GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEDICINE SULL'AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MEDICINE SULL'AEREO

Messaggio da Cippi71 » 14 mag 2012, 11:11

Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione" :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2012, 11:12

però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?
se è solo una precauzione portati quello in pastiglie, così non hai problemi nè di trasporto nè di conservazione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 mag 2012, 11:15

sbu ha scritto:però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?
beh ma si solito in stanza in hotel c'è il frigobar :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 13:31

io ho utilizzato questi
http://www.cuki.it/conserva-lampoclick- ... uso-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in uno avevo messo flaconcini di creme, solari ecc e nell'altro, appunto le medicine. mi hanno solo chiesto di tirare fuori il sacchetto (ad Atene) dalla borsa e non hanno fatto storie per nulla :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 13:31

Cippi71 ha scritto:Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione" :ok
da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone, cippi posso chiederti in quale stato ti sei recata e se al rientro comunque non hai avuto problemi a reimbarcarti i medicinali? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 13:32

mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 13:35

sbu ha scritto:però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?
se è solo una precauzione portati quello in pastiglie, così non hai problemi nè di trasporto nè di conservazione
Ma io mi porto il flacconcino con la polvere, se mi occorrerà (speriamo di no) la ricostituisco in francia, non posso pensare che in 2 ore di aereo devo avere tutti questi problemi :corna_1: tranne che l'eventuale malattia non dovesse iniziare già qui.... e in quel caso, mi sa che mi faranno assaggiare un bel pò di robina :urka non vorrei fare indigestione :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 13:36

boffina ha scritto:mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio :sorrisoo
ma loro hanno diritto al loro bagaglio a mano? uno per ciascuno? stesse dimensioni nostre?

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 13:38

mariangelac ha scritto:da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone
io avevo bentelan compresse e lunibron per aereosol e non ho avuto problemi.
non le hanno proprio guardate le bustine.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 13:42

mariangelac ha scritto:
boffina ha scritto:mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio :sorrisoo
ma loro hanno diritto al loro bagaglio a mano? uno per ciascuno? stesse dimensioni nostre?
Sì.
Infatti io avevo preparato un piccolo trolley per Mattia con un cambio e alcune sue cose, poi al ritorno l'ho riempito anche di acquisti. all'imbarco, inoltre, mi hanno fatto il conto cumulatrivo dei kg del bagaglio a mano (9 x 3), compensando così, con i 4 kg del mini trolley, l'eccedenza dei bagagli di noi genitori :fischia

e poi il bimbo è stato felicissimo ed orgoglioso di avere il suo bagaglio personale :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 13:51

Grazie a tutte per le info :sorrisoo

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 14:03

boffina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Sì.
Infatti io avevo preparato un piccolo trolley per Mattia con un cambio e alcune sue cose, poi al ritorno l'ho riempito anche di acquisti. all'imbarco, inoltre, mi hanno fatto il conto cumulatrivo dei kg del bagaglio a mano (9 x 3), compensando così, con i 4 kg del mini trolley, l'eccedenza dei bagagli di noi genitori :fischia

e poi il bimbo è stato felicissimo ed orgoglioso di avere il suo bagaglio personale :ok
Attenzione che la somma dei pesi dei bagagli a mano non funziona con Ryanair (ho visto più di una volta persone che hanno dovuto pagare per l'eccedenza di un bagaglio, quando gli altri erano sotto il peso massimo). Pensavo che fosse una regola applicata solo dalle low cost, ma ad aprile ci è successo anche con US airways (e in aeroporto abbiamo dovuto metterci a trasferire cose da una valigia all'altra per evitare di pagare :che_dici )

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 15:29

Ah, ecco, non lo sapevo, ValeBXL.
noi abbiamo volato con Aegean e si sono regolati così (all'andata cmq eravano nei limiti, al ritorno no).

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2012, 15:52

sopra i due anni i bambini hanno diritto a un bagaglio a mano regolamentare, come gli adulti.
noi siamo andati a Parigi con 4 bagagli a mano, due grossi per noi e due piccolini per i bimbi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 16:38

ma se porto il bagaglio a mano non posso portare la borsa?

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 16:44

mariangelac ha scritto:ma se porto il bagaglio a mano non posso portare la borsa?
io ho sempre portato entrambi.
una borsa a tracolla (chiaramente di dimensioni umane :hi hi hi hi ) e il trolley in mano :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 14 mag 2012, 16:45

anche qua dice che si può, ma rimanda cmq alle singole compagnie aeree
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Pa ... 15056.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 mag 2012, 17:07

boffina ha scritto:
mariangelac ha scritto:ma se porto il bagaglio a mano non posso portare la borsa?
io ho sempre portato entrambi.
una borsa a tracolla (chiaramente di dimensioni umane :hi hi hi hi ) e il trolley in mano :ok
dipende dalle compagnie.
Ryanair per bagaglio a mano intende uno, quindi o trolley o borsetta o pc o sportina con dentro gli acquisti del duty free. Insomma in mano devi avere solo una cosa.
Nelle compagnie non low cost in genere oltre al bagaglio a mano se si ha la borsetta non ci sono problemi.

Mariangelac sì flaconi nuovi, me li hanno fatti aprire ed assaggiare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 17:16

MI sa che imbarco va, anche perche leggevo che le lamette da barba e la schiuma in bomboletta è tra gli articoli vietati

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 mag 2012, 17:24

Sì infatti nel bagaglio a mano non potresti portarli insieme alle forbicine, alla lima per unghie, ai coltellini e a tutte le robe appuntite e taglienti.
sempre che se ne accorgano... :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”