GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI FA' DESIDERARE,L APRILINA09 HA VOGLIA DI SOLE E MARE

Bloccato
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI FA' DESIDERARE,L APRILINA09 HA VOGLIA DI SOLE E MARE

Messaggio da annalysa1 » 14 mag 2012, 1:19

pikolastellina ha scritto:AUGURI MAMME :cuore .................e auguri al mio adorato papà che ha compiuto 58 anni :emozionee

Gabriel da stamattina febbre! prima 37.6 poi dopo sfebbrato gli è risalita a piu di 38!,non ha ne tosse ne moccio,la figlia di mia cugina (quella che va all'asilo con lui) idem febbre e la guardia medica ieri gli ha detto che dai sintomi specie la lingua potrebbe essere scarlattina :urka e domani la porta dalla pediatra! io idem domani lo porto anche perchè pure a me sembra che Gabry abbia la lingua tipo fragola :urka

PALLY :incrocini :emozionee

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 14 mag 2012, 1:20

pally ha scritto:sono ancora quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
ho fatto la valigia...mi manca da comprare il caricabatterie....
ora sto perdendo una sottospecie di tappo...però mi sento abbastanza bene...
comunque ho il ricovero prenotato per mercoledì non dovesse succedere niente. ..
che a sto giro lo scollo non funzioni?non ho nemmeno iniziato l'apermus..magari stasera inizio :fischia

:-D :-D :-D :-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 14 mag 2012, 1:22

Fabiola non sta bene :buuu tosse tipo bronchite :buuu domani la porto dal ped. anche se ho gia iniziato antibiotico e antistaminico e aresol ,la terapia d'urto spero facci effetto entro domani :incrocini ho paura di un ricovero :urka maledette allergie :argh :argh
-10,5 kg

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 14 mag 2012, 8:36

Buongiorno!

Anna, :incrocini per Faby

Auguri, in ritardo, a tutte voi :bacio

E anche ai papà di Piko e Pascale e a Tommy per l'anniversario di matrimonio :congratulations:

Pally, come va? Sei ancora a casa? :incrocini

Stamattina Serena non voleva staccarsi e l'ho lasciata piangente :x:
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 mag 2012, 9:33

buongiorno a tutte, pally è ancora qua oggi deve fare un altro tracciato e speriamo che benedetta decida di uscire :incrocini :prete:

tanti auguri a tommy per l'anniversario e tanti auguri al papà di piko ed al papà di pascale :-D
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mag 2012, 10:38

buongiorno

anna :incrocini che non sia necessario il ricovero

danysmi immagino come ti senti ad averla lasciata piangente ma purtroppo a volte non si può farne a meno

buongiorno patti grazie per le news! :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mag 2012, 10:43

Buongiorno belle!!
sono ancora qua!!!!ieri sono stata a fare un tracciato ma contrazioni al 30% :risatina: :risatina: sempre dilatazione due cm
oggi altro monitoraggio,soprattutto lo fanno per via della pressione e delle proteine nelle urine.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 mag 2012, 10:47

buondì

grazie a tutte di :cuore

Pally: :incrocini speriamo Benedetta si decida in fretta (toh ho fatto pure la rima :ahaha )

Annalysa: mamma mia che periodaccio :x: povera Faby, speriamo non sia necessario il ricovero :incrocini

Patty: grazie x gli aggiornamenti in tempo reale :thank_you:

Danys: anche Veronica stamane era molto irritabile :argh l'ha accompagnata il padre e già temevo me la riportasse indietro :fischia
Sono scesi ad un compromesso. Lei ha chiesto le patatine x farlo andare senza pianti isterici e lui ha ceduto :che_dici Vedi se le fa mai a me queste richieste :fischia
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mag 2012, 11:18

mi stavo dimenticando!!!
all'asilo per la festa della mamma hanno fatto un cucchiaio di legno tutto pitturato e con disegnato una coccinella,poi un biglietto con scritto auguri mammina! e poi una faccia(che poi faccia è solo una mia interpretazione :ahaha )
e poi la poesia ..non la sa dire tutta però si è impegnato..
Oggi leo è andato all'asilo volentieri,anche se non vuole piu' mettersi il grembiulino :argh
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 mag 2012, 11:28

buongiorno ! :sorrisoo
Ieri abbiamo pranzato a casa di mia madre e c'era anche una mia sorella (la + grande) con i suoi 3 figli...qualche sera prima io e lei avevamo chattato su fb riguardo all'educazione dei nostri figli...ebbene ieri dopo pranzo è nata una mezza discussione fra me e lei...lei dice che avendo + esperienza di me proprio perchè ha 3 figli io sbaglio nell'educare mia figlia, mi ha fatto esempi del tipo : M.G. mangia ancora nel sediolone e secondo lei a 3 anni deve stare seduta alla sedia,le ho risposto che se siede alla sedia non arriva al tavolo allora lei mi dice che può stare sulle ginocchia sulla sedia per mangiare :che_dici io non lo trovo giusto preferisco che stia comoda seduta nel suo sediolone !!!
Poi dice che M.G. grida quando vuole qualcosa e quì premetto che mia figlia ha ereditato il tono di voce di mia madre...c'è l'hanno un po alto...non ho il telecomando che glielo posso abbassare ! :che_dici
M.G. non ama dividere i suoi giochi perchè essendo figlia unica, e siccome non sta a contatto con altri bambini tutti i giorni poichè non va all'asilo e non abbiamo altri amici, i suoi giocattoli SONO tutti suoi ! :ok
Alla fine io le ho fatto l'esempio che durante tutto il pranzo, MIA figlia è stata seduta a tavola composta ed ha mangiato invece i suoi 2 figli (9 e 4 anni) hanno passato tutto il tempo ad alzarsi per giocare e non hanno mangiato nemmeno la pasta !!! Per me questa è educazione.
Poi altra cosa, il figlio di 4 anni alza le mani a M.G. di continuo,molte volte le ho trovato lividi addosso a mia figlia e quando questo accade, ovviamente M.G. piange e viene da me o io quando la sento piangere vado da lei insomma per mia sorella è sbagliato che io vado da lei e intervenga per quello che sta accadendo fra loro...dovrei lasciare che suo figlio metta le mani addosso a mia figlia per farla reagire a difendersi da sè...MA IO a mia figlia insegno che NON si alzano le mani !!! al massimo lei quando lui le fa qualcosa tira una spinta per allontanarlo ma lui che è piu' forte di lei ovviamente non è che si allontana e la smette :aargh
Se qualche volta M.G. ha risposto allo schiaffo dopo averlo ricevuto lei per prima, la cosa non finisce lì perchè mio nipote continua con le mani fino a farle davvero male !!!
Queste cose io non le tollero davvero.
Mia sorella la maggior parte delle volte che il figlio di 4 anni alza le mani a M.G. lo picchia e tipo ieri aveva la cinquina sulla guancia,quindi non sono carezze e a me dispiace ma cosa posso farci ?!?
Cmq spero vivamente che a mia madre non venga la felice idea di organizzare un'altra volta una mangiata tutti assieme...che fra l'altro nella chattata fra me e mia sorella io avevo espressamente detto che non volevo andarci proprio per le litigate dei nostri figli,ma mia sorella mi dice : dai teniamola contenta è la festa della mamma...
Ma fino a ieri mattina io NON ci volevo andare...preferivo di piu' andare dopo pranzo...infatti andammo alla casa alle 13,30 e ci sedemmo direttamente a tavola, so che non sta bene ma non volevo farmi venire il mal di stomaco già prima ! :x:
scusate lo sfogo...però ditemo voi come la pensate...perchè se sto sbagliando davvero nel modo di educarla voglio accorgermene prima che sia troppo tardi e che mia figlia a 9 anni faccia quello che ha fatto mio nipote per concludere la domenica : entra in bagno apre il rubinetto della doccia e noi dalla cucina pensiamo fosse acqua del lavandino, invece vado a vedere cosa sta succedendo ed il bagno è allagato, lui e suo fratello sono fradici e M.G. era nell'altra camera a giocare per i fatti suoi tranquilla...e anche secondo me per come si comporta mio nipote grande c'è qualcosa che non va sull'educazione avuta essendo cresciuto per 5 anni senza fratelli/sorelle ! :fischia
la cosa piu' bella è che a 9 anni,6 ultra bagnato tutto di un lato, ti viene chiesto chi ha aperto l'acqua e dici che s'è aperta da sola :sberla:
dopo questa cosa,mia sorella se n'è andata forse perchè l'azione dei figli gli era rimbalzata come schiaffo morale riguardo alla nostra discussione :tie e dopo tutto ciò appena andatasene da casa di mia madre, dove li porta ??? All'ikea allo smooland come premio per tutto quello che avevano combinato le ore precedente :congratulations:
non ho parole :che_dici

Pally...2 cm. e non ti ricoverano ? :domanda

Annalysa :incrocini che non la ricoverino

Tommy :festa per i tuoi 12 anni di matrimonio :festa

non ricordo piu' nulla...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mag 2012, 11:37

uh TOMMY auguri per l'anniversario :congratulations: :congratulations:

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mag 2012, 11:51

soniaè successo anche a me con un'altra mamma che ha una bimba dell'età di aurelio ma molto più grossa e forte e di qualche mese piu grande...lei lo picchiava e la madre a dire di lasciarli stare..poi quando alla primavera le ha prese la sua da quelli più forti veeeedessi come ha cambiato modo di agire...chissà perchè non le stava bene.
E poi a dire che la sua è più sveglia e il mio dorme, questo perchè non le faceva i dispetti..io sinceramente ho cominciato ad ignorarla, mio figlio sta crescendo, impara a difendersi ed è anche bravo nel suo piccolo a scuola, la maestra qualche giorno fà mi ha fatto vedere che ha colorato un uccello benissimo, senza neanche uno spazio bianco...ma non doveva essere la figlia di lei la migliore di tutti??

riguardo al discorso giochi, vedo che sei consapevole che lei non li condivide perchè è figlia unica ed ha pochi contatti con altri bambini, ma puoi comunque insegnargli a condividerli che secondo me è una bella cosa, per esempio quando la porti al parco, o al mare...
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 mag 2012, 11:52

SONIA se ti puo' consolare...
leonardo va all'asilo,ha un fratello ma per lui TUTTO è suo :argh :argh
e non c'è verso di farlgi capire che si puo' giocare insieme o che si puo' fare un pò per uno.se c'è suo fratello di mezzo,gli strappa i giochi di mano,all'asilo idem...solo che se i bimbi non sono passivi e allora via di morsi spinte o quant'altro :argh :argh

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 mag 2012, 12:07

Sonia87, io credo che non ci sia una regola fissa sull'educazione dei figli, ogni mamma adotta quello che ritiene più adatto :ok
Per quanto riguarda il seggiolone, io non ci trovo nulla di male se MG ci mangia ancora adesso (magari ci stesse Veronica :risatina: ), perchè farla stare seduta a tavola usando cuscini o varie quando può mangiare standosene comodamente seduta?
Per quanto riguarda il litigare con i cugini, in parte mi ritrovo con la filosofia di tua sorella. Nel senso che quando Veronica litiga con i cugini raramente io intervengo, ma c'è da dire che nessuno qui alza le mani. Su questo aspetto non so come mi comporterei, magari è vero che si fanno le ossa ma a che prezzo?

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 mag 2012, 12:13

Sonia: per quanto riguarda "è tutto mio", penso sia caratteriale. Veronica va a fasi alterne. Ci sono giorni che gioca con la cugina dandole volentieri i suoi giochi mentre ce ne sono altri che non glieli fa neanche toccare. E considera che Veronica ci va all'asilo e con la cugina ci cresce insieme come se fossero sorelle stando insieme praticamente tutti i pomeriggi appena tornate da scuola, quindi pazienza cresceranno :prr

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 14 mag 2012, 12:41

Pally, :incrocini che le contrazioni e la dilatazione aumentino
Belli i regali per la festa della mamma :ok

Tommy, bella furbetta Veronica :sorrisoo
A Serena nemmeno viene in mente di barattare.....

Sonia, come ti ha scritto Tommy, l'educazione è una cosa soggettiva....
Sappi che anche Serena mangia ancora nel seggiolone, per gli stessi motivi che dici tu...
Sul fatto di intervenire quando M.G. le prende dal cuginetto, anche li secondo me fai bene....
Sul fatto di stare seduti a tavola.... li dipende anche tanto dai bimbi..... Serena seduta tutto un pasto che magari dura due ore proprio non resiste, per cui in quei casi si può alzare.... se invece siamo a casa solo noi, si alza solo quando ha finito.
Per quanto riguarda "è tutto mio" è più che normale che bimbi dell'età dei nostri la vedano così: sono in piena fase egocentrica......
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 mag 2012, 14:16

:incrocini x pally! :-D :-D
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 14 mag 2012, 15:30

Buon pomeriggio :bacio ,stamane dalla pediatra,gli ha fatto il test in ambulatorio per vedere se aveva la scarlatina perchè i sintomi c erano come lingua un pò a fragola,gola rossa e dolorante,mal di testa....e invece e risultato negativo! febbre ne ha ancora e la diagnosi e stata poi controllandolo tonsilite e ci siamo beccati l antibiotico :impiccata:

TOMMY Auguri per ieri :cuore

PALLY :incrocini dai che tra poco ci siamo! :emozionee

ANNA :coccola povera Faby!!! che incubo questi malanni!!!! e il marito ha poi deciso?

SONIA come dicono le altre anche secondo me l educazione,ogni mamma al proprio figlio dà la piu opportuna e lei non è nessuno per giudicarti in quel modo! puo dire al massimo che lei gli educa in modo diversi ma deve anche saper dire e ammettere che non è detto che il suo sia giusto e il tuo sbagliato! e poi tutte facciamo errori spesso con il 1 figlio,io sono la prima a dire che avendo il secondo non lo vizierei (in fatto di giochi) come Gabry che vuole sempre qualcosa nei negozi e non fa a portarlo! e anche io mi becco sempre il "ah sei tu che glielo hai permesso" ..........insomma siamo mamme,non perfette,ma comunque un educazione ai nostri figli la diamo ciascuna a modo proprio! per quanto riguarda il sediolone non ci vedo nulla di male,magari puoi vendere però quello e prendere la sedia che ho io! quella alta in legno! :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 14 mag 2012, 15:36

Piko, una :coccola a Gabry e speriamo che l'antibiotico faccia effetto presto

Cipo, ma ti sei trasferita? :pensieroso
♥ Aprilina2009 ♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 14 mag 2012, 15:37

SONIA io ho questa http://www.ebay.it/itm/SEDIA-PER-BAMBIN ... 2c63782f86" onclick="window.open(this.href);return false; però scura :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Bloccato

Torna a “Aprile”