GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sono sconvolta per mia nipote....
- hilios
- Original~GolGirl®

Re: sono sconvolta per mia nipote....
o la pediatra ha capito + di quello che dice ed ha chiesto rx toracico per "sgamare la fccenda" e capire se siano o no maltrattamenti?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

.............povera bimba.............
Senza offesa eh, ma credo che qui ci sia di mezzo oltre a tante altre cose l'ignoranza......
E con quella è difficile combattere.
Come hai scritto tu l'unica salvezza (passatemi il termine) era l'asilo.
Ma riprovare?
Senza offesa eh, ma credo che qui ci sia di mezzo oltre a tante altre cose l'ignoranza......
E con quella è difficile combattere.
Come hai scritto tu l'unica salvezza (passatemi il termine) era l'asilo.
Ma riprovare?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

A QUESTO NON AVEVO PENSATO.....hilios ha scritto:o la pediatra ha capito + di quello che dice ed ha chiesto rx toracico per "sgamare la fccenda" e capire se siano o no maltrattamenti?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- hilios
- Original~GolGirl®

o ignoranza o ... paura ... se è lecito.
che + o meno è lo stesso in termini di risultati.
che + o meno è lo stesso in termini di risultati.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SECONDO ME PERO' SI SONO TIRATE DELLE CONCLUSIONI UN PO' AFFRETTATE....
CIOE', SI E' PARLATO PURE DI SERVIZI SOCIALI...RAGAZZE, PIANO, MAGARI I GENITORI SARANNO ANCHE UN PO' IGNORANTI (QUESTO E' CERTO) MA LA FIGLIA MAGARI LA AMANO ....E QUA SENZA UNO STRACCIO DI PROVA (PERCHE' NON SI E' MAI VISTO NESSUN MALTRATTAMENTO NE VISTO ALCUN LIVIDO O ALTRO, SOLO DELLE URLA E DEI COMPORTAMENTI STRANI..) SI CHIAMEREBBERO GIA' I SERVIZI SOCIALI...DAI...
COMUNQUE VORREI DIRE UN PAIO DI COSE :
- ELIA PURE HA UNA SPECIE DI PALLINA TRA LE COSTOLE. IO L'HO NOTATA QUALCHE TEMPO FA PERCHE' SI VEDEVA PROPRIO...SINCERAMENTE (FORSE PER IGNORANZA, O PERCHE0 LUI NON HA MAI DIMOSTRATO FASTIDIO NEMMENO QUANDO LA TOCCAVO) NON HO MAI DATO TANTO PESO ALLA COSA.
MIO FIGLIO DI CERTO NON E' MALTRATTATO E NON GLI HO MAI SPACCATO COSTOLE...
QUINDI DA UNA PALLINA NON SI PUO' PENSARE SUBITO CHE LA BIMBA SIA STATA PESTATA NO?
- IL BIMBO DI UNA COPPIA DI NOSTRI "AMICI" (NOTARE LE VIRGOLETTE...SONO AMICI IMPOSTI PER COSI' DIRE
) HA UN BIMBO DI 3 ANNI E QUALCHE MESE.
POTREI FARE LA STESSA DESCRIZIONE DELLA BIMBA IN QUESTIONE.
PARLA POCO E MOOOLTO MALE, E' IPERECCITATO, A VOLTE HA SCATTI D'IRA E PICCHIA SISTEMATICAMENTE GLI ALTRI BIMBI.
UNA SERA SONO VENUTI A CASA MIA E IO ERO COSI'
A VEDERLO.
STO BIMBO E' TERRORIZZATO, MA DAVVERO TERRORIZZATO DALLA MAMMA. UNO SQUALLORE.
APPENA LEI SI AVVICINA PER SGRIDARLO ( E SUCCEDE SPESSP PERCHE' E' SCATENATO) LUI VA IN PANICO....LA MAMMA DI SICURO GLI HA ALZATO LE MANI, QUESTO E' CERTO...MA DA LI A DIRE CHE LO MALTRATTA E' LUNGA.
PERCHE' DA QUEL CHE HO CAPITO LEI GLI DA DEI CEFFONI (IN VISO LA ST....ZA
).
QUESTO GIA'BASTA A ME PER FARMI ANDARE VIA DI TESTA, PERO' DEVO DIRE CHE ENTRAMBI AMANO IL FIGLIO, LO VENERANO , LO LODANO QUALSIASI COSA FACCIA (ANCHE LA PIU' STUPIDA).
LEI LO MANDA ALL'ASILO A LO VA A PRENDERE A MEZZOGIORNO PERCHE' LO VUOLE A CASA, VUOLE DORMIRE CON LUI...
INSOMMA, LI VEDI CHE GLI VOGLIONO BENE, E' CHE LORO DUE SONO VERAMENTE MA VERAMENTE DUE STONATI...
E LITIGANO (DI BRUTTO
) DAVANTI AL BIMBO.
E IL BIMBO E' COSI'. FA TRISTEZZA A VEDERLO DAVVERO, PERO' NON E' UN BIMBO MALTRATTATO ....E' SOLO SFIG@TO AD AVERE DUE GENITORI COMPLETAMENTE IGNORANTI E DEMENTI.
QUINDI IO DIREI DI NON ANDARE OLTRE, CERTO QUALCOSA C'E' DA FARE PERCHE' STA BAMBINA HA DEI DISAGI...TIENI SEMPRE D'OCCHIO LA SITUAZIONE, INDAGA...MA NON DARE PER SCONTATO CERTE COSE ..
PIU' CHE ALTRO IO PARLEREI CON LA SUOCERA DI QUELLO CHE PENSI PER ESEMPIO...PROVEREI A SPIEGARLE CHE QUESTI COMPORTAMENTI NON SONO NORMALI, CHE QUESTE CRISI NASCONDONO DI SICURO QUALCOSA E LE CHIEDEREI DI OSSERVARE LA PICCOLA...
SCUSATE IL PAPIRONE

CIOE', SI E' PARLATO PURE DI SERVIZI SOCIALI...RAGAZZE, PIANO, MAGARI I GENITORI SARANNO ANCHE UN PO' IGNORANTI (QUESTO E' CERTO) MA LA FIGLIA MAGARI LA AMANO ....E QUA SENZA UNO STRACCIO DI PROVA (PERCHE' NON SI E' MAI VISTO NESSUN MALTRATTAMENTO NE VISTO ALCUN LIVIDO O ALTRO, SOLO DELLE URLA E DEI COMPORTAMENTI STRANI..) SI CHIAMEREBBERO GIA' I SERVIZI SOCIALI...DAI...
COMUNQUE VORREI DIRE UN PAIO DI COSE :
- ELIA PURE HA UNA SPECIE DI PALLINA TRA LE COSTOLE. IO L'HO NOTATA QUALCHE TEMPO FA PERCHE' SI VEDEVA PROPRIO...SINCERAMENTE (FORSE PER IGNORANZA, O PERCHE0 LUI NON HA MAI DIMOSTRATO FASTIDIO NEMMENO QUANDO LA TOCCAVO) NON HO MAI DATO TANTO PESO ALLA COSA.
MIO FIGLIO DI CERTO NON E' MALTRATTATO E NON GLI HO MAI SPACCATO COSTOLE...
QUINDI DA UNA PALLINA NON SI PUO' PENSARE SUBITO CHE LA BIMBA SIA STATA PESTATA NO?
- IL BIMBO DI UNA COPPIA DI NOSTRI "AMICI" (NOTARE LE VIRGOLETTE...SONO AMICI IMPOSTI PER COSI' DIRE
POTREI FARE LA STESSA DESCRIZIONE DELLA BIMBA IN QUESTIONE.
PARLA POCO E MOOOLTO MALE, E' IPERECCITATO, A VOLTE HA SCATTI D'IRA E PICCHIA SISTEMATICAMENTE GLI ALTRI BIMBI.
UNA SERA SONO VENUTI A CASA MIA E IO ERO COSI'
STO BIMBO E' TERRORIZZATO, MA DAVVERO TERRORIZZATO DALLA MAMMA. UNO SQUALLORE.
APPENA LEI SI AVVICINA PER SGRIDARLO ( E SUCCEDE SPESSP PERCHE' E' SCATENATO) LUI VA IN PANICO....LA MAMMA DI SICURO GLI HA ALZATO LE MANI, QUESTO E' CERTO...MA DA LI A DIRE CHE LO MALTRATTA E' LUNGA.
PERCHE' DA QUEL CHE HO CAPITO LEI GLI DA DEI CEFFONI (IN VISO LA ST....ZA
QUESTO GIA'BASTA A ME PER FARMI ANDARE VIA DI TESTA, PERO' DEVO DIRE CHE ENTRAMBI AMANO IL FIGLIO, LO VENERANO , LO LODANO QUALSIASI COSA FACCIA (ANCHE LA PIU' STUPIDA).
LEI LO MANDA ALL'ASILO A LO VA A PRENDERE A MEZZOGIORNO PERCHE' LO VUOLE A CASA, VUOLE DORMIRE CON LUI...
INSOMMA, LI VEDI CHE GLI VOGLIONO BENE, E' CHE LORO DUE SONO VERAMENTE MA VERAMENTE DUE STONATI...
E LITIGANO (DI BRUTTO
E IL BIMBO E' COSI'. FA TRISTEZZA A VEDERLO DAVVERO, PERO' NON E' UN BIMBO MALTRATTATO ....E' SOLO SFIG@TO AD AVERE DUE GENITORI COMPLETAMENTE IGNORANTI E DEMENTI.
QUINDI IO DIREI DI NON ANDARE OLTRE, CERTO QUALCOSA C'E' DA FARE PERCHE' STA BAMBINA HA DEI DISAGI...TIENI SEMPRE D'OCCHIO LA SITUAZIONE, INDAGA...MA NON DARE PER SCONTATO CERTE COSE ..
PIU' CHE ALTRO IO PARLEREI CON LA SUOCERA DI QUELLO CHE PENSI PER ESEMPIO...PROVEREI A SPIEGARLE CHE QUESTI COMPORTAMENTI NON SONO NORMALI, CHE QUESTE CRISI NASCONDONO DI SICURO QUALCOSA E LE CHIEDEREI DI OSSERVARE LA PICCOLA...
SCUSATE IL PAPIRONE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Per la tua nipotina
Certo che quando c è disagio in famiglia , è inevitabile che i bimbi ne paghino le conseguenze .. Ma tua suocera cosa dice ?
Certo che quando c è disagio in famiglia , è inevitabile che i bimbi ne paghino le conseguenze .. Ma tua suocera cosa dice ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- hilios
- Original~GolGirl®

gioia ha ragione, non è che questa bimba debba aver subito violenze fisiche per forza, ma il suo comportamento è sicuramente un chiedere aiuto e attenzioni da parte dei genitori forse troppo concentrati su se stessi e sulle loro incomprensioni (se litigano spesso ... va da sè). i problemi comportamentali possono denunciare spesso un disagio comunicativo, la pipì è il + comune .. ma anche la nanna e il cibo. se la bambina con la zia ha mangiato magari è perchè si è sentita al centro dell'attenzione, cosa che richiedono tutti i bambini e specie quelli con genitori che litigano.
...
però se il dubbio c'è va indagato.
in +, trascurare un problema di salute (anche solo sospettato) è un maltrattamento.
in + +, il problema comportamentale non risolto può diventare patologico.
Io non so come la zia possa intervenire, se in maniera + o - esplicita, ognuno conosce la sua famiglia ... ma credo faccia bene a porsi il problema. se problema non c'è (ma francamente non credo, purtroppo) tanto meglio, per i genitori dovrebbe essere indicativo dell'amore della zia per la nipotina.
in bocca al lupo davvero
.
...
però se il dubbio c'è va indagato.
in +, trascurare un problema di salute (anche solo sospettato) è un maltrattamento.
in + +, il problema comportamentale non risolto può diventare patologico.
Io non so come la zia possa intervenire, se in maniera + o - esplicita, ognuno conosce la sua famiglia ... ma credo faccia bene a porsi il problema. se problema non c'è (ma francamente non credo, purtroppo) tanto meglio, per i genitori dovrebbe essere indicativo dell'amore della zia per la nipotina.
in bocca al lupo davvero
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

gioia, secondo me i maltrattamenti non sono solo fisici, quelli psichici, quelli che destabilizzano, forse sono anche peggiori, perchè le ferite interne sono difficili da curare.
Per la tua nipotina big, per esperienza posso dire che sono molti i genitori di bambini con problemi che cercano di sminuire, come se facendo finta di nulla i problemi scomparissero.
Se hai un buon rapporto con tua cognata tenta di convincerla, piuttosto affrontala a "muso duro". Fallo per il bene che vuoi alla tua nipotina.
Per la tua nipotina big, per esperienza posso dire che sono molti i genitori di bambini con problemi che cercano di sminuire, come se facendo finta di nulla i problemi scomparissero.
Se hai un buon rapporto con tua cognata tenta di convincerla, piuttosto affrontala a "muso duro". Fallo per il bene che vuoi alla tua nipotina.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

VIVALAFUFFA CERTO, HAI ANCHE RAGIONE...MA IO INTENDEVO DIRE CHE PRIMA DI PARLARE DI MALTRATTAMENTI FISICI (COME SI ERA DETTO) E SERVIZI SOCIALI BISOGNA ANDARE CAUTI, PERCHE' NON SAPPIAMO SE E' VERO...ABBIAMO TIRATO NOI LE CONCLUSIONI, MA NON C'E' PROVA....
PUO' ESSERE DAVVERO IGNORANZA DEI GENITORI EH? MICA CATTIVERIA....
E CMQ ANCHE A ME SI DRIZZANO I CAPELLI, MA NON PER QUESTO SI PUO' PARLARE DI SERVIZI SOCIALI
PUO' ESSERE DAVVERO IGNORANZA DEI GENITORI EH? MICA CATTIVERIA....
E CMQ ANCHE A ME SI DRIZZANO I CAPELLI, MA NON PER QUESTO SI PUO' PARLARE DI SERVIZI SOCIALI
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

no, sono daccordo anch'io, tirare in ballo i servizi sociali mi sembra esagerato.
Non è semplice trovarsi in una situazione del genere, posso capire quanto è combattuta big, e in tutta onestà non so proprio cosa consigliarle.
Non è semplice trovarsi in una situazione del genere, posso capire quanto è combattuta big, e in tutta onestà non so proprio cosa consigliarle.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
- Lorena
- Master~GolGirl®

Scusa ma tu un ceffone sul viso e un bimbo terrorizzato dalla mamma non lo chiami maltrattamento???????GIOIA77 ha scritto:LA MAMMA DI SICURO GLI HA ALZATO LE MANI, QUESTO E' CERTO...MA DA LI A DIRE CHE LO MALTRATTA E' LUNGA.
PERCHE' DA QUEL CHE HO CAPITO LEI GLI DA DEI CEFFONI (IN VISO LA ST....ZA).
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SI LORENA, L'HO ANCHE SPECIFICATO CHE A ME BASTA PER FARE ANDARE FUORI DI TESTA QUESTO....
MA NON MI BASTEREBBE PER TOGLIERE UN FIGLIO AD UNA MAMMA CHE ALLA FINE , FINITA LA SUA IGNORANZA (TAAANTA, VISTO CHE CREDE QUESTO SIA UN METODO EDUCATIVO) LO AMA DAVVERO... E LO SO PERCHE' LI FREQUENTO PER VEDERLO.
IL MIO ERA UN'ESEMPIO PER DIRE QUANTO IN FRETTA SI POSSA PARLARE DI SERVIZI SOCIALI QUANDO SOTTO SOTTO C'E' MOOOOLTO DA DIRE E DA VALUTARE, NON PERCHE' IO APPROVI QUELLO CHE FA LA STRO..ZA DELLA TIPA CHE FREQUENTO
MA NON MI BASTEREBBE PER TOGLIERE UN FIGLIO AD UNA MAMMA CHE ALLA FINE , FINITA LA SUA IGNORANZA (TAAANTA, VISTO CHE CREDE QUESTO SIA UN METODO EDUCATIVO) LO AMA DAVVERO... E LO SO PERCHE' LI FREQUENTO PER VEDERLO.
IL MIO ERA UN'ESEMPIO PER DIRE QUANTO IN FRETTA SI POSSA PARLARE DI SERVIZI SOCIALI QUANDO SOTTO SOTTO C'E' MOOOOLTO DA DIRE E DA VALUTARE, NON PERCHE' IO APPROVI QUELLO CHE FA LA STRO..ZA DELLA TIPA CHE FREQUENTO
- rusc
- Master~GolGirl®

GIOIA ma i servizi sociali non sono lì solo per portare via un figlio ai genitori. Possono essere invece un aiuto grande per una famiglia con dei problemi e che non sa come muoversi nè cosa fare.
Io ho parlato di chiedere ad un'assistente sociale...ma mica per portare via la bimba da casa nè per denunciare i genitori! Ma solo per chiedere un parere esperto, un aiuto per interpretare eventuali segnali di disagio e delle dritte per dove andare. Anche se mi pare evidente che la bimba mostri segnali di un forte disagio. Che poi ci siano le botte non so, è una conclusione che hanno tratto alcune di noi per via di quella cosa dura sul petto.
Sinceramente se fosse mia nipote io chiederei a qualcuno. In fondo Bigstar non sta parlando di un'estranea ma di sua nipote!
Io ho parlato di chiedere ad un'assistente sociale...ma mica per portare via la bimba da casa nè per denunciare i genitori! Ma solo per chiedere un parere esperto, un aiuto per interpretare eventuali segnali di disagio e delle dritte per dove andare. Anche se mi pare evidente che la bimba mostri segnali di un forte disagio. Che poi ci siano le botte non so, è una conclusione che hanno tratto alcune di noi per via di quella cosa dura sul petto.
Sinceramente se fosse mia nipote io chiederei a qualcuno. In fondo Bigstar non sta parlando di un'estranea ma di sua nipote!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

Quella cosa dura sul petto non è unapallina....è proprio come se fosse un osso....
mah...
Ieri sera ne ho riparlato con mio marito...abbiamo riflettuto a lungo...e entrambi siamo preoccupati per Elisa....mio marito sostiene che le violenze siano a livello psiclogico..nel senso che cmq vede una situazione famiglaire non rosea e in più un padre che non la calcola di striscio se non per sgridarla...ma sempre secondo lui le botte non ci sarebbero....
io cmq di quell'essere non mi fido....
e non si fida manco mia figlia visto che è l'unico che non può vedere in famiglia...sono certa che lui non le ha mai fatto nulla...ma cmq c'è questa cosa di chiara che non lo può vedere e sono sicura che i bimbi siano sensitivi...che certe cose le sentano..e tanto...
Mio marito e io ne parleremo con mia suocera, nuovamente, per cercare di vedere se lei può smuovere qualcosa...ma la vedo molto dura....
Come avrete capito..e non mi offendo perchè è la realtà di fatto...nella famiglia di mio marito c'è molta ma molta ignoranza....crescono i figli allo sbando...per loro tutto è nella norma...
mio marito per fortuna è totalmente diverso....è un papà normale!
Io spero tanto che stavolta lei capisca..la faremo ragionare anche paragonando le due nipotine...anche se lei qualcosa ha già notato....
Con mia cognata mio marito dice di non azzardarmi nemmeno..perchè la classica risposta che mi darebbe la sapete già...con la cosa che poi non vedrei più Elisa e sarebbe peggio ....soprattutto per la piccola...
sono depressa per sta cosa...vi giuro...è orrendo...non dovrebbero esserci ste cose nel 2008....non lo accetto...
mah...
Ieri sera ne ho riparlato con mio marito...abbiamo riflettuto a lungo...e entrambi siamo preoccupati per Elisa....mio marito sostiene che le violenze siano a livello psiclogico..nel senso che cmq vede una situazione famiglaire non rosea e in più un padre che non la calcola di striscio se non per sgridarla...ma sempre secondo lui le botte non ci sarebbero....
io cmq di quell'essere non mi fido....
e non si fida manco mia figlia visto che è l'unico che non può vedere in famiglia...sono certa che lui non le ha mai fatto nulla...ma cmq c'è questa cosa di chiara che non lo può vedere e sono sicura che i bimbi siano sensitivi...che certe cose le sentano..e tanto...
Mio marito e io ne parleremo con mia suocera, nuovamente, per cercare di vedere se lei può smuovere qualcosa...ma la vedo molto dura....
Come avrete capito..e non mi offendo perchè è la realtà di fatto...nella famiglia di mio marito c'è molta ma molta ignoranza....crescono i figli allo sbando...per loro tutto è nella norma...
mio marito per fortuna è totalmente diverso....è un papà normale!
Io spero tanto che stavolta lei capisca..la faremo ragionare anche paragonando le due nipotine...anche se lei qualcosa ha già notato....
Con mia cognata mio marito dice di non azzardarmi nemmeno..perchè la classica risposta che mi darebbe la sapete già...con la cosa che poi non vedrei più Elisa e sarebbe peggio ....soprattutto per la piccola...
sono depressa per sta cosa...vi giuro...è orrendo...non dovrebbero esserci ste cose nel 2008....non lo accetto...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
-
elisalex
- New~GolGirl®

Io credo che l'unica cosa da fare è parlare con un'assistente sociale prima che succeda qualcosa di serio.
Elisa&Luca&Alex