GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INVIDIA
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Re: INVIDIA
Io tutt'ora al mare invidio quelle con le tette
la mamma si è dimenticata di farmele!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io invece ho sempre invidiato le ragazze snelle come gazzelle con poco seno. Il mio è sempre stato enorme, da ragazzina mi sentivo a disagio ed invidiavo chi ne aveva poco.ELEZANGA ha scritto:Io tutt'ora al mare invidio quelle con le tette![]()
la mamma si è dimenticata di farmele!!!
Ed invidio ancora oggi quelle che mangiano e non ingrassano. Io ingrasso pure se vedo il cibo in fotografia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non sono mai stata invidiosa ne da adolescente, figuratevi ora. Sono cosi concentrata nella mia vita, nelle persone che amo, nelle mie cose, che anche se volessi, non ho proprio tempo materiale per invidiare. Secondo me l'invidia e' anche una questione di carattere, io non ce l'ho proprio.
Poi io mai nella vita non mi sono fermata a pensare "voglio questo" " voglio essere lei", "voglio questa vita" "voglio questa casa" "voglio questo fisico" ( sul fisico proprio mi devo sforzare solo a pensarlo). Sono un po troppo fatalista e ho sempre lasciato che le cose vengano da se, senza mai desiderarle, senza mai guardare gli altri.
Poi io mai nella vita non mi sono fermata a pensare "voglio questo" " voglio essere lei", "voglio questa vita" "voglio questa casa" "voglio questo fisico" ( sul fisico proprio mi devo sforzare solo a pensarlo). Sono un po troppo fatalista e ho sempre lasciato che le cose vengano da se, senza mai desiderarle, senza mai guardare gli altri.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

bohhhhh
ora come ora dovrei veramente pensarci e non sarebbe comunque invidia nel vero senso della parola, ma DESIDERIO DI QUALCOSA CHE NON HO.
ora come ora dovrei veramente pensarci e non sarebbe comunque invidia nel vero senso della parola, ma DESIDERIO DI QUALCOSA CHE NON HO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- patti80
- Silver~GolGirl®

combatto da sempre con i kg di troppo e per questo invidio chi mangia e non ingrassa 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Alina, ma io qui non vedo nessuna invidia. Solo un gruppo di "bulle" ( si dice bulle al femminile?alina ha scritto:un anno, quando una di noi compiva gli anni, ci invitavamo fra di noi a mangiar la pizza, offriva la festeggiata e le altre facevano il regalo, e fin qui tutto normalissimo, a me il regalino però non lo fecero.
Per i 18 anni, facemmo una festa, con alune di loro festeggiavamo festeggiammo insieme perchè noleggiammo una sala da ballo e dividemmo i costi, la festa fu bella, ma a me fecero un regalo miserissimo e alle altre due spaziale, questo perchè sempre loro, le amiche del gruppo avevano utilizzato i soldi del mio regalo, per il regalo delle altre due![]()
per non parlare dello sparlare dietro..mi ero fidanzata con il ragazzo che è stato il mio primo amore ed è durata 5 anni, ma loro all'inizio misero in giro la voce che io ero andata a letto con un uomo di 40 anni, io ne avevo 16..lo venni a sapere perchè una persona con un pò di buon senso me lo venne a dire...
per non parlare del fatto che poi avevano cominciato ad uscire senza invitarmi, però poi facevano in modo che lo venissi a sapere...per fortuna poi le superiori finirono e con l'università con loro non ho più avuto contatti, mi sono rivista con gli altri compagni di classe questo sì. E pensare che ce ne è una di loro che ancora non molla ed ogni tanto mi cerca.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io mi sono scoperta invidiosa di chi ha ancora la mamma. Ovviamente non è un sentimento cattivo verso le altre persone, ma quando mi capita di vedere magari una donna più o meno della mia età con la mamma al fianco, magari a fare compere insieme, beh...ammetto che mi prende una forte invidia. Poi adesso cerco di pensare che comunque sono stata fortunata ad aver vissuto tantissime cose insieme e allora mi scappa pure il sorriso, ma all'inizio è stata dura.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Deda
- Silver~GolGirl®

beh, non può generalizzare...Curiosa ha scritto:Invidia? Si, e tanta, per chi non si deve pagare la casa. Ho buttato 10 anni in affitti e in mano ho solo gli amari ricordi delle buste che non bastavano mai, ed ora ho davanti a me decenni di mutuo. Chi non si deve pagare la casa ma se la trova regalata non si rende conto che è non ricco, ma quasi. Non oso pensare cosa ci farei ogni mese con tutti i soldi del mutuo in tasca![]()
Uffa.
io mi sarò trovata 1/3 della casa al mare aggratis... ma per avere ciò purtroppo è morto mio padre....
quindi non puoi sapere
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

ecco forse anche ioPipa ha scritto:Io mi sono scoperta invidiosa di chi ha ancora la mamma. Ovviamente non è un sentimento cattivo verso le altre persone, ma quando mi capita di vedere magari una donna più o meno della mia età con la mamma al fianco, magari a fare compere insieme, beh...ammetto che mi prende una forte invidia. Poi adesso cerco di pensare che comunque sono stata fortunata ad aver vissuto tantissime cose insieme e allora mi scappa pure il sorriso, ma all'inizio è stata dura.
ma con il mio papà...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Secondo me invece sono due cose diverse: la prima è ammirazione, la seconda è proprio invidia (che nasce dall'insicurezza e poi degenera nella cattiveria gratuita, nella meschinità e in altre piacevolezzedaniela75 ha scritto:per me invece c'è una bella differenza tra tipi di invidia!!
un conto è dire: vorrei essere come te, come sei fortunata!, magari proverò a migliorare anche io!
un altro è dire: ah sì, sei così schifosamente fortunata? allora ti auguro tutto il male possibile così da gioire delle tue disgrazie!
Della serie: vedo sul tram delle ragazzine giovani, alte, magre, con la pelle liscissima e e quella bellezza radiosa tipica delle adolescenti belle. A me piace la bellezza, quindi le guardo sorridendo (e magari penso come un mantra: dieta, dieta, dieta, ricordati di comprare quella crema che hai visto sul giornale, pur consapevole che non tornerò mai più così
Ma non è che che rendendo brutte le altre diventiamo belle noi, o miglioriamo la nostra vita se gli altri la peggiorano, e via dicendo.
E non è neanche vero che dietro la fortuna altrui si nasconda o ci sia sempre in agguato qualcosa di brutto: magari la tal persona nasce e prospera fortunata a vita. Meglio per lei, no? Tanto per noi non cambia assolutamente nulla.
Comunque concordo con Ema: l'invidia è anche e soprattutto un fatto caratteriale: conosco almeno una persona (ma sarebbe una citazione classica, quindi evito di menzionarla
E aggiungo che spesso l'invidia si accomuna all'indolenza: perchè perdendomi a guardare sempre quel che fanno gli altri finisce che non faccio più nulla io e pensando che chi ha più di me lo ha solo perché è fortunato rinuncio in partenza ad agire per migliorarmi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Curiosa
- Master~GolGirl®

No no io non generalizzo, sono molto specifica nella mia invidia: ho diverse amiche e amici che hanno avuto la casa in regalo per le nozze, nuova di pacca, e si lamentano pure perchè è piccola/è grande/è in alto/è in basso... ooooh ma pagarvela voi no eh?Deda ha scritto:beh, non può generalizzare...Curiosa ha scritto:Invidia? Si, e tanta, per chi non si deve pagare la casa. Ho buttato 10 anni in affitti e in mano ho solo gli amari ricordi delle buste che non bastavano mai, ed ora ho davanti a me decenni di mutuo. Chi non si deve pagare la casa ma se la trova regalata non si rende conto che è non ricco, ma quasi. Non oso pensare cosa ci farei ogni mese con tutti i soldi del mutuo in tasca![]()
Uffa.
io mi sarò trovata 1/3 della casa al mare aggratis... ma per avere ciò purtroppo è morto mio padre....
quindi non puoi sapere
A me chissà perchè piace una casa che è stata costruita 40 anni fa... chissà perchè, ma fammi pensare... perchè costa la metà di una costruita oggi?
Non invidio se uno è rimasto orfano, ci mancherebbe!!!
Invidio proprio due o tre che se vuoi ti faccio i nomi... Marco, sua cugina Lorella e Lorenzo!!!
(ovviamente i nomi sono di fantasia!)
- ci610
- Silver~GolGirl®

io non credo che l'invidia sia una questione caratteriale, ma una questione di situazioni
ossia penso che tutti noi siamo potenzialmente invidiosi se la vita ci mette in determinate condizioni
ossia penso che tutti noi siamo potenzialmente invidiosi se la vita ci mette in determinate condizioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- alina
- Expert~GolGirl®

anche io sono cattiva, visto che, a parte una sono tutte rimaste, per ora brutte e zitelle, dico davvero, ho visto per caso le loro foto su fbema1 ha scritto:Alina, ma io qui non vedo nessuna invidia. Solo un gruppo di "bulle" ( si dice bulle al femminile?alina ha scritto:un anno, quando una di noi compiva gli anni, ci invitavamo fra di noi a mangiar la pizza, offriva la festeggiata e le altre facevano il regalo, e fin qui tutto normalissimo, a me il regalino però non lo fecero.
Per i 18 anni, facemmo una festa, con alune di loro festeggiavamo festeggiammo insieme perchè noleggiammo una sala da ballo e dividemmo i costi, la festa fu bella, ma a me fecero un regalo miserissimo e alle altre due spaziale, questo perchè sempre loro, le amiche del gruppo avevano utilizzato i soldi del mio regalo, per il regalo delle altre due![]()
per non parlare dello sparlare dietro..mi ero fidanzata con il ragazzo che è stato il mio primo amore ed è durata 5 anni, ma loro all'inizio misero in giro la voce che io ero andata a letto con un uomo di 40 anni, io ne avevo 16..lo venni a sapere perchè una persona con un pò di buon senso me lo venne a dire...
per non parlare del fatto che poi avevano cominciato ad uscire senza invitarmi, però poi facevano in modo che lo venissi a sapere...per fortuna poi le superiori finirono e con l'università con loro non ho più avuto contatti, mi sono rivista con gli altri compagni di classe questo sì. E pensare che ce ne è una di loro che ancora non molla ed ogni tanto mi cerca.)
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- lemming
- Master~GolGirl®

Sono stata molto invidiosa in un periodo della mia vita in cui tutto, ma davvero tutto mi andava male... una cosa che quando la racconto non ci crede nessuno. Presente Oliver Twist? Ecco uguale, solo che a me non mi ha adottata nessun riccone sentimentale
E mi ritrovavo queste persone che mi telefonavano per piangere magari che la mamma non le lasciava andare due mesi in Brasile a divertirsi, o roba del genere, che il ragazzo non aveva fatto un regalo adeguato a San Valentino, che la cugina era andata in discoteca senza di loro, che il padre non finanziava più lo shopping e questo era veramente cattivo. Un giorno sono esplosa e ho ribattuto "ringrazia che ce l'hai una mamma che si preoccupa per te", e mi hanno detto che ero acida... sì lo ammetto, ho sperato che capitasse loro qualcosa di brutto. E mi chiedevo perché c'è gente che ha tutto, e quasi ci sputa sopra (e quando non ci sputano, è dovuto e scontato), mentre a me, che sono sempre stata frugale, veniva negato dal destino anche quel poco, quasi niente, che mi avrebbe permesso di alzarmi la mattina senza avere voglia di piangere.
E mi ritrovavo queste persone che mi telefonavano per piangere magari che la mamma non le lasciava andare due mesi in Brasile a divertirsi, o roba del genere, che il ragazzo non aveva fatto un regalo adeguato a San Valentino, che la cugina era andata in discoteca senza di loro, che il padre non finanziava più lo shopping e questo era veramente cattivo. Un giorno sono esplosa e ho ribattuto "ringrazia che ce l'hai una mamma che si preoccupa per te", e mi hanno detto che ero acida... sì lo ammetto, ho sperato che capitasse loro qualcosa di brutto. E mi chiedevo perché c'è gente che ha tutto, e quasi ci sputa sopra (e quando non ci sputano, è dovuto e scontato), mentre a me, che sono sempre stata frugale, veniva negato dal destino anche quel poco, quasi niente, che mi avrebbe permesso di alzarmi la mattina senza avere voglia di piangere.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Appunto, vedi il mio caso: ho degli amici che si lamentano della casa che è stata a loro RE-GA-LA-TA... cioè ma dico... ma non vedi che chi hai davanti si fa il cu*o a panarella per pagare il mutuo tutti i mesi e tu ti lamenti di casa tua piovuta dal cielo?ci610 ha scritto:io non credo che l'invidia sia una questione caratteriale, ma una questione di situazioni
Si si, senza alcuna ombra di dubbio, sono INVIDIOSA. Bisognerebbe essere santi per non esserlo
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ecco, questo intendevo. Questi miei amici la considerano una cosa SCONTATA ("ma come, i tuoi non ti hanno regalato la casa?" "no guarda, volevano, hanno insistito tanto ma io ho preferito di no"...)lemming ha scritto:E mi chiedevo perché c'è gente che ha tutto, e quasi ci sputa sopra (e quando non ci sputano, è dovuto e scontato),
Però non ho mai augurato loro niente... io fantastico solo su quanto sarebbe bello avere ogni mese praticamente tutta la busta in tasca tolte solo le bollette. Tutto qui.
Insomma gira che ti rigira il denaro (o meglio, la sua mancanza) tira fuori il peggio.
- fifablu
- Original~GolGirl®

beh a questo punto comincerò a invidiare pure chi non è invidiosa, insomma, :ahah :ahah mi sembra tanto strano poter dire di non averne mai sofferto. certo, comprendo che non si tratti di un sentimento in cui è bello riconoscersi.
- fifablu
- Original~GolGirl®

immedesimazione TOTALE nelle tue parole. io e il mio moroso facciamo a gara a chi è più dickensiano.lemming ha scritto:Sono stata molto invidiosa in un periodo della mia vita in cui tutto, ma davvero tutto mi andava male... una cosa che quando la racconto non ci crede nessuno. Presente Oliver Twist? Ecco uguale, solo che a me non mi ha adottata nessun riccone sentimentale![]()
ma vince lui, e a man bassa...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Rimango del mio parere: personalmente in alcune condizioni mi ci sono trovata sino al collo, ma ho pensato per prima e unica cosa a togliermici quanto prima, mica a guardar gli altri.ci610 ha scritto:io non credo che l'invidia sia una questione caratteriale, ma una questione di situazioni
E in compenso conosco che problemi (in senso classico, di difficoltà materiali della vita) non ne ha mai avute, te lo assicura perchè questa persona la conosco da una vita, eppure è sempre a guardar gli altri con livore.
Ma non è che io sia brava e lei cattiva, e che io non sono geneticamente portata all'invidia (quindi al massimo posso dirmi fortunata per questo, dal momento che l'invidia fa stare malissimo, e oltretutto non ti porta alcun vantaggio).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- alina
- Expert~GolGirl®

lemming ha scritto:Sono stata molto invidiosa in un periodo della mia vita in cui tutto, ma davvero tutto mi andava male... una cosa che quando la racconto non ci crede nessuno. Presente Oliver Twist? Ecco uguale, solo che a me non mi ha adottata nessun riccone sentimentale![]()
persone insensibili o che proprio non ci arrivano, avranno tutto ma gli manca la materia prima
febbraio 2008 aborto interno