GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che spreco l'I-Phone, che velleità, è meglio un Gps in oro e taffetà! (Ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che spreco l'I-Phone, che velleità, è meglio un Gps in oro e taffetà! (Ago07)

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:06

d'altronde che ottenere la 104 significhi, per lo stato, spendere, te lo dimostra il fatto che accederci è difficile :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che spreco l'I-Phone, che velleità, è meglio un Gps in oro e taffetà! (Ago07)

Messaggio da Saretta78 » 15 mag 2012, 11:34

Pao sul discorso della 104 io sono d'accordo con Robby....

La richiederanno (e gli auguro vivamente di non doverlo mai fare) quando la diagnosi è accertata e l'iter sarà quindi impegnativo e diverso..

Finchè sono controlli e accertamenti per giungere a una diagnosi non ha senso....e io per prima, scaramantica forse, non lo farei mai...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 mag 2012, 11:34

per i minori ormai c'è sempre rivedibilita', a volte anche a fronte di situazioni paradossali tipo cecità dalla nascita... Ro, i tempi non sono così improponibili, conta che noi abbiamo fatto domanda a fine ottobre e al 1 febbraio avevamo 104 con gravità. E Milo non è messo malissimo rispetto ad altri. ma rimane persona non ho grado di compiere atti quotidiani della vita senza supporto costante, in parità ci coetanei. poi, a me sta bene che tu aspetti valutazione della V. prima di fare le pratiche ma se ci dovesse essere una qualsiasi etichetta di qualunque tipo per favore fai domanda subito... fosse anche che ti danno indennità di frequenza e permessi retribuiti potresti magari negoziare un part time verticale e avere quei 2 giorni che non ti sorbisci 4 ore in treno no?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 mag 2012, 11:34

robby ha scritto:poi secondo me sei asperger anche tu..
nemmeno te ne accorgi... :che_dici :che_dici :che_dici :ahah :ahah :ahah
uh possibilissimo.
Anzi, vediamo se si scopre che è contagioso :fischia

io sono un'idealista: se io fossi al tuo posto penserei di avere tutti i diritti per beneficiarne (terapia 2 volte a settimana mi pare pochino)
Scanso poi battere il muso contro il fatto che la legge mette cavilli ovunque.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:38

uff... sono stanca
vado a prendermi un caffè, valà

ma prima vi racconto una cosa... forse sono io old fashion, vorrei che mi diceste che cosa ne pensate.

Ieri compleanno di nipote (3 anni), con cena da cognata.
lei, molto carina, dice che ha preso una sopresina per TUTTI per evitare gelosie e delusioni (la sua 2a figlia, coetanea dei nostri è molto gelosa della terzogenita, festeggiata ieri).

Arriva l'ora di aprire i regali e regalini.... :urka
a sua figlia (ribadisco 3-anni-3) ha regalato die trucchi della Pupa (bellissima confezione a formadi angioletto) :urka
e alle altre 2 nane (compresa Lara) un lucidalabbra gloss :che_dici

allora, per i "pensierini" ancora ancora posso tollerare
ma regalare a una bimba così picocla i trucchi a me sembra una sciagura....

adesso devo mandare, tramite suocera, il messaggio chiaro e forte che per il compleanno di Lara questo tipo di regalo non è gradito.

opinioni?
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:39

fed+brugnomo ha scritto:per i minori ormai c'è sempre rivedibilita', a volte anche a fronte di situazioni paradossali tipo cecità dalla nascita... Ro, i tempi non sono così improponibili, conta che noi abbiamo fatto domanda a fine ottobre e al 1 febbraio avevamo 104 con gravità. E Milo non è messo malissimo rispetto ad altri. ma rimane persona non ho grado di compiere atti quotidiani della vita senza supporto costante, in parità ci coetanei. poi, a me sta bene che tu aspetti valutazione della V. prima di fare le pratiche ma se ci dovesse essere una qualsiasi etichetta di qualunque tipo per favore fai domanda subito... fosse anche che ti danno indennità di frequenza e permessi retribuiti potresti magari negoziare un part time verticale e avere quei 2 giorni che non ti sorbisci 4 ore in treno no?
fed..ma come me la danno se non ho diagnosi????

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:41

anche a me..
quelli sono trucchi VERI!!
ci sono quelli per bambine che si lavano subito e che ci giochi in casa e via
ma quelli della pupa sono trucchi trucchi...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 mag 2012, 11:41

Saretta78 ha scritto:La richiederanno (e gli auguro vivamente di non doverlo mai fare) quando la diagnosi è accertata e l'iter sarà quindi impegnativo e diverso..

Finchè sono controlli e accertamenti per giungere a una diagnosi non ha senso....e io per prima, scaramantica forse, non lo farei mai...
l'equivoco penso sia qui: PIetro ad oggi sta facendo terapia non diagnosi.
La diagnosi parziale c'è:ritardo nelle tappe di sviluppo.
Parlerà FEDE ma 4 ore a settimana mi paiono poche e Robby ha detto stamattina che non ha il tempo di fargli fare altro..
Se ci vogliono 6 mesi per la 104 vuol dire che a ottobre si troverebbe (ammesso che la concedano eh?) con i permessi mensili da poter prendere (lei o il marito)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:43

in realtà io di nero su bianco, a parte la valutazione di bologna, non ho assolutamente NULLA

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:43

Ro: secondo me devi dividere il problema 104 in 2 parti:
1) fattibilità pratica - Fed ti può aiutare a capire e Pao credo abbia ragione che, se c'è una possibilità di averla, allora va tentata. sono 2 soldi che ti autanto e qualche permesso in più.

2) blocco psicologico - qua la storia è diversa... per come la vedo io Pietro è Pietro con o senza etichhete e con o senza 104... sentirla nominare farebbe paura anche a me... ma non cambia niente e se lui deve esserne fuori lo sarà comunque.

caffè, caffè

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:46

leda, guarda, blocchi psicologici a parte, io in questo momento vedo tutta la cosa così impantanata che non vedo proprio svolte future immediate
che significa zero diagnosi
per ora, almeno

e lascia che ti dica cosa potrebbe significare quell'etichetta su mia madre (come, se non sbaglio, è stato con tua madre fed.. :x: :x: ), che vedo tutti i giorni e che vede tutti i i giorni i miei figli, prima di decidere che è solo un'etichetta senza conseguenze... :che_dici :che_dici :che_dici

che bello
potrei dover richedere la 104 anche per lei... :che_dici :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:47

robby ha scritto:

anche a me..
quelli sono trucchi VERI!!
ci sono quelli per bambine che si lavano subito e che ci giochi in casa e via
ma quelli della pupa sono trucchi trucchi...
sarò bacchettona, ma a 3 anni neanche quelli per bambine tollero :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:50

sai cosa penso dei trucchi, ma su quelli da bambina ho ceduto
viola ci gioca, si lava il muso prima di uscire e via
perchè le fosse chiaro che è un gioco le ho preso pure i colori per disegnarsi sulla faccia, che so, un gatto o simili
insomma, dipingersi come un gioco
il cofanetto della pupa però è proprio impegnativo...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:50

robby ha scritto:leda, guarda, blocchi psicologici a parte, io in questo momento vedo tutta la cosa così impantanata che non vedo proprio svolte future immediate
che significa zero diagnosi
per ora, almeno

e lascia che ti dica cosa potrebbe significare quell'etichetta su mia madre (come, se non sbaglio, è stato con tua madre fed.. :x: :x: ), che vedo tutti i giorni e che vede tutti i i giorni i miei figli, prima di decidere che è solo un'etichetta senza conseguenze... :che_dici :che_dici :che_dici

che bello
potrei dover richedere la 104 anche per lei... :che_dici :che_dici
ma tua madre dovrebbe saperlo per forza?
io sono tremenda, ma i miei figli e il benessere loro e mio viene prima di quello di mia madre

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:51

robby ha scritto:

sai cosa penso dei trucchi, ma su quelli da bambina ho ceduto
viola ci gioca, si lava il muso prima di uscire e via
perchè le fosse chiaro che è un gioco le ho preso pure i colori per disegnarsi sulla faccia, che so, un gatto o simili
insomma, dipingersi come un gioco
il cofanetto della pupa però è proprio impegnativo...
infatti, Ro, pingersi la faccia E' UN GIOCO
mettrersi ombretto e rossetto (pensato per adulta o bambina) non lo è

mia cognata a volte mi fa cascare le ovaie

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 mag 2012, 11:52

trucchi assolutamente no
...c'è il piombo sui rossetti penso possa essere una motivazione sufficiente per tua cognata Leda

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:53

ma tua madre dovrebbe saperlo per forza?
io sono tremenda, ma i miei figli e il benessere loro e mio viene prima di quello di mia madre

leda, dai
posso omettere fino a lì
mia madre capisce come funzionano certe cose
è già iperagitata e al momento l'unica cosa che la tiene buona è averle detto, cosa parzialmente vera, che tutti finora escludono autismo
il benessere di mia madre, dato che li vede tutti i giorni, si ripercuote su quello dei miei figli

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 mag 2012, 11:54

urca, pure piombo nei trucchi?
ma esisteranno quelli senza?
parlo da profana..non mi trucco praticamente mai

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:56

si, è vero, dimenticavo il piccolo dettaglio che tua madre ti tiene tanto i bambini ... parlavo della tua e pensavo alla mia in effetti :che_dici
ma sul fatto che voi possiate portare avanti le pratiche della 104 invece non concordo: perchè lei deve per forza sapere? voi fate le solite visite e se alla fine la 104 arriva bene se no niente.

certo, che poi anche solo la burocrazia spaventi, concordo appieno :impiccata:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mag 2012, 11:57

robby ha scritto:urca, pure piombo nei trucchi?
ma esisteranno quelli senza?
parlo da profana..non mi trucco praticamente mai
quelli "buoni" sono quelli minerali che usa Fed

Bloccato

Torna a “Agosto”