GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANE di titoli non ne abbiamo, per ora così apriamo poi lo cambiamo

Messaggio da gz » 15 mag 2012, 10:23

BA SEI TROPPO FORTE

MA ANCHE BRAVISSIMA
LAVORARE ANCHE A DUE GIORNI DAL PARTO :fischia :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 mag 2012, 10:32

gianna considera che mancherebbero ancora 2 settimane, e se fosse come sua sorella, 3 settimane.
Poi fa tanto la testa eh... preferisco tremila volte essere iper impegnata piuttosto che star a riflettere su quanto manca o cose simili...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mag 2012, 11:09

Ba tu lo sai che sei il mio idolo, vero?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 mag 2012, 11:14

valllli smettila!!!!!!!!!!!!! :prr
c'è un'enorme differenza fra prima e seconda gravidanza. E ho avuto la fortuna sfacciata di una gravidanza bellissima, tranne ovviamente il primo trimestre causa stomaco.
Non ho pubalgia, non mi pesano le gambe, ora di notte riposo bene, bruciore di stomaco risolvo col bicarbonato o il gaviscon, insomma davvero, son tanto fortunata.
Ricordo con Gaia che ero sempre a chiedermi quando sarebbe nata ecc., stavolta non me lo devo chiedere, mi tolgono due settimane che so per esperienza essere lunghissime...
non vi preoccupate, sarò noiosissima fra post parto, dolori del cesareo, poco sonno, e varie paranoie da mammachioccia.
e comunque tra oggi e giovedi quando ci sarà pre ricovero, sicuramente avrò qualche crollo mentale...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mag 2012, 8:49

BUONGIORNO E BUON MERCOLEDI
SIAMO A METTA' SETTIMANA E PIOVE

IERI SONO ANDATA ALLA RIUNIONE A SCUOLA E OLTRE A PARLARE DELLA FESTA DI FINE ANNO ABBIAMO TANTO PARLATO DELLA PRIMARIA (CHE PER ME SONO LE ELEMENTARI EH EH) E DELLA CLASSE GENERALE
NON HO CAPITO LE MAESTRE... DA UNA PARTE DICONO CHE SONO GRANDI PER STAR LI, CHE SONO PRONTI, DALL'ALTRA CHE PERO' NON STANNO ANCORA FERMI ZITTI ECC. E CHE LE REGOLE LE SANNO MA NON LE RISPETTANO...
SONO PRONTI O NO???
MAH SICURAMENTE ALTERNATIVE NON CE NE SONO... PER CUI ANDRANNO

CI HANNO ANCHE DATO IL LIBRO DELLE VACANZE... ORA??? VABBE' L'HO GUARDATO NON MI PARE COSE STRANE ANZICHE' FAR DISEGNI SU UN FOGLIO O SCRITTE NEI LORO LIBRINI FARANNO QUELLO MA MI FACEVA STRANO PRIMA DELLA SCUOLA

SU 22 BIMBI 10 SARANNO NELL'ALTRA SEDE RISPETTO AI MIEI (+ 2 ANCORA IN FORSE) PER CUI DI 10-12 LI DIVIDERANNO IN DUE CLASSI... VEDREMO. SARA' UN BEL CAMBIAMENTO.

INTANTO DOBBIAMO COMPRARE IL QUADERNO DELLE COMUNICAZIONI PER LA PRIMARIA PERCHE' LO PREPARERANNO ALLA MATERNA E LI ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA PRIMA PER IL PROGETTO CONTINUITA'. ALLA PRIMARIA HANNO GIA' ANCHE FATTO CARTELLI CHE TROVERANNO NELLE CLASSI COSI' CI SARA' GIA' QUALCOSA DI LORO CHE RICONOSCERANNO...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mag 2012, 9:14

ba1976 ha scritto:valllli smettila!!!!!!!!!!!!! :prr
c'è un'enorme differenza fra prima e seconda gravidanza. E ho avuto la fortuna sfacciata di una gravidanza bellissima, tranne ovviamente il primo trimestre causa stomaco.
Non ho pubalgia, non mi pesano le gambe, ora di notte riposo bene, bruciore di stomaco risolvo col bicarbonato o il gaviscon, insomma davvero, son tanto fortunata.
Ricordo con Gaia che ero sempre a chiedermi quando sarebbe nata ecc., stavolta non me lo devo chiedere, mi tolgono due settimane che so per esperienza essere lunghissime...
non vi preoccupate, sarò noiosissima fra post parto, dolori del cesareo, poco sonno, e varie paranoie da mammachioccia.
e comunque tra oggi e giovedi quando ci sarà pre ricovero, sicuramente avrò qualche crollo mentale...
Da come ti si legge qua sei una splendida mamma e un'altrettanto splendida donna, poi non te lo dico più che ti monti la testa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 mag 2012, 9:46

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Ieri sera riunione dell'asilo, più che altro per la festa di fine anno, ma a me premeva parlare un po' con le maestre della Marty, perchè non ho mai occasione di vederle.
Lei attualmente sta con il gruppo dei mezzani al mattino, poi, mentre questi dormono, al pomeriggio si sposta nel gruppo dei grandi in preparazione delle elementari. Le maestre dei mezzani mi avevano detto che senz'altro la Marty è una bimba pronta e che potevo farla anticipare tranquillamente. Ieri però quando ho parlato con le maestre dei grandi mi sono un po' cipressata: anche loro mi hanno confermato che è una bimba molto sveglia e che ha un quid in più, rispetto anche ad alcuni bimbi più grandi di lei, però che a volte è un po' stanca e che comunque cerca ancora molto la compagnia delle sue amiche del gruppo dei mezzani, insomma mi è parso di capire che secondo loro è un po' piccola. Poi hanno cercato di rassicurarmi dicendo che non è detto che poi lei faccia fatica, che magari andrà tutto bene, ma che è possibile che rimanga un po' indietro rispetto agli altri, più che altro per una questione di concentrazione e di stanchezza.
Stamattina mi sono svegliata alle 3 e non sono più riuscita a dormire... mi sento già in colpa per i problemi che potrà avere :buuu
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 mag 2012, 10:02

gz ha scritto:INTANTO DOBBIAMO COMPRARE IL QUADERNO DELLE COMUNICAZIONI PER LA PRIMARIA PERCHE' LO PREPARERANNO ALLA MATERNA E LI ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA PRIMA PER IL PROGETTO CONTINUITA'. ALLA PRIMARIA HANNO GIA' ANCHE FATTO CARTELLI CHE TROVERANNO NELLE CLASSI COSI' CI SARA' GIA' QUALCOSA DI LORO CHE RICONOSCERANNO...
mi sembra proprio una bella iniziativa :ok

Cristina, ormai hai preso la decisione, è inutile crucciarsene troppo e sii serena... i problemi si possono presentare comunque e a chiunque, a prescindere dall'età.... se ci saranno delle difficoltà, le affronterete al momento :ok :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mag 2012, 10:20

CRISTINA TUTTI AVRANNO PROBLEMI
CHI PIU' CHI MENO E NON CERTO PERCHE' L'HAI MANDATA UN PO' PRIMA
SE PENSI CHE I TATI SONO DI NOVEMBRE E ANCHE PREMATURI FIGURATI ANCHE LORO ANDRANNO A SCUOLA PRESTO

CHIARO CHE CI SONO BIMBI DI GENNAIO PER CUI HANNO QUASI UN ANNO PIU' DI LORO

MA VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE E SE CI DOVESSERO (COSA CHE NON PENSO) ESSERE PROBLEMI LI AFFRONTERAI AL MOMENTO
ORA CRUCCIARSI NON HA SENSO

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2012, 10:36

buong!!!!

stamattina ho accompagnato Gaia a scuola, la sua maestra non era ancora riuscita a sentire Stella. Stamattina però Stella era scatenata, la maestra l'ha sentita e appena ha detto "eccola qua" 20 paia di manine mi si sono posizionate sulla pancia, è stata una cosa emozionantissima, poi la maestra ha detto. "Stella ci ha salutati da dentro la pancia prima di nascere, nascerà tra pochissimo con un taglietto nella pancia della mamma" e tutti i bimbi: "ciao Stella, grazie Stella di aveci salutati da dentro la pancia, ci vediam fuori dalla pancia" e io così :buuu :buuu :cuore :emozionee

allora gianna e pallapunda, per tutti i nostri bimbi sarà un gran cambiamento, al momento da noi a scuola c'è un'esaltazione tale per il tempo pieno ottenuto (da noi 10 bimbi su 20 andranno al tempo pieno, quidni 5 e 5 per classe) che del resto non ci si preoccupa.
Nenache i nostri sanno stare alle regole o stare zitti, in gruppo. maestre dicono che è normalissimo, è una loro reazione al fato che se ne andranno, che il loro mondo cambierà. è come se cercassero di staccarsene prima, non dando più retta alle figure di riferimento che hanno. Salvo poi comportarsi da piccoli e stare in braccio alle maestre (abbiam due maestre chioccie) a volte arrivo e ne han 5 o 6 in braccio... (Gaia per esempio anche con me è 1000 volte più coccola quest'anno degli anni passati).

Pallapunda anche Gaia ha le sue migliori amiche, una spero davvero sarà in classe con lei :incrocini , l'altra andrà al modulo quindi nulla da fare, la terza è una mezzana... ma è normale che si cambi alle elementari, secondo me paradossalmente sarebbe peggio portarsi tutti i compagni di materna dietro, sai che gruppone unito e ingestibile a quel punto? poi secondo me le maestre stan dalla parte dei bottoni vedendo la Marty piccola, non ti preoccupare...

ragazze... ultimo giorno di office, oggi pome parrucchiere domani pre ricovero (spero davvero mi rimandino a casa domani sera)... lo so che mi penserete non ve lo chiedo neanche.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mag 2012, 10:41

BA

CHE EMOZIONE LE MANINE SULLA PANCIA :cuore

VERISSIMO QUELLO CHE HAI SCRITTO ANCHE A NOI HANNO PROPRIO DETTO UGUALE.
ORA SEMBRA CHE SI RIBELLINO A QUESTE MAESTRE CHE IN QUALCHE MODO LASCERANNO PUR SAPENDO CHE GLI MANCHERANNO TANTISSIMO. E' PROPRIO UN MODO DI FARE DEI BIMBI QUANDO CAPISCONO IL TRAPASSO...

CHE SARA' UNO SBATTIMENTO PER TUTTI NON HO DUBBI MA SIAMO TUTTE BRAVE E CE LA FAREMO

CERTO CHE TI PENSEREMO E WOWOWOWWW :incrocini :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2012, 10:51

sai gianna ci raccontavano le maestre (forse ve l'ho già detto) che fino a qualche anno fa il primo giorno di scuola elementare venivano loro a accompagnare i bimbi, ma era una cosa talmente devastante per maestre della materna, bimbi e genitori che poi hanno smesso.

Io mi ricordo alla prima riunione della materna che a me le maestre non piacquero per niente, mi sembravano troppo dure. Poi dalla finestra spuntarono le testoline dei bimbi che sarebbero andati in prima elementare e che le andavano a salutare... mi ricordo ancora i loro occhi lucidi e quella frase "i miei bimbi grandi..."

Ci hanno anche detto di non portare i bimbi a trovarle finchè non lo chiederanno loro, ci son bambini che son orgogliosissimi di andar a far vedere zaino ecc, altri per il quale il ritorno indietro è doloroso.
Ovviamente questo discorso per Gaia non vale perchè noi la Marti la andremo a prendere almeno 2 volte a settimana, e per forza ci cose prima Gaia poi Marti.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2012, 11:13

mi son appena presa mega cazziatone da mia mamma, ma che due balls.
Stasera portiam gaia al mac, che poi domani dorme dai nonni. OK vero che anche ieri ho fatto laboratorio alla materna, quindi non è che non faccio nulla con lei, ma insomma dai, è ultima sera "normale" per un pò di tempo. Io immagino mia mamma sia nervosa per cesareo (che almeno qualcuno lo sia :risatina: ) ma ha iniziato a dire che sono matta, che penso solo a Gaia e non a Stella, che voglio fare la superdonna... e ora è incavolata come una biscia e non mi parla... peccato che abbia bisogno di roba per lavoro... superdonna per andar al mac??? supermaialagolosona direi :ahaha

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 mag 2012, 11:30

ba1976, vai al Mc, goditi la serata e vedrai che a Stella ci penserai quando sarà il momento!! :ok
Meeee (come dicono le mie bimbe), che eccitazione, son troppo curiosa di sentirti raccontare gli inizi della vostra vita a 4!

Ba, Gianna, Ale, grazie per le vostre parole di incoraggiamento, sarà che in questo periodo sono stanchissima, ma veramente faccio molta fatica a stare tranquilla, speriamo che un'estate di relax mi faccia ritrovare un po' di lucidità...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 mag 2012, 11:52

BA GODITI ULTIMA SERA NORMALE A 3 :cuore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 mag 2012, 12:45

Ba, davvero bella l'immagine dei bimbi con le manine sulla tua pancia a sentir Stella :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 mag 2012, 12:51

ciao!!

Vi scrivo da mamma che sta per superare il primo anno di elementari (gianna..anche per me! :risatina: )..

I primi tempi, le prime settimane sono un po' un prendere un nuovo ritmo per tutto... Da noi la differenza maestre materna/maestre scuole sembrava enorme.. In realtà ho notato che con noi genitori le maestre di Michele sono moooolto distaccate, ed io che amo tantissimo il confronto alla materna non l'ho apprezzato molto... Però devo dire che con i bimbi sono molto vicine e affettuose..
Michele ha fatto fatica, inutile dire di no. Era grande (il più grande), ma amava il clima da chioccia che c'era alla materna... ma si è abituato nel giro di poche settimane ed ora è felice di andare a scuola!
Domani andrà anche in gita ad Oltremare :-D (anch'ioooo :nonegiusto )

E concordo con il non portarli subito in saluto alla materna se non sono carichi delle elementari, meglio che prima si abituino!

IN BOCCA AL LUPO AI NUOVI SCOLARETTI!!!

E IN BOCCA AL LUPO A BA.... verrò a leggere qua per l'aggiornamento nascita!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 16 mag 2012, 12:54

Buongiornoooooooooooooooooooo!!!!!! Esisto ancora, esisto... :impiccata:

Come va? State bene? Le panciotte come si comportano??!!
Ba, tu oramai sei in dirittura d'arrivo... :incrocini immagino l'emozione!!! :emozionee
Ale, e non solo... anche noi siamo in dirittura d'arrivo con la scuola... è finito un altro ano, che sembra cominciato ieri l'altro... ma sono già passati quasi 8 mesi da allora! Me lo ricordo benissimo perchè quel giorno nacque la Lucy! :emozionee

Ho appena letto di un invito da parte di Micol al Battesimo di Leo! Credo di essere arrivato tardi... è corretto?! :domanda
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 mag 2012, 13:02

CIAO :sorrisoo

Domani Frency andrà a visitare la scuola elementare :emozionee

BA :incrocini :incrocini per il pre ricovero. Stasera goditi il mac e lascia perdere quello che dice tua madre, secondo me è solo tesa per l'arrivo della nuova nipotina.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 16 mag 2012, 13:18

Oggi è la giornata dei desaparesidos!!!! Ciao Coooooooooooooooooo, ogni riferimento èp puramente casuale!!!!
Auguri per ieri!!!! :congratulations: :congratulations:
Ora vediamo se appare anche Benny... :ahaha :prr
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”