GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da Ambra87 » 14 mag 2012, 14:28

Lunette ha scritto:Si ma Ema il punto è che non sanno... E chi non sa è di base più contento di chi invece ha quella consapevolezza della propria fragilità che rende tutto più complicato!
Molto leopardiano questo commento! E devo dire che hai proprio ragione, quando si dice beata ignoranza...
Però come dice Ema, è una vita vuota la loro, superficiale... Io credo fermamente che per essere felici si debba anche provare la pena, il dolore... Senza sensazioni forti la vita cos'è?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 14:31

hamilton ha scritto:Io invece avendo vissuto tutte e due le vite, lo spartiacque e' stato conoscere mio marito e la nascita di mio figlio, dico che al solo pensiero di rivivere l'ansia, le palpitazioni, le inquietudini, le insicurezze, le fragilita', gli esistenzalismi che mi hanno accompagnata fino ai 30 anni, piuttosto, dicevo, mi sparerei un colpo in testa.
Ad ogni eta' i suoi frutti, e come sto bene adesso! :sorrisoo
Io sono estremamente consapevole di TUTTO, credo di aver compiuto sulla mia persona un percorso in salita che mi ha portata oggi, a godere di quella tranquillita' e serenita' che solo 10 anni fa non sapevo neppure cosa fosse.
Diciamo che sono stata fortunata e sono stata premiata di tanta introspezione e maniacale ricerca di me stessa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 mag 2012, 14:35

mariangelac ha scritto: Non riuscirei mai ad invidiare quelle persone, io sento di essere fatta maggiormente di anima che di corpo, questo certamente mi espone a maggiori sofferenze, ma la contropartita è quella di sentirmi in perfetta armonia con me stessa.
Ma come fai ad essere in armonia con te stessa se sei un'anima in pena?
Per restare in tema di poesia sono più sull'onda di Montale. Anche lì, solo la Divina indifferenza ti salva dal patimento, altrimenti tanti saluti all'armonia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mag 2012, 14:38

Lunette ha scritto:Si ma Ema il punto è che non sanno... E chi non sa è di base più contento di chi invece ha quella consapevolezza della propria fragilità che rende tutto più complicato!
loro non sanno, ma tu si. Come puoi desiderare di essere così?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mag 2012, 14:38

Lunette, io capisco quello che tu intendi, ma non riesco proprio ad invidiare una tale vita.

Un'anima in pena ti da la consapevolezza di essere viva, ti fa conoscere te stessa, ti fa capire quanto sono importanti quei piccoli e brevi momenti di felicita'.

Una felicita' costante fatta di nulla, ad un livello appena sopra la terra, io non la voglio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 14:38

Lunette ha scritto:
mariangelac ha scritto: Non riuscirei mai ad invidiare quelle persone, io sento di essere fatta maggiormente di anima che di corpo, questo certamente mi espone a maggiori sofferenze, ma la contropartita è quella di sentirmi in perfetta armonia con me stessa.
Per restare in tema di poesia sono più sull'onda di Montale. Anche lì, solo la Divina indifferenza ti salva dal patimento, altrimenti tanti saluti all'armonia.
perche la pena è un sentimento, e la vita senza emozioni di qualsiasi tipo a me non piacerebbe.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 mag 2012, 14:41

R2D2 ha scritto:
Non dico sempre, ma qualche volta sì!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 14 mag 2012, 14:42

mariangelac ha scritto:
Lunette ha scritto:
perche la pena è un sentimento, e la vita senza emozioni di qualsiasi tipo a me non piacerebbe.
io non vorrei una vita senza emozioni, ma senza troppo "sbattimento" emotivo sì.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mag 2012, 14:43

Lunette ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Non dico sempre, ma qualche volta sì!!
io ho capito cosa vuoi dire e ti quoto!!!! eccome se ti quoto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2012, 14:55

io ho capito cosa volete dire e ogni tanto dico "ma magari essere ignoranti come capre, sai quanti pensieri in meno?"
:fischia
Poi però... no, non vorrei una vita così, pulita servita e riverita senza un minimo di fatica, di dover tirare fuori le OO e l'orgoglio e dimostrare soprattutto a se stessi che tutto o quasi si può superare...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2012, 14:57

violetta75 ha scritto:io non vorrei una vita senza emozioni, ma senza troppo "sbattimento" emotivo sì.
Ecco, questo volevo dire! :sorrisoo
Però io intendo sbattimento proprio, di dover muovere le chiappe se si vogliono le cose... che vita è una vita dove tutto è regalato? Mai una fatica, uno sbattimento, niente? Cioè, si, una figata, intendiamoci...

Se vincessi al superenalotto, FIGO! Ma pensare che so, che un'altra persona pensi a me in tutto e per tutto, no, no grazie, ho le manine e le gambine e mi arrangio io e sono orgogliosa di farlo, anche se costa, eccome se costa.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 14:57

Della serie: siamo nati per soffrire, beato chi non soffre... :pensieroso
Il mio obiettivo e' vivere bene, come questo riesca a farlo, e' assolutamente secondario! :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mag 2012, 14:59

ne sei sicura?
io sono molto più serena da quando SO e ho accettato di non poter modificare quello che so.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2012, 15:00

hamilton ha scritto:Della serie: siamo nati per soffrire, beato chi non soffre... :pensieroso
Il mio obiettivo e' vivere bene, come questo riesca a farlo, e' assolutamente secondario! :hi hi hi hi
Ni...

Non è che soffro se posso non soffrire.

Ma che per vivere bene io debba pendere dalle tasche di qualcun'altro, allora piuttosto si, soffro, ma non è sofferenza, è sapere che posso farcela.

Non so se mi sono spiegata :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 15:01

Ni.
Non capisco che c'entrino le tasche, ma vabbe'...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2012, 15:04

hamilton ha scritto:Ni.
Perchè io ho detto di cosa sono invidiosa: del fatto che io non ho avuto in regalo una casa. Sai com'è, qua per le case in cambio vogliono soldi :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2012, 15:08

violetta75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Lunette ha scritto:
io non vorrei una vita senza emozioni, ma senza troppo "sbattimento" emotivo sì.
figurati che c'era un periodo in cui non avevo ancora piena consapevolezze di me, che "lo sbattimento emotivo" me lo sono cercata con tutta me stessa....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 15:08

Curiosa ha scritto:
Perchè io ho detto di cosa sono invidiosa: del fatto che io non ho avuto in regalo una casa. Sai com'è, qua per le case in cambio vogliono soldi :ahaha
Ah, vabbe'.
Io l'ho avuta, ma avevo risolto le mie inquietudini interiori molto prima.
E questo mi ha permesso di apprezzarla.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 mag 2012, 15:11

Ma io non è che mi riferissi a cose materiali.. Semplicemente io non queto.
Sono un arco in tensione che non si rilassa mai perché di base mi preoccupo per tante cose. Non che gli altri non abbiano i problemi, semplicemente magari se ne catafottono un pochino di più?

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 15:16

Curiosa ha scritto:
Purtroppo, le tasche contano eccome.
Poi i problemi esistenziali ed emotivi ci possono essere lo stesso, ma se non devi anche stare ogni minuto a controllare i centesimi che hai nel portafoglio o in banca per vedere se riesci a pagare il mutuo, per verificare se la carta di credito è coperta, per vedere se riesci a pagare l'apparecchio per i denti dei bambini ecc... una bella parte di preoccupazioni e di invidie te la sei tolta...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”