GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 mag 2012, 14:34

saretta e kiwi grazie per le dritte, non mi piace comprare abbigliamento su internet perchè preferisco provare le cose, però nei negozi non riesco a trovare davvero niente che mi piaccia (e io non sono di grandi pretese eh!)

come va oggi? io ho un po' di mal di pancia che unito al fatto di non sentirlo con costanza mi mettono un po' di ansia! in questi giorni c'è l'entrata del mese quindi un po' di dolorini sono normali, uff quante paranoie... ma quando arriva ottobre? :sorrisoo

io di passeggini & co. ancora non me ne sto occupando, ne ho visto uno, così tanto per dare un'occhiata, di quelli che ha la seduta regolabile fronte strada o fronte mamma ma di cui al momento ignoro la marca :hi hi hi hi ricordo solo che costava 170€ e che è un modello di una collezione vecchia (ma non me ne frega niente francamente)

ora scappo a fare un pisolino che tra poco si riparte!

Ciaooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da cinziapolo » 14 mag 2012, 14:48

Lilla13 ha scritto:Help!!!

Sono in paranoia!!!è tutta la mattina che ho dei dolori al basso ventre:prima a dx a metà strada tra l'ombelico e l'osso dell'anca...ora da entrambe le parti,sembrerebbe all'altezza delle ovaie...mi devo preoccupare?
Anche io avevo i tuoi stessi problemi sempre a dx a volte dal dolore non riuscivo neanche ad accavallare le gambe, la gine mi ha fatto compare una fascia per sostenere la pancia di quelle senza mutanda perchè andiamo verso l'estate, e devo dirti che le cose sono mooooooolto migliorate :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 mag 2012, 15:42

sonno
sonno
sonno...
e...
freddo
freddo
freddo...

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Io stavo da dio sabato!!! basta fredddddoooooo!!!!!!!! :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 14 mag 2012, 16:57

Cinziapolo adesso il dolore si è esteso a tutto il basso ventre,sopratutto se sto seduta,da distesa sto meglio ma continuo a sentire della tensione,x fortuna al solito il bimbo è bello vispo e questo un pó mi rassicura...non si che fare...
...secondo voi meglio tel alla ginecologa?

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 mag 2012, 17:00

lilla che dirti io ieri ho avuto dolore al basso ventre, erano delle fitte a momenti, sono stata a letto tutto il pom e la sera andava meglio, prova a sentire la gine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 14 mag 2012, 17:07

Cinziapolograzie x il supporto...forse mi faccio più pare del dovuto,..

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 14 mag 2012, 17:11

Lilla, magari se hai del buscopan in casa prendilo. Puoi anche prenderne due compresse. Poi ti metti sdraiata un paio d'ore e vedi come va...
In genere così passa se è solo per la stanchezza.
Ma nel dubbio chiama la gine, perchè l'ansia peggiora le cose!
:coccola
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 14 mag 2012, 17:14

Ragazze, io oggi ho fatto il viaggio di ritorno, sono a casa da un'oretta.
E stasera vado a sentire un concerto.
:impiccata:
Poi dormo fino alle 16 di domani pomeriggio (mi sveglio solo perchè alle 17.30 ho la visita dalla gine...).

... credo che domani mi prenderò cazziatone e curva glicemica, comunque: sono a -2, ma dall'ultima visita ne ho presi 2 abbondanti. :urka
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 14 mag 2012, 20:38

arya...anche io sono tutta stomaco ma anche la pancia si vede...anche se nessuno osa ancora chiedermi nulla! :risatina:

stefy eh sì...è proprio gigante elia...grazie vado subito a vedere se quei modelli entrano nella mia macchina!!!

olli tranquilla...magari sta comodo ben nascosto nelle budella di mamma e dà calci dove non puoi sentire!!!! :bacio

kuz secondo me si possono fare perchè sono movimenti naturali che si fanno anche quando facciamo pipì! io non li ho mai fatti...sono pigra in quel senso... :prr ma io dopo il parto avevo molti più problemi con l'altro buco che con la pipì...colpa delle decine di punti dati...scuciti e ridati sopra...fin là dietro... :x:

mendil tu sei 2 settimane avanti a me...e io sono già a +4...mi sa che ti raggiungo!!!! :ahaha

lilla anche io ho a volte di quei dolori...ma credo sia la postura tutta scombinata perchè mi venivano anche quando non ero incinta quando avevo posizioni scorrette!! ma chiama la gine se non sei tranquilla!! :bacio

minicat :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee grande per la visita!!!!! per i vestiti è decisamente presto....ci sono solo cose estive!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 mag 2012, 21:01

Stasera tanti calcetti !! Quanto può fare un sorso di coca cola!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 14 mag 2012, 21:16

lilla sì chiama se ti può rassicurare se no è vero che più tensione hai più si tendono anche quei muscoli e la pancia pesa poverini!!!!

kiwi sei matta...io non ce la farei mai... :fischia ma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!

oggi ho strafatto anche io...ho stirato dalle 9 di stamattina alle 16 di oggi...e riprendo stasera...il divano ora si vede un po'... :x:
un mal DI SCHIENA allucinante...e anche male alla sciatica a dx...che sema!!! però non ne potevo più di quella montagna di roba sul divano!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 14 mag 2012, 23:42

Ragazze buona serata a tutte :ciaociao
I doloretti ke sentite e ke sentiamo sono più ke normali,il nostro corpo,ossa,muscoli e organi si stanno adattando ad ospitare qno ke cresce dentro di noi ogni giorno di più e l'utero piano piano si alza x cui è logico sentire male...e a mano a mano i dolori alle anke e alla schiena aumenteranno..ovvio,nn tutte le donne sono uguali,ognuna ha il suo fisico ke reagisce in un modo differente dall'altro!!Per esempio io ho ancora male alla schiena e a volte il dolore si estende anke a me verso il basso ventre per capirci dove sta la spina ischiatica!!
Basta un pò di buscopan ma io se possibile cerco di evitare,voglio resistere e prenderlo più in là xkè so ke ce ne sarà più bisogno!!
Se può consolare anke io voglio ke arrivi Ottobre xkè l'idea di passare tutta l'estate col caldo e il pancione un pò mi spaventa e ho la sensazione ke Samuele nn nascerà a Ottobre ma verso metà,fine Settembre!E' un terremoto,si muove di continuo,soprattutto se sente musica o rumori forti ahahahahah :ahaha
Ke tipetto!!Vi do la Buonanotte,inizia a farsi sentire la stanchezza!
A domani :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 15 mag 2012, 8:23

Buon giorno a tutte!!!

Yleniami sa che sulla natura dei doloretti ci hai azzeccato...li ho avuti fino le 4 di notte,poi più niente e son riuscita ad addormentarmi...anche il mio Thomas è un bel tipetto!ieri si è fatto sentire x tutta la notte...se queste sono le premesse mi farà fare le notti in bianco ancora prima di nascere... :argh :emozionee
Comunque speriamo siano stati solo un episodio e non tornino...mi hanno spaventata quei dolori...grazie a tutte x aver sopportato le mie pare! :bacetto

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 mag 2012, 8:24

Buongiorno a tutte!
io oggi ho il secondo incontro al corso in piscina per gestanti!
anch'io mi aggiungo alla breve lista di chi non sente ancora nulla: a volte penso di aver captato qualcosa, soprattutto quando sono sdraiata con il pc sulla pancia, ma non so mai se è la piccola o l'intestino... e poi sono così sporadici che non riesco a pensare sia lei.
in questi giorni mi sto arrovellando per il trio e la decorazione della cameretta: mi sembra di impazzire.
per il trio mi sa che ci conviene andare in un centro multimarca, spiegare ad una commessa le caratteristiche che vogliamo, capire quali sono i modelli che le soddisfano e poi cercarli in offerta. che ne dite?
per la cameretta non sappiamo come colorarla: prima pensavamo solo al cielo azzurro, poi però in internet ci sono le foto di camerette con i muri colorati e gli stickers troppo carini.
so che in fondo non c'è fretta, ma stare a casa in anticipata obbligatoriamente porta la mente ad avere tanto tempo per pensare!
ieri sera poi ho aggiunto il pensiero della disposizione del lettino e del fasciatoio: vicino alla porta che è accanto a quella del bagno e mi permette anche di sbirciare dentro senza dover aprire tutta la porta (ma lontano dal calorifero) oppure più vicina al calorifero (più caldo al momento del cambio) ma lontano dalla porta che dovrei spalancare per vedere dentro la stanza?!?
come vedete ho tanto tanto tempo per farmi delle s@@he mentali infinite...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 15 mag 2012, 10:26

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 15 mag 2012, 10:33

Buongiorno bellezze....scusate se ieri non sono passata...ma dopo la visita e un buon riposino sono andata in giro per negozi.
Cmq tornando alla visita....è stata molto veloce....e 130 euro...vabbè il cucciolino sta bene e questo è l'importante.... ha controllato il collo dell'utero ed è lungo 5 cm! Il liquido è in abbondanza e lunedì 28 morfologica!
Mi ha strillato però che in un mese ho preso 2 kg! :buuu :buuu :buuu e dire che son stata anche attenta..... :buuu :buuu :buuu

Poi siamo andati al negozio vicino casa per farci fare dei preventivi per lettino/settimanale e lettino/comò. Non prendiamo il fasciatoio anche perchè in bagno non c'entra e lavarlo in cameretta mi sembra una strunzata!!!!
Quindi per il bagnetto prendo vaschetta e fasciatoio che si montano sulla vasca!
Poi ovviamente abbiamo scelto il trio....che ho scoperto che l'OTUTTO dell'inglesina si chiama trittico poichè è più grande! Ma vi pare che solo noi siamo così spendaccioni??? ci piace quello e quello prenderemo!!!! Ora dobbiamo solo scegliere il colore e andare in negozio e confermare il tutto!

Aspettiamo comunque metà giugno anche perchè dobbiamo vedere come sistemare lettino e mobile in cameretta!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 mag 2012, 10:50

Daniela, bene per la visita :ok
Per quanto riguarda il fasciatoio vedo che molte mie amiche l'hanno messo in camera, ma io onestamente ho trovato molto più comodo averlo in bagno, cos' da poter lavare e cambiare direttamente, magari con la stufetta accesa nei mesi più freddi.
Avendo anche noi problemi di spazi abbiamo scelto un fasciatoio con vaschetta di quelli che si possono mettere sopra i sanitari.
Per capirci noi abbiamo questo, anche se in altro colore:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8373" onclick="window.open(this.href);return false;
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 15 mag 2012, 10:58

kuz, Infatti a me non entra in bagno mobile fasciatoio con sotto i cassetti...e poi la sig.ra del negozio me l'ha sconsigliato....perchè finchè è il primo mese e non si muove tantissimo gli fai il bagno lì....poi mi ha consigliato di togliere la vaschetta dal mobile e poggiarmi dentro la vasca o su un tavolo poichè il bambino muovendosi inizia ad allagare tutto!!!!

io prenderò questo:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8644" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 mag 2012, 11:50

Buongiorno ragazze...
discorso fasciatoio... si anche io ho il bagno piccolo e non ci sta il mobile, con rossella la cambiavo in camera poi andavo in bagno la lavavo e portavo in camera... Però era maggio... :che_dici
Ora o metto il fasciatoio, io ho quello con i cassetti sotto, davanti alla porta del bagno...in entrata per capirci.. tra la porta del bagno e la porta della camera di Rossella ci starebbe anche... o nn so.. in bagno prorpio nn ci sta... Oppure dovrei prendere qlc da appoggiare alla vasca.. tipo quello dei vostri link ma con le gambe piu' corte perchè lo metterei dentro alla vasca... Bho! ma poi così mi spacco la schiena... :domanda Bho!
Sono appena tornata da in piscina... dopo 1/2 ora ero già stanca morta :impiccata: e ora ho una fameeeee :slurpatona:
Sta mattina poi sn passata ad iscrivermi al corso pre-parto. Inzieranno ad agosto, per chi partorirà ad ottobre... :impiccata: speriamo di non schiattare dal caldo e soprattutto che qualcuno mi tenga Rossella...
Ho fatto bene ad andare oggi perchè erano già arrivati a 26 iscrizioni e il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 32...

bene vado a mangiucchiare qualcosa :ciaociao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 mag 2012, 12:25

discorso fasciatoio io ho quello che ha mostrato Daniela, e lo appoggiavo alla vasca. Adesso mi si porrà un problema perchè la vasca la uso molto per la Martina e quindi ogni volta dovrei spostare tutto ogni volta! :argh
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”