GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANSIA A MILLE!! ( poi lo chiudete...)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ANSIA A MILLE!! ( poi lo chiudete...)

Messaggio da val978 » 11 mag 2012, 15:27

elenaus ha scritto:
phoeka ha scritto: Posso consolarti?
Il nostro dipendente 21 anni, due settimane fa ha subito una distorsione alla caviglia
settimana scorsa ha subito un intervento
ora ha la tracheite.
'mazza questo a 50 anni avrà un piede nella fossa! :risatina: evidentemente c'è una congiunzione astrale negativa che attira tutti i problemi di salute.... :ahaha :ahaha

cmq ho fatto la tac ma il risultato sarà pronto lunedi ( e in sto wee end se non mi ammazza la preoccupazione lo fa la curiosità di sapere che ho) a mia figlia devo fare l'urinocoltura (e sapete cosa significa raccogliere le urine a una bimba di due anni... :impiccata: ) perchè ovviamente se si conferma la cistite devo farle il terzo antibiotico dall'inizio dell'anno... e per l'eco il primo posto è il 5 giugno.... :che_dici
ele una decina di anni fa ho fatto un dental scan (che non è una radiografia panoramica ma una specie di tac) per fare un intervento di implantologia, da cui si vedeva chiaramente una "cosa" posizionata sopra le radici dei molari superiori. Il dentista mi ha allarmato, raccomandandomi di farla vedere all'otorino.
Vado dall'otorino (privato, uno bravo perchè ero preoccupata) guarda la cartella e mi dice che si...vabbè...ma no...insomma per lui non era niente.
Ora è da anni che soffro parecchio quando vado in aereo (prima male alle orecchie, ora tipo sinusite ma amplificata 100 volte, l'ultima volta sono rimasta indolenzita per 2 gg), chissà che non sia colpa di quella "cosa" però non ho ancora deciso di indagare.
Quindi i medici rimpallano e rimpallano e rimpallano :che_dici

Per la piccola vedrai che il 5 giugno arriva presto :sorrisoo nel frattempo avrai già i risultati dell'urinocoltura. Ma non l'ha mai fatta? E' importante (specie l'antibiogramma) per trovare l'antibiotico giusto e non andare a caso. Mi raccomando falla anche dopo la cura antibiotica per verificarne l'effetto.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 mag 2012, 16:27

:ok
val, così hai dato risposta pure a me, grazie! :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 mag 2012, 16:30

elenaus ha scritto:scusate sono in ufficio ma non riesco a combinare niente: alle 12,30 ho una tac (89 EURI! :nonegiusto ) per capire che diavolo è che mi sta dando dei dolori atroci all'altezza di un dente per il dentista non è non è carie ma è sinusite per l'otorino non è sinusite ma è il dente, per il medico di base è nevralgia ma per il neurologo no ma che cacchio è????? :argh ieri ho avuto la splendida notizia che il mio udito è calato di nuovo ma alla mia età è molto strano un calo del genere e alla fine del mese devo fare un altro esame per capire come mai sto diventando sorda. ( e magari il dolore e il calo dell'udito son collegati... :pensieroso ) perdipiù mia figlia ha la febbre alta e l'ennesima cistite! e quindi adesso ci tocca un'eco per capire il perchè di queste cistiti ricorrenti... e a me viene da piangere.... sono entrata in paranoia e mi sto immaginando gli scenari peggiori!! mi aiutate a calmarmi?? :buuu

infiammazione del trigemino
visto in tv e lo so :unghiette
vai dal neurologo
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 mag 2012, 19:02

phoeka ha scritto:
elenaus ha scritto:a mia figlia devo fare l'urinocoltura (e sapete cosa significa raccogliere le urine a una bimba di due anni...
e no!
su questo non hai scuse: neanche 2 mesi fa ci abbiamo fatto un trattato su come raccogliere le urine :risatina:

Noi x la cistite sapremo domani e a tal proposito: avete idea di cosa voglia dire fare un tampone vaginale ad una bimba di 5 anni? :buuu :impiccata:

ma se fosse cistite, visto che ha fatto una settimana di antibiotico 10gg fa, se ne sarebbe andata? :domanda l'antibiotico l'ha fatto per un'altra cosa eh...
Usano il classico tampone solo che lo appoggiano ovviamente all'esterno della vagina, sulle labbra e raccolgono, se ci sono, le secrezioni.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 mag 2012, 21:54

micettapr, qua alla asl non lo fanno, fino ai 6 anni. al laboratorio analisi idem. il pediatra neanche, ma mi ha spiegato come farlo a casa.
non è stato semplice! strillava come un'aquila, e non stava esattamente ferma :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 mag 2012, 23:29

phoeka ha scritto:ma se fosse cistite, visto che ha fatto una settimana di antibiotico 10gg fa, se ne sarebbe andata? :domanda l'antibiotico l'ha fatto per un'altra cosa eh...
Non è detto, perchè la cistite va via con l'antibiotico solo se l'antbiotico è quello giusto per quel determinato batterio (e quale antibiotico usare lo dice l'antibiogramma).
E un'altra cosa: l'urinocoltura va fatta due settimane dopo la fine dell'antibiotico...se la fai prima rischi il falso negativo....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 mag 2012, 17:31

allora torno con i responsi ma senza averci cavato un ragno dal buco... la pupa è guarita da sola era solo un colpo di freddo alla gola, e la prossima volta che dò retta alle paranoie della suocera abbattetemi per favore!!ho passato un pomeriggio da incubo al p.s. per farmi fare gli esami urgenti e le urine erano negative!!! :martello lè dà fastidio il pannolino, le dà irritazione, per quello si lamenta, perchè ormai son due anni che lo tiene e non ne può più!! appena il tempo si degna di riscaldarsi un pò lo togliamo e la situazione dovrebbe migliorare.Dalla mia tac risulta setto nasale deviato e qualcosa che non ho ben capito a destra (ma a me fa male a sinistra :che_dici ) e cmq credo niente che giustifichi il mio dolore, quindi domani porto il responso dall'otorino e poi credo che tornerò dal neurologo perchè è l'unica strada rimasta... :argh

concludo con una frase di shakespeare: tanto rumore per nulla!! chiedo davvero perdono e ringrazio tutte quelle che han soportato il mio momento di sclero!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 17:40

Elena secondo me giunta a questo punto per te devi andare fino in fondo: terapia per la nevralgia del trigemino e RM encefalo con sequenze angio, almeno se fossi mia paziente ti farei fare così, almeno se è trigemino o no lo scopri con certezza!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 mag 2012, 17:51

:ok
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2012, 20:25

bene, Elena, intanto la bimba sta bene!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 mag 2012, 14:42

elenaus, Ciao,dal dolore che dici di avere,e dalla posizione mi sembra proprio il Trigemino, io ho avuto una paralisi facciale.E combatto tutt'oggi con questo meraviglioso dolore.Sono capitata in mano a un neurologo che non ne capiva nulla, e mi curava sai come? con il solo cortisone! Quindi il mio consiglio è se ti devi rivolgere al neurologo che almeno sia bravo.Per fortuna ne ho trovato uno,è il primario di un ospedale di napoli,e da lui vado privatamente per la modica cifra di 150.00euro.Ma con le cure che mi ha dato,tutte a base di vitamine,mi sento un poco meglio.E per il dolore il toradol fa effetto.Il dolore che sento è anche all'interno dell'orecchio,e tutto il resto della mascella e dietro al cranio per metà faccia insomma....e quindi fai una bella visita ma da uno bravo!!! se questo neurologo ti ha detto che non era il nervo,su quale base dice ciò? in bocca al lupo!!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mag 2012, 17:05

floddi ha scritto:secondo me hai una infiammazione al nervo trigemino, dolorosissima.
e tua filgia o beve poco o avrà una piccola malformazione ai reni, come ho io, curabilissima.
vi faccio notrare che io l'ho detto proma di voi gnegnegnegneg :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”