GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine pronte a festeggiare: Rebecca o Petonio, chi sarà il primo ad arrivare?
- vallllina
- Master~GolGirl®

Re: 80ine pronte a festeggiare: Rebecca o Petonio, chi sarà il primo ad arrivare?
Buongiorno.
Nicole la mia ginecologa dice che secondo lei per la buona riuscita di un parto al 90% conta la serenità della mamma, mi ha risposto così quando le ho chiesto un consiglio.
Nicole la mia ginecologa dice che secondo lei per la buona riuscita di un parto al 90% conta la serenità della mamma, mi ha risposto così quando le ho chiesto un consiglio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: 80ine pronte a festeggiare: Rebecca o Petonio, chi sarà il primo ad arrivare?
Buondì buondì.
Svegliata alle 9
Valll secondo me ha ragione la tua gine in buona parte.
Ne stavo parlando proprio l'altro giorno dall'altra parte. Io sono molto ansiosa ed ora c'ho la "paura" della mancata rotazione di Petonio, e sono tutte cose che poi se ci pensi ti irrigidisce.
Le prime visite addirittura me lo diceva la gine: "si deve RILASSARE" perchè ero tutta tesa lì sotto sempre
Ecco
io la prevedo male.
io sono per il naturale, ma non per l'IPER naturale, ecco.
non sono per le medicalizzazioni, ma... io non so esattamente che soglia del dolore ho, e se dovessi avere atroci dolori, non vedo male l'epidurale. Poi parto con l'idea che devo vedere come sarà, magari non mi serve. Ed ovviamente se serve non disdegno la medicalizzazione (tipo il cesareo lo eviterei, ma se poi per qualche motivo fosse necessario? Non mi sentirei meno madre a farlo, ecco).
All'incontro che abbiamo fatto per la partoanalgesia, per esempio, ci hanno detto che quasi tutte quelle che partecipano a quell'incontro poi NON la chiedono, e la chiede chi NON ha partecipato :ahah
Io non lo sono, lo sarò... non c'è altro modo ecco
Ho cominciato anche a leggere il linguaggio segreto dei neonati, in RITARDISSIMO
tutti i bimbi invernali senza igloo non sono mica morti, e farà comunque delle malattie, è normale!
Pensa a mia sorella che è nata a Novembre... non aveva passeggini particolari (anzi, all'epoca manco aveva la capottina il passeggino) e non è mORUta...
Svegliata alle 9
Valll secondo me ha ragione la tua gine in buona parte.
Ne stavo parlando proprio l'altro giorno dall'altra parte. Io sono molto ansiosa ed ora c'ho la "paura" della mancata rotazione di Petonio, e sono tutte cose che poi se ci pensi ti irrigidisce.
Le prime visite addirittura me lo diceva la gine: "si deve RILASSARE" perchè ero tutta tesa lì sotto sempre
Ecco
qui è gratisvallllina ha scritto:Io sono per l'ipernaturale se possibile, anche visto il costo dell'epidurale,
io sono per il naturale, ma non per l'IPER naturale, ecco.
non sono per le medicalizzazioni, ma... io non so esattamente che soglia del dolore ho, e se dovessi avere atroci dolori, non vedo male l'epidurale. Poi parto con l'idea che devo vedere come sarà, magari non mi serve. Ed ovviamente se serve non disdegno la medicalizzazione (tipo il cesareo lo eviterei, ma se poi per qualche motivo fosse necessario? Non mi sentirei meno madre a farlo, ecco).
All'incontro che abbiamo fatto per la partoanalgesia, per esempio, ci hanno detto che quasi tutte quelle che partecipano a quell'incontro poi NON la chiedono, e la chiede chi NON ha partecipato :ahah
Boh.nicoleb5 ha scritto:LILLU ti manca pochissimo! E' tutto pronto?
Io non lo sono, lo sarò... non c'è altro modo ecco
Ho cominciato anche a leggere il linguaggio segreto dei neonati, in RITARDISSIMO
ele te sei esagerataELEZANGA ha scritto: io ho paura che si ammali....
tutti i bimbi invernali senza igloo non sono mica morti, e farà comunque delle malattie, è normale!
Pensa a mia sorella che è nata a Novembre... non aveva passeggini particolari (anzi, all'epoca manco aveva la capottina il passeggino) e non è mORUta...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Lill, le caramelle sono venute benissimo, proprio come i campioni sul sito!! Ma quanto sono grandi?
In attesa di attendere...

- Danielabelli
- Expert~GolGirl®

EHIIIII AMICHETTEEEEE
che combinate di bello???
Giu, Lillu siete ancora qui????
ELE bello il trio....
io ieri visita....molto veloce....e 130 euro...vabbè il cucciolino sta bene e questo è l'importante.... ha controllato il collo dell'utero ed è lungo 5 cm! Il liquido è in abbondanza e tra 15 gioni precisi morfologica!
Mi ha strillato però che in un mese ho preso 2 kg!
e dire che son stata anche attenta.....
Voi che mi raccontate di bello?
che combinate di bello???
Giu, Lillu siete ancora qui????
ELE bello il trio....
io ieri visita....molto veloce....e 130 euro...vabbè il cucciolino sta bene e questo è l'importante.... ha controllato il collo dell'utero ed è lungo 5 cm! Il liquido è in abbondanza e tra 15 gioni precisi morfologica!
Mi ha strillato però che in un mese ho preso 2 kg!
Voi che mi raccontate di bello?
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buondì!
Ele, io sono nata a gennaio e sono ancora viva. Non garantisco nulla sull'assideramento delle cellule neuronali. :risatina
Ele, io sono nata a gennaio e sono ancora viva. Non garantisco nulla sull'assideramento delle cellule neuronali. :risatina
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Dani magari al proprio controllo prendi poco peso e controbilanci. Non si sa mai.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Eccomi!!!
Non riesco ad arretrzzarmi. Chi mi fa un sunto?
Spero nessuna abbia già sfornato...
Non riesco ad arretrzzarmi. Chi mi fa un sunto?
Spero nessuna abbia già sfornato...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- vallllina
- Master~GolGirl®

Mi hanno presa al centro nascite, hanno detto che non c'è letteratura che provi che la mia patologia crea problemi, che mi hanno sentita molto motivata quindi hanno deciso di prendermi!!!

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Anto ciaooo!!!!no no stanno aspettando te!!vediam ke rigordo..
Giu..ha doloretti da ieri...o ieri l'altro
...
Ele ha comprato il trio tutta fiera ma non sapeva montarlo...
Io e squy anke se nate in gennaio siamo ancora vive quindi la tegola sopra riportata non avendo comprato il trio fronte mamma/strada può star tranquilla...
Valli..è in trattativa cn il centro x le nascite iper natuur..PS come leggerai sopra è tutto ok!
Lillu...le è uscito l'ombelico..
Ma tu?!?!?
spero d non aver dimenticato nessuna!!!
Dani..Ciaoo!!!
Giu..ha doloretti da ieri...o ieri l'altro
Ele ha comprato il trio tutta fiera ma non sapeva montarlo...
Io e squy anke se nate in gennaio siamo ancora vive quindi la tegola sopra riportata non avendo comprato il trio fronte mamma/strada può star tranquilla...
Valli..è in trattativa cn il centro x le nascite iper natuur..PS come leggerai sopra è tutto ok!
Lillu...le è uscito l'ombelico..
Ma tu?!?!?
spero d non aver dimenticato nessuna!!!
Dani..Ciaoo!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

vallllina ha scritto:Mi hanno presa al centro nascite, hanno detto che non c'è letteratura che provi che la mia patologia crea problemi, che mi hanno sentita molto motivata quindi hanno deciso di prendermi!!!![]()
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Ciao Belle fanciulle!!!!
auguri alle mamme già mamme e future mammine!!
A me le rosse sono arrivate!
pazienza....
per il resto tutto ok??
auguri alle mamme già mamme e future mammine!!
A me le rosse sono arrivate!
pazienza....
per il resto tutto ok??
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Yele82, grazie per il riassunto!
Caspita per poco mi perdevo l'uscita di Rebecca!!
Brava bimba aspetta ancora un po'..
Lillu Non ti crucciare se petonio ancora non è girato giusto e non sta tanto in basso. Silvia si è sistemata particamente poco prima del parto!
Vado a magnà e torno!
Ma vi pare che posso passare la mattina traducendo termini tecnici dal tedesco????
Caspita per poco mi perdevo l'uscita di Rebecca!!
Lillu Non ti crucciare se petonio ancora non è girato giusto e non sta tanto in basso. Silvia si è sistemata particamente poco prima del parto!
Vado a magnà e torno!
Ma vi pare che posso passare la mattina traducendo termini tecnici dal tedesco????
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Valli evviva!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

riecchime..qui oggi 3appuntamenti..mi kiedo come farò a tirar le sei..e poi ..Pilates!!!! 
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®

Ieri alle 18.30 siamo andati al negozio vicino casa per farci fare dei preventivi per lettino/settimanale e lettino/comò. Non prendiamo il fasciatoio anche perchè in bagno non c'entra e lavarlo in cameretta mi sembra una strunzata!!!!
Quindi per il bagnetto prendo vaschetta e fasciatoio che si montano sulla vasca!
Poi ovviamente abbiamo scelto il trio....che ho scoperto che l'OTUTTO dell'inglesina si chiama trittico poichè è più grande! Ma vi pare che solo noi siamo così spendaccioni??? ci piace quello e quello prenderemo!!!! Ora dobbiamo solo scegliere il colore e andare in negozio e confermare il tutto!
Aspettiamo comunque metà giugno anche perchè dobbiamo vedere come sistemare lettino e mobile in cameretta!!!!!!
Quindi per il bagnetto prendo vaschetta e fasciatoio che si montano sulla vasca!
Poi ovviamente abbiamo scelto il trio....che ho scoperto che l'OTUTTO dell'inglesina si chiama trittico poichè è più grande! Ma vi pare che solo noi siamo così spendaccioni??? ci piace quello e quello prenderemo!!!! Ora dobbiamo solo scegliere il colore e andare in negozio e confermare il tutto!
Aspettiamo comunque metà giugno anche perchè dobbiamo vedere come sistemare lettino e mobile in cameretta!!!!!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ciao a tutte!
Mangiato dai miei. Sono stata lì da metà mattinata.
Mo esco e faccio un giro al centro commerciale a fare le vasche, almeno mi muovo. E' l'unico posto dove cammino... a me di andare in giro per strada non mi va, sinceramente.
Benone!!
Sembra un buco di cHiulo
Quello che cercavo
So che possono ruotare in qualsiasi momento, ma appunto il fatto che la gine voglia controllare lo faccia prima mi ha messo un po' d'"ansia" (nulla di angosciante, eh... sia chiaro)
io lo facevo da e per l'inglese, ma in tedesco devono essere terribili
(che poi era il mio del 1982 appunto, e ci trovavamo bene così).
Mangiato dai miei. Sono stata lì da metà mattinata.
Mo esco e faccio un giro al centro commerciale a fare le vasche, almeno mi muovo. E' l'unico posto dove cammino... a me di andare in giro per strada non mi va, sinceramente.
4cm e pesano 10g l'una!xgiulietta89xx ha scritto:Lill, le caramelle sono venute benissimo, proprio come i campioni sul sito!! Ma quanto sono grandi?
Lasciami qui fino al termine... che LillunO è a Cremona dal lunedì al venerdì ancora questa e la prossima settimana!Danielabelli ha scritto:Giu, Lillu siete ancora qui????
Danielabelli ha scritto: io ieri visita....molto veloce....e 130 euro...vabbè il cucciolino sta bene e questo è l'importante.... ha controllato il collo dell'utero ed è lungo 5 cm! Il liquido è in abbondanza e tra 15 gioni precisi morfologica!
Benone!!
Yele82 ha scritto:Lillu...le è uscito l'ombelico..
Sembra un buco di cHiulo
grazie per la testimonianzaAntolina80 ha scritto:Lillu Non ti crucciare se petonio ancora non è girato giusto e non sta tanto in basso. Silvia si è sistemata particamente poco prima del parto!![]()
Quello che cercavo
So che possono ruotare in qualsiasi momento, ma appunto il fatto che la gine voglia controllare lo faccia prima mi ha messo un po' d'"ansia" (nulla di angosciante, eh... sia chiaro)
non si può sentire.Antolina80 ha scritto:Ma vi pare che posso passare la mattina traducendo termini tecnici dal tedesco????![]()
io lo facevo da e per l'inglese, ma in tedesco devono essere terribili
guarda io ho il fasciatoio SENZA bagnetto. Il bagnetto a parteDanielabelli ha scritto:Non prendiamo il fasciatoio anche perchè in bagno non c'entra e lavarlo in cameretta mi sembra una strunzata!!!!
(che poi era il mio del 1982 appunto, e ci trovavamo bene così).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io ho il fasciatoio dell'ikea messo sopra la lavatrice in bagno. Fin ora è andato stra bene. Ora però ogni volta che ci metto su Silvia distesa e come cercare di mettere un elefante con le convulsioni sul sellino di una bici..... :ahah
Elez io la navetta del trio l'ho usata tantissimo!! Ci stanno stracomodi! Finchè non stanno seduti da soli o non cominciano a lanciare fuori oggetti...
Elez io la navetta del trio l'ho usata tantissimo!! Ci stanno stracomodi! Finchè non stanno seduti da soli o non cominciano a lanciare fuori oggetti...
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®

Ragazze vi saluto....mi avventuro nel viaggio per tornare a casa!!!
Ci sentiamo domani!
Buona serata a tutte e tantissimi

Ci sentiamo domani!
Buona serata a tutte e tantissimi
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

La mia ha anche la possibilità di tirare su lo schienale...anche le vostreAntolina80 ha scritto:Io ho il fasciatoio dell'ikea messo sopra la lavatrice in bagno. Fin ora è andato stra bene. Ora però ogni volta che ci metto su Silvia distesa e come cercare di mettere un elefante con le convulsioni sul sellino di una bici..... :ahah
Dani SPENDACCIONI!!!
e comunque la mia NON è rosa!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Come ho detto di la....Io dalla prossima settimana sono a casa tutti i giorni, se c'è bisogno vengo una volta a settimana e basta. Non posso continuare a venire in ufficio senza prendere una lira. Me ne sto a casa, faccio il minimo indispensabile per il lavoro (quindi praticamente un paio di volte al mese) e mi riposo!!!Preparerò la cameretta al mio Giustinotegolino e mi godrò mio marito che quando l'ha saputo ha fatto i salti di gioia (nonostante tutto mi verrebbe da dire)!!!