Io lavoro da 11 anni nella stessa azienda. Sono insoddisfatta, mi sfruttano al massimo e riconoscimenti zero...stipendio molto basso, ambiente discutibile..vabbè non mi soffermo più di tanto
Cmq, il punto è che in tanti anni ho cercato ma non ho mai trovato alternative in altre aziende, anche perché per molto tempo ho svolto una mansione che non solo non mi piaceva, ma non mi dava neanche la possibilità di avere contatti col mondo esterno (clienti, fornitori, partners, ecc) e ho vissuto per un po' da "emarginata".
Ora mi ritrovo in una situazione che potrei, finalmente, sfruttare, ma non so bene come.
Da circa 3 anni sono riuscita a cambiare mansione,ora il lavoro che faccio mi piace e il vantaggio è stato che ora ho a che fare con clienti esterni, alcuni di questi mi conoscono e hanno dimostrato il loro apprezzamento sia a me che al mio responsabile (il quale ovviamente se ne frega...) quindi finalmente ho potuto dimostrare le mie capacità a qualcun altro!!
C'è un'azienda cliente con la quale mi trovo particolarmente bene, mi piacciono molto loro come persone e il loro modo di lavorare. Ora, io in qualche modo vorrei fargli capire che sto cercando altre opportunità, che sono disponibile ad altre offerte...ma come faccio? Di fatto c'è tra di noi un rapporto professionale, vorrei espormi, ma non troppo. Non voglio fare la parte di quella che si lagna della propria posizione lavorativa, della propria azienda...ma allo stesso tempo devo far capire che sono disponibile.
Consigli?