GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 10:35

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

Ecco, proprio ieri Nicola e il titolare hanno fatto un po' di conti e il quadro della situazione: drammatica. L'ufficio andrebbe bene, è addirittura in crescita e lavorano davvero molto, ma........ i clienti non pagano :che_dici c'è crisi ragazze, non so da voi, ma qui sempre di più finiscono in cassa integrazione, attività piccole e grandi chiudono, debiti su debiti anche con le banche, le banche non concedono prestiti perchè sono le prime a non avere soldi :che_dici quindi, se i clienti non pagano, non ci sono soldi neanche per chi lavora. :buuu

MICHY oooooooooooh, visto che Ragg e Ciuk te lo chiedono, posso chiederti anch'io come sta tuo suocero? che dà quando ci hai detto che David non vorrebbe che ne parlassi, mi faccio sempre remore a domandartelo :bacio
Porcaccia la miseriaccia... per il lavoro di Nicola. Soprattutto perchè l'azienda va bene!!! :x:
Ops, scusa Michy, ha ragione Mais, non ricordavo più che preferivi non parlarne qui... Sorry!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 10:40

raggetto ha scritto:Ciuk, noi Francy per il primo mesetto lo abbiamo sempre portato in bagno di notte, poi pian pianino abbiamo lasciato che si autoregolasse.

Buongiorno a tutte, oggi sono un tantino infastidita causa scuola e mi spiego:
il primo giugno c'è la recita di Francy e dopo era prevista la consegna dei diplomini per i bimbi che andranno alle elementari.
Stamattina arrivo e apprendo da alcune mamme in rivolta che la consegna dei diplomini è stata rimandata a 15 gg dopo la recita. Quindi queste mamme, nonostante io non sia più la rappresentante di classe e visto che quella in carica latita, mi hanno chiesto di intervenire con la maestra per capire meglio. Ovviamente sono tutte contrarie perchè già molti genitori devono prendersi ferie o permessi per venire il primo giugno e quindi dovrebbero poi rifarlo di nuovo.
Inoltre il 15 giugno ci sarà la festa di Francesco, il 12 la festa a scuola di Noemi, insomma poi ci sono altri impegni.
Vado a parlare con la maestra e lei mi dice che non ne sa nulla, che gliel'ha detto l'altra maestra (con la quale peraltro ho più confidenza). Ma capperini parlatevi tra di voi no??
Cmq oggi all'uscita chiedo lumi.
Concordo per la giornata unica, recita+diplomini! Magari ci sono motivi validi per carità, ma indagare non fa male. A luglio la materna è aperta?

Per la pipì di notte: a me spiace infatti lasciarlo bagnato soprattutto ora che non ci sono 30 gradi di notte. E poi non fa bene alla pelle (si arrossa) e che fastiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidio dormire bagnati... Solo che il mio timore è che, non accorgendosi nemmeno che lo prendo e lo porto in bagno, per lui è quasi come avere ancora il pannolone!! Oddio anche stanotte, quando l'ho lavato secondo me non se n'è nemmeno accorto: l'ho preso addormentato e appena l'ho rimesso giù ronfava di brutto. :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 mag 2012, 10:43

Buongiorno, vediamo se riesci a scrivere un po che in ufficio oggi c'è calma.

Mio suocero. Tanto bene non sta. Dopo il peggioramento che a pasqua lo ha portato per due settimane in terapia intensiva, non è tornato ai buoni livelli di prima. E spesso stanco, fa poca palestra e terapia e ha continui e inspiegabili sbalzi di pressione. Il personale medico là sembra specializzato nella riabilitazione ma non in altro. Ieri si è accorta mia suocera che il catetere si era bloccato!!!
Vi lascio quindi immaginate come viviamo tutti.....e che mia suocera è e rimane un mito.

Ciuk, lo spannolinamento notturno di simone fu lungo e spesso mi ero stufato di alzarmi di notte per fargli fare pipi, mettendo là sveglia, ma alla fine si è auto regolato. Quindi ci vuole pazienza.

Vogliamo parlare di rebecca che si fa la cacca nelle mutande da...sempre? Sembra lo faccia apposta. La portiamo in bagno, sta seduta, non la fa, si tira su le mutande.....e la fa. No comment.

Raggetto, vedrai che anche noemi entrerà alla materna!!! Non ti sei trovata bene con le maestre di francesco? Io invece spero le maestre non ruotino e che rebecca abbia proprio le stesse di simone.

Mais, cavoli, mi dispiace per la situazione economica. Anche l'azienda di David ha molto lavoro ma pochissima liquidità.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 10:45

Raggetto abbiamo definito il periodo di ferie. La prima di Luglio e le due centrali di Agosto. Sicuramente andremo via a luglio (io punto la montagna), e poi spero 1 settimana ad agosto (mare!).
Come località: pensavo ad Andalo ma poi valuto altri posti (es. Pozza di Fassa :fischia ) e devo riguardarmi gli alberghi che mi ero INUTILMENTE :nonegiusto segnata l'anno scorso.
Per il mare... boooooooooooooooooooooooooh. Senigallia mi era piaciuta e non vorrei andare in Riviera Romagnola, ma se voglio contenere le spese pur scegliendo un albergo carino... mi sa che me tocca.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 mag 2012, 10:48

Ciuk tranquilla ogni tanto posso parlarne!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 10:54

michy1976 ha scritto:Buongiorno, vediamo se riesci a scrivere un po che in ufficio oggi c'è calma.

Mio suocero. Tanto bene non sta. Dopo il peggioramento che a pasqua lo ha portato per due settimane in terapia intensiva, non è tornato ai buoni livelli di prima. E spesso stanco, fa poca palestra e terapia e ha continui e inspiegabili sbalzi di pressione. Il personale medico là sembra specializzato nella riabilitazione ma non in altro. Ieri si è accorta mia suocera che il catetere si era bloccato!!!
Vi lascio quindi immaginate come viviamo tutti.....e che mia suocera è e rimane un mito.

Ciuk, lo spannolinamento notturno di simone fu lungo e spesso mi ero stufato di alzarmi di notte per fargli fare pipi, mettendo là sveglia, ma alla fine si è auto regolato. Quindi ci vuole pazienza.

Vogliamo parlare di rebecca che si fa la cacca nelle mutande da...sempre? Sembra lo faccia apposta. La portiamo in bagno, sta seduta, non la fa, si tira su le mutande.....e la fa. No comment.

Raggetto, vedrai che anche noemi entrerà alla materna!!! Non ti sei trovata bene con le maestre di francesco? Io invece spero le maestre non ruotino e che rebecca abbia proprio le stesse di simone.

Mais, cavoli, mi dispiace per la situazione economica. Anche l'azienda di David ha molto lavoro ma pochissima liquidità.
Per tuo suocero, non c'è un'altra struttura eventualmente? E' brutto già sapere che non sta bene, poi non essere tranquilli anche delle persone che lo seguono... Immagino che abbiate già valutato la cosa però.

Ma Rebecca la fa addosso anche fuori/al nido? O solo a casa? Magari si stanca si stare lì... è stitica? Prova col vasino, mentre si legge un libricino... :domanda

Lavoro: anche il mio capo l'anno scorso ha spesso detto che forse non riusciva a pagarci perchè era a credito di moltissime fatture nei confronti del nostro cliente principale. Ma poi ci ha sempre pagati. Fortunatamente.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 mag 2012, 10:58

Ferie: i bimbi partono il 30 giugno per casa dei miei e rientrano a bologna il 14 settembre.
Nel mezzo abbiamo, le due settimane di agosto in cui la mia azienda chiude, quindi andiamo al mare dai miei.
Poi vogliamo fare una settimana in montagna ma io questi. anno vorrei fare quella di settembre che precede il rientro a bologna. Settembre non sarà bello come luglio, lo so, ma sono sicura che avremo casa solo per noi senza mandare via mia cognata. E il giovedì c'è il nostro anniversario di matrimonio e mi piacerebbe festeggiarlo su da soli.
Ovviamente a luglio qualche weekend lungo per andare a trovare i bimbi dai miei.
Poca spesa. Tanto relax spero.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 11:02

Poi non vi ho raccontato del week end. Sabato mattina siamo stati in centro: ma che caaaaaaaaaaaaaaaaaldo. Nel pomeriggio ho preparato la crostata di fragole da portare alla cena da amici (l'altra rappresentante di sezione della materna) ed ho stirato. La serata è andata bene, tranne: caldo caldissimo, JJ che è caduto mentre giocava a palla nel cortile prendendo una bella testata sul cemento (mi ero pure preoccupata perchè poi voleva stare coricato sul divano e dormire... ma poi si è ripreso), JT che dopo essersi addormentato a casa, ha cominciato a tossire tossire tossire finchè ha vomitato tutta la cena. :x:
Domenica è servita per riprenderci. :risatina:
Ho preparato gli gnocchi (schifosi) e per cena M. ha richiesto la pizza (che ho fatto alta, nella teglia normale): insomma una dieta equilibrata... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 11:05

michy1976 ha scritto:Ferie: i bimbi partono il 30 giugno per casa dei miei e rientrano a bologna il 14 settembre.
Nel mezzo abbiamo, le due settimane di agosto in cui la mia azienda chiude, quindi andiamo al mare dai miei.
Poi vogliamo fare una settimana in montagna ma io questi. anno vorrei fare quella di settembre che precede il rientro a bologna. Settembre non sarà bello come luglio, lo so, ma sono sicura che avremo casa solo per noi senza mandare via mia cognata. E il giovedì c'è il nostro anniversario di matrimonio e mi piacerebbe festeggiarlo su da soli.
Ovviamente a luglio qualche weekend lungo per andare a trovare i bimbi dai miei.
A luglio nido e materna sono chiusi, o preferisci tu non mandarli? Stanno sicuramente meglio dai nonni!!
Sì forse il brutto della montagna a settembre è che le giornate sono corte e se fa temporale... la stagione è finita, quindi niente passeggiate o altro. Però... non sei in albergo, quindi non sono "soldi buttati" e il fatto di avere la casa solo per voi è ottimo!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 11:06

Si vede che oggi non sto facendo nulla e soprattutto che non ho nessuno al fianco...? :fischia :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 mag 2012, 11:13

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ferie: i bimbi partono il 30 giugno per casa dei miei e rientrano a bologna il 14 settembre.
A luglio nido e materna sono chiusi, o preferisci tu non mandarli? Stanno sicuramente meglio dai nonni!!
Sì forse il brutto della montagna a settembre è che le giornate sono corte e se fa temporale... la stagione è finita, quindi niente passeggiate o altro. Però... non sei in albergo, quindi non sono "soldi buttati" e il fatto di avere la casa solo per voi è ottimo!!!
Materna chiude il 30 giugno, non è cosi ovunque?
Campi solari costano e non ne vale la pena.
Nidi sarebbe aperto fino al 20 luglio ma con modalità diverse, sia di posto sia di maestre, mia mamma ha drtto che se l'ha tenuta per tre mesi quando aveva un anno e mezzo e noi faceva mo la ristrutturazione, tanto vale portate su anche lei ora che è più grande quindi via!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 11:20

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Nidi sarebbe aperto fino al 20 luglio ma con modalità diverse, sia di posto sia di maestre, mia mamma ha drtto che se l'ha tenuta per tre mesi quando aveva un anno e mezzo e noi faceva mo la ristrutturazione, tanto vale portate su anche lei ora che è più grande quindi via!!!
Il nido è aperto sino al 31/07. La materna di JJ fa anche il mese estivo, con le maestre che ruotano sulle settimane (1 a settimana + quella che di solito fa anticipo e posticipo e le ausiliarie). Il costo è lo stesso che per gli altri mesi. Invece le materne comunali, fanno un campo estivo: uno unico presso una scuola delle 3. Non so le altre paritarie... :domanda Credo come la nostra.
Fai bene a mandare anche Rebecca!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 mag 2012, 11:28

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Il nido è aperto sino al 31/07. La materna di JJ fa anche il mese estivo, con le maestre che ruotano sulle settimane (1 a settimana + quella che di solito fa anticipo e posticipo e le ausiliarie). Il costo è lo stesso che per gli altri mesi. Invece le materne comunali, fanno un campo estivo: uno unico presso una scuola delle 3. Non so le altre paritarie... :domanda Credo come la nostra.
Fai bene a mandare anche Rebecca!!!!
Comodo cosi!!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 mag 2012, 11:40

Ragazze sono emozionatissima, sto caricando i miei bijoux su etsy finalmente! non ho ancora finito e non ho nemmeno ancora inaugurato lo shop e........... ho già venduto una collana :hi hi hi hi (c'è da dire che quella che la compra l'ho conosciuta via blog e mi teneva d'occhio, però che emozione!!!!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 11:46

maisetapioca ha scritto:Ragazze sono emozionatissima, sto caricando i miei bijoux su etsy finalmente! non ho ancora finito e non ho nemmeno ancora inaugurato lo shop e........... ho già venduto una collana :hi hi hi hi (c'è da dire che quella che la compra l'ho conosciuta via blog e mi teneva d'occhio, però che emozione!!!!)
Ma insomma, si può vedere o nooooooooooo?
Brava belessa!!
:ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 mag 2012, 12:26

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 12:31

campanara80 ha scritto: :ciaociao
eccola!!!

:prr

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 mag 2012, 12:33

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto: :ciaociao
eccola!!!

:prr

lo so... latito un pochetto ma sono sola in 2 uffici a impazzire con una capa che invece di facilitarmi il lavoro me lo complica oltremodo.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 12:42

campanara immagino, visto ciò che ci racconti di lei... :coccola Mi fa sorridere quando compari e fai ciao con la manina... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 14:07

maisetapioca ha scritto:Ragazze sono emozionatissima, sto caricando i miei bijoux su etsy finalmente! non ho ancora finito e non ho nemmeno ancora inaugurato lo shop e........... ho già venduto una collana :hi hi hi hi (c'è da dire che quella che la compra l'ho conosciuta via blog e mi teneva d'occhio, però che emozione!!!!)
ma dove? mica ho capito dove vedere.
Cmq sono tanto felice per te bravaaaaaaaaa :ok :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”