fa il fuori tutto per chiusura attività e anche un paio di nike bellissime con cuffietta in coordinato per Marta (col socio abbiamo detto che le avremmo preso scarpine da ginnastica poi quando avesse smesso di metterle, praticamente subito, ce le saremmo divise e le avremmo usate come portachiavi, ci sono costate pochissimo e sono stupende), poi sono passata a pagare la piscina per tutti i mercoledì da qui alla prima settimana di giugno, poi un po' di spesa, preso mia madre dal meccanico per portarla a casa, poi mi sono procacciata tutto il necessario per i due fiocchi nascita (da lunedì mi ci metto), e in tutto ciò l'allergia mi ha distrutta.
Ora ho le due zampogne che mi fanno malissimo, la bambina che scalcia come una matta, il naso da clown e sono stanchissima!
oggi giornata pesante, ritirate analisi, poi ho trovato un'alternativa per il battesimo al vestito uovo di pasqua in un negozio qui della zona che fa il fuori tutto per chiusura attività e anche un paio di nike bellissime con cuffietta in coordinato per Marta (col socio abbiamo detto che le avremmo preso scarpine da ginnastica poi quando avesse smesso di metterle, praticamente subito, ce le saremmo divise e le avremmo usate come portachiavi, ci sono costate pochissimo e sono stupende), poi sono passata a pagare la piscina per tutti i mercoledì da qui alla prima settimana di giugno, poi un po' di spesa, preso mia madre dal meccanico per portarla a casa, poi mi sono procacciata tutto il necessario per i due fiocchi nascita (da lunedì mi ci metto), e in tutto ciò l'allergia mi ha distrutta.
Ora ho le due zampogne che mi fanno malissimo, la bambina che scalcia come una matta, il naso da clown e sono stanchissima!
Ho visto che ha risposto già coloricaldi, e lo ha fatto perfettamente.ithil ha scritto:Vallina evviva per il centro nascite, so che ci tenevi tanto!!!!ma esattamente di cosa si tratta? si trova all'interno di una struttura ospedaliera?
Sì, vuole entrare, ci tiene tanto, e ci tengo anche io.ithil ha scritto:domanda: tutti i vostri mariti-compagni-morosi entreranno in sala parto?(cesarei a parte!)
Tutto giusto, il reparto non l'ho visitato, ho la visita alla sala parto tradizionale il 7 giugno, mentre al CN penso che andrò se si può direttamente quando vado là per il colloquio della 36esima per la presa in carico, il 14 giugno.coloricaldi ha scritto:vallllina, ho scritto delle fesserie? tu hai già visitato il reparto?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Avevo risposto a tutte e mi è saltato il pc ho peso tutto!
Ora riprovo!
Ciccina AUGURI!!!
Le analisi come vanno? Le hai ritirate?
Ora riprovo!
Ciccina AUGURI!!!
Chiamala fortuna!!!!vale804 ha scritto:Grazie per le info sul Vea oil.
Coloricaldi dieta no nessuna...penso di aver avuto un bel pò di fortuna...anche perchè non sono mai stata magrissima...
Bene!!vallllina ha scritto: Mi hanno presa al centro nascite!!!![]()
Le analisi come vanno? Le hai ritirate?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!