GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
- vale804
- Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
Eh si Ithil da una parte non ci voleva...per la sfacchinata di mettere a posto...Non ti stancare troppo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vallllina
- Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
Zetina come peso mi battevano anche altre, come circonferenza sei una dilettante!
Coloricaldi pure io gli parlo dei prossimi figli ma capisco che lui vorrebbe esserci ORA!
Mi hanno presa al centro nascite!!!

Coloricaldi pure io gli parlo dei prossimi figli ma capisco che lui vorrebbe esserci ORA!
Mi hanno presa al centro nascite!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Anche a me dispiacerebbe un sacco, soprattutto per i ricordi legati ad essa!!ithil ha scritto:mi hanno appena comunicato che nel pomeriggio una signore vuole venire a vedere casetta nostra
(ricordate che c'è in ballo un trasloco, ma solo dopo aver venduto con calma questa casa dove siamo...) non so se essere contenta o dispiaciuta perchè la cosa si fa concreta (ricordate che mi dispiace tanto andar via ma qui di posto ce n'è pochino... ), di certo c'è che mi tocca dare una bella sistemata mentre contavo di scamparmela visto che domani sarebbe tornata la signora delle pulizie dopo un mese di assenza!!
vado!
baciotti
Quando abbiamo iniziato a ristrutturare la casa in cui vivo adesso, non ti dico quanto ho pianto alla prima martellata....mi si è spezzato il cuore.
È la casa dove ho vissuto da sempre con i miei nonni materni a cui sono legatissima che mi hanno cresciuta, però in qualche modo abitandoci dentro sono sempre con me quetione ricordi.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

vallllina ha scritto:Zetina come peso mi battevano anche altre, come circonferenza sei una dilettante!
Mi hanno presa al centro nascite!!!![]()
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- vale804
- Original~GolGirl®

Bene!!vallllina ha scritto: Mi hanno presa al centro nascite!!!![]()
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ciao!
Mi avete messo curiosità e quindi mi sono misurata la pancia: 90 cm. Però Giordano è bello in forma: circa 1800 gr
Ieri sera sono riuscita a prendere appuntamento per l'ultima visita. Diciamo che ho avuto fortuna perché ho trovata un posticino per il 31 (la visita devo farla entro fine mese) con una ginecologa che non brilla per simpatia me che è molto professionale (mi ha fatto la morfologica per Giordano ed era di turno quando è nato Sergio).
vallllina,
Mi avete ricordato che ho comperato il fiocco nascita ma tra i miei fili da ricamo manca l'azzurro giusto
Mi avete messo curiosità e quindi mi sono misurata la pancia: 90 cm. Però Giordano è bello in forma: circa 1800 gr
Ieri sera sono riuscita a prendere appuntamento per l'ultima visita. Diciamo che ho avuto fortuna perché ho trovata un posticino per il 31 (la visita devo farla entro fine mese) con una ginecologa che non brilla per simpatia me che è molto professionale (mi ha fatto la morfologica per Giordano ed era di turno quando è nato Sergio).
vallllina,
Mi avete ricordato che ho comperato il fiocco nascita ma tra i miei fili da ricamo manca l'azzurro giusto
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- vale804
- Original~GolGirl®

Bene Simona sia per la visita che per le dimensioniSIMONA72 ha scritto:Ciao!
Mi avete messo curiosità e quindi mi sono misurata la pancia: 90 cm. Però Giordano è bello in forma: circa 1800 gr![]()
vallllina,![]()
-
Zetina
- Original~GolGirl®

...Ma come, non vinco nulla? (oddio non che ci tenessi...)
Ok va bene, sono leggermente contenta.. pensavo di essere la piu' imbalenata del gruppo...
Allora, eco tutto ok. Delusione perche' non si vedeva bene, ma tutto davvero nella norma.
Qualche misura:
Femore 61
peso 1846 gr
bpd mm 80.9
cc mm 294.4
ca mm 276.1
il tutto a 32+2.
adesso con monza ho chiuso, inizio il giro di danze a Vimercate.
Per il resto della settimana saro' qua in pianura, ho un dente maledetto da tirar via giovedi'.....
Bacioni a tutte!
Z.
Ok va bene, sono leggermente contenta.. pensavo di essere la piu' imbalenata del gruppo...
Allora, eco tutto ok. Delusione perche' non si vedeva bene, ma tutto davvero nella norma.
Qualche misura:
Femore 61
peso 1846 gr
bpd mm 80.9
cc mm 294.4
ca mm 276.1
il tutto a 32+2.
adesso con monza ho chiuso, inizio il giro di danze a Vimercate.
Per il resto della settimana saro' qua in pianura, ho un dente maledetto da tirar via giovedi'.....
Bacioni a tutte!
Z.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

vallllina ha scritto:Zetina come peso mi battevano anche altre, come circonferenza sei una dilettante!
Mi hanno presa al centro nascite!!!![]()
FESTAAAAAA!!!!
sì, come avevo scritto prima (forse, non ricordo...) il problema è proprio quello che succede ora...
SIMONA72, hai vinto il premio per la circonferenza più piccola!
mentre vale804 ha vinto quello per minor numero di kg presi!
visto che fate le classifiche dall'alto, noi ci giochiamo quella dal basso...
io mi piazzo seconda in entrambe
Zetina, è sempre un peccato quando non si vedono bene in ecografia... io l'ultima eco l'ho fatta quasi tutta di spalle all'ecografo perché alien non si mostrava.
comunque le misure che ti hanno preso del pupo sono molto belle!
bene, scappo a casa a pranzo, baciotti!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®

Vallina evviva per il centro nascite, so che ci tenevi tanto!!!!ma esattamente di cosa si tratta? si trova all'interno di una struttura ospedaliera?
Befanina a noi cancretti di solito i cambiamenti non piacciono molto (io entro in ansia anche per attaccare un nuovo quadro o per spostare una cornice)...!! ;-)
Zetina io sto a +16 ( in linea...si fa per dire...con la prima gravidanza, per la serie l'asino ci casca una volta sola io invece 2!)
...mi son pesata questa mattina e guarda l'ho fatto solo per te perchè avevo deciso di non pesarmi più fino al parto!!!!!
domanda: tutti i vostri mariti-compagni-morosi entreranno in sala parto?(cesarei a parte!)
Befanina a noi cancretti di solito i cambiamenti non piacciono molto (io entro in ansia anche per attaccare un nuovo quadro o per spostare una cornice)...!! ;-)
Zetina io sto a +16 ( in linea...si fa per dire...con la prima gravidanza, per la serie l'asino ci casca una volta sola io invece 2!)
domanda: tutti i vostri mariti-compagni-morosi entreranno in sala parto?(cesarei a parte!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Beatrix quando puoi facci sapere di Filippo...
Cherryci sei? come stai?
Cherryci sei? come stai?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Ithil tesoro ma grazieee!!! ehehehe
Nell'ospedale di Vimercate il papa' ha un ruolo da super eroe. Puo' fare quello che vuole, come vuole, quando vuole, sia in travaglio che durante tutti i momenti in cui saremo in ospedale.
Il mio moroso e' un po sofferente alla vista del sangue ma credo stara' quanto possibile al mio fianco... Sa che mi puo' aiutare ed e' l'unico che puo' farlo. Nessun altro famigliare puo' prendere il suo posto...
Mi chiedo cosa fanno le mamme single... coraggio davvero a manetta.....
Mo mi metto sul divano che quella strega di ecografista m'ha massacrato la panza...
Z.
Nell'ospedale di Vimercate il papa' ha un ruolo da super eroe. Puo' fare quello che vuole, come vuole, quando vuole, sia in travaglio che durante tutti i momenti in cui saremo in ospedale.
Il mio moroso e' un po sofferente alla vista del sangue ma credo stara' quanto possibile al mio fianco... Sa che mi puo' aiutare ed e' l'unico che puo' farlo. Nessun altro famigliare puo' prendere il suo posto...
Mi chiedo cosa fanno le mamme single... coraggio davvero a manetta.....
Mo mi metto sul divano che quella strega di ecografista m'ha massacrato la panza...
Z.
- vale804
- Original~GolGirl®

Bene Zetina per l'eco...ottime misure...Peccato che si vedeva bene ma l'importante che sia tutto ok
Valllina anche io sono curiosa sul centro nascite come Ithil...Di cosa si tratta?Sono contenta perchè ci tenevi molto...
Ho appena pranzato con la mia amica che mi ha già dato l'impossibile del suo bimbo che ha 2 anni...Oggi mi ha portato il proiettore Buonanotte stelline della Chicco...tenero e troppo carina lei...
Valllina anche io sono curiosa sul centro nascite come Ithil...Di cosa si tratta?Sono contenta perchè ci tenevi molto...
Ho appena pranzato con la mia amica che mi ha già dato l'impossibile del suo bimbo che ha 2 anni...Oggi mi ha portato il proiettore Buonanotte stelline della Chicco...tenero e troppo carina lei...
- vale804
- Original~GolGirl®

Si si il mio si assolutamente ci tiene un sacco e anche per me come figura è fondamentaleithil ha scritto:
- Vickylela
- Active~GolGirl®

buon pomeriggio!!!
Vallina
x il centro nascite!!! meno male!!!
Zetina bene x la visita!!!!
),ma spero tanto resista..all'ospedale di milano dove partorirò lo fanno assistere anche al cesareo..
Tempo fa si parlava di reggiseni per l'allattamento..l'ostetrica al corso ci ha consigliato, per il primo mesetto, di non usarlo xke la parte che sorregge il seno durante la poppata può bloccare del latte creando dei "grumi" (scusate ma non mi viene la parola) all'altezza delle ascelle e non vanno bene.. quindi di usare dei semplicissimi e comunissimi reggiseni di cotone..di non lavare il seno dopo la poppata xke la saliva del piccolo aiuta a "cicatrizzare" ed è contraria anche alle coppette assorbilatte,usare dei fazzoletti di cotone che lasciano respirare il seno e lo lasciano asciutto.
Ci ha spiegato poi che il tiralatte tira solo il latte + vicino all'areola, invece il bambino succhiando riesce a stimolare tutto il seno..quindi, se possibile, evitare anche quello..
magari vi ho scritto cose già sapute e risapute..ma sono sempre info utili penso!!
Vallina
Zetina bene x la visita!!!!
Si!! il mio ci tiene ad essere presente..ma non sappiamo se ce la farà..certi odori dell'ospedale lo fanno stare male,magari mi assiste finchè può,poi può fare cambio cn un'altra persona (devo infatti pensare l'eventuale sostituto..ithil ha scritto: domanda: tutti i vostri mariti-compagni-morosi entreranno in sala parto?(cesarei a parte!)
Tempo fa si parlava di reggiseni per l'allattamento..l'ostetrica al corso ci ha consigliato, per il primo mesetto, di non usarlo xke la parte che sorregge il seno durante la poppata può bloccare del latte creando dei "grumi" (scusate ma non mi viene la parola) all'altezza delle ascelle e non vanno bene.. quindi di usare dei semplicissimi e comunissimi reggiseni di cotone..di non lavare il seno dopo la poppata xke la saliva del piccolo aiuta a "cicatrizzare" ed è contraria anche alle coppette assorbilatte,usare dei fazzoletti di cotone che lasciano respirare il seno e lo lasciano asciutto.
Ci ha spiegato poi che il tiralatte tira solo il latte + vicino all'areola, invece il bambino succhiando riesce a stimolare tutto il seno..quindi, se possibile, evitare anche quello..
magari vi ho scritto cose già sapute e risapute..ma sono sempre info utili penso!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio dice di no. Diceva di no pure per Ennio, poi hanno dovuto bloccarlo quando han deciso di fare il cesareo perchè stava entrando in sala operatoria.ithil ha scritto:
Questa volta lui "sperava" che io optassi per un cesareo programmato perchè, testuali parole, "io non ce la faccio a rifare tutto"...certo lui porello!!!!
Comunque gli ho detto di fare quello che gli pare, se vuole sta dentro, se no sta fuori, l'importante è che non mi rompa le b@lle e che la sera sia a casa a mettere a letto Ennio.
E che ci venga a prendere portando Ennio e sto giro magari anche l'ovetto
E che non venga vestito da lavoro
E che parcheggi vicino all'ospedale.
E che sta volta la valigia la porti lui
E che quando torna a trovarmi porti pane e salame.
E che faccia delle foto.
...Forse ha ragione a non voler entrare...
:ahah :ahah :ahah
A parte gli scherzi, che faccia davvero come vuole, per me non ci sono problemi...poi è il secondo...lo sparerò fuori in un'ora al massimo, giusto?????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vale804
- Original~GolGirl®

Paopao mi fai morire.... :ahah
Anche io voglio il panino con il salame subito dopo e una vaschetta di sushi!!!
Anche io voglio il panino con il salame subito dopo e una vaschetta di sushi!!!
- Vickylela
- Active~GolGirl®

che ridere paopao...
anche io panino con salame e una bella pepata di cozze..
anche io panino con salame e una bella pepata di cozze..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- vale804
- Original~GolGirl®

Paopao ma te con la valigia e lui senza l'ovetto????Ahahahahah... 
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Mio marito anche questa volta vuole essere presente in sala parto. Direi che al terzo dovrebbe essere abituato
Inoltre per me è importante averlo vicino sia durante il travaglio sia durante il parto.
Inoltre per me è importante averlo vicino sia durante il travaglio sia durante il parto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012