GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 14 mag 2012, 12:16

Monica, bella la poesia!

Pao Pao e Cherry ( anche le altre) mi spiace per i rapporti difficili con le vostre mamme ... non so cosa dire... Da bambina e poi da ragazze io pensavo che tutte le madri devono essere come la mia: cioè una mamma amica, con la quale non avere segreti, sempre presente e a volte (quando ci vuole) anche un po' (ma solo un pochettino) severa. Per me è stata la madre ideale! Poi crescendo ho visto che esiste una gran varietà di madri... e figli, come anche di suocere e nuore !

Mi chiedo , naturalmente, che tipo di madre sarò io...

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 14 mag 2012, 12:35

pao pao, mannaggia mi dispiace davvero tanto e soprattutto ti capisco. Io invece lo so quali sono i problemi di mia madre; lei una madre non ce l'ha avuta, è stata messa in collegio molto presto e quindi non ha un esempio al quale rifarsi. Inoltre ha un cattivo rapporto con mio padre, vanno avanti per inerzia e per impossibilità pratica di separarsi così è quasi sempre di cattivo umore e da sempre sfoga le sue frustrazioni su noi figlie. Detto questo però, dopo tanti anni in cui con noi figlie ha parlato, si è sfogata e ci ha fatto fare a noi da mamme penso che possa bastare e che la deve smettere di attribuire tutte le sue colpe al passato, inoltre non ha mai voluto farsi aiutare da nessuno di competente. Io purtroppo ho anche notato un velo di invidia nei suoi occhi perché io ho un marito che mi ama e riesco ad essere un brava mamma. Mi piange il cuore a raccontare queste cose perché avrei sempre voluto che tutto fosse diverso ma come non potevo farci niente da piccola ( e mi sentivo pure in colpa!) non posso farlo adesso ed inoltre ora ho altre cose a cui pensare e la mia vita da portare avanti.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 14 mag 2012, 13:21

cherry e pao pao, :coccola ...
credo che per voi il difficile rapporto con vostra madre sia ancora più evidente proprio perché siete madri attente e che avete un vero rapporto di affetto coi vostri figli. questo fa onore a voi che siete riuscite là dove loro non hanno avuto fortuna (o non si sono impegnate, questo no lo so), nonostante l'esempio che avevate davanti non fosse dei migliori.

io con mia madre ho avuto un rapporto un po' conflittuale fino ai 16-17 anni e da lì in poi sono state rose e viole, mentre prima mi sono sempre sentita "la seconda figlia" e che mio fratello faceva tutto giusto mentre io sbagliavo. poi ho capito che in realtà era la mia interpretazione delle cose che non corrispondeva a quello che lei faceva e pensava. fortunatamente ora va tutto bene e le racconto quasi tutto.

cherry, per quanto riguarda la soia reidratata non so aiutarti. io mangio molti legumi (anche sottoforma di minestroni freddi), oppure gli hamburger o cotolette vegetali (tipo valsoia). non sono mai stata amante degli spezzatini o brasati o stracotti, quindi non mi viene da ripeterli nemmeno ora con soia o seitan.
se provi gli hamburger o cotolette, non ti sembra quasi di mangiare della roba senza carne perché sono molto saporiti e gustosi, in più li puoi cuocere in padella senza grassi aggiunti. io spesso faccio un sughetto di accompagnamento a base di pomodori/pomodorini o verdure varie di stagione, così non si seccano nemmeno. la soia mi piace farla a dadini in padella in modo che si abbrustolisca quasi, poi la innaffio con salsa di soia e faccio sfumare e ci mangio assieme un contorno di verdura.
anche con i minestroni di legumi ti puoi sbizzarrire e con questo caldo li puoi mangiare anche il giorno dopo freschi che danno molto gusto. a me piace vedere tutta la verdura nella sua forma quindi non li passo col passaverdure, ma immagino che con un bimbo piccolo che ti inizia a chiedere "e questo cos'è?" ad ogni boccone, forse è meglio eliminare il problema e passare il tutto...
spero di esserti stata utile...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 14 mag 2012, 13:28

eccomi qui, alla fine, seguendo il saggio consiglio di Cherry, piano piano ho iniziato il cambio di stagione di Sofia, ma tralasciando di scaricare gli scatoloni da sopra l'armadio...lo farò fare al socio stasera e domani finisco il lavoro ed ho sistemato i miei cassetti biancheria che erano in una condizione pietosa...ho buttato anche un bel pò di roba tra cui reggiseni del tempo che fu e che ormai temo non mi sarebbero rientrati mai più (rima baciata malinconica)!!! :buuu

tornando serie...
purtroppo ad essere brave madri non lo insegna nessuno, ma a diffrenza delle generazioni precedenti oggi in genere si arriva alla maternità con tanta più consapevolezza, desiderio, attenzione e la possibilità volendo di approfondire,migliorarsi, confrontarsi...
prima non era così, si faceva e basta, seguendo l'istinto, la necessità, la corrente, spesso costellando l'esperienza di errori madornali educativi, relazionali ed affettivi sulla pelle di tanti bambini.Di contro ci sono state e ci saranno sempre mamme splendide che semplicemente ce l'hanno scritto nel cuore e nel sangue come si fa, per fortuna loro e dei loro figli!
Personalmente sono tra quelle figlie fortunate di una mamma splendida, talmente materna e presente, da generare il problema inverso dell'eccessiva interdipendenza con relativa insicurezza, ansia da prestazione, ricerca continua d'approvazione ed un cordone ombelicale di ferro temprato praticamente impossibile da recidere...insomma ogni medaglia ha il suo risvolto, ogni luna il suo lato oscuro.
Tornando a voi è anche vero che una persona a 60 anni non la cambi, o l'accetti e la perdoni e l'accogli o vai per la tua strada, ma con un genitore è una scelta quantomai difficile e dolorosa.Tu hai fatto bene Cherry a chiamarla, è un segnale di distensione e si pace, ma se lei non ha raccolto...beh la mano tu l'hai tesa e vista la particolare situazione avresti anche potuto non farlo e pretendere maggiore sensibilità.Forse lei più che invidiosa è frustrata perchè vedendoti felice e realizzata con la tua famiglia magari si sente come "inutile" o ininfluente per la tua serenità, tagliata fuori dal tuo equilibrio affettivo...si capirebbe così anche questa suscettibilità quasi infantile leggendola come una brusca richiesta d'attenzione.Ovviamente con questo non voglio dire che sia compito tuo risolvere i suoi problemi psicologici, anzi...solo magari cercare di incasellarli in modo razionale può aiutarti a prenderne le distanza emotivamente...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 13:53

Buongiorno a tutte luglioline...scusate la latitanza...Non avevo connessione a casa nel week end e questa mattina ho avuto l'incontro all'ospedale con pediatra,neonatologo e caposala nido...Per il resto io tutto bene...Voi come state?Giovedì avrò la visita di controllo dal gine...Mi aggiorno mi sono persa un sacco di pagine...Prendo appunti e arrivo!!Un baciotto
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 14 mag 2012, 13:59

Buon giorno ragazze,

Sabato sera per fortuna il tempo ha retto e abbiamo fatto grigliatona a casa di amici...alla fine ridendo e scherzando siam arrivati a casa tardissimo!

Le mie amiche hanno voluto toccare a tutti i costi la pancia per sentire la bimba scalciare! Sinceramente non mi ha dato fastidio. Mi ha punto una zanzara sul fianco sinistro sotto i jeans e mi ha fatto un bozzo tremendo.

Ieri udite udite alla fine siamo andati all'outlet della Brums a Corsico e ne siamo usciti con il Trio Combi della CAM arancione e nero tot eur 299 completo di kit macchina e base per ovetto che era in omaggio! :hi hi hi hi :clap :clap . Ci siamo divertiti a montarlo devo dire che è pratico e comodo e soprattutto leggero! Non me la son sentita di spendere soldi in più, visto tutte le altre cose che dovremo comprare.

Alla fine niente Ikea...ma son soddisfatta così! Adesso l'ho smontato e reimballato nello scatolone così non prende polvere.

Per chi è in zona lo consiglio questo spaccio: è enorme su tre piani e ci sono molte offerte su tutti gli articoli...molti per i possessori di tessera che ti fanno al momento!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 14:06

Bene Befanina per il trio ottimo affare.... :ok Io ieri invece giro Ikea , ho preso la cassettiera per i vestitini...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 14:17

pao pao ha scritto:
beatrix ha scritto:Il problema é che io non posso prendere il permesso dal lavoro se no mi parte automaticamente la maternità. Vediamo come va...
Beatrix sei sicura??
Che io sappia la maternità scatta in caso di malattia tua, ma non penso sia un problema prendere un permesso. Però non ne sono certa, ma a rigor di logica dovrebbe essere così...
Beatrix ne sono certa...io prendo permesso e sono in flessibile...E' solo per la malattia!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 14:24

Mi sono un pò arretrata...

Befanina ti ringrazio per le news di Valeria delle dimissioni...grazie mille per le notizie che date a noi non di facebook... :cuore

Cherry bene per la visita e per posizione... :ok

Valllina come va la pressione e le gambe in questi gg di caldo?

Paopao anche a me ha preso la super sindrome da nido...Per quando riguarda la lista in ospedale anche da me sono stati sul vago per il lungo o il corto...hanno detto dipende!!Nel dubbio preparerò più cambi...Cambiando discorso che carina tua suocera!! :cuore

Coloricaldi com'è andato il matrimonio?

Beatrix che spavento per Filippo!!Ora come sta?Ho letto anche di Tommy di Cherry...Tutto bene ora?

La pancia non l'ho mai davvero misurata...a questo punto sono curiosa anche io!!A peso + 5!!

Grazie Monica per la poesia....E in ritardo Auguri a tutte le mamme!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 14 mag 2012, 14:38

Ciao ragazze,

Mi sono arretrata e ho preso appunti, vado a litigare con il perito dell'assicurazione per la macchina poi torno e vi aggiorno e rispondo a tutte un bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 14 mag 2012, 15:27

Eccomi, preso Tommy e fatta spesa. L'intenzione è sempre di non comprare troppe cose invece puntualmente torno carica come un mulo :x:
Befanina12, benissimo per il tuo acquisto, gli outlet sono una gran cosa ed è una gran fortuna averli abbastanza vicini a casa. Io qui nelle "vicinanze" ne ho due ma sono di abbigliamento, noi gli acquisti più convenienti di solito li facciamo su Internet.
valllina dove sei? come stai?
coloricaldi, sono felice per il rapporto con la tua mamma. Grazie per le dritte sulla soia, proverò. Intanto mi cucino lo spezzatino e poi vi dico. I legumi piacciono molto anche a me e sono tre giorni che ne mangio. Sabato sera fagioli rossi con tonno, ieri a pranzo riso e fagioli, oggi a pranzo lenticchie e poi concertino per tutto il vicinato :risatina:
ithil, che bello saperti così legata a tua mamma e così "dipendente" da lei. Anch'io l'avrei voluta come punto di riferimento ma non è mai stato possibile perché con noi figlie non ha mai fatto nulla, non è mai venuta ad una riunione scolastica, ne mai abbiamo fatto una passeggiata tanto per prendere aria. I preparativi per il matrimonio me li sono fatti tutti da sola, l'ho portata per l'abito e quello che piaceva a me nn piaceva a lei poi quando si è trattato di scegliere il suo ha fatto una scenata nel negozio perché ne voleva per forza uno che poi nn era assolutamente in tono con lo stile che stavo dando all'avvenimento. A 10 anni di distanza ancora ci piango. si sente come "inutile" o ininfluente per la tua serenità, tagliata fuori dal tuo equilibrio affettivo.. ecco hai capito benissimo è proprio quello che dice ma io non so più che fare. Cerco di essere affettuosa, di coinvolgerla in ciò che faccio ma lei riesce a relazionarsi con me solo nei termini dell'aiuto in casa che pretende di darmi, io ne soffro tantissimo, vorrei solo un rapporto normale fatto qualche volta anche di discussioni dove magari uno può anche restarci male ma poi ci si spiega e finisce lì. "Incasellare" come dici tu non è facile eppure un po' mi riesce anche grazie agli incontri con la psi che tu sai, e mi serve sul quotidiano proprio per gestirla perché con lei si sta sempre sul filo del rasoio. Siamo tutti combattuti tra la voglia di un rapporto normale e l'impossibilità di averlo ed il non accettare, specie da parte loro, che la cosa migliore per tutti e vedersi lo stretto indispensabile. Sono piuttosto stanca e non ho soluzioni se non starmene tranquilla a casa mia ed evitare contatti.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 14 mag 2012, 15:45

Buongiorno a tutte,
stamattina corso preparto, ho un'ostetrica meravigliosa, fricchettona, a favore di tutto ciò che è il più naturale possibile, ci piace un sacco.
Durante il corso han chiamato: mia suocera, un'amica del socio e mia madre.
Normalmente non mi caga nessuno, oggi non smetteva di squillare.
L'amica del socio gli ha detto che è inutile al corso, gli ha chiesto che ci viene a fare, che tanto lui ora che mi ha inseminata non serve più.. poi si lamenta che suo marito non è presente come vorrebbe!
Mia madre invece ha chiamato me, il socio, a casa, preoccupatissima perché oggi il marito non mi ha vista in piscina e voleva sapere cosa fosse successo.. il fatto che è più di un mese che le dico che oggi ho il corso non l'ha sfiorata minimamente.
L'ostetrica per le gambe gonfie mi ha detto di vedere se ci sono proteine nelle urine e nel caso di chiamare la ginecologa, visto che domani devo andare a ritirare i risultati li invio direttamente alla ginecologa scrivendole come sto.
Per il corso mi spiace solo che si sovrappone ad una delle due lezioni settimanali in piscina, domani vado ad informarmi se andare solo l'altro giorno è un problema o va bene lo stesso.
E mi dispiace anche perché il socio non potrà esserci, mentre anche a lui sarebbe piaciuto esserci a tutti gli incontri.
ithil ha scritto:Buondì ragazze,
anche qui è tornato l'autunno, per quanto mi riguarda meglio, perhè con quel caldo afoso dei giorni scorsi stavo rischiando di spiaggiarmi definitivamente a letto per i prossimi 2 mesi e prorpio non posso permettermelo con tutti gli impegni e le cose che mancano da fare!
Vallina, dai si fa per ridere, in fondo ha ragione Colricaldi, dipende anche dal giro fianchi di partenza, io di chili ne ho messi un bel pò più di te...starò a +15 almeno ( non mi sto pesando da qualche settimana se no mi deprimo!!) e da non incinta non ho mai avuto fianchi larghissimi in proporzione al resto!
Io sono entusiasta del fresco, avevo un caldo pazzesco, per me se resta così fino a Luglio ci faccio la firma!
Ma io infatti ne avevo una ventina da perdere di partenza, quindi i miei 11 sono fin troppi, poi scherzo pure io, sono abbastanza easy, appena avrò modo/tempo andrò da un nutrizionista e farò le cose per bene.
Riposati oggi, per rivoluzionare tutto c'è anche domani.
andra1 ha scritto:Discorso "panza e dintorni"... ieri ho notato che la mia cellulite è peggiorata... :buuu prima avevo solo sulla pancia e pochissima nel resto, ora invece guardando le cosce da una certa angolazione ho notato il disastro... Vabbeh, cercherò di fare un po' di massaggi e ginnastica soft...
Questo ce l'ho anch'io (ma dai? :buuu ), mi ha detto la ginecologa che nel giro di un mesetto dal parto sparisce fino a tornare come prima della gravidanza o quasi, gliel'ho chiesto perché una delle poche cose che non ho mai avuto era proprio la cellulite, mentre in gravidanza ho una ritenzione idrica pazzesca.

cherry io uguale con la mia, eravamo in lite, ma ieri ho chiamato io, e le ho fatto gli auguri.. personalmente mi impongo di non farlo, ma poi cedo sempre per prima.

pao pao nel mio caso papà è risposato (ed è una chiavica di padre), mia madre pure, e suo marito fa tutto men che da pacere.. anzi, ogni tanto litigo con lei, ogni tanto litigo con lui, ma tutto sommato mi rendo conto che lei si impegna al massimo, e vista la madre che ha avuto un po' la capisco.

Befanina :clap :clap :clap bene per il trio!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da SIMONA72 » 14 mag 2012, 16:04

Passo veloce.

Questa mattina ho fatto l'eco di accrescimento. Giordano sta bene, cresce ed è in posizione.
Adesso devo risolvere il problema dell'ultima visita che dovrei fare entro fine mese. La mia ginecologa, causa gravi problemi, è in aspettative fino a fine giugno e quinddi devo trovare qualcun altro.

Più tardi se riesco leggo un po' di arretrati :bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 14 mag 2012, 16:32

Eccomi!!
giropanza misurato: 104 cm :sorrisoo
Però io ho 30 cm in meno di valll anche in altezza, tant'è che l'impatto visivo è lo stesso.
Quindi, non per voler vincere a tutti i costi :fischia , ma io mi autometto in prima posizione ex equo!
Befanina, ottimo affare, non ho presente il trio, ma il prezzo mi sembra ottimo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 14 mag 2012, 16:37

ithil ha scritto: ma a diffrenza delle generazioni precedenti oggi in genere si arriva alla maternità con tanta più consapevolezza, desiderio, attenzione e la possibilità volendo di approfondire,migliorarsi, confrontarsi...
Verissimo! GOL ne è una "prova vivente"! :hi hi hi hi
ithil ha scritto:Forse lei più che invidiosa è frustrata perchè vedendoti felice e realizzata con la tua famiglia magari si sente come "inutile" o ininfluente per la tua serenità, tagliata fuori dal tuo equilibrio affettivo...
Con questo sono solo parzialmente d'accordo. Secondo me dipende anche dal carattere e anche dalla capacità di ognuno di "pensare con la testa sua"... mi spiego meglio: anche mia mamma ha avuto un matrimonio infelice, è stata vicino a mio padre 12 anni solo per noi, le due figlie. praticamente ha aspettato il momento in cui noi siamo diventate abbastanza grandi per capire il perché della sua decisione. E dopo il divorzio la sua vita l'ha sempre dedicata a noi. Purtroppo non è stato l'unico matrimonio fallito nel nostro cerchio di amici e parenti. La cugina di mia mamma ha avuto una situazione simile, poi anche un'amica, altre cugine più lontane, ecc... nella maggior parte dei casi la colpa era dell'uomo, che era ubriacone, violento, a volte donnaiolo e non rispettava la donna. E così fu che quello che sentivo dire spesso da bambina/ragazza , un po' per scherzare, ma anche come consiglio da seguire: " gli uomini sono tutti uguali, maiali ", " l'amore non dura, è un'illusione", "se vuoi sposarti almeno cerca un ricco, così dopo il divorzio sei sistemata", "l'uomo ti deve conoscere solo dalla vita in giù" e cose simili. Ebbene, nonostante tutto io non ho mai smesso di cercare l'amore, e l'ho trovato , 2 volte. Mia mamma non è mai stata invidiosa nei miei confronti, forse a volte solo un po' sorpresa nel scoprire che mariti bravi, premurosi, romantici esistono anche fuori dai romanzi e film. Sono fortunata perché mi ha sempre appoggiato nelle mie scelte ed è stato sempre una mamma amica, una confidente.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 16:39

Bene Vallllina per il corso...anche a me piace un sacco...Ti spiegano un sacco di cose che non sai...a me perlomeno tranquillizza anche un pò...Poi vedi ti hanno dato il consiglio per le gambe...Bene!!Facci sapere delle analisi.

Bene Simona per l'eco di accrescimento!!

Purtroppo vicino da me outlet non ce ne sono...tutti gli acquisti più grossi li sto facendo on line!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 14 mag 2012, 16:47

vallllina ha scritto:mi ha detto la ginecologa che nel giro di un mesetto dal parto sparisce fino a tornare come prima della gravidanza o quasi, gliel'ho chiesto perché una delle poche cose che non ho mai avuto era proprio la cellulite, mentre in gravidanza ho una ritenzione idrica pazzesca.
:yeee grazie! una bella notizia!


Befanina e Vale ottimo per i vostri acquisti. Prima o dopo devo fare anch'io fare un giro a CAM , mi mancano ancora delle cose... ma la lascio per più avanti, aspetto a vedere se qualcuno ci regala qualcosa... fino adesso 0 (zero) regali, a parte quelli usati.
Simona, benissimo anche per la tua visita, ti auguro di trovare presto un bravo ginecologo.


Tornando sempre all'argomento valigia.... miracolo!!! Finalmente l'ho fatta! :-D Ho messo però dentro un biglietto con quello che manca e devo aggiungere prima di partire! Un bel sollievo....

Ora vado a fare la seconda torta per mio marito... oggi compie gli anni, ieri gli ho già fatto una torta da portare in ufficio , ma ci vuole un'altra anche per noi, a casa... giusto? :che_dici

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 14 mag 2012, 16:51

Ciao belle panzone!

Stà mattina eco di accrescimento saltata! Rimandata a mercoledì per rottura ecografo :che_dici
Però la visita dal gine è andata benissimo! Allora Angelica persa circa 2 kg è cefalica, con la schiena a sinistra e le gambine a destra, L'utero è chiuso e non si è mosso! Quindi stop con la vasosuprina, altri 10 -15 gg di riposo e poi posso finalmente fare una vita normalissima!! :yeee Non vedo l'ora, anche perchè parole sue "altrimenti non esce più"! :urka No no!!
Le misurazioni mi danno qualche settimana in più quindi superata la 33 settimana può nascere tranquilla mente senza nessun problema!
La stima del peso alla nascita è intorno ai 3.5-3.8 kg! Tutto sommato una bella pupetta! :emozionee
Per gli esami del sangue mi fa fare i soliti più l'epatite.
Per i tamponi me li fa lui il prossimo mese al'ultima visita!
Mi ha comunque consigliato di andare in ospedale per qualsiasi cosa fuori dall'ordinario o anche solo se la sento un po' di meno, controllare le caviglie e la pressione in caso si alzasse devo fare gli esami delle urine!
Ora sono più tranquilla, anche se adesso mi sembra tutto davvero molto molto vicino!

Nel viaggio di ritorno ero in macchina da sola ed ho pianto! Non ho potuto fare a meno di pensare a Valeria! :cuore :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 14 mag 2012, 16:51

vale804 ha scritto:A peso + 5!!
Non ci credo! :martello
Ma scherzo... sei campionessa alla categoria "la lugliolina più magra"!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vale804 » 14 mag 2012, 17:01

Bene Barbara per la visita... :incrocini per l'eco di mercoledì!!Io avrò la visita giovedì dopo due settimane dall'eco vediamo un pò sono curiosissima!!

Sabato mattina con mia mamma abbiamo preso il fiocco a forma di locomotiva con l'orsetto...carinissimo!!E troppo tenere mia mamma e mia suocera per la festa della mamma mi hanno regalato un bavaglino e un body della linea dedicata alla mamma di prenatal!!

Eh certo Andra che ci vuole un'altra torta per stasera!!Buona serata!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”