GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da ely66 » 13 mag 2012, 18:29

Cabi ha scritto:A volte però quel verde è proprio verdissimo, ma meglio credere che sotto ci sia marrone...
:ahah
eh... dipende sai? ma da quanto ho visto, nel 99% dei casi, non è tutto oro quello che luccica

oh mi sa che devo scordarmi dei modi di dire oggi :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 13 mag 2012, 18:44

un anno, quando una di noi compiva gli anni, ci invitavamo fra di noi a mangiar la pizza, offriva la festeggiata e le altre facevano il regalo, e fin qui tutto normalissimo, a me il regalino però non lo fecero.

Per i 18 anni, facemmo una festa, con alune di loro festeggiavamo festeggiammo insieme perchè noleggiammo una sala da ballo e dividemmo i costi, la festa fu bella, ma a me fecero un regalo miserissimo e alle altre due spaziale, questo perchè sempre loro, le amiche del gruppo avevano utilizzato i soldi del mio regalo, per il regalo delle altre due :buuu

per non parlare dello sparlare dietro..mi ero fidanzata con il ragazzo che è stato il mio primo amore ed è durata 5 anni, ma loro all'inizio misero in giro la voce che io ero andata a letto con un uomo di 40 anni, io ne avevo 16..lo venni a sapere perchè una persona con un pò di buon senso me lo venne a dire...

per non parlare del fatto che poi avevano cominciato ad uscire senza invitarmi, però poi facevano in modo che lo venissi a sapere...per fortuna poi le superiori finirono e con l'università con loro non ho più avuto contatti, mi sono rivista con gli altri compagni di classe questo sì. E pensare che ce ne è una di loro che ancora non molla ed ogni tanto mi cerca.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 mag 2012, 19:51

se è per questo, una mia zia mise in mezzo una voce falsa, disse ad un'altra mia zia che io avevo detto che la fidanzata di suo figlio, al mio matrimonio, si era vestita da zo****a
questa mia zia, mio cugino e la fidanzata per anni non mi hanno più rivolto la parola e io non capivo perchè
vi assicuro che io come era vestita lei manco lo avevo notato, visto che non me ne fregava un granchè e che, cmq, del suo modo di vestire aveva già dato ampie dimostrazioni in tutte le altre feste di famiglia... :hi hi hi hi

però questa per me non è invidia, che aveva da invidiarmi mia zia? è cattiveria e basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 13 mag 2012, 20:09

beh, io posso confessare di aver provato più di una volta della bieca e riprovevole invidia per la sorte migliore toccata ad alcune persone. mentirei a me stessa se dicessi il contrario.
in un caso sto tuttora provandone, insieme a una sorta di senso di frustrazione, perchè il compagno di liceo a cui scrivevo i temi di italiano, e che dal mio punto di vista non eccelleva in nulla, è diventato uno scrittore. per carità, mai avuto ambizioni in tal senso. lui comunque era già sfacciatamente ricco di famiglia, con conoscenze importanti, ha avuto una vita da privilegiato, che ha tuttora, e la mia frustrazione deriva dal fatto di ritenere di avere più risorse ma meno mezzi di lui. questa è invidia marcia, e devo ancora capire se è il mio è un bell'alibi per trovare dei motivi per cui ancora non mi sento totalmente realizzata. :hi hi hi hi
poi da ragazzina, essendo abbastanza sformatella (quasi 20 kg più di ora) invidiavo i fisici da adolescenti delle mie compagne di liceo. in questo ho avuto la fortuna di avere una ripresa fisica che non lascia ricordo di quel corpo un po' sproporzionato di allora, il mio corpo si è trasformato lentamente negli anni.

per l'invidia provata per un'amica che io letteralmente ADORO (fossimo state uomo e donna secondo me saremmo già sposate :ahah ) nel momento in cui è riuscita, meritandolo alla grande, ad avere un po' di fortuna con mostre ecc. mi sono fatta abbastanza schifo, e a seguito di un bell'esame di coscienza, mi sono rimessa sotto a lavorare. ed è passata.

per il resto, credo proprio che a distanza di mesi dalla rottura con quella ex amica di cui tempo addietro vi notiziai :risatina: , posso dire che dietro ci fosse anche invidia, :spiteful:
ho avuto voce di alcune sue esternazioni piuttosto eloquenti, sul fatto che non fossi esteticamente all'altezza del mio compagno.... :ahah :ahah

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 mag 2012, 20:56

io sono stata invidiosa di una ragazza in particolare , per poi scoprire che la sua vita era tutta un bluff !
Poi, ovvio invidio i Beckham :fischia , il fisico di Belen ecc......
Ma invece, secondo voi come si scopre se invece si è vittime di persone invidiose?
Io ho un amica che fa battutine su tutto....inizio a pensaresia invidiosa
Samuele, nato il 30/03/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2012, 21:01

di quello che pensano gli altri di me nn mi frega una cippa, piu che altro baderei al fatto che i loro atteggiamenti non interferiscano nella mia vita in alcun modo, nè in positivo nè in negativo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 13 mag 2012, 21:02

come dice ci610 a volte non si tratta di invidia ma di cattiveria e basta, tuttavia io dico che a volte le persone cattive lo sono perchè provano invidia, girala come vuoi se ti rendi conto che qualcuno ti da colpi bassi allontanalo, non porta nulla di buono.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 13 mag 2012, 21:12

demi ha scritto:io sono stata invidiosa di una ragazza in particolare , per poi scoprire che la sua vita era tutta un bluff !
Poi, ovvio invidio i Beckham :fischia , il fisico di Belen ecc......
Ma invece, secondo voi come si scopre se invece si è vittime di persone invidiose?
Io ho un amica che fa battutine su tutto....inizio a pensaresia invidiosa
beh, dipende. può capitare che non lo si scopra mai, però ritengo che tutti noi o quasi abbiamo un invidioso pro capite, paradossalmente anche quando ti sembra di essere in una situazione per nulla invidiabile.
io ho avuto conferma dell'invidia di questa persona perchè dice in giro che il mio uomo è troppo bello per me e che io trascurandomi come faccio ultimamente (semplicemente ho anche altro per la testa e non vivo solo di apparenza) sicuramente lo incoraggio a guardarsi in giro.... :hi hi hi hi
siccome so che lei è fissatissima con l'aspetto fisico e ritiene che il suo compagno sia brutto, tanto che non voleva presentarlo alla madre, credo di poter propendere per l'invidia. trascura il fatto di avere vicino una persona assolutamente normale di aspetto, ma dalle qualità umane straordinare, e un po' mi spiace per lui. :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2012, 21:38

Poi, ovvio invidio i Beckham
lui vero? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2012, 22:18

ci610 ha scritto:ma c'è bisogno di specificare? ma perchè secondo voi chi dice che è stato invidioso di qualcosa o di qualcuno automaticamente gli ha augurato tutto il male del mondo? quella non è invidia, quella è cattiveria e basta
Infatti io non sono mai stata invidiosa, ma cattiva sì: a un paio di persone un pò di male (giusto quel tanto da vederle sottoterra eh niente di che!! :ahah :ahah ) l'ho augurato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 mag 2012, 22:21

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:ma c'è bisogno di specificare? ma perchè secondo voi chi dice che è stato invidioso di qualcosa o di qualcuno automaticamente gli ha augurato tutto il male del mondo? quella non è invidia, quella è cattiveria e basta
Infatti io non sono mai stata invidiosa, ma cattiva sì: a un paio di persone un pò di male (giusto quel tanto da vederle sottoterra eh niente di che!! :ahah :ahah ) l'ho augurato...
:risatina:
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mag 2012, 22:30

io ho invidiato le ragazze strafiche che mangiavano come maiali senza ingrassare un etto :pistole
chi rimaneva incinta con ancora le mutande addosso... mentre io avevo la pancia piena di lividi dalle punture...
e... ovviamente... la moglie di Gary Barlow... :permaloso:

ora invidio la donna che ogni notte va a letto con lui...
http://images2.fanpop.com/image/photos/ ... 48-411.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
190cm di sesso puro...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 mag 2012, 22:35

nanachan,

bello cazzolina!!! :-D
ma chi è?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mag 2012, 22:40

matt davis... un attore... ma non è bello... di più... ma non è sexy... di più...
quando cammina le particelle di sesso si staccano dal suo corpo e si dissolvono nell'aria...
mai incontrato un UOMO simile.
Ti giuro... con lui... minimo minimo... ogni notte devi cambiare rete e materasso... minimo...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 mag 2012, 22:42

alessia26 ha scritto:
squinsy ha scritto:Invidia tanto da augurare il male a qualcuno, no. Mail.
Però ultimamente mi capita sempre più spesso di vedere quante cose siano più facili per altre persone che per me.
la tua firma ci casca a pennello!
Si, infatti!!! :risatina:
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 mag 2012, 22:46

nanachan ha scritto:matt davis... un attore... ma non è bello... di più... ma non è sexy... di più...
quando cammina le particelle di sesso si staccano dal suo corpo e si dissolvono nell'aria...
mai incontrato un UOMO simile.
Ti giuro... con lui... minimo minimo... ogni notte devi cambiare rete e materasso... minimo...
no no per carità!
bello è bello ... ma troppa fatica!! :ahaha

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 mag 2012, 22:59

:risatina:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 mag 2012, 9:23

Invidia? Si, e tanta, per chi non si deve pagare la casa. Ho buttato 10 anni in affitti e in mano ho solo gli amari ricordi delle buste che non bastavano mai, ed ora ho davanti a me decenni di mutuo. Chi non si deve pagare la casa ma se la trova regalata non si rende conto che è non ricco, ma quasi. Non oso pensare cosa ci farei ogni mese con tutti i soldi del mutuo in tasca :che_dici

Uffa.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 9:31

Ultimamente mi guardo intorno e vedo tanti di quei problemi nelle case degli altri che sono sempre più contenta di quello che trovo a casa mia...
Mi è capitato, in passato, di pensare che altri fossero più fortunati di me o con la vita più facile, ma ad oggi non ne sono più così convinta e mi tornano in mente le parole della mia nonna che diceva "non è facile per nessuno, alcuni sanno nascondere i problemi meglio di altri. Tieniti i tuoi che forse i problemi degli altri sono peggiori..."
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 9:32

Vorrei essere più magra e più in forma, quello sì, ma ho scoperto che, purtroppo, anche quando una che sembrava una modella si è trovata 20 KG in più, non è che io sia dimagrita...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”