GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Fioriblu » 14 mag 2012, 12:59

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Progetti/Programmi per le vacanze? Date e luoghi?

Fioriblu ovviamente estate tranquilla... non mi ricordo se poi vi avevo detto che abbiamo prenotato il campeggio: dal 25 agosto al 2 settembre a Cavallino Treporti al Campeggio Dei Fiori http://www.deifiori.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra l'altro abbiamo dovuto prenotare di corsa perché per le piazzole non c'erano problemi ma per i nostri amici in bungalow c'era una sola possibilità... e in tanti campeggi i bungalow o simili erano esauriti o quasi! Siamo rimasti abbastanza colpiti dalla cosa!
Fiori mi sembra bellissimo questo campeggio. Non lo conosco (è nuovo???) ma mio padre va al cavallino ogni we e ci si trova molto bene... :ok
Lo sai che a Jesolo (pochi km e raggiungibili anche con l'autobus) c'è l'acquario? Magari ti può interessare per fare una giornata-spezza mare come la chiamo io :sorrisoo
Davvero?!?! :-D Grazie mille per l'informazione!!! Notizia utilissima!!
Se hai altri suggerimenti per la zona dimmi pure!! Per carità, con due neonati gli spostamenti saranno limitati, però sapere cosa c'è nelle vicinanze è sempre utile!!
Non ho idea se il campeggio sia nuovo o no, in effetti dalle foto sembra abbastanza nuovo!
Il mare com'è?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mag 2012, 13:06

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Fioriblu ovviamente estate tranquilla... non mi ricordo se poi vi avevo detto che abbiamo prenotato il campeggio: dal 25 agosto al 2 settembre a Cavallino Treporti al Campeggio Dei Fiori http://www.deifiori.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra l'altro abbiamo dovuto prenotare di corsa perché per le piazzole non c'erano problemi ma per i nostri amici in bungalow c'era una sola possibilità... e in tanti campeggi i bungalow o simili erano esauriti o quasi! Siamo rimasti abbastanza colpiti dalla cosa!
Fiori mi sembra bellissimo questo campeggio. Non lo conosco (è nuovo???) ma mio padre va al cavallino ogni we e ci si trova molto bene... :ok
Lo sai che a Jesolo (pochi km e raggiungibili anche con l'autobus) c'è l'acquario? Magari ti può interessare per fare una giornata-spezza mare come la chiamo io :sorrisoo
Se hai altri suggerimenti per la zona dimmi pure!! Per carità, con due neonati gli spostamenti saranno limitati, però sapere cosa c'è nelle vicinanze è sempre utile!!
Non ho idea se il campeggio sia nuovo o no, in effetti dalle foto sembra abbastanza nuovo!
Il mare com'è?
Secondo me è più facile muoversi con dei neonati piccoli piccoli (purchè allattati al seno) piuttosto che con dei bambini stile il mio Alessandro epr il quale ormai devo avere pappe e pappine pronte e giochi per intrattenerlo. Vedrai che non saranno un problema! Ma quindi anche la tua amica è in procinto di partorire??

il mare...mmmmh...inzzzzommmma...diciamo che dipende. Di base l'acqua è pulita ma avendo un fondale sabbioso è spesso torbida. Avendo i neonati immagino che andrete in spiaggia in orari consoni ai piccoli quindi sfrutta bene le prime ore della mattina: c'è l'acqua migliore. :ok
Considera che mio padre quando va lì col camper (c'è un'area aperta non a pagamento) la mattina presto spesso va a raccogliere le cozze sugli scogli e poi le mangia a pranzo e non è mai stato male...

Ora ci penso e ti faccio sapere se mi viene in mente altro. :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 mag 2012, 13:42

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Il mare com'è?
Secondo me è più facile muoversi con dei neonati piccoli piccoli (purchè allattati al seno) piuttosto che con dei bambini stile il mio Alessandro epr il quale ormai devo avere pappe e pappine pronte e giochi per intrattenerlo. Vedrai che non saranno un problema! Ma quindi anche la tua amica è in procinto di partorire??

il mare...mmmmh...inzzzzommmma...diciamo che dipende. Di base l'acqua è pulita ma avendo un fondale sabbioso è spesso torbida. Avendo i neonati immagino che andrete in spiaggia in orari consoni ai piccoli quindi sfrutta bene le prime ore della mattina: c'è l'acqua migliore. :ok
Considera che mio padre quando va lì col camper (c'è un'area aperta non a pagamento) la mattina presto spesso va a raccogliere le cozze sugli scogli e poi le mangia a pranzo e non è mai stato male...

Ora ci penso e ti faccio sapere se mi viene in mente altro. :sorrisoo
L'altra coppia hanno avuto il secondo bimbo a inizio marzo e quindi sarà un po' più grandino (e forse già in fase pappine), mentre hanno già una bimba che ad agosto compirà 2 anni... è proprio per questo che abbiamo pensato di andare via insieme, perché tanto viaggi lunghi non erano pensabili e così ci aiutiamo e ci teniamo compagnia a vicenda (es. i papà a fare castelli di sabbia con le bimbe e intanto chiacchierano e le mamme sotto l'ombrellone a guardare i piccolini e intanto chiacchierano...).
Il mare immaginavamo non fosse fantastico, speriamo rimanga abbastanza pulito, tanto non faremo chissà che bagni. Abbiamo scelto un campeggio con le piscine anche per questo motivo. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2012, 14:42

Dream mi ridici l'hotel che già mi avevi indicato a Pozza di Fassa? :ok
Puntavo ad Andalo perchè mi hanno parlato benissimo di ciò che offre per i bimbi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2012, 14:47

Fiori, che bel campeggio ed è bello che avrete i vostri amici come compagnia

Noi in Puglia vorremmo andare per la prima settimana al Riva di Ugento, consigliatissimo da Mimì e da chi c'è già stato
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mag 2012, 15:36

Ciuk ha scritto:Dream mi ridici l'hotel che già mi avevi indicato a Pozza di Fassa? :ok
Puntavo ad Andalo perchè mi hanno parlato benissimo di ciò che offre per i bimbi.
Certo!
Eccolo:
http://www.sasmorin.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Al di là dell'albergo, posso assicurarti che Pozza di Fassa è attrezzatissima per i bimbi :ok
C'è a portata di passeggiata/mini seggiovia una piccola malga con animali
Un trenino che ti porta in quota per fare una passeggiata in una splendida vallata
parco giochi
pista ciclabile non lunga ma eterna
animazione locale per bambini

questo è quel che mi viene in mente sul momento e questo tutto senza MAI prendere la macchina :ok
Poi ci sono varie cose sparse in vallata dove tra pullman e macchina puoi muoverti e raggiungerle con facilità!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mag 2012, 22:50

ciao ragazze
arrivo a quest'ora tardissima, ma vi ho lette eh, solo che dall'ufficio faccio fatica a scrivere cose sensate
perche son sempre col cell da cui navigo mezzo nascosto, giustamente!
qui stiamo bene, week end molto pieno tra basket, picnic in un posto meraviglioso vicino a ferrara, prima cena in terrazza da mia suocera, poi domenica di comunione ( bagnata), io tristemente di turno da mio suocero con mio cognato e poi giretto di shopping
e oggi...si ricomincia col tran tran
almeno questa settimana david c'è
vediamo se riesco a rispondere un pochino a voi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mag 2012, 22:55

fiori che buffa anna che decide la data di nascita del fratellino

pat ma che forte fab e la rosa, ma la mail....che dolcezza!!! la festa della mamma.....ai tempi di internet!

dream, wow che bel regalo ti ha fatto mario!!!!
veramente bello veder entrare i propri figli a scuola sereni...spero rebecca continui cosi come è sempre andata al nido....

raggetto son contenta che noemi sia tornata al nido
anche io voglio vedere le ballerine di original marines
ma....mi son persa qualcosa.....francesco andrà al tempo pieno il prossimo anno?e noemi l'han presa alla materna?

mais, ma ora in ufficio da nicola come va???
che bello che romeo ha potuto giocare il torneo!
come sta oggi la mano, gli fa male?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 8:37

Buongiorno
Michy :ciaociao sento la mancanza del tuo appuntamento pomeridiano... sigh sob... Week end pieno vedo. Tuo suocero come sta?

Dream
grazie per il sito, ho chiesto un preventivo. Poi vediamo...
Che bello vedere Ale entrare al nido felice!! E' sempre tranquillizzante per una mamma, no? Luisa come va con le orecchie?
Mais tu con la plin-plin? Ti sei assestata? Ti ringrazio ancora per il bellissimo lavoro che hai fatto per la maestra di JJ, ne sarà felice. :bacio
Ah, ottimo secondo posto per Romeo, era felice??? :sorrisoo
Fiori tutto tace? Luca è lì a farsi fare i grattini? :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 8:40

Per le vacanze sono in alto mare quest'anno... :buuu Non riesco a dedicarmi alla ricerca degli alberghi. Al lavoro ho di fianco sempre qualcuno e anche in giornate come ieri in cui non faccio nulla (o quasi) non posso mettermi palesemente a farmi i fatti miei. In treno nei gg scorsi o lavoravo o mi abbioccavo miseramente. Comunque il pc mi abbandona per scarsa resistenza della batteria. Dopo la nanna dei bimbi, sistemo le foto oppure stramazzo addormentata. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 8:44

Dream concordo, bel regalo. Anche se ha speso tantino, ci vedo dietro comunque un pensiero bello e non un regalo tanto per far colpo... quindi ben venga no?
Da noi al nido non fanno mai i lavoretti, al massimo se vanno in giardino e raccolgono i fiori, fanno dei mazzetti da mettere negli armadietti, ma a prescindere dalla festa della mamma. Oppure mettono dei disegni se ne fanno in mattinata.
Alla materna, idem no regali per mamma e papà (ma sì per Pasqua, Natale...).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 8:47

Fioriblu ha scritto:Ciuk/Pata: anche io faccio sempre foto e non ci sono mai!! Infatti ogni tanto mi devo imporre di fare qualche foto con Anna con l'autoscatto altrimenti sembra che sia una bimba senza madre!
Idem anche se a Disneyland mi è andata meglio, visto che M. ha usato la compattina... Per i compleanni invece non ci sono mai!!! Alla fine mi spiace perchè penso che fra tanti anni sarebbe bello rivedermi nelle varie età dei bimbi, anche per un loro ricordo quando saranno grandi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 9:17

Qualcuna sta leggendo LDM?
Io mi vergogno ma sono ancora persa nei meandri dell'ultimo 20% del libro in spagnolo... sto leggendo a super-rilento. Mi sto buttando sui Vanity Fair arretrati. Vabbeh, appena concludo El senor presidente, mi dedico a The Help.
Questa mattina su Amazon ho preso l'ebook del martedì a 1,99: http://www.amazon.it/1Q84-Supercoralli- ... 245&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 9:23

:vaiii: :clap :yeee Mais per la connessione anche a Creta!!
Pata ma che tristezza infinita per quel bimbo della Comunione... davvero...
E :incrocini :incrocini per Santa Barbara... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 9:35

Fioriblu ha scritto:Ciuk Allora :incrocini :incrocini per lo spannolinamento definitivo!! Ma lui non se ne rende conto (se gli scappa o se se la fa addosso?)
Che belle cose ti ha detto l'educatrice su JJ!! Per quanto riguarda il fatto di metterli in classe insieme immagino il dilemma, perché è vero che è giusto separarli ma è anche vero che avere una buona maestra (già dalla scuola materna) è importante. Devi valutare, secondo me, quanto tempo JT passerebbe effettivamente con questa maestra (e quindi con JJ). Ad esempio da noi pur essendo classi con età miste, spesso sono divisi per età, quindi il tempo passato effettivamente insieme è poco.
Come va la congiuntivite?
Bellissime le foto di Disneyland!!! :-D
E buon inizio dieta!!
Spannolinamento ho come l'impressione che sarà una cosa lunga. Vi spiego e vi chiedo consigli: ieri è iniziata la terza settimana di spannolinamento. Alcune notti fila tutto liscio, ossia nessun incidente... MA... io comunque gli faccio fare pipì: lo prendo e lo porto in bagno. In genere, prima della nanna, poi quando vado a letto io (23.30 circa) poi una volta di notte (alle 2 o alle 3... magari alle 4 dipende da quando mi sveglio). Raramente capita che gliela faccia fare anche più verso mattina, tipo le 6 (succede di sabato / domenica perchè dorme di più e io sono a casa). Se siamo fasati in questo senso, fa la notte asciutto, altrimenti trac.
Ad esempio stanotte ha urlato nel sonno verso le 3 e quindi mi sono alzata ma era già bagnato... Non so se ha urlato perchè si è accorto di aver fatto pipì... ma non credo (sembrava ce l'avesse con qualcuno :risatina: :risatina: ).
Voi dite che devo perseverare nel svegliarlo e fargliela fare? O meglio che si auto-regoli e quindi ok, magari gliela faccio fare alle 2330-24 e poi chi si è visto si è visto? Anche perchè lui dorme beato quando lo metto sul wc e quindi non si accorge di nulla.

Materna
l'attività della mattina (ginnastica, teatro, laboratorio, laboratorio di pittura...) in genere la fanno per età (piccoli, mezzani, grandi). L'anno prossimo JJ non dormirà mentre JT sì.
Congiuntivite io ho ripreso il Tobral, e JT lo finisce oggi. Poi speriamo che non la riprenda nessun altro
Dieta 'nzomma... sto partendo pian piano. :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 9:44

michy1976 ha scritto:veramente bello veder entrare i propri figli a scuola sereni...spero rebecca continui cosi come è sempre andata al nido....
è quello che spero anch'io per Noemi :sorrisoo
raggetto son contenta che noemi sia tornata al nido
anche io voglio vedere le ballerine di original marines
ma....mi son persa qualcosa.....francesco andrà al tempo pieno il prossimo anno?e noemi l'han presa alla materna?
Allora: Francy tempo pieno quindi uscirà alle 16.30
Noemi è seconda in lista d'attesa alla materna da me desiderata cioè quella in cui attualmente va Francy, nonchè quella di fronte casa mia.
Da voci che girano, dovrebbe farcela ad entrare. Ho chiesto alla maestra di Francesco di provare a sondare il terreno con la coordinatrice e vediamo cosa dice. Pare che 4/5 posti dovrebbero liberarsi. Speriamo :incrocini :incrocini
La mia unica perplessità è che se entra lì molto probabilmente capiterà con le maestre di Francy e diciamo che non sono il massimo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 9:44

michy1976 ha scritto: io tristemente di turno da mio suocero con mio cognato e poi giretto di shopping
lui come sta??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 9:46

Ciuk ha scritto:Per le vacanze sono in alto mare quest'anno... :buuu Non riesco a dedicarmi alla ricerca degli alberghi. Al lavoro ho di fianco sempre qualcuno e anche in giornate come ieri in cui non faccio nulla (o quasi) non posso mettermi palesemente a farmi i fatti miei. In treno nei gg scorsi o lavoravo o mi abbioccavo miseramente. Comunque il pc mi abbandona per scarsa resistenza della batteria. Dopo la nanna dei bimbi, sistemo le foto oppure stramazzo addormentata. :buuu
ma più che altro hai già deciso date e probabili mete?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 9:55

Ciuk, noi Francy per il primo mesetto lo abbiamo sempre portato in bagno di notte, poi pian pianino abbiamo lasciato che si autoregolasse.

Buongiorno a tutte, oggi sono un tantino infastidita causa scuola e mi spiego:
il primo giugno c'è la recita di Francy e dopo era prevista la consegna dei diplomini per i bimbi che andranno alle elementari.
Stamattina arrivo e apprendo da alcune mamme in rivolta che la consegna dei diplomini è stata rimandata a 15 gg dopo la recita. Quindi queste mamme, nonostante io non sia più la rappresentante di classe e visto che quella in carica latita, mi hanno chiesto di intervenire con la maestra per capire meglio. Ovviamente sono tutte contrarie perchè già molti genitori devono prendersi ferie o permessi per venire il primo giugno e quindi dovrebbero poi rifarlo di nuovo.
Inoltre il 15 giugno ci sarà la festa di Francesco, il 12 la festa a scuola di Noemi, insomma poi ci sono altri impegni.
Vado a parlare con la maestra e lei mi dice che non ne sa nulla, che gliel'ha detto l'altra maestra (con la quale peraltro ho più confidenza). Ma capperini parlatevi tra di voi no??
Cmq oggi all'uscita chiedo lumi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 mag 2012, 10:05

Buongiorno!

Ecco, proprio ieri Nicola e il titolare hanno fatto un po' di conti e il quadro della situazione: drammatica. L'ufficio andrebbe bene, è addirittura in crescita e lavorano davvero molto, ma........ i clienti non pagano :che_dici c'è crisi ragazze, non so da voi, ma qui sempre di più finiscono in cassa integrazione, attività piccole e grandi chiudono, debiti su debiti anche con le banche, le banche non concedono prestiti perchè sono le prime a non avere soldi :che_dici quindi, se i clienti non pagano, non ci sono soldi neanche per chi lavora. :buuu

PLIN PLIN: mi sembra un pochino meglio, ma non sono sicuramente a posto, vediamo :ok

CIUK sono davvero contenta che siate contente :emozionee e Romeo era superfelice del secondo posto!

MICHY oooooooooooh, visto che Ragg e Ciuk te lo chiedono, posso chiederti anch'io come sta tuo suocero? che dà quando ci hai detto che David non vorrebbe che ne parlassi, mi faccio sempre remore a domandartelo :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”